Siete tra quelli che non perdono occasione per sapere cosa dice l'oroscopo della settimana? Magari quelli che dicono «Eh sì, è proprio vero!» oppure «Acc, me l'aveva detto l'oroscopo che succedeva!!!»? Siete quelli che si firmano con nickname tipo 'scorpioncina82' o anche 'acquario solitario? O al contrario, siete tra quelli che non si preoccupano minimamente di leggere quello che gli Astri dicono, perchè in fondo sono solo superstizioni?
Bene, in ogni caso, vi DIMOSTRERO' IN MANIERA SCIENTIFICA che gli oroscopi sono la più grande stupidaggine di massa che la gente abbia mai creato!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trova tutti gli Mp3, i Video e i File che desideri con il miglior programma di sharing!

FAB'S WORLD Fab's World - Internet Explorer Riduci a iconaIngrandisciChiudi
|

Homepage

     

Le Bugie Degli Oroscopi

Parte 1: I SEGNI ZODIACALI

Innanzitutto vi devo dire che ci sono due distinti ragionamenti che si possono fare per dimostrare la falsità degli oroscopi: la prima è di tipo scientifico, cioè astronomico (visto che gli oroscopi si basano sui segni zodiacali e le 'influenze' di pianeti e stelle sulle nostre vite); la seconda è di tipo religioso (non vi anticipo niente riguardo ciò, lo scoprirete più avanti). Cominciamo quindi con il considerare l'aspetto più tecnico su cui sarebbe fondata l'Astrologia (ehi, non osate confonderla con l'ASTRONOMIA!!!!).

Tutti noi conosciamo il nostro segno zodiacale e tutti noi sappiamo che esso viene determinato in base alla nostra data di nascita (c'è anche il poco meno conosciuto Ascendente, ma possiamo ignorarlo qui). Ma forse non tutti sanno effettivamente perchè si dice che i nati alla fine di luglio sono del Leone e quelli nati all'inizio di febbraio sono dell'Acquario. Bene, ora ve lo dico io.

I dodici segni zodicali (che potete visualizzare cliccando QUI) corrispondono a dodici distinte costellazioni nella sfera celeste. Prima cosa importante da considerare: voi sapete che le costellazioni non sono altro che gruppi di stelle unite idealmente a formare un disegno (un personaggio mitologico, un animale, un oggetto, ecc.); in tutto ci sono ben 88 costellazioni, ognuna delle quali divide la sfera celeste in 88 regioni. Tra queste 88 costellazioni, vi sono anche le 12 che rappresentano i segni zodiacali. Ve ne faccio vedere alcune tra le più belle:

Costellazione del Leone Costellazione della Bilancia Costellazione delo Scorpione

Queste 12 costellazioni dello Zodiaco hanno la particolarità di formare una fascia continua lungo la sfera celesta; se noi dalla Terra proiettassimo il Sole sulla Sfera Celesta, noteremmo che la nostra Stella passa sempre in questa fascia, spostandosi di costellazione in costellazione ogni mese circa e completando il giro della fascia in un anno. Non avete capito che significa proiettare il Sole? Guardate questo disegno fatto a mouse (no comment, please):

Vi state chiedendo cosa c'entra tutto questo con i segni zodiacali? Ma come, non l'avete ancora capito? La costellazione dello Zodiaco in cui il Sole è proiettato nel giorno della nostra nascita è proprio quella che ci da il nostro segno! Capito? ATTENZIONE PERO' !!! Se noi utilizzassimo un programma che fa da planetario (come il vecchio ma ottimo Skyglobe per esempio, o anche RedShift), noteremmo una stranezza che non ci farà tornare i nostri calcoli.... Infatti, andando a mettere nel programma come data da visualizzare, per esempio, 7 agosto (il mio compleanno!), noteremmo che il Sole SI TROVA all'interno della costellazione del Cancro!!! Ma come.... a me è sempre stato detto che sono del Leone! Riproviamo con un'altra data, che ne so... 14 febbraio: il Sole SI TROVA nella costellazione del Capricorno, mentre mia sorella, nata in quella data, è sicura di essere dell'Acquario! In pratica, ci troviamo con il Sole nella costellazione precedente rispetto quella che abbiamo sempre creduto essere la nostra. Perchè? Cliccate QUI e continuate a leggere...

© 2002. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da FAB®.

 

Etimologicamente parlando...

La parola 'Oroscopo' deriva dal greco 'Horoskopos', composto di 'Hora' (ora) e
 '-skopos', dal verbo 'skopein' (guardare). Il significato è quindi 'che osserva l'ora (riferita a quella della nascita)'.

 

 

   Iscriviti a questo sito e potrai inviare 10 SMS gratis al giorno a tutti i cellulari del mondo!