Compagnia dei Cangurotti

 

 HOME

i cangurotti

il percorso

the beginning

14/12/2001

15/12/2001

16/12/2001

17/12/2001

18/12/2001

19/12/2001

20/12/2001

21/12/2001

22/12/2001

23/12/2001

24/12/2001

25/12/2001

26/12/2001

27/12/2001

28/12/2001

29/12/2001

30/12/2001

31/12/2001

01/01/2002

02/01/2002

03/01/2002

04/01/2002

05/01/2002

06/01/2002

tormentoni

aggiornamenti

3cangucroati

derby s.siro

3cangukenioti

guestbook

watamu e aquarius

 

torna indietro

 

Bene eccoci qua a Watamu...all'aquarius beach resort. Finalmente entriamo in L5 ... curiosi di vedere questo fantomatico stile swaili...camera bella, letti grossi rigorosamente con baldacchino e zanzariera che ci fanno immaginare e temere incursioni notturne di animali e insetti teribbbbili

    

letti con materassi duri ma duri duri

 

Soprattutto troneggia in alto sopra la porta che porta al bagno un meraviglioso split condizionatore che allieterà le nostre notti provocando o geli artici polari o caldi equatoriali non perché non funzionasse bene ma per la nostra solita dabbenaggine agevolata dall'inquietante indicazione della temperatura in gradi farenhait. Ci sistemiamo in qualche modo e ormai alle soglie delle 3 del pomeriggio ci fiondiamo a mangiare al buffet.

 

ah che allegria!!!!

Incominciamo ad ordinare le prime bevande e firmare le prime ricevute di cui per almeno 24 ore non capiremo un tubo (in sostanza si pagava per tutte le bevande)

Al ritorno in L5 ci imbattiamo per la prima volta in coloro che saranno il nostro tormento per i successivi giorni. i "beach boys" che non sono un gruppo musicale cult anni '60 ma sono dei baldi giovanotti locali che cercano di sbarcare il lunario assillando i turisti cercando di vendergli qualsiasi cosa e qualsiasi servizio...credeteci ci sono stati offerti anche donne, bambini e sorelle di locali!

Il primo che si fa imbabbocchiare dei nostri 3 eroi secondo voi chi è? babboberto...I beach boys gli tirano un bottone di quelli micidiali e lui ormai avvezzo per motivi di lavoro a trattare con tutto e tutti da corda ogni oltre limite...Giornalmente si assisteranno a scene che vedranno cecco sgusciare via abilmente, mailpaga dare un accenno di disponibilità giusto il tempo di scaricare su babboberto che invece addirittura cercherà nuova manovalanza per i suoi cantieri...Giusto per gradire combina subito un affarone e si fa portare per pochi euro un fracasso di bottiglie d'acqua e bibite da bere di straforo extra resort...In futuro commissionerà poi l'acquisto di due t-shirt. In questi giorni facciamo la conoscenza di diversi ragazzotti tra cui ricordiamo e salutiamo: Ali Baba, Peppino, 18 e Simbab.

Subito dopo mangiato andiamo a riposare un po' e facciamo un rapido briefing (che terminologia ingegneristica...l'alternativa che mi viene in mente è "facciamo un rapido cazzeggio") sul da farsi nei prossimi giorni. Nel breve tempo trascorso i beach boys ci hanno tempestato sul safari e altre gite più o meno interessanti....roby e mailpaga ancora in italia meditavano se fare o no questo benedetto safari e anche ora ci stanno pensando...cecco invece è categorico e tassativo come solo lui sa fare:"raga io il safari non lo faccio, voi se volete andate io vi aspetto qua"...preghiamo i lettori di memorizzare bene queste parole.

Passiamo il pomeriggio al mapango, la parte del resort immediatamente prospicente il mare.

piscina, ponticelli e sullo sfondo la meravigliosa baia

Prendiamo il primo sole, facciamo i primi bagnetti in piscina. Proprio mentre siamo a mollo passa lei...con la sua eleganza...la sua simpatia....la sua cortesia...la sua massa...la sua mielosità...si insomma Lei....Giulietta! Sconvolgerà le nostre vite e i nostri pensieri... "bravi ragassi..ah si si fate bene benissimo..si si vi capisco vi volete godere tutto quanto bravi bravi...."c'è poco da fare...Mail e Roby sono già cotti di lei ma sarà l'ennesimo amore inespresso dei due! Durante la prima abbrustolita al sole dell'equatore osserviamo divertiti un tentativo di abbordaggio da parte di due americani stile baywatch verso due simpatiche fanciulle sudafricane. I 4 sono molto chiassosi, i due "bagnini" paiono andare sul sicuro...Cecco in particolare monitorizza la situazione e cerca di trarre ispirazione. Alla fine li lasciamo senza capire bene il destino del gruppo angloafricano.

Le serate all'aquarius prevedono animazioni e spettacoli. La prima di queste attività è il "musichiere",è la prima occasione per socializzare con il resto del mondo...Ma proprio prima dell'inizio Mail viene colto dal richiamo della savana e scappa in bagno. Nel frattempo Roby e Cecco prendono posto, assistono e partecipano passivamente alla formazione delle squadre e "casualmente" si ritrovano gomito a gomito con le simpatiche sudafricane...è fatta pensano...Le due sono molto estroverse ed espansive peccato che non si capisca una mazza quando parlano ;-) Viene scelto il nome e il capitano della squadra e le due fanciulle prendono in mano la situazione: la caposquadra sarà la più grassottella e il nome della squadra sarà "superduda" (a mia specifica domanda sul significato della parola mi è stato risposto con scrollatina di spalle...).

Iniziamo a "giocare", ma quasi subito torna Mail che si ritrova non si sa come piazzato come caposquadra al posto della sudafricangirl. Avrà in questa sede modo di mostrare il meglio di se, correre scoordinato come solo lui sa fare, mostrare la sua vasta cultura musicale, prendersi le cazziate di Cecco e di Piero Pelù anche lui ospite del resort...combattere amichevolmente con gli antagonisti capeggiati dai veneti conosciuti sul pulman...

Piccolo passo indietro...Mail nel pomeriggio aveva affermato con una certa sicurezza che la sera avrebbe "stappato la bottiglia"...Roby e Cecco scettici memorizzano le parole.

Torniamo al musichiere...mail parte subito bene e canzone dopo canzone la squadra dei "superduda" incrementa il proprio vantaggio..ormai Mail è padrone della competizione tra le urla di denigrazione di Cecco e le spinte violente di Piero Pelù...alla fine i superduda vincono!!!! Si scopre che c'è anche un premio...gli animatori introducono un bel secchiello con una bottiglia di vino! Roby Mail e Cecco si guardano e incominciano una inarrestabile risata: Mail "stapperà la bottiglia"! Ma il destino è strano e Mail decide di soprassedere e cedere fisicamente lo stappo a Piero Pelù che è li con la moglie e quindi ha molte più probabilità di stappare ;-)

Fine della festa...bivacchiamo un po'...la zona si svuota, tutti vanno a dormire e nei nostri 3 vacanzieri frulla l'idea di un bel bagno di mezzanotte...Vanno in L5 a cambiarsi, tornano in piscina e si puciano piano piano senza far rumore dentro...acqua calda, sotto  le stelle, dicembre....tutto ciò è meraviglioso! Sguazziamo un po' tra la penombra e alla fine usciamo per andare a nanna.

Bella li bella raga ragamuffin trillifritti sta per terminare la serata...ci infogniamo dentro le nostre zanzariere, mettiamo al minimo il condizionatore e sprofondiamo nel sonno....

Il mattino dopo ci svegliamo al limite del congelamento...forse abbiamo messo una temperatura un po' bassina al condizionatore! Ci svegliamo alle 9.30 giusto con la sveglia e ci costringiamo ad alzarci giusto per andare a fare colazio entro la deadline delle 10.00...verso le 10.30 siamo di nuovo in camera e vergognosamente torniamo a dormire fino all'ora del pranzo.

D'altronde doveva essere una vacanza riposante per combattere lo stress ;-)

A pranzo troviamo al tavolo un personaggio che allieterà i nostri pasti successivi...eggià al 4° posto libero, compare il....salino...e dalla sera non sarà più solo ma avrà per sempre la compagnia di un amico di Luxor...

 

Mailpaga, Roby, Cecco, Salino e il suo amico di L5 di Luxor...

 

particolare di Salino col suo amico L5 di Luxor

 

 

vai avanti

torna all'inizio