Parti del copione dell'episodio 5.03

5.03 - Happily Ever After

TEASER

Interno Villa - Soffitta - Night

Piperè nella soffitta e legge un libro vintage di fiabe. Paige la interrompe, chiedendo cosa fa ancora lì sopra. Piper risponde che non dorme come al solito. Paige, facendo la "so-tutto-io", le dice che non è strano nel primo trimestre e poi le da un idea per una pozione. Piper le dice che non vuole che il suo bambino sia una cavia e che ha già abbastanza di cui preoccuparsi.

Paige: "Sono sicura Piper - come se avessi mai rischiato di trasformare la mia futura nipote in un roditore!"

Piper spiega che non voleva sottolineare la mancanza di esperienza di Paige nelle "cose magiche", ma che non vuole sottoporre il suo bambino a nulla che possa fargli male. Paige le dice di mettere via il libro di fiabe perchè queste parlano tutte di "donne senza aiuto che hanno bisogno di un uomo che le salvi". Piper spiega che vuole insegnare al bambino dei valori e che è quello che fanno le fiabe. Infine, Paige le dice di abbandonare le fiabe e contare su ciò che ogni madre ha fatto conto fino ad ora..."l'istinto naturale". Paige esce, lasciando Piper sola. Piper, incomincia a leggere Cenerentola.


Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna

Piper, sta ancora leggendo...ma poi si vedeno un paio di scarpette di vetro, poi un Custode.

"Attento, Osgood, non sono solo simboli, sono pezzi di storia."

Osgood incomincia a pulire le scarpette e poi si vede il Custode, che cammina in quello che vediamo essere un museo pieno di oggetti delle fiabe come i fagioli magici, una zucca, una mela avvelenata, ecc….
Il Custode spiega che quegli oggetti sono il potere di ogni fiaba e che la loro magia continua a modellare ogni bambino nato in questi giorni. Egli prende un grande libro, La Grande Raccolta delle Favole. E spiega che poichè loro ancora modellano ogni bambino, lui fa il lavoro di preservarle. Improvvisamente un rombo accompagna un piccolo terremoro. Osgood è preoccupato ma il Custode gli dice che la fortezza è perfettamente integra. Ma prima che possa rassicurare Osgood, un altro terremoto più potente arriva facendo cadere al suolo qualche oggetto. Il Custode dice a Osgood di salvare uno specchio. Osgood ci prova ma fallisce. Lo specchio si infrange rilasciando un blando raggio di luce che di trasforma in una strega malvagia. Il Custode prende un ascia ma la strega lo uccide con il suo raggio. Osgood le chiede chi sia. La strega gli dice che deve essere un po' arrugginito sulle sue favole.…

Strega: "Strega malvagia? Specchio magico? Dice solo la verità...?"

Prima che lui possa rispondere lei pronuncia un incantesimo e il raggio di luce ritorna, risucchiando Osgood nello specchio.

Strega: Ora, divertimi -- Specchio, specchio appeso al muro, chi è la Strega più potente del mondo intero?

Lei si agghinda prima che lo specchio Osgood, si agita, poi si calma improvvisamente, e poi risponde a con confidenza.

Osgood: Siete molto più forte della maggior parte delle streghe che vedo. Tuttavia, in verità dico, là ci sono tre streghe più potenti di te...

Vista la reazione sorprensa della Strega, la faccia di Osgoods scompare dallo specchio -- ed è sostituita dall'immagine di Piper, che legge in soffitta; di Phoebe, che scrive sul suo laptop; e di Paige, nella cucina con il Libro delle Ombre. Allora, le loro immagini scompaiono e ritorna Osgood per vedere la Strega furiousa, minacciare:

Strega: Vedremo a tale proposito...


FINE TEASER


Interno Villa - Soffitta - Giorno

Piper sta dormendo nella soffitta quando Paige arriva e la chiama. Piper si sveglia con uno scatto, gridando.

Piper: "No, non prendete il mio bambino!"

Paige chiede se sta bene, Piper risponde che era solo un brutto sogno. Paige ha lavorato ad una pozione di protezione ma Piper le dice che non esiste una cosa del genere. Paige risponde di aver trovato una cosa scritta nel libro che la nonna aveva cominciatoma non finito. Piper diventa insicura ancora sul suo stato di mamma e Paige suggerisce di chiamare Wendy.

Paige: "Dopo tutto, non sta per avere anche lei un bambino?"

Piper replica.

Piper: "Non uno che magicamente la guarisce."

Phoebe arriva, chiedendo a Paige se ha finito la pozione per distruggere. Paige, confusa in un primo momento, chiede se è veramente importante. Phoebe le dice che lo è e che dovrebbero avere abbastanza sangue dall'ultima ferita che ha fatto a Cole per finire la pozione. Lei vuole che le sue sorelle stiano attente con lui e poi se ne va.

Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna

Nello specchio, la strega malvagia guarda l'uscita di Phoebe, e poi osserva Piper seduta nella soffitta mentre Paige ritorna verso il Libro delle Ombre. L'immagine di dissolve e compare Osgood che chiede se vuole vedere ancora. Lei pensa di avere abbastanza informazioni per ucciderle. Lui la informa che usando i protagonisti delle fiabe potrebbe alterare le fiabe se usate in rituali malvagi. La strega dice che non le interessa e poi che incomincerà con la ragazza che fa le pozioni. Lei guarda il grande libro di fiabe e chiama il Cacciatore da Biancaneve.

Strega: "Portami il cuore della strega che è bianca come la neve."

Egli esce e la strega richiede di vedere la strega che brucia d'amore nello specchio.

Interno Giornale - Giorno

Phoebe sa di essere in ritardo, chiede se ci sono messaggi e il suo assistente ledice che ha avuto una chiamata dal sua avvocato divorzista e tre da Cole. Phoebe le dice di chiamare il suo avvocato. Lei continua e si scontra con Adam Prinze, rovesciandosi il latte su tutto il vestito. Lei si gira per andare alla ricerca di tovaglioli di carta e Adam le porge il suo fazzoletto. Adam ammette di conoscerla ...ha letto la sua rubrica. Cole entra, conosce Adam, Adam chiede se si conoscono.

Cole: "Bene, si, noi siamo sposati."
Phoebe: "Non per molto."
Cole dice ad Adam di non lasciare che quello influenzi le sue decisioni. Phoebe porta Cole nel suo ufficio e Cole dice ache la famiglia di Adam possiede quanche giornale e qualche stazione TV. Lui pensa che se Adam compra il giornale, lui potrebbe controllare la rubrica di Phoebe. Phoebe di getto apre la porta e Adam chiede se lei sta bene. Dopo che Cole è andato via, lui invita Phoebe ad una raccolta di fondi per beneficenza dicendo che non è un vero appuntamento. Phoebe dice di essere interessata, ma chiede se può fargli sapere più tardi e lui concorda.

Interno Villa - Conservatory - Giorno Piper sta chiedendo a Leo di riportare indietro la Nonna. Lui le dice che non può e che lei è morta. Piper dice che non gli sta chiedendo di farla risorgere ma solo di riportarla indietro per un po'. Leo suggerisce a lei di provare con la magia perchè è stato fatto altre volte. Piper dice che erano circostanze speciali e che ha già provato e non funziona. E' preoccupata della sua situazione di madre di un bambino magico...lei ha un bambino speciale con bisogni speciali e...

Piper: "Ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi a capire e ne ho bisogno ora!"

Un orbita comincia a illuminarsi e appare la Nonna, sorpresa e corporea! Leo pensa che sia stata Piper a farlo, Piper ringrazia Leo, ma Leo ammette che non è stato lui. Piper poi si rivolge alla nonna pensando che lo abbia fatto lei.

Nonna: "Tesoro, sono brava, ma non così brava."
Leo: "Il bambino..."
Piper: "No...tu pensi?"

Leo dice che il bambino deve aver cercato nei suoi poteri per far diventare realtà i suoi desideri. La Nonna chiede perchè Piper desiderava che lei fosse lì. Piper le dice il perchè. La Nonna comincia a darle dei suggerimenti, praticare i suoi poteri ogni giorno, bere una bevanda a base di ferro, ecc. Piper non ha fatto nulla di tutto ciò. Lei finalmente chiede se Piper ha fatto qualcosa e lei risponde che ha trasformato il loro armadio in una nursery.

Nonna: "L'armadio? Non c'è da stupirsi se il bambino mi ha portato qui."

Stanno per uscire quando Paige arriva e chiede se Piper sta ancora interrogando delle tate. La Nonna fa un commento su come Paige sia più bella di quanto immaginasse. Paige chiede chi sia lei.

Nonna: "Perchè, sono tua nonna!"

Si abbracciano e Paige non potrebbe sembrare più triste. Piper prega Leo di andare a pulire la soffitta. Lui esce e il cacciatore arriva. Inizia una lotta, prima lui attacca Piper, ferendola. Va poi contro Paige, ma lei orbita via e l'ascia va contro il muro, poi Paige riappare. La Nonna chiama Piper e vediamo delle orbite uscire dal suo grembo che la guariscono. Il cacciatore prende l'ascia dal muro e cerca la Nonna. Piper e la Nonna scappano e poi Piper lo fà scoppiare.

Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna

Osgood avverte che la magia delle fiabe finisce a mezzanotte. La strega malvagia dice che il cacciatore può aver fallito ma lei non fallirà. Lei dividerà le streghe "e poi fara in modo che nessuna di loro viva per sempre felice e contenta." Con un gesto della mano, si smaterializza in una bolla di fuoco mentre la faccia preoccupata di Osgood si riflette nello specchio.


Interno Villa - Soffitta - Giorno

Paige seguita dalla Nonna e da Leo ritorna in soffitta. Paige va direttamente al Libro delle Ombre per cercare informazioni sul cacciatore. Piper, immaginando, si dirige verso il libro di fiabe che stava leggendo. Loro stanno discutendo su cosa sia il cacciatore, quando lei lo trova. La Nonna dice che sembra famigliare.

Piper: "Può essere un po' così?"

Lei tiene il libro di fiabe e mostra alla Nonna la figura del cacciatore da Biancaneve. Paige non è convinta che le fiabe siano vere, e non può credere che un personaggio da una di queste possa arrivare e cercare di ucciderle.

Nonna: "Penso di avere molto da insegnarti..."


Interno Villa - Cucina - Giorno

La strega malvagia si materializza e pone un dono sul tavolo, sente qualcuno arrivare e velocemente mette una mela nella fruttiera. Phoebe entra, distratta dalla macchia di caffé sui suoi vestiti e poi vede la scatola. Lei vede che è per lei e la apre. Affascinata da ciò che vede.


Interno Villa - Soffitta - Giorno

La Nonna sta ancora cercando di convincere Paige che il cacciatore viene da Biancaneve. Lei dice a Paige che le fiabe non sono solo favole. Qualcuna di loro racconta ancora di antiche battaglie tra il bene e il male. Loro sono parte della loro eredità come il Libro delle Ombre. Paige non è ancora convinta. Leo le ricorda della sua Incantatrice Malvagia. Paige dice che era diverso. Piper le ricorda che era lei in una vita passata. Phoebe entra, con la scatola, chiedendo se qualcuno ha visto chi lo ha portato. Poi nota..."Nonna?!"

Nonna: "In carne e ossa."

Phoebe mette la scatola su un tavolo e abbraccia la Nonna.

Phoebe: "E' così bello vederti! Aspetta, cosa sto abbraciando? Dove hai preso un corpo?"

Piper le dice che è una lunga storia e che una fiaba a cercato di ucciderli. Leo spiega che è stato il cacciatore di Biancaneve. Phoebe dice di sapere da dove viene la scatola. La riprende ... e tira fuori un paio di scarpe di vetro.

Phoebe: "Cenerentola, non c'è dubbio. Cole sa che è la mia preferita".

Piper e Phoebe cercano di capire brevemente se sia stato lui o no. La Nonna spiega che è stata una strega malvagia che ha mandato il cacciatore di Biancaneve. Leo orbita via per chiedere agli Anziani. Piper nota Phoebe che va a mettersi le scarpe. Loro discutono per un po' se sia il caso di indossarle o no. Infine, chiedono consiglio alla Nonna. Lei dice loro di si. Phoebe le mette. Poco dopo aver detto di stare bene, in un lampo di luce il suo vestito si trasforma in un bellissimo abito da sera, i suoi occhiali svaniscono e i suoi capelli e il make-up sono pronti per una elegante notte fuori.

Phoebe: "Hmm, molto meglio."

Le scarpe cominciano a condurla verso la porta. Piper e Paige la afferrano, cercando di riportarla indietro, ma le scarpe continuano a muoversi. La Nonna dice loro di lasciarla, e così è, poi lei dice a Paige di seguirla e orbitare indietro se c'è qualche problema. Paige esce dietro a Phoebe. La Nonna dice a Piper che dovrà insegnarle come essere una madre più tardi e che ora hanno bisogno di vedere con cosa hanno a che fare. Piper va verso il Libro delle Ombre. La Nonna la porta verso il libro di fiabe.


Esterno Via - Giorno

Adam, in abito da sera, esce dal suo ufficio e si dirige verso una limousine che lo aspetta.

Adam: "St. Regis"

Dice all'autista.

Interno Limousine - Giorno

Sbattendo la porta, la strega malvagia si materializza, mettendo le sue mortali dita sulla sua gola prima che lui possa protestare.

Strega: "Non ti preoccupare, voglio solo un bacio."

Lei si avvicina. Quando le loro labbra si uniscono, il suo rossetto nero si scioglie. Lei si tira indiera e noi notiamo un cambiamento in lui. Lei lo lascia. Lui chiede come può servire la sua Regina. La strega gli dice di essere solo il "Principe Azzurro" e di incontrare Cenerentola al ballo. Poi gli dice di essere certo che lei sia nella carrozza a mezzanotte o lui farà una brutta fine. Poi, si smaterializza.

Esterno Via - Giorno

Phoebe, seguita da Paige, attraversa la strada, avendo dei problemi a gestire le scarpe e non è l'unica. Paige chiede se c'è un modo per rallentarle e Phoebe dice non sono arrivate con un manuale d'istruzioni. Allora, Phoebe fa "beep" e una coppia che camminava mano nella mano si sposta per farla passare. Paige chiede se si stanno allenando per una maratona. Phoebe si ferma improvvisamente. Una carrozza con dei cavalli arriva, Paige le dice che è un incantesimo, ma Phoebe la ignora e ci sale sopra. Paige cerca di entrare ma uno scudo magico di forza la spinge indietro. Con alcune corte parole, Phoebe le dice di non preoccuparsi e ci tornare a casa, dicendo che chiamerà Leo se avrà qualche problema.


Interno Villa - Soffitta - Giorno

Paige cammina dicendo alla Nonna e a Leo che non si dovevano dividere.
Loro stanno discutendo sul fatto che gli Anziano hanno detto a Leo chi c'è dietro alla corruzione delle fiabe e che questa durerà per sempre se il piano funziona. Poi lui dice loro che tutti i libri di fiabe sono solo copie di un originale...e l'originale era tenuto dal Custode delle Fiabe per proteggerlo, poi sgancia la bomba finale. Con qualcuno che le usa in quella maniera malvagia, gli Anziani pensano che qualcosa sia successo al Custode. Che una strega malvagia abbia preso possesso della fortezza dall'interno. E, come sempre, è protetta anche dagli Anziani così che non ci sia modo di entrarci. Loro suggeriscono di trovare Phoebe, Piper chiede come. la Nonna le ricorda del pendolo e Piper esce per trovare una mappa e un cristallo. Loro progettano di riportare indietro Phoebe dopo averla localizzata e distruggere la strega cattiva con una pozione. La Nonna vuole che Paige aiuti ...e le dice di lavorare alla pozione di protezione se ne avranno il tempo. La Nonna poi corregge il modo si ricercare di Piper, dicendole che la postura conta.


Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna

Nello specchio, vediamo Piper cercare e poi vediamo la Strega malvagia, intrepida. L'immagine si dissolve e vediamo Osgood. Lui dice alla strega che Piper la troverà a mezzanotte e la strega gli risponde che è quello che vuole. Lei taglia una ciocca di capelli e la mette nella mantella di Cappuccetto Rosso. Osgood le dice che quello non c'è in Cappuccetto Rosso. Le strega gli risponde che è allontanarla dalla casa della nonna...dove c'è il lupo cattivo.


Interno discoteca

Adam è seduto al bar e ben presto, una presenza all'entrata lo allerta...Phoebe è arrivata. Lei si fa strada tra le persone, grazie alle scarpette, per entrare. Adam si avvicina, dicendo di essere sorpreso di vederla e chiedendole se è lì con qualcuno. Cole arriva e incomincia una piccola battaglia. Cole, cerca di dire a Phoebe che Adam non è più lo stesso ora, ma Phoebe non gli crede. Quando Adam comincia a portarla via, Cole afferra Pheobe per cercare di convincerla un ultima volta. Adam sposta la sua mano via da Phoebe rudemente. Infine, Phoebe spinge via Cole e lei e Adam vanno via.

Interno Villa - Cucina - Notte

Vediamo la mela avvelenata ancora nella fruttiera e poi la Nonna e Paige nel mezzo di una conversazione. La Nonna sta spiegando come tagliare una radice di mandragota nel modo giusto per una pozione mentre Paige lo fa. Paige si dirige verso il tavolo e la mela si illumina per un momento, attirando la sua attenzione. La Nonna la chiama e she brings the vial to her. La Nonna le dice che ha fatto la cosa giusta lasciando il suo lavoro, Paige chiede come lo sa, ci ripensa e chiede come la Nonna sapesse che lei aveva un lavoro. La Nonna ammette di spiarla, ma non durante i momenti privati. La Nonna le dice che finchè Paige non la lascierà entrare nella sua vita, slei non avrà veramente nessuna possibilità. Loro incominciano a parlare del fatto che Paige aveva già delle nonne, con la Nonna che le dice che non sta cercando di rimpiazzarle.

Paige: "Comincio a capire da che ho preso cocciutaggine."

Paige si scusa e va a prendere altre fiela mentre la Nonna torna sulla pozione, Paige ancora una volta nota la mela...le da un morso...e immediatamente cade a terra. La Nonna sente e corre verso di lei, ma si ferma quando sente un ringhio. Si gira e vede un lopo. In un attimo, il lupo divora la Nonna.

Esterno Foresta - Notte

Piper e Leo stanno cercando, Piper non è sicura di quale direzione prendere. Loro passano una mantella rossa appesa ad un albero. Piper, capisce di che si tratta allora cominciano a preoccuparsi per la Nonna.

Interno Villa - Cucina - Notte

Vediamo la Nonna inginocchiata vicino al corpo senza vita di Paige e Leo e Piper arrivano orbitando tenendo la mantella. Piper chiede cosa sia successo mentre la Nonna dice loro che è morta.


Interno Villa - Cucina - Notte

"La Nonna, con la mela, asi avvicina a Piper che sta leggendo il Libro delle Ombre, mentre Leo cerca di guarire Paige. Piper dice che ricorda qualcosa di una pozione sul veleno e continua a cercare Leo riluttante rinuncia a guarire Paige ma Piper gli dice di non farlo. Piper ricorda che è la mela di Biancaneve e Leo dice che serve un bacio per risvegliarla...

Nonna: "Un bacio, si."

Poi dice di chiamare il suo fidanzato. Piper ricorda alla Nonna che Paige non ha un fidanzato. Piper ritorna al Libro, trovando finalmente le informazioni sul veleno. Si inginocchia vicino a Paige. Piper: "Ascolta la nostra chiamata, Per quelli che sono caduti, Falla risvegliare, Da questo sonno avvelenato."

Dopo un attimo, Leo le prova il polso...nulla. Leo dice allora di concentrarsi nella distruzione della strega, poichè quando lei sarà morta, le cose torneranno normali. La porta suona e la Nonna dice a Leo di "essere l'agnello" e di andare a rispondere. Proprio mentre la Nonna, sta per mangiare Piper, Leo le chiama.

Leo: "Penso che sarebbe meglio che veniate a vedere questo."


Interno Villa - Notte Piper si avvicina a Leo e apre la porta. Guarda e nota: sette nani che aspettano in gruppo.

Nano: "Qualcuno qui a mangiato una mela avvelenata?"


Interno Discoteca - Notte Phoebe e Adam ballano. Phoebe si sta divertendo, ma sempre tenendo d'occhio Cole. Adam le dice che c'è una linea sottile tra amore e odio. Phoebe non capisce cosa intende dire. Adam spiega che non capisce se lei balla con lui o per Cole, per renderlo geloso. Adam suggerisce di infiammare Cole.

Phoebe: "Si?"
Adam: "Di solo una parola."
Phoebe: "Parola."
Adam: "Fatto."

Phoebe gli sorride e il ballo diventa più intimo. Adam guarda l'orologio e chiede a Phoebe se vuole andare via, poichè è quasi mezzanotte. Pheobe sta per rispondere quando vede Leo a lato della stanza che la cerca. Phoebe dice ad Adam che deve andare e prima che lui protesti lei va da Leo. Adam cerca di seguirla ma è fermato da Cole. Cole dice ad Adam che non sa cosa gli sia successo ma che ha capito che è malvagio. Adam lo nega. Cole avverte Adam che se farà del male a Phoebe, lui lo ucciderà.


Angolo- Phoebe e Leo

Phoebe: "E' morta?!?"

Leo le dice di non preoccuparsi, e che ci penseranno i nani. Phoebe è scioccata quando sente parlare dei nani. Leo le dice che Piper ha fatto un incantesimo che ha finito per richiamare i discendenti dei Sette Nani.

Phoebe: "Biancaneve e i Sette Nani?"

Leo spiega che lorp possono conservare Paige fino a che la Strega Cattiva non sarà uccisa. Phoebe è ancora convinta che Cole sia dietro a tutto questo. Leo la informa che secondo gli Anziani, lui non ha colpa e anche se ce l'avesse l'unica cosa che lei può fare è andare a casa e aiutare Piper. Leo prende la sua mano e loro cominciano a farsi strada tra le persone.


Interno Villa - Salone - Notte

L'orologio segna le 11:47 e la Nonna lo guarda ansiosa.

Angolo - Bara di vetro

Paige si trova pacificamente all'interno della bara con dei nani che fanno gli ultimi ritocchi.

Nano Capo: (a Piper) Quando arriverà il suo principe?
Piper: Non ha un principe.
Nano Capo: Nessun principe? Allora chi la bacierà?
Nano #1: Solleva la sua mano, desideroso.
Nano #1: Lo farò io!
Nano #2: Spinge il Nano #1 da parte.
Nano #2: Tu odi le teste rosse, lo farò io!
Nano #1: Lei non è una testa rossa, è una tintura!

Il Nano Capo mette le sue dita in bocca e fischia per calmarli.

Nano Capo: Gente -- un po' di decoro professionale, per favore. (a Piper) perdonateli, è stato un istante.

Piper, afferra l'ascia del Cacciatore. La "nonna", tirandosi indietro:

Nonna: Cara, cosa vuoi fare con quello?
Piper: Non ho intenzione di sedermi ed aspettare l'attacco di quel lupo.
Nonna: Lupo? Che lupo?
Piper: Da Cappuccetto Rosso. So che lo farà, il mantello è stato dato a me.
Nonna: Non crederai veramente a quella vecchia storia?
Piper: Tu ero quella che diceva che la maggior parte dei racconti sono basati sulla verità.
Nonna: Sì, ma quella era fatta soltanto per spaventare i piccoli. Dopo tutto, una ragazza viene mangiata alla fine.
Piper: Quello non è il modo in cui si conclude -- un Cacciatore taglia lo stomaco del lupo e salva la ragazza e la Nonna.
Nonna: Questa non è la versione popolare.
Piper: È la versione del nostro libro.
Nonna: Veramente? Mostramelo...

Piper mette l'ascia sopra la sua spalla. La "Nonna", sorridendo, prende il mantello rosso e la segue. Una volta andate, il Nano #1 si gira verso il Nano Capo, chiedenso:

Nano #1: Pensi che sappia che cosa è un lupo? Nano Capo: (lo allontana) Non è un nostro problema.


Interno Discoteca - Notte

Phoebe and Leo stanno ancora cercando di uscire, quando finalmente non c'è più nessuno intorno e Phoebe gli dice di orbitare via. Prima che possano farlo, Adam li trova e chiede dove stanno andando...e notandolo chiede chi sia Leo. Phoebe gli dice che è suo cognato e che è successo qualcosa e che deve andare via. Adam si offre di accompagnarla, mentre Cole arriva dicendo a Phoebe di non andare con lui. Lei colpisce Cole, mandandolo via. Loro litigano e tutto finisce con Phoebe e Adam che corrono via e Leo che blocca Cole. Cole dice a Leo che Adam è malvagio.

Leo: "Davvero? E tu cosa sei?"


Interno Villa - Soffitta - Notte La Nonna tiene in mano una mantella rossa e Piper legge il libro delle fiabe. Piper sta leggendo di quando Cappuccetto Rosso arriva nella casa e trova il Lupo travestito da nonna. La Nonna le dice di saltare un po'. Allora vanno verso le famose righe, grandi orecchie, grandi occhi ecc.

Piper: "poi, che grandi denti che hia nonna..."
Nonna: "Per mangiarti meglio mia cara!"

Piper allora guarda e proprio mentre l'ombra del Lupo la sorprende si sente il suo urlo.


Esterno Discoteca - Notte

Si vede un limousine con Adam che spinge fuori Phoebe dalla discoteca; Leo li segue. Poi si ferma improvvisamente.

Leo: "Piper...!"

Allora, orbita via proprio mentre il primo di 12 rintocchi risuona da un orologio di una torra lì vicino.
Phoebe ferma Adam, chiedendo cosa ci fanno la fuori.

Adam: "Tempo scaduto, Cenerentola."

Lentamente, una carrozza con dei cavalli arriva uscendo dalla nebbia. Phoebe cerca di scappare ma Adam la blocca facendole perdere una delle scarpette. La carrozza si ferma, le porte si aprono e Adam spinge Phoebe a salire e chiude le porte proprio mentre l'orologio batte la mezzanotte. La carrozza, con Phoebe all'interno, si trasforma in una zucca.


Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna

Lo specchio magico mostra tre immagini la zucca, il Lupo che si lecca i baffi e Paige nella sua bara di vetro.

Strega Cattiva: "Fine."


Esterno Discoteca - Notte Vicino alla scarpa di vetro mentre Adam la trova e la osserva per un attimo, un poco della sua umanità interna mostra il suo rammarico. Allora, la getta da parte e si dirige direttamente verso la zucca, la prende e la alza sopra la sua testa, per gettarla per terra.

Cole: Mettila giù --

Adam, con la zucca ancora in alto, si gira e vede Cole, mortalmente serio, uscire dalla discoteca.

Cole: -- delicatamente
Adam (lotta interna) Io... non posso. La Strega mi ucciderà.
Cole (minaccia) Anche io. Tu non vuoi danneggiarla.

La tensione è alta mentre Adam combatte il suo dolore, ma poi lancia un urlo e spinge la zucca verso il pavimento. Appena prima che si distrugga, Cole muove la sua mano che facendo diventare tutti i movimenti lenti tranne i suoi. Lui poi cammina tranquillamente in avanti e intercetta la zucca e allora, guardandolo:

Cole: Che cosa devo fare fare con te...?

Allora, guardando Adam, Cole improvvisamente fa ritornare tutti i movimenti normali.

Cole:Questa è la mia zucca, amico.

Cole se ne va con la zucca.


Interno Villa - Soffitta - Notte

Il Lupo cerca di attaccare Leo ora, che blocca i suoi attacchi con l'ascia. Il Lupo si muove e Leo chiede:

Leo: "Dov'è mia moglie?"

Il Lupo ha un idea e osserva il libro delle fiabe; Leo lo guarda ma capisce cosa sta succedendo solo quando ormai è troppo tardi. Il Lupo si gira e corre...e cade sul libro...per esplodere a mezz'aria. Piper e la vera Nonna cadono al suolo. Leo corre da Piper e chiede cosa sia successo. La Nonna gli dice che Piper ha fatto esplodere il Lupo dall'interno.

Nonna: "Anche se ci è voluto un po' di tempo..."
Piper: "Hey, smettila, Nonna, ti ho appena salvato!"

Cole si materializza e prima che Piper possa dirgli di scomparire, lui mostra la zucca, dicendo che è sua sorella e che lui non c'entra nulla con questo. La Nonna chiede cosa possono fare. Piper dice che devono distruggere la Strega Cattiva, come avevano già pianificato. Tutti chiedono come, e Leo ha un'idea. Lui tocca una pagina del libro di fiabe. Pensando che sia un portale.

Leo: "La questione è, come possiamo accedervi?"

Piper capisce che Cappuccetto Rosso probabilmente può farlo.

Piper: "Sapevo che avrei dovuto indossare quella stupida mantella presto o tardi..."

Indossa la mantella mentre la Nonna le da una fiale con la pozione per distruggere la Strega. Piper chiede alla Nonna se funzionerà e lei le risponde che Piper di sicuro non ha bisogno del suo aiuto per nessun'altra cosa e che può essere tutto ciò che è veramente venuta a fare. Poi, dice a Piper di andare e mostrarle chi è veramente la strega più potente di tutte. Piper sorride e mette le mai sul libro...venendone risucchiata.

Interno Fortezza di montagna - Notte Eterna La Strega Cattiva è di fronte allo specchio.

Strega Cattiva: "Perchè non vuoi rispondere alle mie domande? perchè non mi dici quello che voglio sentire?"
Osgood: "Tu sai bene come me, che non posso mentire."

La Strega Cattiva, chiede chi sia la strega più potente se non è lei. Osgood sorride ma la risposta non arriva da lui. La Strega Cattiva si gira e vede Piper ferma davanti al Grande Libro delle Fiabe. La Strega è incredula poichè ha visto il Lupo che la mangiava.

Piper: "Mi dispiace ma non ero daccordo con lui."

Piper prende la fiala.

Piper: "Fammi vedere se sei daccordo con questo."

Lei lancia la pozione e la Strega Cattiva urla. Mentre si dissolve urla:

Strega: "No! No! Mi sto scigliendo, mi sto sciogliendo!"

Dopo che se n'è andata, un forte fascio di luce esce dallo specchio...e Osgood ne esce finalmente libero. Piper nota che gli oggetti mancanti dal museo cominciano a ricomparire...la zucca, l'ascia, la mela...e una scarpetta di vetro. Osgood dice a Piper che lei lo ha salvato. Poi, Osgood nota il corpo del Guardiano. Piper è preoccupata.

Piper: "...se lui non è tornato in vita, forse nemmeno le mie sorelle lo hanno fatto?"

Osgood spiega che le sue sorelle erano vittime della magia delle fiabe e poichè lei ha salvato le fiabe, lora staranno bene. Piper, sollevata, si toglie la mantella e Osgood nota l'unica scarpetta. Lui le dice che tutta la storia non si è ancora conclusa, altrimenti entrambe le scarpette sarebbero lì. Piper gli dice che lui dovrà essere il nuovo Guardiano e poi chiede come uscire. Lui da a Piper un paio di Scarpette Rosse.

Osgood: "Non c'è nessun posto come casa propria."


Interno Villa - Salone - Notte

I nani mettono il coperchio della bara di vetro contro il muro mentre una Paige molto confusa ne esce... chiedendo di spiegarle il perchè si trovava in una bara.

Nonna: "Eri morta, cara. Alla fine abbiamo qualcosa in comune ora."

Il Capo Nano le dice che ha veramente bisogno di trovarsi un Principe "nel caso le capiti di nuovo." Paige chiede chi sia. Lui la ignora dicendo:

Nano Capo: "Bene, manderemo il conto. Andiamo ora ragazzi!"

E escono dalla porta in fila. Cole e Phoebe scendono dalle scale...Phoebe è a piedi nudi e con il completo macchiato di caffè che indossava la mattina. Loro osservano Piper materializzarsi indossando le scarpette, che subito svaniscono. Piper chiede se tutti stanno bene, e la Nonna le dice:

Nonna: "Grazie a te, si. E questo significa che per me è tempo di andare."

Lei guarda Leo.

Nonna: "Potresti darmi un passggio?"

Loro parlano un po' e Piper, poi Phoebe abbracciano la Nonna.

Phoebe: "Mi sembra di non aver passato nessum momento con te." Nonna: "E' ok. Io non sto mai morta a lungo."

Smettono di abbracciarsi. La Nonna si gira verso Paige, chiedendo un abbraccio...Paige crolla.

Paige:"E' stato bello conoscerti finalmente...Nonna."

La Nonna infine la allontana, compiaciuta. lei prende la mano di Leo e orbitano via. Paige si dirige verso le scale e Piper chiede dove sta andando.

Paige: "A ripassare la sua fiaba..."

E esce, lasciando Piper che capisce che Phoebe e Cole hanno qualcosa di irrisolto ancora. Piperdice che va a letto e li lascia. Phoebe infine ammette che si era sbagliata e Cole le dice che non è stata colpa sua e che lei ha perso la sua fiducia molto tempo prima. Cole le spiega che Adam è stato usato dalla Strega Cattiva e Phoebe dice che non dire di più.


Interno Discoteca - Notte Adam è nel mezzo di un dopo-party, solo, circondato da detriti. E' fermo davanti alla scarpetta di vetro rimasta e cerca di capire cosa sia successo. Poi, Phoebe e Cole si materializzano. Phoebe chiede cosa fanno lì. Cole le dice che sta cercando di ricostruire la sua fiducia.

Cole: "Tu pensavi che fosse un bravo ragazzo quando lo hai incontrato per la prima volta, giusto? Ti piaceva, non è così"

Phoebe non può negarlo. Cole le dice che Adam non è più sotto l'incantesimo della Strega e di andare da lui...e vedre se è veramente buono. Phoebe è esitante. Cole le dice che lui non vuole che si innamori del ragazzo, ma che vuole solo che capisca che non è malvagio. Phoebe chiede perchè lo sta facendo. Cole le dice che se lei non sarà più in grado di fidarsi di se stessa, non si fiderà più nemmeno di lui. Lei si ferma per un momento...poi si gira e va da Adam. Cole osserva, mentre Adam mette giù la scarpetta e prende la mano di Phoebe. Lei scivola tra le sue braccia, vedendo Cole che li sta ancora guardando.
Dopodiché la scarpetta scompare.