BEAUTIFUL  
      Addio Jennifer!  


ECCO L'INTERVISTA A JENNIFER FINNIGAN(BRIDGET)PUBBLICATA DAL SOAPCITY!

Jennifer Finnigan sta lasciando il suo ruolo come Bridget Forrester in "Beautiful" per perseguire una carriera al cinema e in televisione. Lei si sta imbarcando in questa nuova fase della sua vita con un misto di eccitazione per questo nuovo inizio e di tristezza per il fatto di lasciare la sua amata famiglia di Beautiful. I fan saranno in qualche modo sollevati di sapere che Jennifer girerà degli episodi di "Beautiful" fino a Gennaio del prossimo anno e per allora la produzione di "Beautiful" avrà trovato una sostituta per il ruolo di Bridget. Leggete tutto sui piani di Jennifer per il futuro.

Deve essere stata una folle settimana per te quella passata dopo aver annunciato la tua partenza da Beautiful non è vero?
Jennifer:
"Sì, è stato così per un po. Io devo ancora decidere, ma effettivamente è stata una cosa folle. Sto solo cerando di mettere le cose in prospettiva e non lasciare che la cosa mi influenzi troppo, ma ci sono momenti in cui io semplicemente inizio a piangere, sai!"

Tu devi sentire come se fossi cresciuta in "Beautiful" in un certo senso, giusto?
Jennifer:
"Io mi sento così, mi sento assolutamente in questo modo. Ho anche visto delle vecchie puntate e ho pensato "O mio Dio, io ero proprio una ragazzina!" e lo ero nella vita reale!".

Però tu devi essere allo stesso tempo emozionata non è vero?

Jennifer:"Io lo sono. Lo sono davvero. Io mi sento come se sia il momento giusto adesso. Per quanto nervosa possa essere io penso di aver fatto la cosa giusta".

Tu hai rimuginato su questa decisione per un po, vero?
Jennifer:
"Sì, è sicuramente una decisione con cui ho combattuto e penso che stavo temporeggiando nel prendere la decisione solo perché sapevo che sarebbe stato molto difficile. Io stavo aspettando e evitando di affrontare la scelta, ma si era arrivati ad un punto in cui per essere giusti con lo show, io dovevo dar loro un congruo preavviso in ogni caso. E per dare a me stessa la pace mentale io ho dovuto davvero sedermi e pensare alla cosa per prendere una decisione".

Qual'è stata la cosa che alla fine ti ha convinto che questa fosse la scelta giusta?Sono state le persone nella tua vita, il tuo manager, il tuo agente o qualcos'altro che ti ha convinto che questa era la decisione giusta?
Jennifer:
"Beh, diciamo che in gran parte mi sono convinta da sola. Sai, le persone possono dirti quello che vogliono e ci possono essere fattori esterni, ma quello che mi ha davvero convinto sono stati quello che mi stavano dicendo la mia mente e il mio cuore. C'è stato davvero qualcosa(dentro di me)che mi diceva "Va bene, tu devi farlo".(Inoltre) ha a che fare(con il fatto che)non volevo guardarmi indietro fra 5 o 10 anni e pensare "come avrebbe potuto essere". Certamente non volevo arrivare ad un punto in cui mi sarei risentita nei confronti di questo lavoro perché sarebbe stato ridicolo, considerando quale fantastico lavoro è, che meraviglioso posto di lavoro è e quanto sono fortunata a lavorarci innanzitutto. Voglio dire, ci sono così tanti attori senza lavoro lì fuori. Quindi è un lavoro di cui sono stata grata ogni singolo giorno sin da quando ho iniziato e voglio continuare a sentirmi in questo modo e lasciare ad un punto di alto apprezzamento. Il mio cuore mi ha sempre detto di provare a fare dei film per il cinema. E' solo che non ne ho mai avuto l'occasione perché quella per "Beautiful" è stata la mia prima audizione a Los Angeles. Questo è quello che ho detto a Brad, che io non avevo avuto una chance di uscire fuori e sperimentare la cosa. E chi lo sa, forse io uscirò lì fuori e non vorrò più stare lì fuori e capirò quanto "Beautiful" mi soddisfaceva ogni giorno, ma perlomeno avrò tentato". 

E' sicuramente un dilemma in cui incorrono molte persone nelle soap dato che questo è un posto bello e abbastanza confortevole in cui essere.
Jennifer:
"Lo è, ed è così che mi sento, come se fossi stata in un grembo materno per 3 anni e ora ritorno ai blocchi di partenza. Ed è vero!Fare audizioni è una cosa che spaventa e certamente non è divertente e questa è la differenza che c'è tra fare una scena di fronte a 75 persone che ti conoscono, interpretando un personaggio che conosci come il palmo della tua mano e invece entrare in una stanza con una sola persona e venire giudicata".

Quindi la cosa è spaventosa e eccitante allo stesso modo e tutto il resto non è vero?.
Jennifer:
"Sì, lo è e non ho nemmeno niente di programmato sto uscendo così allo sbaraglio".

Speri di entrare nel mondo della televisione o pensi di concentrarti prima sui film per il cinema e vedere come va?
Jennifer:
"Idealmente voglio fare entrambi. Se trovassi una serie televisiva, una serale con una grande qualità e potessi trovare un personaggio con cui potermi identificare e poter sentire come mio, allora farei la televisione. Altrimenti il pensiero di firmare un contratto per altri cinque anni della mia vita per un'altra serie non è che sia una prospettiva così allettante per me e penso che preferirei fare film per il cinema a questo punto".

Tu attualmente girerai episodi fino a Gennaio con "Beautiful" giusto?
Jennifer:
"Sì, è così".

Tu hai dato a "Beautiful" un grande preavviso.
Jennifer:
"Io ho dato loro un grande preavviso e ho detto a Brad "Io non ho intenzione di sparire dalla faccia della Terra a quel punto, se tu avessi bisogno che io tornassi di tanto in tanto, la cosa si potrebbe fare". Ma io so che loro mi sostituiranno ed è qualcosa che per me è difficile da affrontare, ma capisco benissimo che loro devono farlo. Io spero che loro trovino qualcuno di bravo e gli auguro il meglio in questo.

Quindi questa cosa non ti spaventa?Voglio dire, certe volte loro possono lasciare la porta aperta per un ritorno, ma dato che stanno facendo un recasting, deve essere un po terrorizzante sapere che al momento tu non hai una rete di protezione a "Beautiful" da cui tornare.
Jennifer:
"Beh, io sicuramente sento che avrò sempre una casa qui, in qualche maniera. Loro sono la mia seconda famiglia e lo sanno. E' un sollievo aver preso la decisione. Essere riuscita a sedermi con Brad, che non solo è stato un grande capo ma anche un amico, e lui ha preso la cosa con grande classe ed è così amichevole e sento che lui spera davvero che io abbia successo".

Questo è bello.
Jennifer:
"Sì, è fantastico essere in grado di andar via in questi termini ed è una specie di tributo a noi e il rapporto che abbiamo avuto.

Tu vuoi avere più ruoli drammatici o da commedia?
Jennifer:
"Beh dato che ho recitato dei drammi per così tanto tempo penso di amare i ruoli drammatici. Amo affondare i miei denti in un buon dramma teatrale!Idealmente mi piacerebbe un misto tra commedia e dramma teatrale. Non penso che il mio posto sia in una sit-com ma forse in una specie di mix con il dramma teatrale.

Tu senti che il resto è a posto a livello di rappresentatività per quanto riguarda il tuo agente e il tuo manager?
Jennifer:
"Quello è stato anch'esso un grande fattore. Voglio dire, il tipo di persone competenti che ho dietro le spalle non possono essere rinnegati. E sarei stupida se non ne approfittassi".

Qualche volta senti di avere il giusto team.
Jennifer:
"Sì, giusto, io so che loro stanno lavorando duramente per me adesso e sono molto rispettati in questo campo e quindi quando questo tipo di persone si avvicinano ai direttori dei casting e fanno altre cose del genere, loro ascoltano.

Quando tu parli con loro di strategia, c'è un'immagine o strategia a cui stanno lavorando al momento su dove dovresti andare e cosa dovresti fare?
Jennifer:
"Io penso di essere ancora in procinto di lavorare sulla cosa. Io ho interpretato questo personaggio per così tanti anni che sto ancora cercando di scoprire io stessa cosa fare. E francamente non voglio succedere a nessuno e voglio crearmi una nicchia personale. Io penso che lungo la strada lo scoprirò, ma a questo punto io vedo me stessa ad interpretare qualsiasi cosa. Sicuramente non voglio limitarmi a certi stereotipi o categorie".

Sarai in grado di fare audizioni da adesso fino ad allora per cercare di vedere come vanno le cose?
Jennifer:
"Lo farò un po qui e un pò lì e sicuramente incontrerò delle persone, ma penso che inizierò seriamente a Gennaio con l'inizio della stagione delle puntate pilota per i vari serial".

Per l'intervista originale in lingua inglese e per le foto si ringrazia il sito ufficiale di Beautiful del Soapcity:
http://www.soapcity.com/bb/