Home page Chi siamo B@ri News Mappa Categorie Link
 
 

Da tutto il mondo 2002

Vicende sopra le righe che provengono da ogni parte del pianeta

 

Si getta da un ponte a 150 metri d'altezza e non muore
GUATEMALA - Voleva farla finita, ma buttarsi da un ponte a ovest di Città del Guatemala non le è servito a nulla. Protagonista della vicenda è una giovane donna che è sopravvissuta a una caduta da 150 metri d'altezza. Il motivo del gesto è stato un disinganno amoroso. (marzo 2002)

Guarisce dalla dipendenza da penne a sfera con l'ipnosi
BRIGHTON (Inghilterra) - John Carey è riuscito a guarire dalla dipendenza grazie all'ipnosi. La sua passione per le penne a sfera era diventata col tempo una malattia: le masticava fino a raggiungere il tubo dell'inchiostro e poi le buttava nel cestino della scrivania. Carey spendeva fino a 75 euro al mese per soddisfare la sua dipendenza. (aprile 2002)

Muore risucchiato dal motore di un Boeing 767
TOKYO - Un uomo è morto risucchiato dai motori di un aereo dell'Air China in fase di decollo dall'aeroporto di Kansai, nella regione orientale del Giappone. La vittima, un trentanovenne addetto alla manutenzione a terra della compagnia aerea cinese, è stato visto dai colleghi rincorrere il Boeing 767 mentre questo era in fase di decollo. Non è esclusa la tesi del suicidio. (aprile 2002)

Multa di 250 euro per la puzza dei piedi
BRUXELLES - Un olandese di 39 anni è stato condannato a una multa di 250 euro per essersi tolto le scarpe nella biblioteca universitaria di Delft (una cittadina a ovest di Amsterdam), infastidendo con l'olezzo dei propri piedi i vicini di lettura. (luglio 2002)

Esplosivo nascosto nella vagina per evadere dal carcere
BOGOTÀ - Pronte a tutto pur di aiutare i loro compagni a evadere dalla prigione, sei donne si erano nascoste nella vagina un chilo di esplosivo ciascuna. La sostanza è stata trovata dal personale penitenziario durante un'ispezione corporale effettuata prima di far accedere le donne nel carcere di Florencia, nel sud del Paese. (luglio 2002)

La prima lapide con link
SCOZIA - Accanto a una tomba scozzese sotto il nome del morto, la data di nascita e quella del decesso, appare l'indirizzo di un sito web dedicato al defunto. La lapide è quella di Billy Kemp di Old Kilpatrick, in Scozia. (luglio 2002)

Il destino? È scritto sulle natiche
AMBURGO - Ulf Buck ha 39 anni, è cieco e per guadagnarsi da vivere fa il chiaroveggente. Ma lui non legge il destino degli uomini sulle linee del palmo della mano: è specializzato nei fondoschiena. Una peculiarità che, in ogni caso, ha attirato al suo studio di Meldorf, vicino ad Amburgo, moltissime persone pronte a scoprire il proprio futuro dai risultati di questa stravagante lettura. (luglio 2002)

Bimba di 9 anni investe e uccide un anziano col monopattino
ZURIGO - Un'inchiesta penale per omicidio colposo è stata aperta contro una bambina di 9 anni residente alla periferia di Zurigo. La piccola, a bordo di un monopattino ha investito un uomo di 87 anni morto in ospedale in seguito alle ferite riportate. Secondo il Codice penale svizzero, i bambini che commettono atti puniti dalla legge possono essere sottoposti a inchiesta penale a partire dal compimento del settimo anno d'età. (agosto 2002)

Una cartolina postale viaggia per 73 anni
LE MANS - Un duro colpo è stato inflitto alla "grandeur" francese: una cartolina in bianco e nero, inviata il 23 agosto 1929, è arrivata a destinazione nel 2002. La cartolina era stata spedita da Quiberon con destinazione a Montmirail, un paesino del nordest della Sarthe, in Francia. Era indirizzata alla signora Paul Vial, oggi deceduta. (agosto 2002)

Un fulmine colpisce un funerale uccidendo quattro persone
SPRINGFIELD - L'ira di Zeus ha interrotto tragicamente un funerale abbattendosi sul cimitero di Clear Creek a Springfield nel Missouri. La cerimonia è stata interrotta da un violento temporale che ha spinto i convitati a proteggersi dalla violenza della tormenta cercando rifugio sotto gli alberi. Purtroppo il fulmine si è abbattuto proprio lì: 4 persone sono morte. (agosto 2002)

Bimbo di 8 anni ruba camion e scappa a 130 km/h
WASHINGTON - Gli sono bastati 8 anni e una gran voglia di vedere sua zia per decidere di rubare un camion. E, appena ne ha avuto l'occasione, è scappato col piede sul gas attraverso lo Stato dell'Ohio a 130 km/h. Il bimbo è riuscito a percorrere ben 30 Km prima che un automobilista riuscisse a fermarlo. (settembre 2002)

Auto viaggia sulle rotaie e si scontro col treno
TOKYO - Un incredibile incidente è accaduto lungo la linea ferroviaria privata "Meitetsu", a pochi chilometri da Nagoya, in Giappone. Un treno espresso viaggiava a una velocità di circa 120 km orari quando ha tamponato un'automobile che inspiegabilmente correva sui binari nella stessa direzione del convoglio. Nell'urto è rimasto ucciso il conducente della vettura e sono rimasti feriti 23 passeggeri del treno. (settembre 2002)

Per protestare con l'arbitro si sommergono di autogol
ANTANANARIVO - (Madagascar)- Per protestare contro le decisioni dell'arbitro si sono volontariamente seppelliti di autogol. In virtù di questa singolare e inedita forma di protesta gli ex campioni in carica del Madagascar, appartenenti alla formazione del SOE, hanno fatto finire la partita con lo sbalorditivo risultato di 149 a 0. (novembre 2002)

Bimba intrappolata nella lavatrice
LOS ANGELES - Una bambina californiana di sei anni, Julia Hernandez, è finita nel cestello di una lavatrice in un lavasecco a una quarantina di chilometri a sud di Los Angeles. I dipendenti del lavasecco sono riusciti a salvarla prima che soffocasse tra le bolle di sapone. (novembre 2002)

Muore chiusa nella cella frigorifera di un obitorio
WASHINGTON - Una donna di Washington è morta dopo essere stata rinchiusa per errore, ancora viva, nella cella frigorifera di un obitorio. Deborah Wilson, 49 anni era stata trovata priva di sensi in casa da un addetto alla manutenzione, entrato nel suo appartamento per controllare dei fusibili. I soccorritori arrivati avevano creduto che la donna fosse morta. (novembre 2002)

Cronacassurda 2002

Sembra impossibile, ma sono fatti accaduti realmente

 

Offresi bare per mancato uso
COMITINI (Agrigento) - Un artigiano previdente stava costruendo per sé e la moglie due bare. Peccato che entrambi siano deceduti prima del completamento dell'opera. I figli dei due coniugi si sono così visti costretti a rivolgersi al parroco del paese, don Calogero Terrasi, per metterle a disposizione di qualche indigente residente nei comuni dell'agrigentino. (febbraio 2002)

Vive da 15 anni con una garza nell'addome
CUNEO - Una donna di 64 anni ha vissuto 15 anni con una garza nell'addome, dimenticata dai medici al termine di un'operazione chirurgica effettuata all'ospedale di Savigliano (CN) il 16 dicembre del 1987. A pochi giorni dall'intervento la signora dichiarò di avere forti dolori. Iniziò una lunga serie di visite mediche, esami e accertamenti per stabilirne la natura, ma solo nel 1999 è stata scoperta la verità. (aprile 2002)

Bambino di 5 anni riduce in coriandoli 1.500 euro
CATANIA - Un bambino di cinque anni ha ridotto in coriandoli 1.500 euro. Una volta impossessatosi del denaro contenuto nel portafoglio del padre, il bambino ha avuto la bella idea di sporgersi dalla finestra e di strappare i soldi in mille pezzetti. Quel denaro era lo stipendio di un mese pronto per essere versato in banca. (giugno 2002)

Rivaldo senza soldi, un agente gli presta tre euro
MILANO - Prestare tre euro a uno degli uomini più ricchi e pagati del pianeta? È successo davvero. Protagonisti della curiosa vicenda un agente dell'ufficio immigrazione di Milano e il fuoriclasse brasiliano Rivaldo appena arrivato in Italia. Il calciatore non aveva con sé il denaro per le fototessere del suo permesso di soggiorno. (agosto 2002)

Tenore blocca la spettacolo per insultare il direttore
TAORMINA - L'esecuzione de "La cavalleria rusticana", al debutto al teatro di Taormina, ha subito un insolita interruzione. Irritato dai tempi dell'esecuzione orchestrale, infatti, il tenore Franco Bonisolli, che interpretava Turiddu, ha bloccato la recita con un "Va a quel paese" indirizzato al direttore d'orchestra Corrado De Sessa. (agosto 2002)

Lo salvano dal suicidio rubandogli lo zaino
VICENZA - Un uomo di 31 anni è stato aggredito da tre malviventi che gli hanno rubato lo zainetto senza sapere che gli stavano salvando la vita. L'uomo, residente a Creazzo, un comune del Vicentino, è stato derubato nel luogo isolato che aveva scelto per suicidarsi con i barbiturici riposti nello zaino. (agosto 2002)

Crede di sparare a un cinghiale nascosto tra le frasche: uccide l'amico
MONTESCAGLIOSO, (Matera) - Credeva di sparare a un cinghiale nascosto tra le frasche. Solo dopo aver premuto il grilletto si è invece accorto che si trattava del suo compagno di caccia, morto all'istante dopo lo sparo. La vittima è un uomo di ventisette anni, originario di Bernalda (Matera) ucciso nelle campagne tra Montescaglioso e Bernalda (Matera). (settembre 2002)

Pensionato precipita nella sua tomba in costruzione e muore
PALERMO - Giovanni Vittorio Greco, pensionato 63enne aveva commissionato a un'impresa edile la costruzione di una tomba gentilizia. Un sogno che accarezzava da tempo, tanto che si recava frequentemente sul posto a controllare l'andamento dei lavori. E proprio mentre si sporgeva da una scaletta a pioli, è precipitato nella sua tomba, ha battuto il capo su un gradino di marmo ed è morto all'istante. (settembre 2002)

Muore in un frontale contro l'auto guidata dal figlio
CAGLIARI - Tragica fatalità alle porte di Domus De Maria, in provincia di Cagliari. Un uomo alla guida della propria auto è morto in un incidente stradale che è sembrato un drammatico appuntamento col destino. Uno scontro frontale violentissimo contro un'utilitaria che era guidata dal figlio. (settembre 2002)

Dorme sui binari e un treno gli passa sopra: illeso
BOLZANO - Un uomo ubriaco si è addormentato sui binari della linea ferroviaria del Brennero, vicino a Bolzano, un treno merci gli è passato sopra e lui, illeso, non si è neppure svegliato. Quando i macchinisti si sono accorti di lui era ormai troppo tardi: hanno azionato il freno, ma il convoglio è passato ugualmente sopra all'uomo. (ottobre 2002)

Parcheggia per ripicca davanti all'autovelox, condannato
CREMONA - Un automobilista di 62 anni di Cremona, fotografato dall'autovelox mentre transitava in una via periferica della città a 70 chilometri all'ora anziché a 50, per ripicca ha fatto retromarcia e ha parcheggiato l'auto davanti all'obiettivo dell'autovelox. La sosta di protesta è durata dieci minuti, il tempo sufficiente per essere denunciato per interruzione di pubblico servizio: è stato condannato a sborsare 1.520 euro. (ottobre 2002)

Finisce incastrato nel water, lo liberano i pompieri
MILANO - Va a fare la doccia, scivola e finisce incastrato nel water. Protagonista un uomo d'affari 55enne ospite di un albergo milanese. L'uomo ha cominciato a urlare dalla sua stanza al primo piano ed è stato subito soccorso dal portiere, che ha chiamato il 118 e i Vigili del Fuoco. (ottobre 2002)

Pedone investe pedone: condannato a pagare 18mila euro
VARESE - L'autista di un corriere espresso, dopo aver parcheggiato il suo furgone, cammina frettolosamente sul marciapiede per consegnare quanto prima un pacco. Nello svoltare l'angolo di una casa finisce addosso a una donna di 56 anni che cade a terra malamente riportando la lussazione di una spalla. Guarito il dolore, la donna, dalle cure dei medici, passa a quella degli avvocati. Il tribunale di Busto Arsizio ha condannato l'autista a risarcirla di 18mila euro. (novembre 2002)

Guardie e ladri 2002

Cronaca nera e giudiziaria, un giacimento di fatti curiosi

 

Sorpreso a rubare si finge un manichino
MESSINA - Un marocchino di 34 anni ha infranto la vetrata di un empiorio situato nel centro di Messina facendo scattare l'allarme. Quando ha visto arrivare la polizia si è finto uno dei manichini. Stava per farcela quando un poliziotto ha notato un movimento sospetto e lo ha smascherato. (aprile 2002)

In manette a 114 anni
TEHERAN - In Iran un uomo di 114 anni è finito dietro alle sbarre su denuncia della moglie. L'uomo, Abolghassem Ebrahimzadeh, è nato nel 1888 e sposato dal 1922. Il vegliardo è finito in carcere dopo che la moglie lo ha denunciato perché lui si rifiutava di pagarle il mehrieh, ovvero la somma che lo sposo si impegna a versare alla sposa al momento del matrimonio e il cui pagamento può essere chiesto in qualsiasi momento dalla donna. (aprile 2002)

Pensionato fa l'Uomo ragno per rubare in un palazzo
HONG KONG - Yip Kay, un uomo di 68 anni, è stato condannato a 16 mesi di carcere per furto. Il pensionato aveva escogitato uno stratagemma curioso per riuscire a entare negli appartamenti di un edificio di venti piani nell'esclusivo quartiere Central: si arrampicava sulla facciata come l'uomo ragno. (giugno 2002)

Ruba un cellulare: sei anni di lavori forzati
SINGAPORE - Un uomo di 39 anni ha avvicinato due giovani in un parco pubblico spacciandosi per un poliziotto, li ha perquisiti e derubati di un telefonino. Poi ha venduto l'apparecchio ma, qualche giorno dopo, la suoneria del cellulare è stata riconosciuta dal legittimo proprietario in un bar. E così, grazie all'ignaro acquirente, è stato facile risalire al ladro che è stato condannato a sei anni di lavori forzati. (luglio 2002)

Rapinatore rifiuta il bottino: troppo "magro"
TORINO - "Per chi mi ha preso? Io non accetto l'elemosina". Così ha reagito, in modo stizzito, un rapinatore un po' fuori dal comune che , offeso, ha rifiutato il magro bottino (poche decine di euro) offertogli dall'impiegata della banca. È successo a Torino, in una filiale del Credito Italiano. (luglio 2002)

Restituita al proprietario una motocicletta rubata 28 anni fa
BERGAMO - La speranza è l'ultima a morire: lo ha sperimentato un fortunato motociclista di Bergamo che ha ritrovato la moto da cross che gli era stata rubata 28 anni prima. Il mezzo, una "Puch" in perfette condizioni, è stato ritrovato e sequestrato dalla polizia durante un controllo per essere restituito al legittimo proprietario. (luglio 2002)

Ciclista esausto sparge chiodi sulla strada contro auto e moto. Arrestato
BOLZANO - Non ne poteva più delle auto e delle moto che lo sorpassavano continuamente, così un ciclista ha sparso dei chiodi sulla statale della Val Badia per fermare la "corsa" dei mezzi motorizzati. Obiettivo? Vendicarsi di chi, secondo il suo racconto, turbava le bellezze naturalistiche del paesaggio. Beccato dalla Guardia di Finanza è finito in manette. (luglio 2002)

Rubano un teschio dal cimitero e ci giocano a calcio: denunciati
BERGAMO - Una pattuglia dei carabinieri ha bloccato a Levate, vicino a Treviglio (Bg) tre ragazzi intenti a giocare a calcio in strada utilizzando un teschio umano come palla. I giovani hanno raccontato ai militari di essersi introdotti nel pomeriggio nel cimitero del paese e di aver prelevato dall'ossario il teschio e altre ossa. I tre sono stati denunciati. (luglio 2002)

Rubava pezzi di tomba per il suo presepe
CREMONA - In piena estate preparava un presepe natalizio. Alla stranezza di un simile progetto si aggiunge che un 36enne abitante a Sergnano nel Cremasco, "recuperava" i pezzi della sua opera in un cimitero. L'uomo - ha confessato candidamente ai carabinieri - staccava foto e altri oggetti sacri dalle lapidi e poi li utilizzava per la rappresentazione della natività. (luglio 2002)

Morde una vigilessa e perde i denti d'oro
MILANO - Fermato da una pattuglia della Polizia Municipale, reagisce mordendo una vigilessa e lasciandole conficcati nel polso i denti d'oro. Poco prima, il mordace individuo aveva rischiato di investire un passante mentre si trovava alla guida della sua auto in stato di ebrezza. (agosto 2002)

Le rubano la carta di credito e si ritrova più soldi sul conto
LONDRA - A Jacqueline Boason, cittadina di Cheltenham (Inghilterra dell'ovest), avevano rubato la carta di credito quando, recatasi in banca per capire a quanto ammontava il danno, ha scoperto che le avevamo involontariamente accreditato sul conto corrente ben 291,40 sterline, pari a circa 490 euro. Il ladro aveva infatti usato il documento sottratto per scommettere sui cavalli. Peccato che, a vittoria avvenuta, il bookmaker abbia automaticamente trasferito la vincita sulla carta di credito. (agosto 2002)

Un caffè in un bar che aveva rapinato. Riconosciuto e arrestato
TORINO - Caffè molto amaro per un malvivente marocchino di 37 anni. A luglio rapina circa 300 euro, puntando un coltello contro il cassiere, ad agosto rientra nello stesso bar e chiede spavaldamente un caffè. Ma il titolare lo riconosce, avvisa i carabinieri, e lo fa arrestare. (agosto 2002)

Decide di rapinare una banca, si addormenta in auto ubriaco
GRAZ (Svizzera)- Prima di andare a svaligiare la banca, un 33enne ha deciso di bere qualche sorso di grappa per allentare la tensione e sciogliere la paura. Evidentemente l'alcol lo ha steso, facendolo addormentare di colpo nella sua auto, parcheggiata di fronte alla filiale che voleva derubare. Un passante insospettito ha chiamato la polizia che ha svegliato l'uomo e perquisito l'auto con all'interno, oltre alla grappa, un passamontagna e una pistola. (settembre 2002)

L'arca di Noè 2002

E se un gallo fosse multato per il suo chicchirichì?

 

Cane poliziotto salvato dalla respirazione "bocca-muso"
MONTREAL - Bear, un cane poliziotto in forze sulla costa occidentale del Canada, è stato salvato dal suo addestratore, Ray Wong, con una respirazione "bocca a muso". Bear era rimasto folgorato dopo aver toccato una lastra metallica collegata all'impianto d'illuminazione stradale. (gennaio 2002)

Mosca, "casa di piacere" per cani
MOSCA - Inaugurata a Mosca la prima "casa di tolleranza" per cani. L'idea di mettere a disposizione dei quattro zampe cagnette tutto fare è di due veterinari russi. Il costo del servizio, che oltre la prestazione comprende una visita medica di controllo, si aggira intorno ai 60 euro, a seconda della razza dell'animale. (febbraio 2002)

Stupra pecora del presepe vivente
VIRGINIA (Usa) - Joey Armstrong, 29 anni, è stato prontamente tratto in arresto dalla polizia dopo che un testimone lo ha visto nell'atto di stuprare la pecorella di un presepe vivente. L'episodio si è verificato in una cittadina del West Virginia, negli Usa. (dicembre 2002)

Foca salva cane dalle corrente di un fiume
LONDRA - È accaduto nel Nord dell'Inghilterra dove testimoni oculari hanno assistito a un'incredibile scena: un pastore tedesco, ferito, cercava affannosamente di nuotare per salvarsi nelle acque del fiume Tees ma, sfinito, stava per essere sopraffatto dalla corrente. All'improvviso è spuntata dai gorghi una foca, che ha sostenuto e sospinto il cane fino a un banco sabbioso sulla riva del fiume. (giugno 2002)

Sfugge alla polizia, lo sbrana un alligatore
SAN JOSÉ (Costa Rica) - Per sfuggire alla polizia si è gettato nelle acque limacciose di un fiume: gli è andata peggio, è stato divorato da un alligatore lungo quattro metri nelle acque del Rio Grande de Teraba, nel Costa Rica meridionale. Vittima del drammatico episodio, Ubaldo Martinez, un profugo panamense di 30 anni. (giugno 2002)

Austria: mucca precipita su un'auto, salvi gli occupanti
VIENNA - L'episodio è accaduto a Mittersill, vicino a Pinzgau, nel Salisburghese. Una vacca al pascolo è cascata dal tetto di una galleria di copertura antivalanga e ha colpito il cofano di un'automobile che passava sulla strada del Felbertauern con a bordo una coppia di austriaci rimasti fortunatamente illesi. (giugno 2002)

Pitone scala dieci piani e spunta nella toilette di un appartamento
SINGAPORE - È riuscito a risalire le tubature dell'acqua per ben dieci piani. Poi ha cercato di guadagnarsi la libertà spuntando nel water di un appartamento. La sua "fuga", però, è finita qui: il padrone di casa ha chiamato la polizia, e il rettile è stato spedito in uno zoo. Protagonista dell'insolita vicenda un pitone lugo due metri. (luglio 2002)

Catturato in Germania un piranha gigante di tre chili
BERLINO - Un piranha grosso come un gatto. Lo ha catturato un pescatore tedesco nelle acque di fiume nella Germania Occidentale. Il pesce, che pesava 3 chili per una lunghezza di 55 centimetri, è originario dell'Amazzonia, ed è stato pescato nel fiume Neckar, poco fuori la città di Heidelberg. (luglio 2002)

Seicento maiali uccisi da un fulmine killer
PARIGI - Più di 600 maiali sono stati uccisi da un fulmine. Il porcile di Tanus in cui erano ricoverati gli animali è stato interamente distrutto da un violento incendio scatenatosi proprio in seguito alla folgorazione. Il fuoco si è sparso velocemente, provocando il crollo del tetto dell'edificio e la strage dei suini. (luglio 2002)

Se canta il gallo, è inquinamento acustico
TRENTO - Se canta il gallo è inquinamento acustico. Questa la singolare sentenza emessa dal giudice del tribunale di Rovereto, Riccardo Dies, che ha condannato due anziani coniugi di Arco a 250 euro di multa perché il canto del loro gallo disturbava i vicini. (luglio 2002)

Ecco lo "zebrallo" e l'"uccellonte"
PARIGI - È nato nel parco privato di un agricoltore francese di Cuchery, un rarissimo esemplare di animale che andrà ad arricchire la fauna mondiale. Si tratta di uno uno "zebrallo" nato dall'incrocio tra una zebra maschio e una cavallina pony. Un'altra nascita straordinaria è avvenuta nel giardino zoologico di Parigi. Si tratta di un uccello rinoceronte, nato da un uovo che era stato tolto alla madre e messo in un'incubatrice. (luglio 2002)

Auto contro un gregge: morte 17 pecore
NUORO - Un automobilista ubriaco si è schiantato con la sua auto contro un gregge di pecore provocando una strage. L'uomo, alla guida di una Renault Clio, stava percorrendo a forte velocità la strada proivinciale 9 bis vicino a Gergei, nel Nuorese, quando ha perso il controllo della vettura finendo contro ovini al pascolo. Nell'urto, violentissimo, hanno perso la vita 17 pecore. (settembre 2002)

Treno si scontra con elefante e deraglia
HARARE - Un convoglio che si stava dirigendo alle Cascate Vittoria, nota località turistica dello Zimbabwe, ha deragliato in seguito all'urto con un elefante. Nello scontro sono rimaste ferite 22 persone subito ricoverate in ospedale nella vicina città mineraria di Hwange. (ottobre 2002)

Invasione di lumache blocca l'aeroporto di Cagliari
CAGLIARI - Un'invasione di lumache ha bloccato la pista dell'aeroporto di Cagliari-Elmas per un'ora. La pioggia è caduta sul capoluogo sardo e le chiocciole si sono riversate sull'asfalto della pista dello scalo, rendendola viscida. L'orda di lumache ha provocato il dirottamento di numerosi voli. (ottobre 2002)

Pesce sopravvive per una notte in frigo: liberato
LONDRA - Dopo essere sopravvissuto a una notte in frigorifero un pesce rombo è stato "graziato" e depositato in un acquario invece che finire in padella. Il pesce, battezzato Herbert, era stato catturato da Mike Reeves, un pescatore dilettante del Dorset, nel Sud-Ovest dell'Inghilterra. (novembre 2002)

Muore incornato da un toro mentre fa pipì
NUORO - Un uomo è stato ucciso, mentre faceva pipì, da un toro. Vittima della disgrazia Giovanni Pau, 50 anni, di Siniscola deceduto a seguito di un'incornata. L'uomo si trovava nel podere di famiglia quando è stato aggredito alle spalle dall'animale. (novembre 2002)

Gastronomia 2002

Anche il ketchup può salvare la vita...

 

Brioche "ripiena di pipistrello"
LECCO - Insolita colazione per una donna del lecchese. La malcapitata si trovava in un bar di Esino Lario, piccolo centro montano della provincia di Lecco quando, dopo aver ordinato cappuccino e brioche e scartato la merendina, l'ha addentata. Dall'impasto è rimasto a penzoloni qualcosa di scuro: un piccolo pipistrello. Probabilmente il cadavere dell'animaletto è finito nell'impasto nel corso di una delle fasi di lavorazione del prodotto. (febbraio 2002)

Canada, maximulta per un panino al topo
OTTAWA (Canada) - Un panettiere di Westbank, località della British Columbia, ha ricevuto una multa di 10mila dollari canadesi per aver commercializzato del pane all'interno del quale è stato trovato un topo cotto. Gli ispettori sanitari avevano infatti rinvenuto nella sua panetteria numerosi insetti e diversi altri topi. (luglio 2002)

L'Sos al ketchup salva i dispersi sui monti
SUDAFRIACA - Sono stati salvati dal ketchup grazie al quale 30 scalatori hanno scritto sulla neve un'enorme H per essere visti da lontano. Il salvataggio è avvenuto in Sudafrica nei pressi del rifugio più alto della catena montuosa sudafricana, il Sani Top pub a 2874 metri sul livello del mare. Gli scalatori erano rimasti bloccati a causa del maltempo. (luglio 2002)

Chef vietnamita ucciso dal serpente che stava cucinando
HANOI (Vietnam) - Non era la prima volta che cucinava un serpente, visto che era uno dei più grandi chef vietnamiti esperti in materia. Questa volta però gli è andata male: ha tentato di prendere il rettile per metterlo in padella ma l'animale si è ribellato, l'ha morso e l'ha ucciso. Inutili i soccorsi per Le Hung Coung, cuoco in un noto ristorante di Hanoi, che è morto in ambulanza. (agosto 2002)

Cibo con veleno per topi, oltre 100 morti
PECHINO - Oltre cento persone sono morte per aver ingerito cibo contenente veleno per topi. La disgrazia è successa a Tangshan, una cittadina della provincia di Jiangsu. Le vittime avevano mangiato nello stesso fast-food. La polizia ha accertato che il veleno è stato messo da un concorrente del locale. (settembre 2002)

Tiramisù assassino
SCALETTA (Messina) - A causa di una grave intossicazione alimentare è uomo di 69 anni è morto e altre 9 persone sono finite in ospedale. Le indagini avviate dalla magistratura si sono concentrate su un dolce casalingo preparato in occasione di un compleanno: un tiramisù che conteneva mascarpone. (ottobre 2002)

Lavorava da McDonald's e metteva lamette nelle torte
LAFAYETTE (Louisiana, Usa) - Adam Joseph Fontenot, 18 anni è stato arrestato dall'Fbi con l'accusa di aver inserito lamette da barba in tre torte di mele nel McDonald's in cui lavorava: ora rischia 10 anni di carcere. (dicembre 2002)

Giù nel burrone con l'auto: sopravvive col ketchup
CHARLESTON (Virginia) - Robert Ward, rimasto ferito e incastrato per una settimana nella sua auto caduta in un burrone in Virginia a causa di un incidente stradale, è sopravvissuto mangiando ketchup. L'uomo, 32 anni, era finito con la sua vettura nella scarpata e, con un'anca fratturata, si è difeso dal freddo bruciando della carta; per bere ha fuso della neve e per nutrirsi ha utilizzato delle bustine di salsa di pomodoro che si usano nei fast food e che aveva con sé. (dicembre 2002)

Sex & love 2002

Storie di cornuti, di evirazioni e desideri proibiti

 

Ha 95 anni, posa nuda per Penthouse
SAN PAOLO - A 95 anni ha deciso di posare nuda per Penthouse. Si chiama Dercy Goncalves ed è una nota attrice brasiliana. Le foto sono state realizzate nella piscina dell'Hotel Copacabana Palace a Rio de Janeiro e - su esplicita richiesta dalla star - sulla tomba di 100 metri quadrati che l'attrice ha già preparato per sé nel cimitero della cittadina natale di Santa Maria Maddalena. (marzo 2002)

Si sposa, ma in viaggio di nozze ci va con l'amico del marito
LA SPEZIA - Mario, un 39enne di La Spezia, aveva conosciuto una bellissima 30enne dominicana e si era innamorato di lei. Peccato che una moglie ce l'aveva già. E così, per far ottenere all'amata la cittadinanza italiana, ha convinto il suo amico 46enne Carlo a sposarla. Un matrimonio in tutta regola, ma nel bel mezzo del banchetto nuziale la sposa è fuggita con l'amico del neo marito. (luglio 2002)

Eletto il "cornuto" dell'anno
LATINA - Un libero professionista di 40 anni ha visto il titolo di Cornuto dell'anno. Incoronato a Roccagorga, il vincitore è solo l'ultimo di una lunga serie. La manifestazione, nata negli Anni '50 è ormai un appuntamento tradizionale per il paese pontino dove nel 2002 ben mille, tra residenti del paese e dell'hinterland, si sono "candidati" attendendo il responso dei concittadini maturato raccogliendo tutti i pettegolezzi su mogli e mariti. (agosto 2002)

Ciclista cambia sesso e va ai Mondiali
TORONTO (Canada) - Sei anni fa si chiamava Michael Dumaresq e correva in mountain bike. Poi la decisione di affrontare la delicata operazione per il cambio del sesso: ora si chiama Michelle, e ha ripreso l'attività agonistica. Tuttavia, le sue nuove compagne di squadra della rappresentativa canadese non l'hanno mai accettata e le proteste sono aumentate quando Michelle è stata nominata rappresentante del Canada ai Mondiali di mountain bike. (agosto 2002)

Doveva circonciderlo, ma gli recide il pene
CITTÀ DEL MESSICO - Il medico di un ospedale pubblico di Tijuana che doveva praticare una circoncisione ha tagliato di netto per errore il pene del paziente. Il dottor Francisco Javier Valentin y Ortiz dovrà rispondere di negligenza criminale, imperizia medica e intervento eseguito al di fuori della propria specializzazione. (agosto 2002)

Fa l'amore con una cammella: condannato
RIAD - Un giovane nigeriano è stato condannato a sei mesi di prigione a alla flagellazione da un tribunale saudita, con l'accusa di aver avuto un rapporto sessuale improprio con una cammella. Il ragazzo, 17 anni, "è stato condannato alla detenzione e a 240 frustate per il reato di zoofilia". (agosto 2002)

Arzillo vecchietto offre 250mila euro per ultima notte d'amore
BERLINO - Rolf Eden, un attempato playboy tedesco, lo ha detto chiaramente: il suo più grande desiderio è quello di morire tra le braccia di una donna, possibilmente sotto i 30 anni. È per questo che ha deciso di lasciare tutti i suoi averi (circa 250mila euro) alla ragazza che accetterà di trascorrere con lui l'ultima notte d'amore: "Voglio andarmene nel momento più bello della mia vita" avrebbe detto". (agosto 2002)

Cammina in strada e trova un pene in terra
GRANADILLA (Spagna) - Mentre portava a spasso il suo cagnolino, una giovane donna si è imbattuta in un pene che era stato gettato in mezzo alla strada. È accaduto a Granadilla, sull'isola di Tenerife. La donna lo ha raccolto e ha chiamato la polizia. Si è poi scoperto poi che l'organo apparteneva a un uomo di 31 anni ricoverato in ospedale dopo essersi evirato per un raptus di follia. (settembre 2002)

Si evira dopo una lite con la moglie
SYDNEY, 19 set - Gli è stata fatale la miscela di anfetamine e rabbia. Un uomo di 38 anni, dopo una feroce lite con la moglie, si è amputato il pene, lo scroto e la mano destra con un coltello da cucina. Teatro del drammatico episodio, un'abitazione di un sobborgo di Sydney. (settembre 2002)

Rapina una farmacia: "Voglio tutto il Viagra che avete"
PARIGI - "Fermi, questa è una rapina voglio tutte le scatole di Viagra che avete!". Questa l'intimazione di un rapinatore armato di coltello di fronte alla commessa in una farmacia di Marsiglia. Soltanto dopo aver chiesto le riserve della preziosa pillola, l'uomo si è orientato verso la cassa. (settembre 2002)

Israele: dà appuntamento a una squillo, scopre che è sua figlia e ha un infarto
GERUSALEMME - La voglia di trasgressione è costata molto cara a un israeliano di 48 anni, in vacanza in un albergo di Eilat sul Mar Rosso. L'uomo è stato colpito da infarto quando ha incontrato la squillo alla quale aveva dato appuntamento e ha scoperto che era sua figlia. Una volta confessato tutto alla moglie, questa l'ha abbandonato. (ottobre 2002)

Lui non vuole fare sesso, lei lo morde e lo uccide
MODESTO, (California) - Ha morso il marito che non voleva fare sesso con lei e lui è morto. È accaduto a Modesto, in California. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti la 45enne Kelli Pratt avrebbe aggredito il marito Arthur, 65 anni, mordendolo una ventina di volte dopo un litigio per questioni sessuali. Tutto è stato registrato su una videocassetta. (ottobre 2002)

Sette nubili in tribunale, erano sposate senza saperlo
MILANO - La nona sezione del tribunale civile di Milano ha esaminato il caso di 7 donne nubili risultate ufficialmente sposate a loro insaputa. Sono state convocate per annullare i matrimoni avvenuti attraverso indebite registrazioni di Stato civile. In pratica, le giovani erano state vittima di un furto d'identità da parte di extracomunitari bisognosi di ottenere il permesso di soggiorno in Italia. (ottobre 2002)

Scienziato si ustiona il pene con un pc portatile
STOCCOLMA - Uno scienziato svedese troppo assorto nella relazione che stava scrivendo con il laptop poggiato sulle ginocchia non si è accorto che il calore sprigionato dall'apparecchio gli ha via via ustionato il pene. Per lui sono state necessarie le cure del pronto soccorso. (novembre 2002)

Furto di mutande a Raul Bova
POSITANO (Salerno), 21 nov - Un ladro misterioso ha fatto irruzione nel camerino di Raul Bova per impossessarsi di un suo paio di slip. L'episodio si è verificato mentre l'attore e sex symbol si trovava a Postano per le riprese del film "Sotto il cielo di Toscana", una produzione Walt Disney, con Diane Lane e diretta da Audrey Wells. (novembre 2002)