Camminando

    Lo spazio per questa mostra, messo a disposizione dal Comune di San Vito di Cadore, era parecchio: l'atrio di ingresso e due piani di scale del municipio.
    L'anno precedente vidi una mostra del fotografo cadorino Vito Vecellio e contai una sessantina di fotografie. Operando un'accurata selezione sulle mie, sarei riuscito a rendere perfettamente lo spirito della mia raccolta.
    Il senso del mio racconto per immagini, quello di una giornata particolarmente intensa vissuta da un amante della montagna, poteva essere riassunto con il titolo "camminando". Come immagine simbolica, da utilizzare per i manifesti, scelsi quella delle ombre di quattro persone proiettate sui sassi di un ghiaione.
 
    La mostra è stata particolarmente apprezzata sia dai locali che dai villeggianti, poichè ognuno poteva ritrovarsi in quelle immagini, caratterizzate da una semplicità disarmante, accentuata dai colori morbidi e pacati delle stampe (vedi la raccolta di commenti).
 
    Nella presentazione web ho riprodotto fedelmente il catalogo della mostra; le immagini sono cliccabili e così anche la mappa finale.
    Si avanza di pagina o si retrocede cliccando sul piccolo cuneo grigio in alto (  vi riporta invece a questa pagina.

sfoglia il catalogo
frontespizio e presentazione  (dall'inizio)
pagina  1
pagine  2 - 3
pagine  4 - 5
pagine  6 - 7
pagine  8 - 9
pagine  10 - 11
mappa delle località e  ringraziamenti