LUOGHI

Centro:  
Centro Ricerche per lo studio sulla Energia Foto-Atomica. E' anche la base operativa di Mazinga Z, il robot infatti quando non è operativo è custodito nel fondo della piscina antistante il Centro.
centro.jpg
Centro con barriera:  
Il Centro Ricerche in caso di pericolo imminente può innalzare uno scudo protettivo detto barriera in grado di proteggerlo. Nel caso esso cedesse nulla potrebbe difenderlo
barriera

 

Casa di Koji:
E' la casa dove abitano Koji e suo fratello Shiro. L'aliante slittante è parcheggiato giusto a fianco della scalinata sempre pronto ad entrare in azione qualora il pericolo incomba sulla città.

 

casa.jpg
Isola di Rodi:
Isola della Grecia, nel mare Egeo, dove durante una spedizione archeologica il dr.Inferno e il dr. Kabuto rinvengono le antiche rovine della civiltà micenea. L'isola funge anche da base nella quale il malvagio scienziato progetta e costruisce la sua armata di mostri meccanici per la conquista del mondo. 
rodi.jpg
Fortezza sottomarina Salus:
E' il centro operativo mobile sottomarino delle forze nemiche del Barone Ashura. Questa base è mimetizzata da isolotto galleggiante per non destare sospetti. Sarà distrutta nell'episodio 39.
salus.jpg
Fortezza volante Güel:
E' il centro operativo mobile volante delle forze nemiche del conte Blocken. Grazie a una cortina fumogena può nascondersi assumendo le sembianze di una innocua nuvola.
guel.jpg
Fortezza sottomarina Bood:
Dopo la distruzione della fortezza Salus diviene il nuovo e potentissimo centro operativo mobile sottomarino del Barone Ashura.
bood.jpg