L’Abito tradizionale
della città di
Quartu Sant'Elena

Gruppo
350x295 px
49,3 Kb

Questo sito è stato creato dai discenti del Progetto Sardegna 2000, con l'intenzione di voler descrivere con chiarezza l'abito tipico della nostra città.
Abbiamo scelto di trattare questo tema, perchè ,fra ciò che caratterizza noi quartesi all'interno di questo micro continente che è la nostra isola, cioè il modo in cui i nostri avi vestivano, corre il pericolo di perdersi fra le pieghe del tempo, e solo grazie all'impegno e alla passione di qualche "coraggioso", che continua, insieme alle Pro-loco e ad altre associazioni folkloriche cittadine, a portare i nostri usi e costumi in giro per il mondo.

Realizzare questo lavoro e' stato reso possibile proprio da una ragazza appartenente al locale gruppo folklorico, la quale ci ha fornito le foto qui presenti,ma che non ha voluto essere ringraziata  pubblicamente in queste pagine ed ha preferito restare anonima.

Non sapremo mai sdebitarci abbastanza con lei e invitiamo voi fortuiti visitatori a consultare cio' che è stato possibile realizzare con il suo aiuto.

 


Disclaimer:


Questo sito non è stato realizzato a fini di lucro, ma fa' parte del Progetto Sardegna 2000, ovvero il materiale qui presente è stato pubblicato per diffondere alcuni aspetti della cultura della Sardegna.
Se possedete i diritti del materiale qui presente, inviateci una e-mail e non esiteremo a porvi rimedio!