6-10-01 Bush senior era capo della CIA

George Bush, figlio di un banchiere di Wall Street, divenne il 41esimo presidente degli Stati Uniti nel 1989 dopo essere stato pilota dell’aviazione navale, petroliere, deputato al Congresso, ambasciatore all’Onu e in Cina, capo della Cia e vicepresidente con Ronald Reagan dal 1981 al 1989.
Dopo la guerra del Golfo contro l'Iraq "la popolarità di Bush negli Usa giunse a un livello mai toccato prima da un presidente", cioè al 90%, esattamente come ora il figlio.

Nel 1993 fu sconfitto da Clinton anche perchè Bush fu accusato di aver appoggiato Saddam Hussein con soldi ed armi fino a una settimana prima dell'invasione del Kuwait (scandalo BNL-Atlanta, ecc..).

Un altro suo figlio è governatore della Florida, lo Stato al centro dei brogli elettorali nelle elezioni presidenziali di un anno fa.

Nei giorni scorsi, mentre il figlio sta dichiarando la terza guerra mondiale, ha fatta una strana visita di piacere a Milano, con "una puntatina in Svizzera per salutare un amico".

C'è chi dice che è andato a sistemare qualche conto e qualche affare in sospeso con qualche arabo poco presentabile.


la Repubblica.it,24-9-01

Attacco agli Usa:
fratello Bin Laden socio di Bush

Il presidente americano George W. Bush sarebbe stato in affari con uno dei fratelli di Osama Bin Laden, il miliardario saudita indicato come il massimo responsabile degli attacchi a New York e Washington.
Lo scrive oggi il quotidiano britannico 'Daily Mail'.
Secondo il servizio pubblicato dal giornale, Salem Bin Laden e George W. Bush avrebbero fondato insieme, nel Texas, una compagnia petrolifera, la 'Arbusto Energy'.
Salem, uno dei 54 fratelli di Osama, morto nel 1983 in un incidente aereo nel Texas, avrebbe investito gran parte del suo capitale derivante dall'eredità del padre in compagnie petrolifere e nel 1978 aveva nominato James Bath, un intimo amico di George W. Bush come sua rappresentante a Houston. Sempre stando al giornale britannico, Bath avrebbe investito la somma di 50 mila dollari nelle azioni della 'Arbusto' e, sempre per conto di Salem Bin Laden, avrebbe acquistato l' aeroporto della 'Houston Gulf'. (Red)


Nella due giorni milanese Bush è stato ospite del "sinistro" finanziere Carlo De Benedetti ed ha partecipato - con la "crema" dei padroni italiani- a una cena organizzata dal gruppo finanziario americano «Carlyle»; questa banca d' affari agisce in 50 Stati in tutto il mondo e in essa vi "lavorano" Bush senior, il suo ex segretario di Stato James Baker e l' ex premier inglese John Major.

Ha dovuto poi rinviare la partenza per gli Usa perchè invitato in pompa magna a Roma da Berlusconi, Ciampi, Veltroni e dal Papa.

 

cobasalfaromeo,6-10-01