Come mostra la mia foto più recente, ho da poco superato i cinquanta.
      Veneziano DOC, sono appassionato di montagna da quando avevo circa quindici anni, fotografo da quando ne avevo tredici e siccome ricordo che ancora non andavo a scuola quando seminavo zucchine, fagioli e zinnie nei vasi sul poggiolo di casa, evidentemente amo la natura da sempre.
      Il mio interesse per la chimica, che si è concretizzato nel diploma di perito prima e nella laurea poi, risale invece al periodo delle medie.
      Ho imparato i primi rudimenti di programmazione su di un glorioso Texas TI-99 (all'epoca degli antidiluviani home computer è stato il primo coraggioso a 16 bit), usato soprattutto come strumento scientifico.
      Ho lavorato per circa dieci anni in una centrale termoelettrica e dal 1985 mi occupo di problemi ambientali direttamente afferenti al tema delle "piogge acide" in un centro di ricerca a Milano.

      Shakerando vigorosamente gli ingredienti descritti, e aggiungendo la mia curiosità verso quasi tutto ciò che non conosco, ne esce questo cocktail chiamato Alberto. Guarnizione: ho interamente scritto le mie pagine con un semplice editor di testi.      ;-)
Se non vi accontentate di questa succinta presentazione, ma volete un mio curriculum professionale,