Compagnia dei Cangurotti

 

 HOME

i cangurotti

il percorso

the beginning

14/12/2001

15/12/2001

16/12/2001

17/12/2001

18/12/2001

19/12/2001

20/12/2001

21/12/2001

22/12/2001

23/12/2001

24/12/2001

25/12/2001

26/12/2001

27/12/2001

28/12/2001

29/12/2001

30/12/2001

31/12/2001

01/01/2002

02/01/2002

03/01/2002

04/01/2002

05/01/2002

06/01/2002

tormentoni

aggiornamenti

3cangucroati

derby s.siro

3cangukenioti

guestbook

Fraser Island Tour

Tanto per cambiare, sveglia presto… ci prepariamo per l’avventura più avventurosa della vacanza: un’intera giornata a Fraser Island con escursione organizzata nella foresta e lungo le splendide e selvagge spiagge…

Orsù orbene orquindi, ci imbarchiamo di mattino presto e di buona lena sul traghetto e solchiamo l’oceano….il forte vento non fa sentire quanto picchia il sole (siamo ormai vicini al Tropico del Capricorno) ma il Poby e il Roby (wow che fisico!) sono i più temerari, mettendosi a torso nudo (ma non dite a quest’ultimo che è sempre rimasto bianchissimo…!)

Due delfini accompagnano la nostra uscita dal porto… che belli!

Scorgiamo anche parte dei turisti che ci accompagneranno per tutta la giornata, e dobbiamo ammettere che qualche ragazza attira fin da subito la nostra attenzione; in particolare per Ale una bionda in completo arancione (con hotpants) e per Roby altra bionda in improbabile (ma dove pensava di andare?) vestitino viola senza le spalline… si dicono già innamorati, ma quante volte lo abbiamo già sentito? Mah…

Sbarcati, ci aspetta il mitico pullman della Top Tour: eh sì, perché ci sono solo due modi per girare per Fraser Island, visto che non ci sono strade asfaltate: la jeep e il pullman (con dei ruotoni scolpiti da antologia). Il nostro autista-guida Glen si presenta: cavolo, sembra Mel Brooks! E da lì dovevamo prevedere subito la comicità della giornata…

Ci buttiamo nella giungla tropicale su una stradina strettissima e tutta curve, completamente sabbiosa. Ecco scoperto perché ci vogliono le cinture… il pullman sobbalza che è un piacere e all’inizio è troppo divertente! Sembra di stare sulle montagne russe… e noi ci siamo seduti tutti dietro a fare casino come nella più becera gita scolastica… Mel intanto non la smette più di parlare (e sinceramente comprendiamo solo 4 parole: “a cup of tea”…o la variante "a cup of coffe"), descrivendo flora, fauna, particolarità climatiche e geologiche di questo ambiente che è stato giustamente inserito nel patrimonio mondiale dell’umanità….

Dopo un tempo lunghissimo (l’isola è immensa) arriviamo alla prima sosta, un limpido e rinfrescante laghetto: mentre Roby si perde la sua bionda preferita che si cambia il costume (…) ci concediamo un bel bagno ristoratore dopo il duro e caldissimo viaggio. Poby, Roby e Church si improvvisano sincronette...

Seconda tappa del tour è Happy Valley, uno dei pochi insediamenti dell’isola, dove è previsto un lauto buffet in cui noi ovviamente ci si strafoga di ogni specialità (per qualcuno sarà un grosso errore ma non anticipiamo…).

Nel pomeriggio è prevista un’escursione sull’immensa spiaggia orientale: visitiamo il relitto della Maheno, inscheletrita sulla spiaggia. Per poco Roby non realizza il suo sogno ;-) 

Passiamo poi a "The Cathedral", una formazione giallo bianca di sabbia cristallizzata. 

Ugualmente affascinante è Eli Creek, un piccolo torrente costeggiato da una passerella in legno che diventa anche comodo trampolino per tuffarcivisivici. E sì, perché l’invitante spiaggia lì vicino è troppo pericolosa per i bagnanti (avete presente squali, jellyfish, totani giganti e chissa cos’altro?)… lasciarsi trasportare da questo tranquillo specchio d’acqua è invece veramente paradisiaco…sembra quasi di essere a gardaland ;-) A questo proposito piccolo giochino: trovate un aggettivo per Mailpaga in questa foto...

Le tappe sono forzate e ben presto inizia il ritorno… per chi non ha digerito il lauto pranzo è la fine: la traversata in pullman è particolarmente lunga per dei ritardi inspiegabili e sospetti durante i quali tre fanciulle scendono dal pullman e risalgono poco prima di risalire sul traghetto. A nulla vale la sosta nel mezzo della foresta a bersi l’ormai famigerata “a cup of tea”; il povero Poby resiste stoicamente ma è veramente nauseato… alla fine il mal di testa lo accompagna per tutto il viaggio di ritorno, in cui dondolando sulle onde godiamo minuto dopo minuto di un bellissimo tramonto… ahhhh che giornata!!

Tornati in campeggio ci buttiamo in uno dei pochi locali aperti, trovando oriundi italiani, e ci gustiamo una bella carbonara (tutti eccetto Poby, ovviamente!).

La serata si conclude tristemente con Cecco che con la sua camicia hawaiana vaga, per una volta, alla ricerca di un po’ di vita, trovando solo folate di vento caldissimo e soffocante… dopo poco, poco dopo, non gli resta che ritornare sconsolato al camper… buona notte!