BOTOLIB - Old Updates

16-11-2003 - POLEMICA! Sono giorni che attendo i file de "LA GUERRA ESOSA" completa, e ancora picche! Come faremo a mostrare il lustro della BotoLib senza un eccellente esempio quale "LA GUERRA ESOSA"? Inoltre altri esempi sono stati prodotti traducendo codice da BlitzPlus, e dove sono? Ah, ma lunedì ci penso io, si si... Comunque, per quanto ne so, il lavoro sulla parte 3D della libreria sta procedendo alla grande, spero di poter mettere al piu' presto delle screenshot di esempi. Roccio sta sudando sulle collisioni tra oggetti, ma sembra che tutto proceda per il meglio! Ebbbravo Roccino!


12-11-2003 - Plin plon plun! E' stato grandiosamente aggiunto il supporto per MP3 e OGG. Il 3D procede (forse). Oggi ho addirittura provato io a convertire del codice BB con la libreria, e seppur non essendo un gran programmatore, ho trovato la cosa molto facile!


11-11-2003 - Aaaaaah, che goduriaaaaah.... il 2D e' effettivamente alla fine, il suono supporta tutti gli wav del mondo e il joystick va abbestia, ancora qualche bizza la fa in casi particolari, ma niente che non si possa sistemare. Intanto Roccino ha principiato a riscrivere il 3D, ed ho assistito alla creazione di un bell'ordinatore di oggetti provvisti di alpha channel, altro che GTA3! Aspetto ancora qualche altro esempio di traduzione di codice, magari un qualcosa tipo blob. Ho suggerito a Roccio che ci vorrebbe un attimo a fare qualcosa tipo una scritta e le fiamme in trasparenza...insomma, non e' chiaro, ma guardate qui!.


06-11-2003 - Molto bene, direi che il 2D e' praticamente finito, manca un po' di roba riguardante i filmati e l'audio, ma ci stanno lavorando. Finalmente possiamo mettere alcune cosine da scaricare. I due file qui sotto contengono l'eseguibile e il sorgente di due programmini fatti in Blitz e convertiti in C++ usando la nostra libreria. Spulciateli a dovere, ne vale la pena!

Blob

Blob

Original Version

Axial Product

Axis Product

Original Version


03-11-2003 - Ecci...ecccchi...eccoci ancora ad aggiornare 'sta cippa de pagina. Grandioso, oggi i due pirloni hanno fatto un riassunto delle funzioni fatte e non fatte, funzionanti e non funzionanti della libreria del millennio©. In alto a destra di questa pagina èstato agigunto il link La lista....e' vita... ad un bel documento dove e' trascritta la lista delle funzioni fatte e da finire. Quelle da fare son talmente tante che non ho voglia di ricordarle ai pirloni (visto? fo sempre polemica!).


29-10-2003 - Bene, anzi benissimo, che dico, 'sti cazzi! Sono state aggiunte svariate funzionalita' alla libreria per le GUI (m'arimbarza, personalmente), e' stato fixato un piccolo problema sugli sprite animati (un problema di mipmapping) e "LA GUERRA ESOSA" sta per vedere una fine dei lavori! Mancano ancora alcuni sprite (mea culpa) e qualche bizzarra reazione rallentata del menu' principale. Secondo me e' perche' c'e' il roccino come puntatore, per questo e' lento...

Ah! E' stata aggiunta la foto di Mandingo! EWiva! Ringraziamo sentitamente Stephen per averci lasciato usare la sua macchina fotografica digitale!

Mandinchio


27-10-2003 - Ollalla'! Abbiamo una bella libreria funzionante! Vabbe', per il 2D, ma a detta di quegli altri due, e' molto piu' difficile far fare a directx9 il 2D che fargli fare il 3D (per il quale e' stata progettata). E "LA GUERRA ESOSA" sta per arrivare ad una fine, un botto di funzioni testate sul campo e, cosa esosissima secondo me, si sta aggiungendo il supporto per i file OGG.


23-10-2003 - Continua lo sviluppo de "LA GUERRA ESOSA", oggi pomeriggio sono stati aggiunti effetti ti transizione fra i livelli, sprite nuovi, nuovi sfondi per le schermate di menu'. Aspettando timorosamente una temporizzazione del risultato (a casa mia va a du'mila) e un eseguibile che la mistica coppia non m'ha spedito, posso affermare che ci siamo quasi, si'si'. Al piu' presto la pagina privata de "LA GUERRA ESOSA"!!!


23-10-2003 - That's incrrrrrredible, folks! Pare che la BotoLib stia procedendo bene, addirittura e' in fase di sviluppo il remake di un gioco del Roccino del 1998: "LA GUERRA ESOSA". Il progetto e' in realta' una scusa per debuggare la libreria e per scoprirne debolezze e comodita'. Altre inutility vengono testate sul campo, come il convertitore da BMP a TGA, il quale aggiunge il canale alpha ad una BMP in base ad un colore di trasparenza. Una nuova sezione con aggiornamenti in realtime (aho') sara' presto aggiunta per tenerci (e non "vi", dato che solo noi leggiamo queste righe) aggiornati sugli esaltanti sviluppi della libreria del futuro©!

LA Guerra Esosa


21-10-2003 - Continua lo sviluppo della BotoLib! Ebbene, sono riusciti a riprodurre una applicazioncina semplice fatta in blitz da fjsantos, sebbene il risultato sia ESTREMAMENTE lento, infatti non stanno utilizzando Directx7 come il Blitz, ma le 9, le quali non hanno piu' DirectDraw per le funzioni 2D, e i buffer utilizzati sono alla fin delle fini, tutte texture in 3D! Ammazza che macello! Comunque stiamo lavorando alla riedizione di un gioco di Roccino, come esplicativo delle discrete capacita' della libreria.


Presto avro' qualcosa da mettere in rete, intanto ecco una screenshot:

Botolib - Screenshot

Ed qui c'e' il codice che l'ha generata! wow! esoso! yuhuu abbestia!


E' in corso la creazione di una libreria in c compatibile con tutti i comandi del blitzbasic.

E sti cazzi?

No, cioe', praticamente te tu prendi sta libreria, la linki al tuo progetto e insomma scrivi in similblitz ed hai tutte le funzionalita', capito?

Macche'.

Cazzarola, non sono un programmatore, sonasega io che casino stanno combinando quei due (), m'hanno detto pero' che sono arrivati a completare quasi tutte le funzioni del blitz2d, per il treddi' si vedra'.

Ah, m'hanno delucidato su questo coso.
A quanto pare uno che fa, prende la libreria la linka al proprio progetto in C++ ed ha a disposizione lo stesso set di comandi previsti dal Blitz. Carino, no?