IL CERSAIE 2000 PER LE AZIENDE DELLA VALLE DEL PANARO

Il Cersaie, il salone internazionale della piastrella ceramica organizzato presso i padiglioni della Fiera di Bologna, si è svolto da martedì 3 ottobre a domenica 8 ottobre.
Il Cersaie ha presentato interessanti novità di prodotto, di marketing ed aziendali, e noi vorremmo presentarvene una carrellata.

CERAMICHE PASTORELLI DI SAVIGNANO SUL PANARO

La Pastorelli ha presentato un pavimento di gres porcellanato con applicazione in superficie di elementi di pietra naturale. La serie "Il Veneziano" sta riscuotendo notevole successo e di seguito ve ne presentiamo una foto

Questa serie viene realizzata nei grandi formati 40X40 e 60X60; per riprodurre pienamente quegli effetti che danno prestigio ed esclusività ai secolari pavimenti con tecnica veneziana, si producono degli effetti di invecchiamento che " anticipa i secoli", come ci ha dichiarato, Ugo Piacquadio, dell'ufficio marketing
La Ceramica Pastorelli si presenta al mercato forte di un buon rinnovamento della gamma, e offre insieme al prodotto anche il supporto tecnico per affrontare ogni problematica di utilizzo. Il Cersaie e, ad inizio estate, il Meeting internazionale svoltosi a Venezia, permettono all'azienda Savignanese di affrontare l'anno entrante ben equipaggiata, come ci ha dichiarato il Direttore Marketing, Luciano Cappelli.
 

CERAMICA FONDOVALLE DI MARANO SUL PANARO

Sullo Stand della Ceramica Fondovalle abbiamo incontrato la titolare, signora Lidia Baraldi, con il responsabile marketing, dottor Zanni; era presente anche il signor Schnapp della nota ditta bavarese Boxdorfer. L'attenzione dell'azienda al mercato tedesco è quasi un'ovvietà considerato che la signora Baraldi ne è una profonda conoscitrice.Quest'anno l'azienda di Marano ha privilegiato la ricerca nel settore dei pavimenti, dei quali vi offriamo alcune immagini.

Lidia Baraldi e Hans-Ludwig Schnapp della ditta Boxdorfer, davanti all'esposizione della Serie Costa Smeralda, in gres porcellanato smaltato, nei formati 34X34 e 17X34(colori disponibili Pitrizza, Romazzino, Capriccioli).

Il dottor Zanni, responsabile marketing della Fondovalle, ci presenta la serie Abbazie, nei formati 45X45, 30X45, 34X34, 15X15, spessorata a 11,5 mm.
 
 

CERAMICA PANARIA DI FINALE EMILIA
La  ceramica della famiglia Mussini, rinomata anche per l'impegno profuso nello sport attraverso la propria squadra ciclistica, ha presentato, come ci ha spiegato Giuliana Mussini, l'interessante serie Operis, in gres porcellanato, da rivestimento e pavimento.