TUTTI GLI ALLEATI DI GOKU

[HOME PAGE]

 

 

       

           

JUNIOR

Junior è il figlio del grande mago Al Satan. Nonostante sia nato come malvagio, nel corso del tempo acquista un'anima umana. Viene sconfitto da Goku nel 24° torneo di arti marziali, ma poi si allea con lui per sconfiggere Radish. Diventa maestro di Gohan, con cui avrà sempre un bel rapporto. Anche se viene superato dai Sayan, rimane comunque un grande guerriero, soprattutto grazie alla sua intelligenza. Quando si riunisce al Supremo ottiene un grande aumento di potenza, riuscendo a superare persino i Sayan.

CRILI

Crili è il primo compagno di allenamenti di Goku, e resta anche il suo migliore amico. Alla fine del manga è forse il miglior combattente terrestre, anche se molto inferiore ai Sayan. Combatte sempre con grande coraggio, anche se gli avversari sono quasi sempre superiori a lui. Grazie alla sua simpatia è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Si sposa con c-18, uno dei cyborg creati dal dottor Gelo, e ha una bambina, Marron.

 GENIO DELLE TARTARUGHE DI MARE

E' il primo maestro di Goku, da cui viene ben presto superato. E' l'inventore dell'onda energetica, una delle mosse più importanti e più usate in Dragon Ball. Nonostante la sua avanzata età, ha una grande passione per le ragazze giovani e carine.

YAMCHO

E' il primo vero avversario di Goku, di cui diventerà anche molto amico. Mentre in Dragon Ball ricopre un ruolo abbastanza importante, in Dragon Ball Z rimane un personaggio piuttosto marginale. Inizialmente ha una storia con Bulma, ma presto finisce e i due non sembrano destinati a sposarsi.

TENSING

E' uno dei combattenti terrestri più abili, tanto da riuscire a sconfiggere Goku nel corso del 23° torneo di arti marziali, anche grazie al suo terzo occhio, che gli permette di seguire i movimenti più veloci. Nel corso della storia, però, il suo ruolo sarà sempre più marginale.

RIF

Questo personaggio è il migliore amico di Tensing, ma è anche uno dei guerrieri meno abili, e raramente il suo compito è importante.

BULMA

E' uno dei primi personaggi a comparire in Dragon Ball e sarà una presenza costante per tutto il fumetto. E' l'inventore del radar del drago, che può segnalare la posizione delle sfere del drago. Dopo una breve storia con Yamcho si sposa con Vegeta e ha due bambini: Trunks e Bra.

SUPREMO

Il Supremo governa sulla Terra ed è conosciuto da tutti tranne che da Goku, che in seguito va ad allenarsi da lui. Un tempo il Supremo ed il grande mago Al Satan erano una persona sola, e anche da separati sono indissolubilmente legati: se uno dei due muore, anche l'altro subisce lo stesso destino. Il Supremo è anche il creatore delle sfere del drago terrestri, condannate a scomparire in caso di una sconfitta. Alla fine della storia, il Supremo si riunisce con Junior, riformando così l'essere originario.

CHICHI

E' la figlia di uno stregone e sposa Goku, dandogli due figli: Gohan e Goten. E' il principale ostacolo agli allenamenti di Gohan, perché vuole che studi per diventare ricercatore.

C-18

E' uno dei cyborg creati dal dottor Gelo e ha una grande potenza. Il suo unico scopo è uccidere Goku, come ha programmato il suo creatore, che comunque odia. In futuro si sposerà con Crili, che gli darà una figlia: Marron.

VIDEL

E' prima la fidanzata e poi la moglie di Gohan; gli darà una figlia: Pan, che avrà un ruolo fondamentale nella serie GT. Suo padre è Mr. Satan, un combattente che dice di aver sconfitto Cell e Majin Bu, ma che in realtà è molto scarso.

MISTER SATAN

Questo strano personaggio è il campione del mondo di arti marziali. Tutti credono che abbia sconfitto Cell e in seguito anche Majin Bu. In realtà è molto scarso, ma si crede un campione e ha il coraggio di affrontare nemici incredibilmente più forti di lui. Nello scontro finale contro Majin Bu il suo aiuto (non in combattimento) sarà fondamentale. E' il padre di Videl, la futura moglie di Gohan.