Torna all'ingresso
Qui troverete una strana mistura di luoghi che ho visitato e che mi hanno colpito in maniera particolare; possono essere monumenti, locali, rovine, o altro ancora. Dove possibile ho messo qualche foto, spero che tutto questo vi possa interessare.


Stonehenge (Inghilterra): Che dire? L'atmosfera è carica di una magia antica ma sempre presente, viva e positiva.
 


Isole Orcadi, Highlands ed isole Ebridi  (Scozia): Un senso profondo di solitudine, stranamente piacevole e quasi inebriante. Il freddo, la pioggia, il vento, e le vestigia di antiche culture.
 
 

Qualche scampolo di Praga (Cecoslovacchia): La cattedrale e l'antico cimitero ebraico, per una città ricca di magia e di atmosfera.
 
 

Abbazia di Batalha (Portogallo):Esempio classico di "Manuelinho", una forma di architettura gotica tipica del Portogallo, talmente ricco di decorazioni e pizzi da sembrare barocco...
 
 


Barcellona (Spagna): La magia del Barrio Gòtico, il simbolismo e l'arte concettuale della Sagrada Familia, una città ricca di vita e magia.
 
 


Irlanda: Il Connemara e le scogliere di Moher. In futuro pubblicherò qualche foto di Clonmacnoise, il luogo più sacro d'Irlanda, al centro dell'isola di smeraldo, immerso in un sacro silenzio.
 




Ancora Irlanda: Il cimitero di Monasterbois, la Rocca di Cashel e il selciato dei giganti.

Parigi: due foto dal Cimitero di Père Lachaise, a Parigi.
 


La Cattedrale di Strasburgo (Francia): Una cattedrale poco famosa ma splendida, talmente ricca e delicata nelle sue decorazioni da dare quasi un'impressione di trasparenza. Nella piazza, qualcuno suona stumenti medievali...
 
 


Tikal (Guatemala), Palenque e Uxmal (Messico):  Alcuni dei posti più ricchi di misticismo e magia; gli indios lo considerano ancora un posto sacro, e consigliano di fermarsi qualche minuto in cima alle piramidi indossando abiti bianchi, per accumulare l'energia vitale che questi templi emanano.
 
 

Halloween Pub (Bruxelles): Un pub, non lontano dal Manneken Pis, pieno di mostri, streghe e candele. Sul menù si può leggere la storia della zucca di Halloween, la birra è di produzione propria e viene servita in boccali di ceramica (la piccola in un bicchiere a forma di teschio). Da visitare...
 


Archeologia industriale a Roma

Torna all'ingresso