ARCHIVIO NEWS

Angela è presente in un cameo nel nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo "Il Grande Giorno", diretto da Massimo Venier e uscito nelle sale con grande successo lo scorso 22 dicembre!

Scopri altre informazioni sul sito di Medusa!


E' nelle sale dal 24 novembre "La California", distribuito da Officine Ubu e diretto da Cinzia Bomoll!

Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 18 ottobre; Angela era presente sul red carpet con la regista e con tutto il resto del ricchissimo cast!

 

Scopri tutti gli aggiornamenti sul sito di Officine UBU e sulla pagina Facebook della casa di produzione Amarcord!

Il film è disponibile su DVD dal 23 maggio 2023!


Lo scorso 27 novembre Angela ha partecipato a "Identikit: sguardi diversi sulla figura e sull'opera di Luigi Ghirri", incontro dedicato al grande fotografo, che ha avuto luogo presso il Laboratorio Aperto - Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia.

Guarda il video integrale dell'incontro! 


Angela si è esibita lo scorso 9 settembre a Tavarnelle Val di Pesa (FI) con lo spettacolo "Stazioni Lunari", al fianco di Nada e Ginevra Di Marco!

 Il concerto era parte della rassegna "Stelle dei Borghi Festival".

Scopri altre info sulla pagina ufficiale!


Angela è tornata finalmente in concerto lo scorso 4 settembre a Tempio Pausania (SS), accompagnata alla chitarra da Gionata Mirai (Il Teatro Degli Orrori).

Il concerto era parte del Bookolica Festival, giunto alla quinta edizione, che si è svolto nella provincia di Sassari a partire dal 30 agosto.

Scopri altre info sulla pagina ufficiale del festival!


Angela ha partecipato al film "La California", diretto da Cinzia Bomoll, con un folto cast, tra cui le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, Lodo Guenzi, Vito, Stefano Pesce, Nina Zilli e l'ultima partecipazione, solo vocale, di Piera Degli Esposti.

Angela ha partecipato alla colonna sonora, interpretando una sua versione del classico "The House of the Rising Sun"!

Il film è liberamente tratto dal romanzo "Lei, che nelle foto non sorrideva" scritto nel 2006 dalla stessa Bomoll.

Scopri tutte le informazioni sulla pagina Facebook della casa di produzione Amarcord!


Dopo il concerto all'Angelo Mai di Roma del 21 dicembre, lo scorso 20 marzo 2022 è stato presentato dal vivo al TPO di Bologna l'album "Donna Circo", nuova versione del disco registrato da Gianfranca Montedoro nel 1974 e mai pubblicato ufficialmente, a cui Angela ha partecipato insieme ad altre artiste della scena indipendente italiana come Niconote, SUZ, Marzia Stano e Vittoria Burattini.

La canzone interpretata da Angela nell'album è "La Tigre del Bengala".

Ascolta la canzone su Youtube e scopri tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook ufficiale di "Donnacirco"!

 

Lo scorso 4 marzo 2022 Angela ha partecipato a "Propaganda Live" su LA7, aprendo la puntata con una bellissima versione di "Se io fossi un angelo", in ricordo della nascita di Lucio Dalla ma anche come messaggio pacifista per la guerra in Ucraina appena iniziata.

Rivedi l'esibizione su Youtube e sul sito di LA7!


Angela si è esibita dal vivo con Federico Fantuz lo scorso  22 gennaio 2022 al Teatro di Asparetto, a Cerea (VR)!

Per futuri aggiornamenti sui concerti di Angela consulta la pagina Locusta Booking!


E' uscito nelle sale il documentario-evento "Ezio Bosso - Le Cose Che Restano", che il regista Giorgio Verdelli ha realizzato per ricordare la vita e l'arte di Ezio Bosso.

Angela, che ha collaborato con Bosso nel 2005 per la realizzazione di "Impressioni di Settembre" per la colonna sonora di "Quo Vadis, Baby?" di Gabriele Salvatores, compare nel film tra gli e colleghi chiamati a dare il loro ricordo del grande artista.

Guarda il film su Raiplay e scopri altre informazioni sul sito Nexo Digital.


Angela ha partecipato al concerto "Disarmo", che si è svolto lo scorso 25 aprile all'Angelo Mai di Roma!

Con lei sul palco altri artisti, tra cui Lucio Leoni, Giovanni Truppi, Rachele Bastreghi e Diana Tejera.

Scopri tutte le informazioni sull'evento Facebook e sul sito ufficiale dell'Angelo Mai!


Angela si è esibita in concerto con Diana Tejera il 15 dicembre 2021 al Teatro Arciliuto di Roma, per una serata dedicata a Leonard Cohen e alle altre canzoni nate al "Chelsea Hotel"!

Scopri tutte le informazioni sul sito del Teatro Arciliuto!


Angela è stata tra i protagonisti di due particolari eventi il 4 e 5 settembre 2021 a Salerno, rispettivamente "Songs from the Rooms" e "Beautiful Losers", parte della rassegna culturale "Stories from the Rooms", che si è svolto nella città campana da luglio a settembre 2021.

In "Songs from the Rooms" Angela era parte di un concerto collettivo dedicato alle canzoni composte nel mitico Chelsea Hotel di New York; in "Beautiful Losers" (nella foto) era tra i protagonisti, insieme a Peppe Servillo, Diana Tejera, Mauro Di Domenico e Hattie Webb, di una serata dedicata all'arte di Leonard Cohen e di Federico Garcia Lorca.

Guarda le foto e scopri altre informazioni sul sito Tempi Moderni e leggi una recensione del concerto su Music Map!

 


Angela ha partecipato al talk show "Arti Vive - Last Supper", con Stefano Cenci e la partecipazione di Guido Catalano e di Marina Occhionero.

Nel corso della puntata ha cantato del vivo "1000 Poeti" e "Tutti a Casa", accompagnata alla chitarra da Federico Fantuz.

Guarda l'intera puntata su Youtube!


Angela è tra i personaggi fotografati per "C.P. Company 091-021 - An informal history of italian sportwear", libro fotografico con cui viene festeggiato lo storico marchio italiano, fondato cinquant'anni fa da Massimo Osti, attraverso le storie personali di personaggi e amici, con il contributo delle bellissime foto di Neil Bedford.

Scopri altre informazioni sul sito della C.P. Company e su quello del fotografo Neil Bedford!


Angela ha partecipato a "40 anni, una voce", evento social in cui attori e attrici leggono ricordi e testimonianze legate alla strage della stazione di Bologna del 1980.

Guarda il contributo di Angela sul sito Cronaca Bianca!


E' disponibile dal 4 giugno 2021 "Donnacirco", un progetto che vuole riportare all'attenzione del pubblico "Donna Circo", definito il primo "disco femminista italiano", realizzato nel 1974 da Gianfranca Montedoro su testi di Paola Pallottino per l'etichetta BASF e mai ufficialmente distribuito.

Dodici artiste donne, attive nel panorama indie italiano, tra cui Angela, Niconote, SUZ, Francesca Bono e Vittoria Burattini, hanno interpretato a loro modo le dodici composizioni del disco originale; Angela ha partecipato al progetto con una bellissima versione del brano "La Tigre del Bengala".

Ascolta e acquista "Donnacirco" e la sua versione originale del 1974, sul sito de "La Tempesta Dischi"!

Ascolta l'intervista che Angela e SUZ hanno rilasciato a NEU RADIO lo scorso 8 aprile e ascolta "La Tigre del Bengala" su youtube!

Scopri le altre informazioni e i futuri appuntamenti sulla pagina facebook ufficiale!


La nuova stagione de "La Compagnia del Cigno" è andata in onda su Rai Uno in prima serata, da domenica 11 aprile al 16 maggio 2021!

La serie, sempre scritta e diretta da Ivan Cotroneo, ha visto Angela tornare ad interpretare il ruolo della professoressa Gabriella Bramaschi; presenti molti altri attori della prima serie, tra cui i protagonisti Alessio Boni e Anna Valle.

Nel corso dell'episodio "Prepararsi a combattere" Angela ha interpretato "Il cielo in una stanza", accompagnata al piano da Rocco Tanica!

Guarda tutti gli episodi e gli extra su RAIPLAY!


Angela ha partecipato con la sua bellissima "Immobili" alla compilation "Her Dem Amade Me" (tradotto dal curdo "Sempre pronti"), iniziativa benefica realizzata in memoria di Lorenzo Orsetti, fiorentino ucciso in Siria dall'ISIS a soli 33 anni il 18 marzo 2019.

Il doppio CD, curato da Lucio Leoni e illustrato da Zerocalcare, include 24 canzoni (tra gli artisti presenti, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, Marina Rei, Tre Allegri Ragazzi Morti e Ginevra Di Marco), ed è stato pubblicato il 4 dicembre 2020 da Black Candy Produzioni.

Lo scorso 19 dicembre, nel corso dell'evento di presentazione in streaming del doppio CD, Angela è intervenuta per cantare "Immobili" accompagnata da Diana Tejera; guarda il video su Youtube!

Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa e acquista il cd su Black Candy.


Dopo le repliche della scorsa estate, "Concerto per Thelma e Louise", lo spettacolo ispirato al film di Ridley Scott, è stato trasmesso in streaming lo scorso 19 gennaio 2021 dal Teatro Mac Mazzieri di Pavullo (MO), nell'ambito della rassegna in streaming "Teatri nella Rete"!

Sul palco Angela era ancora affiancata da Francesca Mazza e della musicista Rita Marcotulli.

Leggi l'intervista di Angela sulla Gazzetta di Modena!

Per altre informazioni vai su Emilia Romagna Creativa e sul sito ufficiale della rassegna!


Lo scorso 20 maggio 2020 è stata pubblicata la compilation "acustiCANE", realizzata per sostenere il CANE, spazio culturale della città di Genova.

Angela ha contribuito al progetto realizzando una nuova bellissima versione di Uomouovo!

Sostieni il progetto e ascolta la canzone su Bandcamp!


Angela e Massimo Zamboni sono stati tra i protagonisti di "PER gli Invisibili", concerto-evento organizzato da Promoter Emilia Romagna (PER), che si è tenuto il 12 settembre 2020 in Piazza Maggiore a Bologna.

Il concerto era parte di una serie di eventi organizzati per sostenere gli operatori dello spettacolo e della musica dal vivo, e ha visto la partecipazione di molti altri artisti, tra cui Gianni Morandi, Alice e Modena City Ramblers.

Scopri altre informazioni sul link dell'evento!


Il 24 luglio 2020 Angela è tornata ad esibirsi con la coreografa Simona Bertozzi per "A Love Song", una performance che ha unito danza, musica e canto dal vivo; con loro sul palco il ballerino e coreografo Daniele Albanese e la musicista Daniela Cattivelli.

Lo spettacolo, rappresentato all'esterno del Museo della Memoria di Ustica, è stato parte di "Attorno al Museo", rassegna organizzata in occasione del quarantesimo anniversario della strage.

Scopri altre informazioni sul sito di Simona Bertozzi e guarda la photogallery sul sito ufficiale della rassegna!


Dopo la cancellazione del tour "Love Tore Us Apart", organizzato in  occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa di Ian Curtis, Angela, Giorgio Canali e Steve Dal Col si sono finalmente esibiti nel repertorio dei Joy Division il 19 luglio 2020 allo Sferisterio di Santarcangelo di Romagna (R)N), nell'ambito del Festival di Santarcangelo!

Per altre informazioni vai su Locusta Booking!


 

Con l'ultima data di gennaio 2020 al Lumiere di Pisa si è concluso con successo il tour di "Sonata a Kreuzberg", lo spettacolo realizzato da Massimo Zamboni in occasione del trentennale della caduta del Muro di Berlino, con la partecipazione di Angela e di Cristiano Roversi.

Leggi le recensioni del concerto sui siti Instart, Versacrum, Pisorno, We Love Radiorock!

Guarda l'intervista di Angela e Massimo per Live Motel di Deejay Fox Radio, il video girato al Blah Blah di Torino e la fotogallery su Franzilmedia!


E' attualmente in stand-by il progetto di pubblicazione dalla Contempo Records di un tributo alla cantante jazz Patty Waters, realizzato da Gianni Maroccolo con Lydia Lunch e Angela, che interpreterà una sua versione di "Moon. don't come up tonight".

E' prevista inoltre la pubblicazione di una versione limitata in vinile, con allegato un 7" con una versione di "Why can't I come to you", cantata a due voci da Angela e Lydia; il brano resterà edito solo in questa uscita e non sarà incluso nella successiva pubblicazione su CD.

Per altre informazioni vai sul sito della Contempo e su Mailchi!


Il 4 ottobre 2019 Angela ha partecipato a "Istruzioni per sopravvivere alla sconfitta", spettacolo dedicato alla musica e all'arte di Leonard Cohen.

Con lei erano sul palco dell'Auditorium di Roma lo scrittore Giancarlo De Cataldo, Diana Tejera e il poeta e musicista Marcello Murru!

Guarda lo speciale andato in onda su Rai5 e la fotogallery del sito dell'Auidtorium!


Si è concluso ufficialmente al Bravo Caffè di Bologna il tour di Angela con Federico Fantuz (AKA Musicfornomovies), in supporto di "Tornano Sempre"!

Leggi i live report dei concerti: RadioEco, Sonografia, Lo Sbuffo, DiapasonVibe, Sound36!

Guarda le bellissime foto scattate da Simone Siri al Mediterraneo Downtown Festival a Prato!

Scopri altre informazioni e aggiornamenti su Locusta Booking!


Riprende nell'autunno 2019 l'iniziativa "Riprendiamoci Trastevere", ideata e realizzata da Angela e dalla cantautrice Diana Tejera, che le vede esibirsi il giovedì al Big Star di Roma al fianco di vari artisti!

L'intenzione è di "rivitalizzare artisticamente" un quartiere storico di Roma, Trastevere, creando uno spazio musicale in cui privilegiare l'improvvisazione e la collaborazione tra artisti.

Leggi l'intervista a Diana e Angela apparsa su Repubblica XL e scopri altre informazioni sulla pagina di Diana Tejera!


Angela ha partecipato il 21 settembre 2019 a Festa India, maratona celebrativa nata per festeggiare i venti anni di attività del Teatro India a Roma.

La sua performance "I wanna be your microphone - Il microfono come estensione del corpo", è stata una sorta di "lezione musicale" sulle note di "The Passenger" di Iggy Pop.

Guarda l'intervista di Angela realizzata per l'occasione su Corriere.it!


Angela è stata il 29 giugno 2019 tra i protagonisti del Mystfest di Cattolica per un reading del libro "Alba Nera" di Giancarlo De Cataldo, affiancata dall'autore!

Guarda la photogallery e scopri altre informazioni sulla pagina FB ufficiale del Mystfest!

 

Gianni Maroccolo ha pubblicato il 17 giugno 2019 per Contempo Records il secondo volume del suo progetto "Alone"!

Angela è ospite del bellissimo brano "The Abyss", cover della cantautrice americana Chelsea Wolfe!

Guarda il videoclip della canzone e scopri altre info sulla pagina FB di Gianni Maroccolo!


Angela è tra le voci che hanno partecipato al progetto "Dream - L'arte incontra i sogni", mostra in programma a Roma, al Chiostro del Bramante, prevista fino al 5 maggio 2019 e recentemente prorogata fino al 25 agosto 2019!

Angela è tra gli attori che, in una particolare "audioguida", interpretano un "racconto di mostra", scritto dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo.

Guarda il video della registrazione e scopri altre info sul sito ufficiale della mostra!

Il progetto è diventato anche un libro, "Le voci del sogno", pubblicato per "La Nave di Teseo".

Leggi altre info sulla serata di presentazione del libro a Roma, con Angela e Alessandro Roja!


A partire dallo scorso 7 gennaio 2019 "La Compagnia del Cigno" è andata in onda su Rai1 con grande successo!

La serie televisiva, ideata e diretta da Ivan Cotroneo, comprendeva nel cast Angela insieme a moltissimi altri nomi, tra cui Alessio Boni, Anna Valle e Carlotta Natoli.

La serie ha raccontato in 12 puntate la vita e le vicissitudini di sette adolescenti, studenti di un conservatorio milanese.

Scopri tutte le info, i backstage e rivedi le puntate su Raiplay!

Molte altre informazioni, clip video e photogallery su Repubblica!


Angela ha partecipato ad "Alfradelindian" (Il Fratello Indiano), film-racconto diretto da Rogelio Farfuquino, presentato all'ultima edizione del Festival di Montreal!

Il film vede la partecipazione, tra gli altri, di Moni Ovadia.

Scopri altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale del film!


E' disponibile dal 16 novembre 2018 su Contempo Records il CD "Sonata a Kreutzburg", in collaborazione con Massimo Zamboni e Cristiano Roversi.

Il CD contiene registrazioni in studio delle canzoni di "Nessuna Voce Dentro", lo spettacolo portato da Massimo Zamboni e Angela in tour nei teatri italiani tra il 2017 e l'inizio del 2018!

Questa la tracklist (tra parentesi gli interpreti/autori originari):

1. Unterwegs (inedito di Cristiano Roversi)
2. Alabama song (Kurt Weill)
3. Ein dunkel herr (inedito di Massimo Zamboni)
4. Der rauber und der prinz (D.A.F.)
5. In the garden (Einsturzende Neubauten)
6. Afraid (Nico)
7. Paul ist tot (Fehlfarben)
8. Bette Davis' eyes (Kim Carnes)
9. Hundsgemein (Ideal)
10. Kebab Traume (D.A.F.)
11. Berlin (Lou Reed)
12. Superfly (inedito di Cristiano Roversi)
13. Allarme (CCCP)
14. La città imperiale (inedito di Massimo Zamboni)

Guarda il live registrato per ROCK TV, la presentazione del cd alla Contempo Records di Firenze e leggi la recensione!

Per altre informazioni leggi gli articoli di MEIWEB e ROCKIT, consulta il sito di Massimo Zamboni oppure vai nella sezione "Musica"!


Lo scorso 7 giugno 2018 Angela è tornata ad esibirsi in "We two, how long we were fool'd", performance di danza/teatro realizzata dalla coreografa Simona Bertozzi, ispirata alla poesia del poeta americano Walt Whitman e già in scena lo scorso anno a Bologna.

Lo spettacolo si è svolto all'Angelo Mai di Roma, nell'ambito della rassegna "Tropici".

Scopri altre informazioni sul sito di Simona Bertozzi!


Dal 4 maggio 2018 è disponibile "I Soviet + L'Elettricità", il doppio album dal vivo che documenta il concerto-evento che lo scorso anno ha visto Angela al fianco di Massimo Zamboni, Max Collini e Danilo Fatur.

Le registrazioni sono tratte dagli spettacoli di Napoli al Teatro Augusteo e di Reggio Emilia al Palasport.

Scopri altre informazioni nella sezione "Musica - Partecipazioni" e sulla pagina facebook di Massimo Zamboni!

Guarda il video promozionale di "A Ja Ljublju SSSR" su Youtube!


 

Con la data del 15 marzo 2018 di Scandiano (RE) si è per ora concluso il tour di "Nessuna Voce Dentro - Berlinomillenovecentoottantuno", progetto teatrale/musicale di Massimo Zamboni, a cui Angela ha partecipato con Cristiano Roversi.

"Nessuna Voce dentro" è tratto dal libro dello stesso titolo, recentemente pubblicato da Einaudi.

Guarda qui la galleria fotografica dello spettacolo e scopri aggiornamenti e altre informazioni sul sito di Massimo Zamboni e su Medials.it!

 


 

Lo scorso 21 gennaio 2018 Angela è tornata ad esibirsi nello spettacolo-reading "Piene di Destino", scritto e diretto da Angela Malfitano.

Lo spettacolo, dedicato alla figura e alle canzoni di Patti Smith, ha avuto luogo al Teatro Rosaspina di Montescudo (RN), nell'ambito della rassegna "Oltremisura 018".

Scopri altre informazioni sul sito della rassegna e guarda il video e le foto dello spettacolo!


Si è concluso il 7 dicembre 2017 il tour de "I Soviet + L'elettricità", il nuovo spettacolo di Massimo Zamboni, da lui definito "comizio musicale", progettato per celebrare il centenario della rivoluzione sovietica.

Sul palco con Zamboni c'erano Angela, Max Collini e Danilo Fatur.

Guarda le photogallery dei concerti di Udine e Bologna e le recensioni di "SentireAscoltare" e di ReggioOnLine!

Scopri altre informazioni su Musicraiser e sulla pagina facebook di Massimo Zamboni.

 


"Gli Asteroidi", film di Germano Maccioni in cui Angela ha un piccolo ruolo, è uscito nelle sale italiane lo scorso 1 novembre, dopo aver partecipato con successo al Festival di Locarno!

Il film vede la partecipazione, tra gli altri, di Pippo Delbono e Chiara Caselli.

Scopri altre informazioni sulla pagina facebook del film!

 


Lo scorso 10 settembre Angela era al Teatro Politeama di Prato per "Maciste Contro Tutti - 25 anni (1992-2007) EPICA ETICA ETNICA PATHOS", concerto evento con cui sono stati celebrati i 25 anni dello storico concerto "Maciste Contro Tutti", che segnò la fine dei CCCP e il nuovo inizio dei CSI.

Al concerto hanno partecipato i protagonisti di allora, Massimo  Zamboni, Giorgio Canali, Francesco Magnelli e Gianni Maroccolo, insieme a tanti altri ospiti, tra cui Ginevra Di Marco (nella foto in duetto con Angela), Peppe Voltarelli, Fatur, Max Collini e Francesco Di Bella.

Leggi le recensioni e guarda le foto del concerto su Tuttorock, Gonews, TvPrato e Concertionline!


Con l'appuntamento dello scorso 20 luglio alla Casa Internazionale delle Donne a Roma si è conclusa la prima parte del tour promozionale di "Tornano Sempre", cominciato il 24 febbraio, giorno di pubblicazione del nuovo cd, con un concerto al Locomotiv di Bologna.

Guarda il report del concerto di Bologna su Musiccoasttocoast, la galleria fotografica al Lilith Festival di Genova e i video dal concerto romano del 20 luglio (Tutti a Casa, Tornano Sempre, A Piedi Nudi)!


La versione di "Michimaus" eseguita dal vivo a MAPS, programma di Radio Città del Capo, è stata inclusa nella compilation "Live at MAPS vol. 10"!

L'intero CD è scaricabile gratuitamente dal sito di Radio Città Del Capo.



In occasione del trentennale del primo concerto di David Bowie in Italia, Angela ha registrato insieme ad UNA una bella versione di "Rebel Rebel",

La canzone è ascoltabile in streaming sul sito di Rumore Magazine!


Lo scorso 16 giugno Angela è stata ospite di Community, programma andato in onda su Rai Italia, eseguendo dal vivo versioni acustiche di "Michimaus" e di "Tornano Sempre"!

Guarda l'intera puntata sul sito della RAI!


Angela è stata intervistata dal sito di Cinecittà in occasione del concerto tenuto nel corso del Biografilm Festival a Bologna!

Guarda il video!


Lo scorso 19 maggio Angela è stata l'ospite musicale dell'ultima puntata di Gazebo su Raitre, interpretando con la band del programma e con James Taylor cover di "Maledetta Primavera", "Sir Duke" e "Arthur's Theme"!

Guarda l'intera puntata su Rai Play!


Recentemente Angela è stata intervistata negli studi di Rainews24!

Guarda il video!


Angela è stata l'ospite musicale di Splendor, programma dedicato al cinema e andato in onda sul IRIS lo scorso 28 aprile!

Guarda il video di "Tutti a Casa"!


Angela è stata parte della giuria concorso internazionale lungometraggi all'ultimo Lucca Film Festival, che ha avuto luogo a Lucca dal 18 marzo al 9 aprile 2017 (nella foto un momento della premiazione).

Scopri altre info sulla pagina Facebook del Festival!


Dal 24 febbraio 2017 è finalmente disponibile su CD/MP3/Vinile "Tornano Sempre", il nuovo cd di inediti di Angela!

Il cd, prodotto da Giorgio Canali, è pubblicato dalla Woodworm Records e contiene dieci nuovi brani, ai quali hanno partecipato, tra gli altri, Stewie Dal Col, Vincenzo Vasi (nel brano "L'uomo uovo"), Vittoria Burattini e Gianni Maroccolo (nel brano "Immobili").

Le bellissime foto di copertina e del booklet sono di Patrizia Frighi.

Guarda il video di "Tornano Sempre" e di "Michimaus" in esclusiva sul sito di Repubblica!

Per informazioni dettagliate visita la sezione "Musica" o vai sul sito ufficiale di Angela!


 

Angela si è esibita lo scorso 21 febbraio al Cinema Teatro Eliseo di Cesena nell'ambito della rassegna "Across The Movies", al termine della proiezione del film "Gimme Danger" di Jim Jarmush, dedicato alla carriera di Iggy Pop e degli Stooges!

Leggi altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale!


Angela e Giorgio Canali hanno partecipato a "Fuoco e mitragliatrici", canzone inclusa nell'E.P. in vinile "17.000.000" dei Radiofiera.

L'E.P. contiene quattro canzoni della Grande Guerra e al momento è riservato esclusivamente ai fans partecipanti al crowdfunding.

Guarda il video e leggi altre info sul sito dei Radiofiera!


Angela è tornata ad esibirsi con Giorgio Canali in "Giorgio Canali plays Joy Division", concerto dedicato interamente al repertorio dei Joy Division, lo scorso 3 dicembre al Circolo Arci Bellezza di Milano!

Scopri i futuri appuntamenti con Giorgio Canali su Locusta.net!


Angela è tra i protagonisti del docu-film "Mi chiamo Renato - i 90 anni rock'n'gol dello Stadio di Bologna", diretto da Paolo Muran e dedicato ai novant'anni dello Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna!

Il film è stato presentato in anteprima il 3 agosto in Piazza Maggiore a Bologna, nell'ambito del festival "Sotto le stelle del cinema" ed è disponibile in dvd dallo scorso 10 settembre, in allegato all'edizione bolognese di Repubblica!

Guarda il trailer e le foto dal set sulla pagina facebook ufficiale del film!

 


Il concerto "SuonareRock" con Massimo Zamboni, Ustmamò e Lassociazione, previsto lo scorso 16 luglio e cancellato per la morte di un ragazzo caduto dalla Pietra di Bismantova, è stato recuperato lo scorso 9 settembre al Teatro Bismantova di Castelnovo nè Monti (RE).

Guarda le foto del concerto sulla pagina Facebook SuonaReRock.


Lo scorso 15 luglio Angela si è esibita con Cristiano Roversi a Parma, in Piazzale Picelli, in occasione del "Controtempi Music Village" edizione 2016!

Guarda due video tratti dal concerto: "Impressioni di settembre" e "Vorremmo esserci"!


L'8 giugno scorso Angela e i Vessel sono tornati ad esibirsi dal vivo con "Toxic Love", concerto interamente dedicato a riletture del repertorio dei Velvet Underground, Lou Reed e Nico, alla Galleria D'Arte PAC a Novi di Modena (info)!

Per altre informazioni e futuri appuntamenti vai su Baraldi-Vessel.tumblr.com o sulla pagina Facebook!


Il nuovo CD di Giorgio Canali & Rossofuoco si intitola "Perle Per Porci" ed è disponibile dal 16 marzo 2016, distribuito da Woodworm Records.

Tra le canzoni dell'album è inclusa una nuova versione di "Mi vuoi bene o no?" e il brano "Pesci e sedie (Fish and chair)" con una partecipazione vocale di Angela!

Ascolta su Rockit le canzoni e guarda la photogallery dell'esibizione di Angela con i Rossofuoco al "The Cage" di Livorno!


Lo scorso 27 novembre Angela ha partecipato a "EPICA, ETICA, ETNICA, PATHOS", concerto-evento con cui Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Giorgio Canali e Francesco Magnelli hanno riproposto l'omonimo e ultimo disco dei CCCP alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Lo spettacolo, parte del programma della 30esima edizione del Romaeuropa Festival, ha visto la partecipazione di molti altri artisti, tra cui Ginevra Di Marco, Fatur, Lo Stato Sociale e Le Luci della Centrale Elettrica.

Leggi la recensione della concerto e sfoglia la bellissima galleria fotografica di Giovanna Tagliati!


E' disponibile in download gratuito il brano inedito "Cuore Licenziato", cantato da Angela e prodotto da Giorgio Canali, su musica di Beatrice Antolini.
Il testo del brano, scritto da Angelica Sisera, è risultato vincitore dell'edizione 2014 del concorso "Coop For Words".

Ascolta qui il brano!


Lo scorso 1 ottobre Angela era a Genova per partecipare all'evento organizzato per il quarantesimo compleanno del Teatro della Tosse!

Nel corso della serata si è esibita con gli Edgar, riproponendo alcuni brani tratti dallo spettacolo "The Wedding Singers", andato in scena lo scorso anno!

 Per altre informazioni vai sul sito del Teatro della Tosse!

 

Si è concluso con grande successo il tour estivo di Angela e dei Post-CSI, con cui hanno portato in giro per l'Italia l'ultimo CD/DVD "Breviario Partigiano"!

Il progetto, totalmente autofinanziato tramite un crowdfunding che ha visto un'enorme partecipazione (il 431 % dell'obbiettivo prefissato!), ha visto gli ex componenti dei CSI ritrovarsi e partecipare ad un nuovo lavoro sul tema della Resistenza.

Il DVD contiene "Il Nemico - Un Breviario Partigiano", un film diretto da Federico Spinetti e prodotto da Lab80, mentre il cd include la colonna sonora del film, con nove tracce, tra cui tre nuovi brani in studio: Il Nemico, Senza Domande, Breviario Partigiano.

Ascolta il cd in streaming su ROCKIT!

Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito LOCUSTA!


Angela è stata parte della giuria del concorso internazionale all'ultima edizione del Biografilm Festival, che ha avuto luogo a Bologna dal 5 al 15 giugno 2015!

Nel corso del festival è stato presentato il film di animazione "Rocks in my pocket", della regista lettone Signe Baumane, doppiato da Angela per l'edizione italiana.

Leggi la videointervista di Angela, la scheda biografica di Angela ed altre informazioni su "Rocks in my pocket"!


Il mensile musicale Rockerilla di maggio dedica la copertina ai POST-CSI con Angela!

Scopri altre informazioni sul sito ufficiale di Rockerilla!


lo scorso 24 marzo Angela è tornata ad essere l'ospite musicale del programma "Gazebo", in onda in seconda serata su Rai Tre!

Guarda l'esibizione live di "Femme Fatale" dei Velvet Underground sul sito ufficiale del programma!

 


E' disponibile dal 3 marzo 2015, su etichetta Materiali Sonori, "Matrimoni e Funerali", il nuovo cd di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, con cui Angela duetta nella title-track!

Per altre informazioni sul sito ufficiale Ciscovox - ascolta tutte le canzoni su Quotidiano.net!

Guarda il video di "Matrimoni e funerali" su Youtube!


Lo scorso 2 marzo 2015 Angela ha cantato "Anidride solforosa" nel corso della manifestazione "A casa di Lucio", nata per commemorare il terzo anniversario della sua scomparsa.

Guarda il video dell'esibizione!

Per altre informazioni guarda la galleria fotografica su FB o vai sul sito ufficiale!


Dopo le repliche dello scorso dicembre, "The Wedding singers", per la regia di Emanuele Conte, sarà replicato a Bordighera (IM) i prossimi 26 e 27 marzo 2015 al Palazzo del Parco, nel corso della rassegna "La Tosse a Palazzo".

Nel corso dello spettacolo Angela rappresenterà, accompagnata dalla band genovese degli Edgar, nove figure di grandi artiste (Janis Joplin, Bessie Smith, Cass Elliot, Nina Simone, Laura Nyro, Nicolette Larson, Karen Carpenter, Judee Sill, Dusty Springfield) ormai scomparse, immaginate sull'altare, al momento di un loro ipotetico matrimonio.

Leggi la recensione dello spettacolo sull'edizione genovese di Repubblica!

Per altre informazioni vai sul sito del Teatro della Tosse e sul sito di Bordighera!


 

E' stato pubblicato su etichetta Garage Records "L'Impero della Luce", nuovo cd del giovane cantautore Davide Vettori, che include la canzone "Sogni nel cassetto" cantata con Angela, per la quale è già uscito il videoclip!

Guarda il video su DavideVettori.it!


Lo scorso 11 gennaio 2015 Angela ha preso parte, insieme a molti altri artisti, a "Daje", in programma a Spaziomusica di Pavia.

Lo spettacolo è stato organizzato per ricordare Annibale Bartolozzi, amico e manager, nonchè produttore discografico tramite la sua UPR Agency, scomparso lo scorso settembre.

Guarda il video del concerto; per  informazioni vai sul sito ufficiale di SPAZIOMUSICA.


Angela ha partecipato nelle sole vesti di attrice all'ultimo videoclip di "My Radio", nuovo singolo di Pia Tuccitto!

Per guardare il video vai su VIMEO; per altre info su Pia, vai sul suo sito ufficiale!

 

Lo scorso 4 ottobre Angela, Massimo Zamboni e Cristiano Roversi erano al Teatro Toniolo di Mestre, per fornire l'accompagnamento musicale all'evento conclusivo della giornata, nel corso della Rassegna "Ad Alta Voce", che ha visto la presenza, tra gli altri, di Alessandro Bergonzoni.

La maratona di lettura è stata anche quest'anno organizzata da COOP Adriatica, e ha avuto luogo tra Venezia e Bologna, tra il 4 e l'11 ottobre 2014.

Leggi l'intervento di Angela sul sito ufficiale!


E' disponibile in download gratuito il brano inedito "Le cose da sola", cantato da Angela su musica di Cristiano Godano (Marlene Kuntz").
Il testo del brano, scritto da Viviana Fulli, ha vinto il concorso "Coop For Words" del 2013.

Ascolta il brano sul sito Coop For Words"!


Angela è voce solista in tre canzoni (Nudisti su Marte, Non sei più tu, Battan l'otto) del nuovo cd dei Vessel "Le Difese", uscito lo scorso febbraio su etichetta Santeria/Audioglobe; tutto il cd è disponibile in streaming su ROCKIT!

Per promuovere il cd Angela parteciperà a diversi appuntamenti live con i Vessel: per aggiornamenti vai sulla pagina Facebook. 


Lo scorso 28 marzo Angela è stata ospite con i Vessel in una puntata speciale di Maps, condotta dai Massimo Volume.

Nel corso del programma sono stati presentati i brani del nuovo cd dei Vessel "Le Difese", in cui Angela è ospite vocale in tre brani.

Vai sul sito di Radio Città del Capo per ascoltare la trasmissione e per guardare il video del brano "Nudisti su Marte"!


Lo scorso 24 marzo Angela si è esibita al Memo Restaurant di Milano, per un concerto dedicato allo spettacolo "The Wedding Singers", nel corso del programma "Rock Files" di Ezio Guaitamacchi in onda su Lifegate Radio.

Ascolta l'intero concerto in streaming sul sito di Lifegate!


Lo scorso 12 marzo Angela è stata l'ospite musicale del programma "Gazebo", in onda in seconda serata su Rai Tre, per presentare lo spettacolo "The Wedding Singers"!

Guarda l'esibizione live di "Mercedes Banz" sul sito ufficiale del programma!


Angela ha partecipato a "Pascoliana", documentario dedicato alla figura di Giovanni Pascoli, realizzato da Michele Mellara, Alessandro Rossi e Francesco Merini per Mammut Film.

Il film è distribuito come dvd + libro nella collana "I giardini letterari di Eugea", ed è acquistabile on line sul sito di Eugea!

Leggi altre informazioni sul sito ufficiale della Mammut Film!

 


E' disponibile dal 25 febbraio 2014 il singolo "Rubber and glue", incluso nell'ultimo cd della cantautrice Suz "One is a crowd".

E' disponibile anche il video del singolo, girato con Angela per le strade di Londra e diretto da Andreas La Marmora.

Leggi altre informazioni sul sito di Suz e su Vanity Fair; guarda il video su Youtube!

Angela e Massimo Zamboni erano al Teatro Verdi di Cesena, lo scorso 26 settembre 2013, per partecipare a "Ad alta voce", rassegna organizzata da Coop Adriatica!

Vai sul sito ufficiale della rassegna e guarda il video dell'esibizione su Youtube!


Angela ha partecipato all'ultima edizione del Mantova Film Festival per presentare "Ghost Track", il film di Fabrizio Rossetti girato da Angela nel 2010 con Diane Fleri, ancora in attesa di una distribuzione.

Leggi l'intervista del regista per altre informazioni!


E' disponibile dal 9 aprile 2013 "Un'infinita compressione precede lo scoppio", il CD di Angela e Massimo Zamboni, su etichetta UPR/EDEL!

Il CD contiene 11 brani inediti, tra cui una differente versione di "Sbrai", ed il nuovo singolo "Lamenti" (ascoltalo su Youtube!).


Leggi la rassegna stampa aggiornata e le recensioni del cd su BIG TIME WEB!

Vai alla sezione "BLOG" sul sito MUSICRAISER per scoprire informazioni e curiosità sulle nuove canzoni!


Lo scorso 16 maggio Angela era al Salone del Libro di Torino con Massimo Zamboni per presentare il nuovo cd!

Ascolta il podcast dell'esibizione sul sito della RAI!


Angela ha partecipato come attrice al video di "Contraria", singolo tratto da "Una, nessuna, centomila" di UNA, progetto solista di Marzia Stano, cantante dei Jolaurlo, uscito a maggio su etichetta MArteLabel!

Guarda il videoclip su Youtube e vai su XL Repubblica per altre informazioni!


Angela si è esibita lo scorso 4 maggio con Vincenzo Vasi al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano (Vi) in "For Nico", un nuovo concerto dedicato al repertorio di Nico!

Scopri altre informazioni sul sito ufficiale del CSC!


E' uscito il nuovo album degli Ofeliadorme, "Bloodroot" per "The Prisoner Records", a cui Angela ha partecipato ai cori.

Leggi altre informazioni sul sito ufficiale della band!


E' uscito nelle sale il film documentario "God save the green", di Michele Mellara e Alessandro Rossi, a cui Angela ha partecipato come voce narrante.

Leggi altre informazioni sul sito ufficiale del film e acquista il dvd/booklet dal sito della Cineteca di Bologna!


Lo scorso 4 marzo Angela era a Piazza Maggiore a Bologna, tra i molti artisti che hanno reso omaggio a Lucio Dalla in quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno.

Angela ha cantato "Cosa sarà", insieme a Ron, Luca Carboni, Samuele Bersani e Stefano Ligi.

Guarda il video!


Si è concluso il tour autunnale "30 anni di ortodossia" dopo il grande successo delle date estive.

Dal 27 novembre è finalmente disponibile "30 anni di ortodossia - Il film", DVD/CD con interviste e esibizioni live registrate lo scorso 29 agosto 2012 in occasione del concerto a Reggio Emilia.

Guarda il trailer del DVD e leggi altre info nella sezione "MUSICA - Partecipazioni"!


Lo scorso 9 dicembre 2012 al Teatro della Corte di Genova, Angela è stata tra le protagoniste di "Ferite a morte", scritto e diretto da Serena Dandini.

Il progetto si è svolto nel corso di tre serate (Palermo, Bologna, Genova) ed è nato con lo scopo di porre l'attenzione sul problema della violenza alle donne in Italia.

Guarda il video e le foto sul sito ufficiale!

 


Il 29 novembre 2012 è uscito il film "Cosimo e Nicole" di Francesco Amato, in cui Angela ha una piccola partecipazione nel ruolo di Patty.

Il film è stato presentato allo scorso Festival di Roma, in cui ha vinto il premio come miglior lungometraggio nella sezione "Prospettive Italiane"


Leggi altre informazioni sul sito MYMOVIES!


Angela sarà prossimamente a Parigi sul set di "La vacanza lenta", cortometraggio diretto da Manfredi Lucibello e che vedrà Ottavia Piccolo tra gli altri interpreti.

Altre informazioni sul sito della casa di produzione Berta Film!

 

Angela si è esibita al CandyBar di Bologna lo scorso 8 novembre, per il concerto "Tarzan Boy", presentato da Tita Ruggeri e Giacomo Lovati, con Ernesto Geldes Illino (batteria e percussioni), Valerio Fujano (chitarra) e Andrea Cauli (basso).

Guarda i video del concerto su Youtube (video 1 e video 2)!


E' stata recentemente ripubblicata da "Italica Edizioni" la biografia di Giorgio Canali, intitolata "Fatevi fottere", scritta da Samuele Zamuner e Irene Zanetti.

Angela ha partecipato alla presentazione del libro lo scorso 16 novembre alla libreria MODO Infoshop di Bologna.

Altre info sul sito della casa editrice e su MODO Infoshop!


Angela è stata tra i protagonisti dello spettacolo "A Kid A - Il cambiamento nella visione dei Radiohead", che si è tenuto lo scorso 28 ottobre a Rimini al Teatro degli Atti.
Il concerto, dedicato al cd "Kid A" dei Radiohead, si è svolto all'interno del programma dello Smiting Festival!

Guarda la fotogallery del concerto e leggi altre informazioni sul sito E20romagna.it e su quello ufficiale KidARevolution!


Lo scorso 25 ottobre Angela era all'Archiginnasio di Bologna, tra i partecipanti alla presentazione del libro "Ideas from Massimo Osti" (Damiano Editore), scritto dalla moglie (e fotografa) Daniela Facchinato per ricordare la figura dell'imprenditore scomparso.


 Leggi altre info sul libro e guarda la galleria fotografica.


Angela si è esibita lo scorso 11 ottobre al Teatrino degli Illusi di Bologna con Vincenzo Vasi per un nuovo appuntamento di "For Nico", spettacolo dedicato alla figura e al repertorio di Nico!

Altre informazioni sul sito del teatro!


Lo scorso 10 ottobre Angela si è esibita sul palco con il collettivo VolkWerk Folletto, al Palazzo Re Enzo di Bologna, nel corso del roBOt Fesival.

Ascolta la canzone "Zelmatt Hassle" e guarda il video!


Angela è stata tra i partecipanti al concerto "Is this desire?", lo scorso 29 settembre a Carpi; tra gli altri artisti presenti c'erano Dente, Alessandro Fiori e la band Guana Padano.

Altre informazioni sul sito della rassegna "Festa del racconto"!


E' uscito lo scorso 28 agosto su etichetta Sony/RCA il doppio CD "Tributo a Ivan Graziani"!

Nel primo cd diversi artisti della scena rock-indie italiana (tra gli altri Cristina Donà, Simone Cristicchi, Marta sui Tubi e Marlene Kuntz) riprendono alcuni brani di Ivan Graziani; Angela e Massimo Zamboni offrono una bellissima versione di "Lontano dalla paura"!
Sul secondo CD invece una raccolta di brani dello stesso Ivan Graziani.


Leggi gli articoli su Repubblica-XL e su Rollingstone italia!


E' uscito il nuovo singolo di Angela con Massimo Zamboni: il titolo è "Sbrai" ("urlare, sbraitare" in dialetto emiliano) ed è prodotto da Max Casacci dei Subsonica.

La canzone è disponibile per il download su Amazon e Itunes!

Il nuovo cd di materiale inedito è attualmente in fase di registrazione e dovrebbe essere pronto per i primi mesi del 2013.


Leggi gli aggiornamenti sul sito della UPRAGENCY!


Si è concluso lo scorso 31 agosto alla Festa del PD di Bologna "Punk e Disciplina", il tour estivo di Angela e Massimo Zamboni nel corso del quale sono state eseguite diverse canzoni del nuovo cd in fase di lavorazione.

Leggi l'articolo uscito in occasione dell'ultima data!

 

Grande successo hanno riscosso anche i 3 concerti-evento "30 anni di ortodossia", viaggio nei trent'anni di carriera di Massimo Zamboni, con Nada, Giorgio Canali, Fatur e Cisco tra gli altri ospiti.

Leggi gli articoli (articolo 1, articolo 2 e articolo3) dell'ultimo concerto a Reggio Emilia!


E' disponibile su Itunes il primo album del gruppo rap Blatters, contenente "Oltre l'orizzonte", la canzone realizzata in collaborazione con Angela e con DJ Gruff!

Guarda il video di "Oltre l'orizzonte"!

 


Angela ha partecipato al concerto "Si canta maggio", organizzato da Ambrogio Sparagna lo scorso 1 maggio dalle ore 18.00, Sala Sinopoli dell'Auditorium a Roma.

Altre informazioni sul sito dell'Auditorium!


Angela ha partecipato al concerto "Bologna sta nel Mucchio", organizzato dalla rivista "Il Mucchio Selvaggio", che si è tenuto al Locomotiv di Bologna lo scorso 3 aprile.

Tra gli altri artisti presenti, Simona Gretchen, i Massimo Volume e Beatrice Antolini.

Guarda il video di "Com'e profondo il mare" di Lucio Dalla, eseguita nel corso del concerto!


Angela ha partecipato lo scorso 16 marzo a "Le Invasioni Barbariche", condotto da Daria Bignardi su LA7!

Guarda il video della puntata!


Probabilmente la parte girata da Angela per il film "Cosimo e Nicole" con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot, sarà eliminata in fase di montaggio:-(.


I Giardini Di Mirò hanno pubblicato il 23 marzo il loro nuovo cd "Good Luck", su etichetta "Santeria". Tra i numerosi ospiti c'è acnhe Angela nei brani "Spurious love" e "Rome".

Leggi altri dettagli e ascolta "Spurious Love" sul sito di Repubblica-XL!


Angela si è esibita con Vincenzo Vasi in un concerto dedicato alla figura e al repertorio di Nico, esperimento nato alla fine dello scorso anno al Neon di Rimini e ripetuto lo scorso 9 marzo all'Area Sismica di Forlì!

Leggi l'intervista di Angela e guarda un video dell'esibizione!


Dallo scorso 20 settembre 2011 è in vendita su etichetta UPR/Edel il cd dal vivo "SOLO UNA TERAPIA - dai CCCP all'estinzione", già distribuito ai concerti in tiratura limitata!

Tracklist:

1. Emilia Paranoica
2. Da solo
3. Quando se non ora
4. Allarme
5. Del mondo
6. Nove ore
7. A ritroso
8. Mi ami?
9. Io sto bene
10. Cupe vampe
11. Annarella
12. Curami
13. M'importa 'na sega

Leggi altri dettagli nella sezione "MUSICA"!


E' uscito 1l 23 agosto "Rojo", il nuovo cd di Giorgio Canali & Rossofuoco. Angela duetta con Giorgio nella bellissima "La solita tempesta"!

Ascolta il brano su youtube!


E' disponibile in download gratuito la compilation "Quarantaduemilaundici" pubblicata dall'etichetta indipendente 42 Records!

Angela e Corrado Nuccini dei Julie's Haircut interpretano una bellissima versione di "Femme Fatale" dei Velvet Underground.

Altre informazioni sul sito della 42 Records!


Lo scorso 2 ottobre si è tenuto a Rimini - Teatro degli Atti il concerto "Ballate d'amore e follia - Viaggio tra le murder ballads di Nick Cave".

Angela ha interpretato "The Ballad of Robert Moore and Betty Coltrane" e "Where the wild roses grow", in duetto con Cristiano Giordano.
Tra gli altri artisti partecipanti c'erano Virginiana Miller, Giorgio Canali e Omar Pedrini.

Guarda le bellissime foto sul sito di Osservatori Esterni e leggi altre info sul sito dello Smiting Festival!


Sono disponibili due belle interviste di Angela su RadioCittà del Capo e sul sito Youthless Fanzine!


Lo scorso 9 luglio Angela e Massimo Zamboni si sono esibiti a Siena nel corso del Festival al femminile "Se non ora quando".

Su sito Esemplare.tv è possibile vedere alcuni video del concerto e dell'esibizione di Angela con Lunetta Savino su un testo di Eve Ensler, autrice de "I monologhi della vagina"!


Angela ha partecipato lo scorso 25 luglio a "Sonic Vox", una serie di incontri all'interno di "Bolognetti on the rocks", rassegna di appuntamenti, concerti e djset, che si svolge a Bologna in Vicolo Bolognetti, leggendo brani tratti dal libro "Vite di piccoli idioti" di Ermanno Cavazzoni.

Per altre informazioni vai sul sito de "Il Covo", o leggi gli articoli del "Resto del Carlino" e de "L'Informazione"!


E' finalmente on line il sito ufficiale di "Ghost Track", che Angela ha girato lo scorso anno tra Malta, Spagna e Turchia.
Il film è diretto da Fabrizio Rossetti e prodotto da Luca Lucini per Maremosso Film; nel cast internazionale è presente, tra gli altri, Filippo Nigro e Diane Fleri.

Visita il sito e guarda i video con le prime sequenze!


Lo scorso 7 maggio Angela si è esibita a Reggio Emilia in Piazza Prampolini per lo spettacolo "Oh Italia mia" con Peppe Servillo e l'Orchestra di Ambrogio Sparagna, in cui venivano riproposti diversi canti popolari del Risorgimento italiano.


Nel corso del concerto Angela ha cantato "Oh Venezia che sei la più bella", "Italia bella mostrati gentile" e "La morte del padre Ugo Bassi".


Parte dello spettacolo è finalmente on line sul portale "Correre Tv Night Live"!


Sul sito del periodico di Repubblica XL Massimo Zamboni parla del tour con Angela!
Inoltre sono disponibili in streaming o in download gratuito quattro canzoni:

Nove Ore (dal vivo)
Emilia Paranoica (dal vivo)
Io sto bene (dal vivo)
Sono solo (dal vivo, cantata da Massimo Zamboni).

Leggi l'articolo!


Lo scorso 7 aprile è cominciato con grande successo all'OFF di Modena il tour "SOLO UNA TERAPIA - dai CCCP all'estinzione"!

Leggi l'articolo sul Resto del Carlino e guarda i video su Youtube del concerto (video1 video2 video3)!


Il grande successo del concerto con Massimo Zamboni ha dato origine ad un tour chiamato "SOLO UNA TERAPIA - dai CCCP all'estinzione", che si svolgerà nel mese di aprile.

Durante queste date verrà registrato un CD dal vivo (pubblicato dalla UPR/EDEL) che sarà venduto nel corso di un vero e proprio tour estivo e che arriverà poi nei negozi!

Leggi altri dettagli nell'articolo de "Il Venerdì" e sul sito di Massimo Zamboni.


 

Lo scorso 1 aprile è finalmente andato in onda il film per la TV "Storia di Laura", diretto da Andrea Porporati con Isabella Ferrari, che vedeva Angela tra gli altri interpreti.

Altre informazioni sul sito ufficiale della Rai!

 


Angela era ad Acquaviva delle Fonti (BA) all'Oasi San Martino lo scorso 2 aprile con Giorgio Canali e Steve Dal Col per il concerto dedicato ai Joy Division!

Guarda le foto del concerto sul sito del fotografo Antonio Coppola!

 


Angela era al "Wake Up" di Pescara lo scorso 1 aprile con Giorgio Canali e Steve Dal Col per il concerto dedicato ai Joy Division!

Lo scorso 25 marzo Angela era a Forlì con Giorgio Canali e Steve Dal Col per il concerto dedicato ai Joy Division!

 


Domenica 20 marzo Angela era al Neon di Rimini per il reading "Sarah Kane: dolore sottopelle", 30 minuti di letture dedicate alla scrittrice inglese Sarah Kane, morta suicida nel 1999 a 28 anni.


Lo scorso 12 marzo Angela si è esibita al Teatro Studio dell'Auditorium di Roma con Giorgio Canali e Steve Dal Col per il concerto dedicato ai Joy Division!

Guarda le foto ed il video della serata!


Il 10 marzo Angela, Giorgio Canali e Steve Dal Col erano al Bravo Caffè di Bologna per il concerto dedicato ai Joy Division!

Guarda i video del concerto su Youtube:

video1 video2 video3 


Angela si è esibita al B.U.C.O. di Bologna il 4 marzo per "Angela Wave", un concerto dedicato a cover, tra gli altri, di David Bowie, Joy Division e Lou Reed.
Ad accompagnarla c'erano Lucio Morelli al piano e Davide Blandamura al basso.

Altre informazioni sul sito dell'associazione "Comunicattive"!


E' finalmente on line il sito ufficiale di "Ghost Track", che Angela ha girato lo scorso anno tra Malta, Spagna e Turchia.
Il film è diretto da Fabrizio Rossetti e prodotto da Luca Lucini per Maremosso Film; nel cast internazionale è presente, tra gli altri, Filippo Nigro e Diane Fleri.

Visita il sito per altre informazioni!


Il cortometraggio "Cose Naturali", girato a Bologna da Germano Maccioni ed interpretato da Angela insieme a Roberto Herlitzka, Ivan Zerbinati e Tatti Sanguinetti, ha vinto il premio Michelangelo Antonioni per la migliore regia al BITFEST che si è svolto a Bari lo scorso gennaio!

Scopri altre informazioni sul sito ufficiale del festival e su www.cosenaturali.it!


Lo scorso 21 gennaio Angela si è esibita con Massimo Zamboni a Bologna (Teatri Di Vita), per "Disastri e disamori - dai CCCP all'estinzione", bellissimo concerto dedicato al repertorio dei CCCP!

Leggi la recensione del concerto e guarda il video di "Io sto bene"!

 


Angela ha contribuito a "Tempo - Racconti d'autore", raccolta di racconti inediti pubblicata dalla Damiani Edtore, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione di beneficenza Hospice.

Per altre informazioni e per acquistare il libro vai sul sito della Damiani Editore e sul sito della Fondazione (link1 e link2)!


Angela si è esibita alla "Casa 139" di Milano lo scorso 11 gennaio con Giorgio Canali e Steve Dal Col per un concerto dedicato ai Joy Division!

Nonostante un piccolo infortunio allo zigomo Angela è stata grande come al solito!

Guarda il video di "Love will tear us apart" e di "New dawn fades"!


Angela ha partecipato a "Il Natale non è reale", compilation natalizia dell'etichetta Garrincha, interpretando "Danno, la mattina di Natale",
 parte 1, parte 2 e parte 3, insieme a 4fioriperzoe, Bologna Violenta e Gianluca Morozzi!

Il cd è acquistabile dal sito ufficiale e dal 1 gennaio sarà disponibile in download gratuito!


Lo scorso 10 dicembre Angela si è esibita allo Shindy Club di Bassano del Grappa (VI) con Giorgio Canali e Steve Dal Col per un concerto dedicato ai Joy Division!

In occasione del concerto è stata registrata una puntata di Alive - informazioni, foto e podcast su questo sito!
 
Guarda i video del concerto su Youtube:

video1 video2 video3 


Come lo scorso anno, Angela ha partecipato lo scorso 5 dicembre a Wicked Gravity, concerto tributo a Jim Carroll, insieme a, tra gli altri, Corrado Nuccini, Emidio Clementi e Manuel Agnelli.

Il concerto si è tenuto a Novi (MO) al Cinema Teatro Lux alle ore 21.00.


Visita il sito del festival Control C per altre  informazioni e il sito di Paolo Zauli per altre bellssime foto!



Foto di Paolo Zauli

 

E' appena uscito "Cattive abitudini", il nuovo cd dei riformati Massimo Volume!
Angela ha partecipato ai cori della bellissima "Mi piacerebbe averti qui" e ultimamente è spesso ospite dei loro concerti.

Per ascoltare la canzone visita il sito di Radio Città del Capo, per informazioni sui Massimo Volume vai sul loro sito ufficiale!


Ascolta la bellissima intervista che Angela ha rilasciato a Psicoradio!


Angela ha partecipato alla canzone "In fondo alla gola", inclusa nel nuovo cd  della band siciliana Marlowe, "Fiumedinisi", pubblicato lo scorso ottobre per l'etichetta indipendente Seahorse.

Per altre informazioni visita la loro pagina su MySpace e leggi la loro intervista (n.17 di "Balarm")!

 


 

Il film televisivo "La storia di Laura", diretto da Andrea Porporati e che vede Angela tra gli interpreti, è stato presentato in concorso al Roma Fiction Fest lo scorso 5 luglio! Angela era presente insieme al regista e al resto del cast, tra cui la protagonista Isabella Ferrari.
Il film andrà in onda su Rai Uno.

Altre informazioni e foto sul sito ufficiale del festival e su Blogosfere!

 


Angela ha contribuito alla recente campagna di abbonamenti della storica radio bolognese Radio Città del Capo.

Guarda il video della diretta radiofonica, e ascolta la bellissima versione di "Satellite of love" con Luca G dei Julie's Haircut alla chitarra, registrata nel corso del programma "Gran Spolvero"!


Lo scorso 4 giugno Angela si è esibita in concerto con Giorgio Canali e Steve Dal Col, ai Musei Civici di Palazzo San Francesco di Reggio Emilia, per un concerto tributo ai Joy Division!

Leggi l'articolo su Reporter.it e guarda il video di "Love will tear us apart" su Youtube!

 


Angela ha inciso con i "Giardini di Mirò" la canzone "Bufera", personale rilettura del brano "Per i morti di Reggio Emilia" scritto da Fausto Amodei nel 1960. La canzone fa parte della compilation "Materiali Resistenti", ascoltabile in streaming su Rockit e successivamente distribuita dall'etichetta Venus.

 
Per altre informazioni vai sul sito di
Materiali Resistenti!


Sul web è possibile ascoltare in video un paio di splendide covers inedite di Angela: "I'll be your mirror", classico dei Velvet Underground", e "These days" scritto da Jackson Browne e interpretato, tra gli altri, da Nico per il suo disco d'esordio "Chelsea Girl".

Guarda il "I'll be your mirror" e "These days" (per il secondo bisogna essere registrati su Facebook)!


E' finalmente nei negozi il box di 3 dvd "Quo vadis, Baby?", serie televisiva andata in onda su SKY nel 2008, interpretata da Angela con la regia di Guido Chiesa e la direzione artistica di Gabriele Salvatores.


Oltre alle sei puntate sono presenti molti interessanti extra tra cui lo speciale "Inside Quo Vadis, Baby"  ed un "dietro le quinte" con contributi di Salvatores, Chiesa e molti protagonisti della serie.


Lo scorso 26 marzo 2010 Angela si è esibita a Carpi, al Cinema Teatro Eden, per l'evento "Transformed - Omaggio a Lou Reed", interpretando classici come "Satellite of love" e "Walk on the wild side".

Nel corso del concerto è stato riproposto per intero l'album "Transformer", classico di Lou Reed pubbicato originariamente nel 1972.
 Accanto ad Angela si sono esibiti Julie's Haircut, Violante Placido, Giovanni Gulino, Alessandra Gismondi, Lilith ed altri.


Su "
Blow Up" e sul "Mucchio Selvaggio" sono state pubblicate positive recensioni del concerto.

Una versione in studio di "Walk on the wild side" dei Julie's Haircut con Angela è disponibile in download gratuito sul sito Rockit!

Guarda il video di "Satellite of love"!


E' uscito il film-documentario "+ o + - Il sesso confuso - Racconti di mondi nell'era AIDS", realizzato dal regista Andrea Adriatico e dal giornalista Giulio Maria Corbelli, che ricostruisce, attraverso una serie di interviste, la storia e la diffusione dell'AIDS in Italia.

"Nove ore", la canzone scritta da Massimo Zamboni che Angela ha registrato per i titoli di coda, è acquistabile in formato digitale su ITunes.

Altre informazioni su questo sito!


Angela è stata ospite del nuovo programma di Lucio Dalla "Un angolo nel cielo", in onda su Sky Uno dal 18 gennaio 2010, cantando in duetto "Anidride Solforosa", scritta da Dalla e già interpretata da Angela dal vivo insieme a Francesco De Gregori!

Guarda il video su Youtube!


   


Angela si è esibita in concerto lo scorso 2 marzo 2010 a Bologna al Bravo Caffè!


 Nel corso della serata ha interpretato alcuni dei brani interpretati nel corso della serie "Quo Vadis, Baby?", come "Everybody hurts" dei R.E.M. e "Like a rolling stone" dei Rolling Stones" oltre ad altri classici rock dei Joy Division, Ultravox, Iggy Pop e Velvet Underground!

 


E' appena uscito il cofanetto di 4 DVD "Il teatro di Lucio Dalla", che include, tra gli altri, "The Beggar's Opera", diretto da Dalla ed andato in scena nel 2008 al Teatro Duse di Bologna.

Tra i protagonisti, oltre ad Angela, Peppe Servillo e Marco Alemanno.
 


Lo scorso 10 dicembre Angela è stata tra gli ospiti musicali della serata "Premio per il lavoro: riconosciamo l'eccellenza", interpretando dal vivo "Impressioni settembre".
L'evento, organizzato da Manpower a Milano presso gli East Studios, è stato poi trasmesso da Rai Uno in seconda serata il 29 dicembre.

Guarda il video sul sito ufficiale!


Angela si è esibita lo scorso 13 novembre al "Vibra" di Modena per partecipare, insieme a Manuel Agnelli, Cesare Basile, Paolo Benvegnù e Corrado Nuccini, a "Wicked Gravity", serata tributo al poeta e musicista Jim Carroll, recentemente scomparso.

Lo spettacolo era parte della rassegna COLLA+ERAL, una serie di sei appuntamenti tenuti in Emilia Romagna dal 6 al 12 novembre.

Guarda il video di "Hold back the dream" su Youtube!

 


Dopo gli spettacoli di Roma lo scorso settembre,  nell'ambito del Short Theatre Festival, Angela ha replicato con successo il monologo "Dondolo" di Samuel Beckett, sempre a Teatri di Vita di Bologna, dal 30 ottobre al 2 novembre 2009!

Altre informazioni e critica sul sito ufficiale di Teatri Di Vita!


Il 28 agosto scorso Angela si è esibita a Benevento, alle 19.00 nel chiostro di Santa Sofia,  nell'ambito del festival "Quattro notti e ... più di luna piena", del quale è direttore artistico Lucio Dalla.


Per l'occasione Angela ha recitato il monologo "Non vado lì sotto dal '53", tratto da "I monologhi della vagina" di Eve Ensler.

Guarda un video dell'esibizione e la galleria fotografica!


Lo scorso 2 agosto Angela si è esibita con grande successo a Reggio Emilia, nell'ambito del Festival "Mundus e noi 2009"!
Il concerto, intitolato "Quo Vadis Baby Tonight?", vedeva Angela alle prese con cover incluse o ispirate al film "Quo Vadis, Baby?" .


Angela si è esibita in concerto lo scorso 20 giugno a Bologna, a “LaManifattura” – Giardini Lorusso, nell’ambito della rassegna “Suoni - Festival di musica e poesia".


 Come lo scorso novembre, Angela, accompagnata sul palco da Vittoria Burattini, Egle Sommacal e Davide Blandamura, ha riproposto diversi brani dal suo repertorio, in particolare estratti da "Baraldi Lubrificanti", recitando anche brani da poesie di Silvia Plath, Alda Merini e Pasolini.

 Guarda due video dal concerto su Youtube (link1 e link2)!


Angela è stata tra le moltissime artiste che hanno supportato il concerto “Amiche per l’Abruzzo”, che si è tenuto lo scorso 21 giugno a Milano – Stadio di San Siro!

Il concerto, nato da un’idea di Laura Pausini, ha subito coinvolto oltre novanta artiste italiane, alcune sul palcoscenico, altre solo come sostenitrici, allo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione in Abruzzo. L’evento è stato trasmesso in diretta dai maggiori networks radiofonici!

 Altre informazioni sul sito Amicheperlabruzzo.it!


Dal 16 al 29 aprile Angela è stata tra le protagoniste di "Non io nei giorni felici", in scena a "Teatri di vita" di Bologna per la regia di Andrea Adriatico.

Nel corso dello spettacolo sono stati rappresentati tre diversi testi di Samuel Beckett, interpretati da altrettante attrici; Angela ha interpretato "Dondolo", Francesca Mazza "Non io", mentre Eva Robin's si è misurata con "Giorni felici".

Vedi la videointervista a "La Suburbana" alle tre protagoniste!


Angela si è esibita dal vivo lo scorso 19 marzo al Bravo Caffè di Bologna! Nel corso di una "Quo Vadis Baby Tonight", Angela ha interpretato molte cover di classici del rock cantate nel corso della serie TV"Quo Vadis, Baby?".

Molti video della serata sono presenti su Youtube, inoltre è possibile guardare molte belle foto del concerto sul sito del fotografo Emanuele De Marco!

Dal Resto del Carlino del 19 marzo un' intervista di Gian Aldo Traversi:

Ha voglia di cantare con toni leggeri e profondi per insinuare dubbi cospargendoli di dolcezza, scuotimento e problematicità
. Ma mano a mano che l’intervista procede si rivela per quell’anima complessa che affascinò Salvatores, fin dal primo incontro. Giorgia Cantini, detective trafelata di Quo Vadis, Baby? ridiventa Angela Baraldi, pronta a una nuova stagione musicale che vuol far precedere da brezze leggere. E intitola Quo Vadis, Baby? Tonight un concerto fatto di colonne sonore firmate per la serie andata in onda su Sky Cinema, ispirata al film. L’happening con l’attrice-cantautrice, sul palco con Raffini-Blandamura-Dondini, rispettivamente alla chitarra, al basso e alla batteria, è per stasera alle 22.30 al Bravo Caffè.

Restiamo in tema: Quo Vadis, Angela?
«Verso una vocazione primigenia: la musica. Quella che si potrà ascoltare è il frutto di un lungo lavoro di sonorizzazione dei titoli di testa e di coda che ho fatto per la serie televisiva. Una fatica che intendo condividere con il pubblico, racchiudendo tutto in un’ora. A me piacciono le performance brevi e intense».
Quali chicche ci regalerà?
«Una serie di canzoni rock famose, anche se per una questione di diritti mancherà qualche pezzo di James Brown. E pure per quelli di Annie Lennox ci sono state molte battaglie, così come per “Dancing Barefoot” di Patty Smith. Mentre con Bob Dylan, anche per brani come “Blowin’ in The Wind”, manco a dirlo è andato tutto liscio».
Si sente appagata da riconoscimenti quali il Flaiano, l’Efebo d’Oro e l’Iris d’argento vinti con “Quo Vadis, Baby”.
«Quando Gabriele mi chiamò si schiuse un’ ipotesi molto più rosea di quanto sognassi. Una di quelle esperienze con cui cresci a dismisura. Più che appagata sono riconoscente a quel grande outsider della cinema italiano che è Salvatores».
Senza contare la serie tivvù.
«Che ha avuto il merito di inaugurare una stagione di fiction fatte in Italia all’altezza di un pubblico nuovo, più evoluto».
Cinema, televisione, teatro, sei album, radio: è contenta di quello che ha realizzato?
«Sì, certo, ma ho sempre la sensazione di poter fare di più: ce l’ho da quando esisto».
Una parte che vorrebbe fare?
«"L’Onorevole Angelina"interpretato da Anna Magnani: mi piacerebbe adattarla ai giorni nostri, con le problematiche di adesso».
Viriamo sui progetti.
«A metà aprile ricoprirò un ruolo importante in una trilogia su Beckett firmata da Andrea Adriatico per Teatri di Vita. E c’è un particolare che fa accapponare la pelle: il regista è nato il giorno di Hitler, io in quello di Anna Frank. Inquietante, no?».


foto di Emanuele De Marco

Lo spettacolo "Le cognate", diretto da Andrea Adriatico, è stato replicato ad Aosta lo scorso 26 gennaio all'interno della rassegna "Scenario sensibile".
Visita il
sito ufficiale per foto ed altre informazioni!


Angela si è esibita lo scorso 29 novembre al Teatro Masini di Faenza durante la serata "Cose di Musica", parte degli eventi del Meeting Etichette Indipendenti 2008, interpretando "A piedi nudi" e covers di "Like a rolling stone" di Dylan e "It's a man's word" di James Brown!
Sul pa
lco con lei c'erano, tra gli altri, Daniele Silvestri, Tricarico, Capone & Bungt Bangt, Alice Ricciardi e Fabrizio Tarroni.

Visita il sito di Angelo Trani per la bellissima galleria fotografica!

 


"Quo vadis, baby?" è andato in onda su Italia 1 dal 5 dicembre 2008!

Dopo il successo riscosso lo scorso maggio su SKY, la serie è arrivata anche sulla tv "generalista" a partire dallo scorso 5 dicembre in terza serata.

Altre informazioni sui siti Mediaset e Fiction TV!



(Grazie x la foto a FedeAle!)

Lo scorso 1 novembre Angela si è esibita in concerto a Bologna nel corso del Festival "GenderBender 08"!

Sul palco sono saliti anche amici e collaboratori di vecchia data come Vittoria Burattini, Egle Sommacal e Davide Blandamura, con i quali Angela ha proposto brani dal suo repertorio, in particolare dal CD "Baraldi Lubrificanti", recitando anche brani da poesie di Pasolini, Silvia Plath, Alda Merini ed altri.

Visita i siti GenderBender Soggettiva e Youtube per video ed altre informazioni!

 


Angela è tornata in teatro per interpretare insieme a molte altre attrici bolognesi "Le cognate", di Michel Tremblay, diretto da Andrea Adriatico.

Dopo il successo del debutto bolognese lo scorso luglio, lo spettacolo è stato replicato a Roma il 7 e l'8 settembre al Teatro India nel corso del Shorttheatre Festival (sito ufficiale: www.shorttheatre.com) per poi tornare ancora a Bologna, sempre a "Teatri di Vita", dal 11 al 15 settembre.

Visita il sito per foto ed altre informazioni!


Lo scorso 7 giugno Angela ha vinto il premio "Musica e Cinema 2008" in occasione del Festival A.F. Lavagnino di Gavi.


      
(foto di Alessandro Vargiu - www.alessandrovargiu.it)


Visita il
sito ufficiale del Festival!


In occasione della messa in onda di "Quo Vadis, Baby?" sono state pubblicate molte interviste, sui vari periodici e sul web!
 Ecco una selezione:

"Liberazione"  (pag1 e pag2);
Magazine COOP;
"
La Stampa";
"
Donna Moderna;
"
Repubblica";


Il Venerdì di Repubblica:

Corriere Della Sera Magazine:
 
   

Sky Magazine:
 


E' andata in onda con grande successo su SKY Cinema la serie tv "Quo vadis, baby?"!


Sono disponibili sul sito QuoVadisBaby.tv, sul sito di SKY e su Youtube moltissimi video e materiale fotografico su tutto quello che riguarda la lavorazione del film, il regista e tutti gli attori.

Angela ha eseguito una cover celebre per ogni puntata, mentre per la sigla è stata remixata la sua versione di "Fever"!

Guarda il video!

 

 


Lo spettacolo "The Beggars' Opera", con Peppe Servillo e Marco Alemanno, per la regia di Lucio Dalla, ha debuttato lo scorso 29 marzo al Teatro Duse di Bologna.
 Anche se non tutte le critiche sono state favorevoli la performance di Angela è stata giustamente molto apprezzata!
Dopo le repliche a Bologna lo spettacolo è stato replicato a Modena e Reggio Emilia.

Leggi la recensione apparsa su Repubblica, e altre info sul sito del Teatro Comunale di Bologna e sul sito ufficiale di Marco Alemanno.
Guarda inoltre la ricchissima
galleria fotografica dello spettacolo!

 


La cover di Vasco Rossi ("Canzone") che Angela ha interpretato con i Franklin Delano per il momento non sarà pubblicata.
La canzone doveva far parte di un cd tributo a Vasco allegato "Mucchio Extra" ma purtroppo il progetto al momento è stato rimandato.


E' on line il nuovo sito WWW.QUOVADISBABY.TV!
Il sito contiene moltissimo materiale sulle riprese, molte belle foto di Angela al lavoro sul set, video dietro le quinte, schede sui personaggi e sugli attori che le interpretano, e molto altro!

     

Inoltre ci sono informazioni sui sei episodi della serie (diretti da Guido Chiesa) e sulle guest star (tra gli altri Claudia Pandolfi e Serena Grandi). Angela interpreterà una canzone per ogni episodi (classici del pop-rock come Everybody Hurts dei R.E.M., Heroes di David Bowie, Perfect Day di Lou Reed, Fever, etc...) e le esibizioni saranno veri e propri videoclip diretti da Gabriele Salvatores.

Un paio di altri link interessanti: info sulla
registrazione dei brani e uno speciale dietro le quinte!


L'11 giugno 2007 al Blue Note di Milano è stata presentata alla stampa il sequel TV di "Quo vadis, baby?", prodotto da Colorado Film e da SKY.
Nel corso della serata Angela ha cantato "Heaven" dei Talking Heads e "Femme Fatale" dei Velvet Underground, accompagnata da Gabriele Salvatores alla chitarra!

Lo spettacolo "Good Body' - Il corpo giusto", già rappresentato a Napoli e a Milano, è stato replicato a Bologna l'1 e il 2 luglio al MAMBo (Museo di Arte Moderna di Bologna).

Sul numero di gennaio di Tribe Magazine è stata pubblicata una breve servizio su Angela, intervistata su Bologna e i suoi luoghi dedicati a musica e cultura, dai locali ai negozi di dischi!

Angela è stata tra le protagoniste di 'Good Body'' di Eve Ensler, rappresentata a Napoli nelle sale del Madre, il Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina, per la regia di Giuseppe Bertolucci e Luisa Grosso.
Lo spettacolo, presentato nell'ambito della stagione dello Stabile napoletano, è andato in scena dal 16 al 21 gennaio 2007. P
er ulteriori informazioni consultate il sito!


Lo scorso 3 dicembre Angela ha partecipato a "Presenza scenica", uno degli incontri domenicali che si sono svolti all'interno della rassegna di teatro e cultura "Sguardi", a Castel Maggiore (BO), nella Sala Teatro Biagi D'Antona.


Angela ha partecipato allo spettacolo "Speak truth to power", al Teatro Strehler di Milano, dal 24 al 27 ottobre 2006; Lucio Dalla ha firmato regia, musiche e direzione artistica.
Alla rappresentazione hanno partecipato, tra gli altri, Piera Degli Esposti, Andrea Giordana, Mariel Hemingway, Enzo Iacchetti, Andrea Jonasson e Ron.

Guarda lo speciale su
RossoAlice!


E' uscito il libro "Dieci canzoni per te - Raccontare Lucio Battisti", di Francesco Marchetti, Editrice Zona.
Dieci personaggi della cultura e della politica, tra cui Angela, raccontano la propria canzone preferita di Lucio Battisti attraverso una serie di interviste.
La canzone prescelta da Angela è "Anima Latina".

Angela parla della sua scelta (da "Il Domani di Bologna"):
"Angela Baraldi, cantautrice e attrice, ha scelto Anima latina «per la sua forma non convenzionale ma sognante. Avevo dieci anni quando l’ho sentita per la prima volta. Mi colpì. Non avevo mai sentito una canzone italiana così libera nella struttura». Di Battisti «amo la voce, il suo distacco fa vivere il testo come un paesaggio che scorre dalla finestra aperta della memoria. Ci sei dentro come in un sogno». La copertina del disco «è bellissima, e i bambini gioiosi sul prato danno un senso di innocenza e forza insieme alla povertà, che è forse l’aspetto più intenso che hanno colto Mogol e Battisti durante il loro viaggio»".

Lo scorso 3 luglio Angela ha partecipato a "Volevo essere una rockstar", incontro con Gabriele Salvatores,  nel corso del festival "Villa Celimontana Jazz 2006" a Roma.
  Nel corso della serata ha eseguito dal vivo "Impressioni di settembre", accompagnata dalla band romana
Fonderia.


 

(foto di Laura Bartiloro - grazie ad Emanuele dei Fonderia)


Nel corso del festival "Le parole dello schermo", organizzato dalla Cineteca di Bologna e in programma a Bologna dal 27 al 30 giugno 2006, è stato rappresentato "Mosca e Petuski 125 km", interpretato da Mauro Marchese.
 Lo spettacolo contiene una partecipazione (preregistrata) di Angela che interpreta "la voce dell'angelo" e sarà replicato nei prossimi mesi a Firenze, Mantova e Roma.
 Per altre informazioni visita il
sito.

Angela ha partecipato a "E io ci sto", serata-tributo a Rino Gaetano, lo scorso 7 giugno a Roma - Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli.
 Al concerto hanno partecipato molti altri artisti (Francesco Baccini, Sergio Cammariere, Bugo, tra gli altri); Angela ha interpretato "Mio fratello è figlio unico", accompagnata dalla Rino Gaetano Band.
Visita il sito ufficiale di
Rino Gaetano per altre informazioni! 

Lo scorso 2 giugno Angela è stata nuovamente premiata per "Quo Vadis, Baby?"!
Nel corso del festival "Lo schermo è donna" di Fiano Romano (RM) ha ricevuto il "Premio De Santis" come "volto emergente del cinema italiano"!
 Visita il
sito!


"Quo Vadis, Baby?" è stato distribuito nel Regno Unito!
Il film è uscito lo scorso 12 maggio e Angela è stata a Londra con Gabriele Salvatores per la presentazione alla stampa.


Angela ha partecipato al nuovo disco dei Delta V, "Pioggia. Rosso. Acciaio", in vendita a fine marzo! 
Nel brano che chiude il disco, "San Babila ore 20", la sua voce legge un comunicato di Francesco Cossiga, allora Ministro dell'Interno,  agli studenti dell'Università di Bologna, in seguito all'assassinio di Francesco Lorusso.

Visita il sito ufficiale dei Delta V!


"Quo Vadis, Baby?" ha vinto la Grolla d'Oro 2006 come film più votato dagli ascoltatori di Play Radio; Angela e Luigi Maria Burruano erano a San Vincent a ritirare il premio!

Altre informazioni sul sito ufficiale


Si parla di Angela in due libri imperdibili pubblicati di recente: il primo è l'"Enciclopedia di Sanremo", edito da Gremese Editore, con informazioni e schede biografiche dei partecipanti di tutte le edizioni della manifestazione;
 il secondo è il "Dizionario del Pop-Rock 2006" già edito da Baldini Castoldi & Dalai Editore, ma ripubblicato in versione aggiornata, con ulteriori recensioni e notizie di Angela.

Angela ha recentemente partecipato al progetto "Study for a portrait" prodotto dal collettivo bolognese Zimmer Frei, con cui ha già lavorato diverse volte in passato.
 La performance si è svolta all'interno del festival "Netmage 2006", a Bologna dal 26 al 28 gennaio 2006. Visita il
sito ufficiale!


"Quo Vadis, Baby?" è finalmente disponibile in DVD!
Sono molti gli extra presenti: tra i più interessanti sono da segnalare diverse scene eliminate con, tra gli altri, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi e Bruno Briscik, il trailer originale, il videoclip di "Impressioni di Settembre" interpretata da Angela e lo speciale sul film, con interviste e scene dal backstage!

Nuovo riconoscimento per la performance di Angela in "Quo Vadis, Baby?"! Tra i vincitori della 27esima edizione del premio "Efebo d'Oro" c'è anche lei come miglior attrice!
 Il premio si è tenuto ad Agrigento dal 26 settembre al 1 ottobre. Visita il
sito ufficiale!


Grande successo per Angela, che il 24 settembre è volata in Canada per ritirare l'Iris d'argento, il premio per la migliore interpretazione femminile, al Festival International de Films de Montréal. 
"Quo vadis, baby?" è stato accompagnato al Festival dallo stesso Salvatores, che ha anche annunciato un seguito televisivo della storia, sempre con Angela.
Il film uscirà in Canada nel febbraio 2006, distribuito dalla Capri Films. 
Visita il
sito ufficiale del Festival!

Lo scorso 8 settembre Angela ha partecipato alla presentazione del libro "La scala di Dioniso", dal quale verrà tratto il prossimo film di Gabriele Salvatores. 
L'incontro è avvenuto nel corso del Festival Enzimi, che quest'anno si è svolto sul litorale romano nei pressi di Ostia, e vi hanno partecipato anche Silvio Muccino e l'autore del libro Luca Di Fulvio. 
Visita il
sito ufficiale di Enzimi!

Angela ha vinto il premio Flaiano per la miglior attrice emergente per il suo ruolo in "Quo vadis, baby?"! Il premio è stato assegnato a Pescara domenica 10 luglio.
 Per altre informazioni il sito ufficiale è
www.premiflaiano.it


Sul numero di luglio di Ciak c'è un articolo dedicato ad Angela nella sezione "Amori in corso", riservata  agli attori rivelazione del momento. 
L'articolo è corredato da una splendida foto (scattata ai tempi di "Rosasporco") e dal link a questo sito!

E' uscita finalmente nei negozi la colonna sonora di "Quo Vadis, Baby?", realizzata da Ezio Bosso, già autore delle musiche di "Io non ho paura".
 Il cd contiene anche il videoclip di "Impressioni di settembre", che alterna scene del film ad altro materiale girato da Salvatores a New York durante le registrazioni della soundtrack.

     

Ascolta "Impressioni di settembre" e guarda il video su QUOVADISBABY.IT nella sezione "Soundtrack"!


"Quo Vadis, Baby" è uscito nelle sale cinematografiche dal 27 maggio 2005.
Leggi le recensioni del film sul scheda dedicata al film da
Kataweb!
Sui titoli di coda è possibile ascoltare la bellissima versione di "Impressioni di settembre" che Angela ha inciso con Ezio Bosso, autore delle musiche.


                

Sul sito ufficiale, QUOVADISBABY.IT, è possibile vedere il trailer del film, insieme a molto altro materiale relativo ad Angela, tra cui foto di scena, filmati dal backstage, una scheda biografica e l'audioclip di "Reckless".


Rolling Stone Marie Claire Vanity Fair


 Sul numero di giugno di Marie Claire, Angela e Claudia Zanella intervistano Gabriele Salvatores; due interviste ad Angela sono state pubblicate sugli ultimi numeri di Vanity Fair e Rolling Stone!
Da segnalare infine gli articoli pubblicati su Ciak di maggio (la recensione appare sul numero di giugno), sull'inserto D di Repubblica di sabato 21 maggio e sul numero di Sorrisi e Canzoni uscito lunedì 23. 


Angela ha partecipato ai cori del secondo disco dei Franklin Delano, "Like a smoking gun in front of me", pubblicato lo scorso febbraio anche negli Stati Uniti.
Della band fa parte anche Vittoria Burattini, ex batterista dei Massimo Volume e grande amica di Angela.
Visita il
sito ufficiale!

E' uscito il DVD "DallaMorandi in Concerto", cronaca di un concerto parte del lunghissimo tour tenuto da Lucio Dalla e Gianni Morandi tra il 1988 e il 1989. Angela partecipò come corista insieme ad Iskra Menarini e gli Stadio parteciparono come band di supporto.

E' stato pubblicato "Lei -  Conversazioni private con le donne che hanno accompagnato i Monologhi della Vagina in Italia", scritto da Monica Capuani.

        

Il libro raccoglie interviste e fotografie di scena delle attrici che hanno partecipato alle rappresentazioni. Tra le altre, anche Angela si mette a nudo in una imperdibile intervista! Alre info su questo
link.


Una sezione dedicata ad Angela è presente sul nuovo "Dizionario dei Cantautori" pubblicato recentemente da Garzanti.
 Il volume, scritto da Giangilberto Monti e Veronica Di Pietro, include una dettagliata biografia e discografia.


Lo scorso dicembre il cast di "Quo Vadis, Baby?", con il regista Gabriele Salvatores e il produttore Maurizio Totti è intervenuto al Courmayeur Noir Festival, dove è stato proiettato un piccolo assaggio del film.
  Sul
sito del festival, nella home page è possibile leggere un articolo e vedere un video della conferenza stampa, mentre nella sezione "Gallery" ci sono le prime immagini tratte dal set.


Angela è la protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores, "Quo Vadis, baby?", tratto dall'omonimo libro di Grazia Verasani, edito da Colorado Noir. Il ruolo di Angela è quello dell'investigatrice privata Giorgia Cantini, che indaga sul suicidio della sorella; tra gli altri attori, Claudia Zanella, Gigio Alberti, Andrea Renzi, Luigi Maria Burruano, Elio Germano e Bebo Storti.
 Le riprese, tra Roma e Bologna, si terranno fino alla fine di gennaio 2005 e, secondo il produttore Maurizio Totti, il film potrebbe essere pronto per aprile-maggio. 


Purtroppo la canzone che Angela ha interpretato con Moltheni lo scorso anno non sarà per adesso pubblicata; l'intero cd del cantautore è stato "congelato" per fare posto al nuovo "Splendore terrore" in uscita a gennaio 2005. 


 Breve intervista pubblicata sul sito "Restodelcarlino.quotidiano.net":

"Angela, luci in Scalinata
E' nata come cantautrice, ma pare che la voce rock e la fisicità nervosa di Angela Baraldi funzionino anche in teatro: i Monologhi della Vagina al Celebrazioni, Mirasole e dintorni alla Scalinata di via Miramonte (oggi e domani, alle 21, ingresso gratuito), solo per citare gli esempi bolognesi più recenti. La musica resta comunque il grande amore di sempre: in aprile è uscito un album che porta il suo nome e che contiene quattro brani promossi da Guido Elmi, produttore abituale di Vasco Rossi.
Insomma, Angela, pare che lei abbia sposato la musica, ma si sia fidanzata con il teatro…
«Più o meno è così. La grande differenza è che nel primo caso si può essere se stessi. In teatro è necessario interpretare le emozioni di un personaggio».
Cinque album e numerose collaborazioni con Ron, Dalla , De Gregori e Delta V. Poi Sanremo, nel 1993, con A Piedi Nudi. Facciamo del gossip…
«Su Sanremo? Mi dispiace, c'è poco da dire. Il nome del vincitore aleggiava già».
Niente vacanze, per lei, quest'anno?
«Poche. Ad agosto sarò l'Assessore Cristalli in uno spettacolo-processo ideato da Giorgio Comaschi per Viva Bologna, poi c'è la mia musica»
Da quanto canta?
«Da sempre. Ma è stato Lucio Dalla a lanciarmi a metà degli anni'80. Mi ricordo che al provino presentai una canzone di Ron, Caterina»..
Matteo Menetti"


Sul sito ufficiale dei disciolti Massimo Volume, la batterista Vittoria Burattini scrive di un possibile tour acustico con Angela.
Leggi la notizia nella sezione dedicata a Vittoria!


Dal 3 novembre 2003 Angela ha partecipato alla rappresentazione “Puarò e il delitto nel Sussex”.
Alla "Bottega di Franco", nel corso di una vera e propria cena,
Giorgio Comaschi ed altri attori mettevano in scena un giallo, ispirato ai lavori di Agatha Christie. 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Giorgio Comaschi,
COMASCHI.IT.

Angela ha partecipato l'8 novembre 2003 a "Lo spettacolo sta per cominciare", musical in due atti su Guglielmo Marconi.
Lo spettacolo, allestito dal Gruppo Canticum di Tania Bellanca Giusti, sarà probabilmente ripreso a marzo 2004 nell'ambito della mostra su Marconi attualmente in corso a Bologna.


Angela ha partecipato allo spettacolo "Riunione straordinaria di consiglio" a Bologna a Palazzo D'Accursio dal 5 agosto al 6 settembre, tutti i giorni alle 21.30 esclusi la domenica e il lunedì.
Nella sala dell'assemblea consiliare, alcuni attori, tra cui Giorgio Comaschi nel ruolo del sindaco, hanno rievocato una seduta straordinaria del Consiglio comunale
.


 Il 19, 20 e 21 luglio 2003 Angela ha partecipato alla rassegna "Quartieri sotto la luna", al quartiere Mirasole di Bologna. Lo spettacolo, già rappresentato a Roma lo scorso anno, è stato diretto da Emanuela Giordano, con la partecipazione, tra gli altri, di Maruska Albertazzi e Eros Drusiani. 


Lo spettacolo "Sporting Life", per la regia di Anna Rispoli e Anna De Manincor, è stato  rappresentato i giorni 8 e 9 luglio 2003 nel corso del Festival teatrale di Sant'Arcangelo. 
Visita il
sito ufficiale!


Un po' di rassegna stampa: recensione di "Angela Baraldi" su Tutto di Aprile e breve intervista su Sette di giovedì 17 aprile.


Da venerdì 18 aprile viene distribuito nelle radio il secondo singolo tratto dal nuovo CD "Angela Baraldi"! La canzone prescelta è "Day after day".


Lo scorso venerdì 28 marzo Angela è apparsa (finalmente!) in tv per promuovere il nuovo CD!
 Nel corso del programma "Play.It" su
Reteallmusic ha interpretato dal vivo, accompagnata dalla chitarra acustica, due splendide versioni di "Paradiso" e de "Il tasto sbagliato". 


Angela ha partecipato il 15 e il 16 marzo 2003 a "Sporting Life", uno spettacolo teatrale allestito a Bologna dal gruppo  "Zimmer Frei". L'argomento dello spettacolo è lo sport e tutto ciò che ruota intorno agli sportivi. Angela, oltre ad interpretare il ruolo di una tennista, interpreta anche una canzone.


E' uscito il videoclip di "Paradiso", per la regia di Cosimo Alema', girato nel nuovissimo Hotel "Es" a Roma! 
La versione di "Paradiso" non è quella del CD ma quella "new-edit", lanciata per le radio a fine gennaio. 
 Guardalo sul sito della
WEA!

         


Angela ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla nuova edizione del V-DAY che si è svolta a Firenze il 3 marzo 2003 al Teatro Saschall. 
22 artiste, tra le quali Ornella Muti, Anita Caprioli, Lella Costa e Romina Power, si sono alternate sul palco leggendo brani tratti dai "Monologhi della vagina" di Eve Ensler, anche lei presente in sala.


Da venerdì 24 gennaio "Paradiso" è nuovamente in promozione radiofonica in una versione leggermente modificata.
Ascoltala dal sito della WEA nella sezione "Audio".


Angela ha partecipato ad uno spettacolo per il V-DAY il l 13 marzo 2002 a Parma, al Teatro2. Tra le altre partecipanti Serena Dandini, Paola Turci, Stefania Rocca e Lella Costa.


Il 31 dicembre 2001 Angela si è esibita dal vivo in piazza a Senigallia.


Angela è stata impegnata dal 20 al 25 novembre 2001 al Teatro delle Celebrazioni a Bologna in una rappresentazione de "I monologhi della vagina" di Eve Ensler, insieme a Lucia Poli, Syusy Bladi e Tita Ruggeri.

torna alle news