4-10-02  
Il “presidente muratore” e le macerie di Arese

LA PRIMA PIETRA SUL POLO ESTERNO DELLA FIERA,
MENTRE ALL’ALFA ROMEO DI ARESE SOLO MACERIE.

 Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi insieme al presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, al ministro Lunardi e altre numerose autorità, si apprestano ad inaugurare l’inizio dei lavori del polo esterno Rho-Pero.

 Il “Presidente Operaio” mentre inaugura la prima pietra,all’Alfa Romeo di Arese la Fiat continua a licenziare i suoi “colleghi” operai.

 La Fiat, comunicando lo spostamento della produzione in altre sedi, e richiedendo ulteriore cig a zero ore e mobilità al governo, si appresta a chiudere la più grande fabbrica della Lombardia.

E’ VERGOGNOSO che tutte le istituzioni a partire dal governo,alla regione, alla provincia,ai comuni, nulla hanno da dire su questa grande TRUFFA E SPECULAZIONE sull’area di Arese.

Ricordiamo a tutti i cittadini che dopo aver avuto in regalo l’Alfa Romeo la Fiat ha avuto sovvenzioni da parte dei governi precedenti e attuale e dalla stessa regione Lombardia  centinaia di miliardi di lire  per creare zero posti di lavoro e nel contempo chiudere lo stabilimento automobilistico dove ancora lavorano migliaia di lavoratori.

Di fronte a questo scempio nessuno osa controllare o far rispettare gli accordi presi.

                   VOGLIAMO LAVORO E IL RILANCIO DI ARESE

 Cosa vogliono i lavoratori :

 Al governo e alle amministrazioni pubbliche chiediamo che intervengano perché la Fiat rispetti gli impegni presi per auto ecologica e produzioni automobilistiche.

 Non vorremmo che come i governi di centro sinistra anche il governo Berlusconi, conceda finanziamenti pubblici a Fiat, senza neppure chiedere che ad Arese si continui a produrre vetture alfa.

 Per questo nei mesi scorsi ci siamo incontrati con i ministri Bossi e Maroni, chiedendo esplicitamente che il governo intervenga ed a fronte di altri soldi della collettività, ci sia la garanzia dello sviluppo della più grossa fabbrica della Lombardia.

 4-10-02

Slai cobas                Flmu Cub

 

cobasalfaromeo,4-10-02