MIRAGE


010909  La Ceramica Mirage ha inaugurato in agosto a Pavullo una nuova pressa ceramica, la più grande del mondo, che le consente di consolidare la propria leadership nella produzione di lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni. Il Granito Ceramico Mirage si arricchisce infatti del formato 130 X 180 X 3 cm,
moltiplicando così le possibilità d'uso di questo materiale, che può essere utilizzato per lastre per facciate, per scale, davanzali, piani bagno/cucina. Il Granito Ceramico è ormai sostitutivo nella maggior parte delle applicazioni di marmi, graniti e pietre naturali in genere. Questo prodotto, con venature a tutto spessore e mai uguali fra loro, ricalca ormai alla perfezione le caratteristiche estetiche di marmi e graniti, presentando però caratteristiche chimiche e fisiche superiori ai prodotti naturali. E' un risultato importantissimo dal punto di vista tecnico ed economico, con importanti risvolti di tipo ambientale, perché crea un'alternativa all'estrazione di marmi e graniti pregiati, e riduce lo sfruttamento di risorse limitate in natura. Inoltre utilizza una tecnologia che ha eliminato l'applicazione di smalti e sali penetranti con notevole riduzione dell'impatto ambientale delle strutture produttive Mirage a Pavullo.
Mirage consegue in questo modo risultati di tutto rispetto e ha raggiunto nel 2000 143 miliardi di fatturato, con vendite in 94 nazioni, impiegando 407 dipendenti.

Sotto:la pressa ceramica più grande del mondo.