Vestire a cipolla per praticare il Trekking:

Se c'è una cosa che definirei indispensabile per fare il Trekking, e che vi dovete procurare in quantità industriali, direi senzaltro che e' il Tempo! So bene che di tempo in genere ne avete e ne avrete moltissimo, solo che lo sprecate in frivole attività che con la nostra, niente hanno a che vedere:
il lavoro, la vostra donna, il vostro uomo, il parrucchiere, Pippo Baudo, il Web e via catalogando. ...Lasciate perdere ! Voi da questo momento, a parte qualche ora al giorno che vi concedo per stare incollati davanti al vostro monitor, e dopo essere andati di corsa a spendere i vostri risparmi nel ben di dio di materiale che presto andrò ad esporvi, lo passerete a fare Trekking !
(...va bene potete tenervi i soldi per la nuova scheda video e l'unità disco removibile!)

cominciamo a parlare di come ci si veste:


Ci si veste ....a "cipolla", cioe' a strati. In poche parole:

Il nostro problema è mantenere la temperatura corporea ad un livello confortevole.
Quindi, tre maglie di pesantezza media sono meglio di una sola, anche se questa e' molto pesante. Oltre al fatto che riescono a mantenerere il calore meglio di una sola, quando poi cominciate a sudare, potete cominciare togliendovene una, se invece avevate addosso solo quella ......!
Insomma, con un abbigliamento a strati, si riesce molto meglio a tenere sotto controllo la temperatura del nostro corpo.
Avete una serie di argomenti che potete approfondire

...Cliccateci pure!