Gisiol

12 maggio 2002 - Era da tanto tempo che non percorrevo più la vecchia mulattiera che da Chesio porta all'Alpe Loccia. Avevo fatto una promessa al Pimi di accompagnarlo a pescare al bacino per cui ho deciso che una passeggiata non mi faceva male. 

Purtroppo appena sotto la sotto l'Alpe pensavo di aver sbagliato strada e di essere finito in una discarica. Mi sono fermato, non solo per fare alcune foto, ma per riflettere un attimo. 

Ma allora stiamo sbagliando tutto? Ci vantiamo di saper fare dei lavori per la montagna e poi la trattiamo così? Non oso immaginare alcuni montanari che di questo sentiero conoscevano tutti i sassi e sapevano tenerlo pulito (dai rami secchi). 

Bene non ci resta che organizzare una spedizione di pulizia. Questa è una promessa da mantenere prima della festa della Loccia. Spero che potremo vantarci anche della pulizia fatta. Sicuramente faremo l'elenco dei reperti così se ci fossero delle persone a cui manca un "boiler" saprà dove poterlo recuperare.

Continua...                                                                                                           Home