Ciao! Qui troverai un po’ di cose che forse potrebbero piacerti.

Intanto cominciamo con una breve presentazione di me stesso.

Come avrai letto nella mia scheda, il computer per me è fin ora stato un qualcosa che mi è servito per studio, ma più che altro, purtroppo, per passatempo nei momenti in cui di studiare se ne ha poca voglia. Sicuramente ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita, se non di più, questa sensazione.

A quei tempi, cioè all'inizio degli anni '90, Internet non c’era ancora, o meglio, non era certamente alla mia portata come di molti altri del resto.

C'erano le BBs amatoriali e i primi modem a 1200, 2400 kbps, roba da preistoria. Ricordo sempr ele prime bollette da oltre 650000£ che hanno dovuto pagare i miei genitori per i miei esperimenti: prigrammi da 200 k che arrivavano dopo un'ora, un'ora e mezza o giu' di lì, e spesso c'era da sperare che i file non fossero corrotti, altrimenti si doveva aspettare il giorno dopo e ricominciare.

Così decisi di imparare qualcosa di Turbo Pascal e ho scritto qualche programmino per uso soprattutto personale e piu' che altro per divertirmi.

Molti di questi erano addirittura sprovvisti di un minimo di help in linea o di documentazione, così spesso è capitato che dopo qualche tempo, non  mi ricordavo nemmeno piu' come usarli. Deformazione dei programmatori, credo, specie se senza basi come me.

Sono software a volte quasi inutili, altre senza molte pretese, che inserisco qui semplicemente come “Collezione di reperti personali di archeologia informatica”.

Ci sono solo i sorgenti purtroppo. Non sono riuscito per ora a ritrovare qualche floppy con le versioni compilate, quindi, divertiti efanne ciò che vuoi.
Sono ormai 5 anni che non guardo più queste cose, per cui magari non ricordo nemmeno come avevo fatto a farli. 

Software vario

Se c'è una cosa che mi da più fastidio della rete, è molto spesso la difficoltà di scaricare programmi, e soprattutto di cercarli. Perciò, ho messo un po' di
Software a tua disposizione.

Naturalmente i software caricati sono al 99% sicuri, cioè esenti da virus o difetti, ma ciò non esclude che col tempo si possa incorrere in qualche spiacevole inconveniente. Per cui, prima di utilizzare qualcosa che scaricate dal mio sito, così come da qualunque parte in rete, per favore, abbiate l'accortezza di far passare il file sotto l'occhio attento di un antivirus aggiornato (il file di dati dovrebbe essere di almeno una settimana prima, a voler esagerare).
I virus infatti, ormai possono colpire anche i server, non solo i pc domestici o aziendali.
Se vuoi star tranquillo, posso consigliarti un buon antivirus gratuito che sto usando da ormai  un anno e mi sta dando buoni risultati.

Si chiama Avg Free e lo puoi scaricare collegandoti al sito Grisoft.

E' ovvio che non potrò sempre caricare software qui sopra, sarebbe una spesa eccessiva per me, in temrini di tempo e non solo. Infatti, qualora il programma che preferiresti trovare nel mio elenco, fosse troppo ingombrante, mi limiterò a segnalare il sito originale,

magari con il link diretto, così da non farti impazzire fra frames, flash, javascript ecc..

Giochi

   Ti piacciono giochi di tipo testuale tipo il Castello o simili? Allora non perderti questo link: Jois-world- avventure testuali>

 

Sms

Vuoi spedire qualche sms in giro?
Prova ad usare uno di questi siti:

  1. Libero 30 sms verso Wind, e uno verso Tim e Vodafone al giorno; Solo se ci si collega con Wind, altrimenti si pagano 9 centesimi ciascuno, anche se c'è un trucco, vedi piu' sotto.
  2. Vodafone Vodafone permette l'invio di 100 sms al giorno verso numeri Vodafone, con suddivisione automatica fino a 10 sms ciascuno (messaggio complessivo di circa 1200 caratteri).
    Invio dei pezzi casuale. é necessario avere una sim vodafone registrata al 190 on-line e funzionante.
  3. Supereva Free sms 1 sms gratis al giorno, più uno se ci si collega con il loro pop.
  4.  Tim (sms a pagamento o 10 gratuiti, si deve possedere una sim tim registrata a ibox). Gli sms sono spedibili a qualsiasi gestore.

Inoltre esiste anche un programma che per il momento , e forse ancora per poco, funziona soltanto con Wind(Libero), è Smssplitter, arrivato ormai alla versione 1.8.

Le configurazioni di Inwind, Libero, Iol e Blu sono abbastanza facili da trovare, le altre un po' meno, in ogni caso su emule qualcosa si riesce ancora a recuperare.

Da notare che con le configurazioni attuali, si possono inviare gli sms gratuitamente da Libero, anche se ci si collega ad internet con un altro gestore (esempio: alice  o tin.it adsl, o altre connessioni ad internet diverse da Wind).

 

Un po' di canzoncine introvabili

Contattami

Copyright © 2004, Aleross.

Tutti i diritti riservati.

Aggiornato il 27.08.2004