Fan Club NON ufficiale
di OLIVIA CINQUEMANI



Questa pagina è dedicata alla bravissima cantante ed attrice Olivia Cinquemani.

Alcune note biografiche
Nasce a Caltanissetta nel 1971 e cresce poi a Messina. Dopo un'intensa attività discografica e concertistica che annovera, tra gli altri,un concerto monografico dedicato all'opera di George Gershwin con l'Orchestra Jazz di Messina, approda a due edizioni del Festival di Sanremo nel 1996, con il brano "Sottovoce" (tratto dall'album "Olivia") e nel 1997 con il brano "Quando viene la sera" (tratto dall'album "Viva"). E' però con il musical che Olivia ottiene il massimo riconoscimento del proprio lavoro: dopo aver calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani con "Jesus Christ Superstar" (per la regia di Massimo Romeo Piparo), raggiunge il proprio traguardo personale interpretando il ruolo di protagonista di Eva Peron nell'altro capolavoro di Webber e Rice "Evita", ancora sotto la direzione di Piparo. Nel 1998 interpreta Mrs.Walker in "Tommy" e nel 1999 è Elisa Doolittle nel musical "My fair lady". Accanto a Carl Anderson ha ricoperto il ruolo di Maria Maddalena nella nuova edizione di "Jesus Christ Superstar" 2000, esibendosi davanti al Papa in occasione del 1° maggio, festa dei lavoratori.La stagione 2001/2002 si è chiusa
dopo i successi di Jesus Christ Superstar (con Claudio Compagno), Evita (con Bob Simon) e Nights on Broadway.


Comunicheremo al più presto le novità che riguardano Olivia.

Galleria fotografica
Immagini di Olivia
Immagini dal Teatro Olimpico di Roma
Immagini dal Teatro Nazionale: JCS
Immagini dal Teatro Nazionale: Evita
Copertine dei CD

Links utili
Musical "Evita" (sito italiano)
Musical "Evita-the musical, the film, the woman"
Musical "My fair lady"
Musical "Jesus Christ Superstar"
Interviste a Olivia

La promessa di Olivia!

In memoria del grande Carl Anderson




Annotazioni
Chiedo a chiunque avesse notizie aggiornate su Olivia di inviarle alla mia e-mail così da mantenere questa pagina sempre aggiornata.
E' altresì scontato che la presente è nata in modo del tutto amatoriale e non ufficiale e che, nell'eventuale caso che fosse non gradita alla protagonista o che ledesse diritti di qualsiasi genere di persone e/o società, sono disponibile all'immediata chiusura.

Scrivi a Marco Medici