guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina

Uck : soldi e armi dalla Cia e dal super-speculatore Soros.

L' Uck, inesistente fino a pochissimi anni fa, non è stata solo finanziata con il traffico di droga e con la mafia albanese, ma soprattutto dalla Cia e dalle finanziarie della borsa di Wall Street.

"L'Uck ... ha uno dei suoi punti di riferimento in Veton Surroi". "Surroi fa parte del circolo albanese finanziato dal miliardario Soros". "A Tirana dicono che alla Dardania Bank è arrivato un milione di dollari (1.700 miliardi di lire) per finanziare la guerriglia" (IlSole24ore,10-6-98).

Soros da alcuni anni è presente in Albania con i suoi miliardi di dollari con l'obiettivo di "liberare i Balcani". Durante la rivolta scoppiata due anni fa per il crollo di alcune finanziarie, "la sede del maggior quotidiano albanese <Koha Jone>, sostenuto dal finanziere americano-ungherese George Soros, é stata bruciata" (IlSole24ore,4-3-97).

Soros -che dovrebbe essere in galera per le sue continue ruberìe- ha anche "sponsorizzato un Tribunale internazionale permanente per giudicare i crimini contro l'umanità, promosso dal commissario europeo Emma Bonino" (IlSole24ore,7-2-98).

  • Soros è uno degli uomini più ricchi del mondo ed è il capo degli speculatori di borsa di tutto il mondo.
  • Nel 1992 le sue mega speculazioni hanno fatto saltare il cambio della lira e della sterlina, e solo in quella occasione rubò un"guadagno" di un milione di dollari.
  • <<"Soros è un delinquente" ; "basta un cretino come Soros che arriva con un sacco di soldi per speculare" (IlSole24ore,26-8-97), e se ne vanno in fumo 40 anni di lavoro per rafforzare le nostre economie >> , disse nel '97 il primo ministro malese dopo il crollo dei paesi del Sud-Est asiatico.
  • Ad agosto '98 Soros ha avuto grosse perdite nel crollo della borsa di Mosca, ove aveva investito 2,5 miliardi di dollari.
  • Dopo questo crack, si è moltiplicato l'attivismo "politico" di Soros : è ora il principale consulente del Fondo Monetario e di Clinton (fa parte di un ristretto "comitato di crisi" sulla guerra contro la Jugoslavia), e tre mesi fa - dopo il crollo del real e della borsa di San Paolo - il suo braccio destro è stato nominato governatore (!) della Banca del Brasile (cioè il capo dei ladri vigila sulle riserve valutarie).
  • "Il sistema capitalistico globale sta cadendo a pezzi" (IlSole24ore,16-9-98), dichiarò Soros 6 mesi fa, e tre mesi fa ha precisato che "la prossima crisi finanziaria colpirà il cuore del sistema" (IlSole24ore,3-2-99).

Oggi i vari Soros sono contenti :

  • l'indice medio delle borse dei 19 paesi della Nato è cresciuto dell' 8 % dopo 40 giorni di bombe sulla Jugoslavia
  • gli Stati che vogliono ribellarsi alle rapine del Fondo Monetario e delle finanziarie sanno che possono essere aggrediti in qualsiasi momento.

cobasalfaromeo,30-4-99.

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina