Trova tutti gli Mp3, i Video e i File che desideri con il miglior programma di sharing!

FAB'S WORLD Fab's World - Internet Explorer Riduci a iconaIngrandisciChiudi
|

 Homepage

     

Le Bugie Degli Oroscopi

Parte 4: CONSIDERAZIONI FINALI

E' troppo costruito, è tutta una invenzione dell'uomo che si porta dal passato i simboli delle religioni politeiste, come il paganesimo romano, e delle leggende mitologiche. Ora capite perchè alla Chiesa non piacciono gli oroscopi? L'Astrologia non è una scienza esatta, anzi non può essere neanche chiamata 'scienza'.

Siete tutti convinti allora? Provate pure a leggere gli oroscopi usando la chiave di lettura che vi ho rivelato qui, poi ditemi se ha senso quello che presunti maghi e visionari del futuro riescono a desumere dalle posizioni dei pianeti chiamati con il nome degli dèi pagani nella costellazione che non corrisponde a quella della nostra nascita, o di cosa fa la povera Luna, porella, solo per il fatto che causa le maree deve essere quella che vi scombussola la vita... :(

Ma per favore......

Ma scusa, io gli oroscopi li leggo, e se è tutto falso perchè qualche volta ci azzeccano???

Ecco, lo sapevo che qualcuno avrebbe fatto questa domanda prima o poi....ma tranquilli, c'è una risposta anche a questo. Io vi dico solo questo: provate a leggere attentamente quello che viene scritto negli oroscopi. Troverete che sono cose banali, comuni, scontate, che in un modo o nell'altro sono accadute o dovranno accadere: basta che voi ci aggiungiate la vostra suggestione (perchè voi siete già inclini a crederci), ed ecco che andrete immediatamente a prendere la pagina con gli oroscopi non appena acquistate un giornale. Fate una prova, provate a leggere o farvi leggere l'oroscopo relativo ad un segno zodiacale differente al vostro: troverete comunque degli elementi che sono presenti nella vostra vita... Contenti voi...

Se avete dubbi, contestazioni, richieste di chiarimento, se la pensate diversamente, se ho commesso qualche errore, scrivetemi al seguente indirizzo di posta elettronica: fab.franchi@libero.it.

Clicca QUI per tornare alla Hompeage.

Fab®
Roma, 27-02-02

© 2002. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da FAB®.

 

CURIOSITA':
perchè l'Ariete è il primo segno zodiacale?

Vi siete mai chiesti perchè si comincia sempre a raccontare l'oroscopo partendo dall'Ariete? In fondo l'Ariete si riferisce, secondo gli astrologi moderni, ai nati tra marzo e aprile, perchè non cominciare dal segno relativo al 1 gennaio? La risposta va cercata sempre negli antichi astronomi: essi facevano iniziare l'anno a primavera, il 20 marzo, quando il Sole si trovava EFFETTIVAMENTE nella Costellazione dell'Ariete, costellazione nella quale però gli antichi vedevano non un ariete, ma la mitologica Fenice, l'uccello che rinasce dalle proprie ceneri.

 

 

   Iscriviti a questo sito e potrai inviare 10 SMS gratis al giorno a tutti i cellulari del mondo!