Prima serie

Ep. 1.1 "Il libro delle Ombre (Something Wicca This Way Comes)"

Phoebe torna a San Francisco dopo aver perso il suo lavoro per vivere con le sue sorelle maggiori, Prue e Piper. Durante la loro prima notte insieme nella casa ereditata dalla loro nonna, Phoebe trova in soffitta un libro di stregoneria e recita un incantesimo che fa guadagnare alle tre sorelle dei poteri che erano destinate ad avere: Prue può muovere gli oggetti, Piper può fermare il tempo, Phoebe può leggere il futuro. Le sorelle devono stare unite per combattere con i loro poteri le oscure forze del soprannaturale. E' però difficile tenere segreti i poteri, dato che l''ispettore Andy Trudeau, un ex di Prue, cerca un serial killer che uccide le streghe della città. Piper sfugge alla morte scoprendo che il suo fidanzato Jeremy è uno stregone malvagio ed è il killer. Le sorelle provano il loro primo incantesimo: Jeremy svanisce, e loro hanno una conferma dei loro poteri.

Dialoghi di questa puntata

Immagini di questa puntata

Immagini della puntata pilota senza Alyssa milano e T.W. King

Ep. 1.2 "Misteriose scomparse (I've Got You Under My Skin)"

Piper, che lavora al locale "Quake", è spaventata per i suoi poteri e per cosa potrebbe succedere se lei, strega, entra in una chiesa: comunque lei è una strega al servizio del bene, dunque non può succederle nulla, e la donna lo scoprirà grazie all'aiuto di Padre Williams... Phoebe incontra un famoso fotografo, Stephan, che in realtà è il demone Javna che risucchia la vita dalle donne giovani per mantenere se stesso giovane. Prue ha dei problemi nel suo rapporto con Andy e trova un lavoro alla casa d''aste Buckland, dove conosce il proprietario Rex, molto interessato ad assumerla, e la sua assistente Hannah.

Ep. 1.3 "L'anello magico (Thank You For Not Morphing)"

Victor Halliwell, il padre che le tre sorelle non hanno mai avuto con sè e che le ha abbandonate venti anni prima, arriva in città: Prue è l'unica a non fidarsi del padre e teme che voglia rubare il Libro delle Ombre, ma anche i tre nuovi giovani vicini delle ragazze, Marshall, Fritz e Cynda, sembrano molto interessati al Libro delle Ombre: i tre sono divoratori di carne umana ed usano la loro capacità di tramutarsi in ciò che vogliono per cercare di rubarlo, anche con l'aiuto di Victor. Infatti il Libro è fatato e non può lasciare Villa Halliwell a meno che non venga consegnato loro spontaneamente. Le sorelle uniscono i loro poteri per salvare loro padre, che non spiega loro di non voler aiutare i demoni, e grazie anche ad un anello magico dei demoni ci riescono, ma Victor non si ferma con loro e lascia di nuovo la città: i vecchi rancori sono difficili da superare...
NOTA: In questo episodio, il padre delle sorelle è chiamato per errore Victor Halliwell. In effetti nel 17° episodio ( "Viaggio nel tempo" ) si viene a sapere che "Halliwell" è il cognome della madre ( e della nonna) delle tre sorelle.

Ep. 1.4 "Un amore ultraterreno (Dead Man Dating)"

Prue è sconvolta quando scopre che Andy è a cena con la sua ex moglie, di cui lei ignorava l'esistenza, ma poi lo perdona dato che anche lei ha un grosso segreto di cui non gli ha mai parlato. Piper si innamora di un fantasma, Mark, che è stato appena ucciso da una banda di ragazzi e la cui anima verrà portata all'inferno se il suo corpo non avrà una giusta sepoltura: Mark chiede l'aiuto delle ragazze, che riescono a salvare la sua anima, ma Piper è disperata e non si rassegna quando Mark svanisce. Phoebe lavora come veggente per aiutare gli altri e potersi permettere di fare un regalo decente per il compleanno di Prue, ed è soddisfatta quando salva la vita di un uomo.

Ep. 1.5" L'uomo dei sogni (Dream Sorcerer)"

Piena di lavoro, Prue ha il sonno disturbato da strane visioni in cui è insultato da un uomo. Capace di assalire gli altri nei loro sogni, l'uomo è già riuscito ad uccidere varie donne mentre dormivano. Phoebe e Piper fanno un incantesimo per attrarre gli uomini, ma questo si rivela troppo potente, e le due a malapena scappano dalla miriade di loro ammiratori. Avendo ormai imparato la lezione, Phoebe e Piper pensano a Prue, entrata in coma dopo che l'Uomo dei sogni ha cercato di farla precipitare da un grattacielo. Con l'aiuto delle sue sorelle, Prue trova la forza di usare i suoi poteri nel sonno, sconfiggendo l'uomo che finisce per morire nel sonno come le sue vittime.

Ep. 1.6 "Patto con il diavolo (Wedding From Hell)"

Una madre aveva promesso di dare suo figlio Elliott in sposo alla demoniaca Ecate se Ecate le avrebbe garantito denaro e potere. Adesso Ecate torna per pretendere suo marito, dato che solo in un matrimonio santificato lei può concepire e dare alla luce un bambino interamente demone. Elliott è costretto a sposarsi sotto un sortilegio, e la sua amata fidanzata Allison con cui stava per sposarsi viene bandita da lui e dalla casa. Piper è l'organizzatrice del matrimonio con l'aiuto di Phoebe. Un prete prova a soggiogare il demone ma viene da lei ucciso precipitando da una finestra. Andy porta a Prue la spada che il prete stava portando per capire da dove provenga. Phoebe pensa che Piper possa essere incinta di un demone a causa di una sua premonizione. alla fine le tre sorelle capiscono ciò che sta succedendo e cercano di fermare le nozze: comincia uno scontro soprannaturale tra la futura moglie e le sue amiche demoni e le sorelle Halliwell. Le demoni hanno un coltello magico che è scomparso e si ritrova tra le mani di Allison. Il coltello rompe l'incantesimo e fa scomparire Ecate e gli altri demoni, permettendo ad Elliott e Allison di sposarsi.

Ep. 1.7 "Lo specchio (The Fourth Sister)"

Prue cerca di trovare il tempo per stare con Andy. Phoebe e Piper lottano per le attenzioni di Leo, il loro attraente tuttofare. Una ragazza con molti problemi, Aviva, diventa amica di Phoebe con la speranza di unirsi alle sorelle Halliwell. Aviva è stata adescata agli oscuri poteri della stregoneria da Kali, una strega che le appare attraverso uno specchio, e finisce per fare del male anche alla zia con cui vive. Si scopre che Kali ha dato ad Aviva il compito di guadagnarsi la fiducia delle sorelle per poi rubare i loro poteri. Sebbene Phoebe all'inizio si fidi di lei ed è quasi sedotta dai poteri oscuri di Kali, Prue e Piper riescono a farla tornare in sè e a far cessare il potere di Kali su Aviva.

Ep. 1.8 "Il terzo occhio (The Truth is Out There... and It Hurts)"

Agendo in base ad una premonizione di Phoebe, le sorelle cercano di evitare che un misterioso assassino colpisca ancora. Prue trova un incantesimo della verità e lo usa per scoprire la reazione di Andy nel sapere che lei è una strega. L'incantesimo finisce per coinvolgere le tre sorelle, per cui chiunque parlerà loro dovrà dire la verità per le prossime 24 ore, ma quando l'incantesimo finirà nessuno se non le sorelle ricorderà cosa è stato detto. Piper cerca di avvicinarsi a Leo e di avere il coraggio di parlare al suo capo, mentre Phoebe cerca di scoprire la prossima vittima. Prue scopre che l'assassino è un demone, venuto dal futuro per uccidere coloro che saranno responsabili per la creazione di un vaccino contro i demoni. Phoebe protegge la madre del bambino che creerà il vaccino, mentre Prue e Piper rimandano indietro il demone del futuro rispedendo contro di lui il raggio laser che esce dalla sua fronte. Prue scopre che la reazione di Andy al fatto che Prue è una strega finirebbe per separarli, dunque alla fine dell'incantesimo decide di non dirgli nulla. Intanto Rex, il capo di Prue, e la sua assistente Hannah sembrano avere un piano contro Prue e le sue sorelle...

Ep. 1.9 "Il ciondolo antico (The Witch is Back)"


Nel 17° secolo, a Salem, l'antenata delle sorelle, Melinda Warren, maledice un demone costringendolo a trascorrere l'eternità in un ciondolo dopo che lui aveva rubato i suoi poteri e tradito il suo amore, ma poi viene arsa sul rogo in quanto fu scoperta essere una strega. Tre secoli dopo, il demone Matthew Tate viene accidentalmente liberato da Prue e cerca di rubare i poteri delle sorelle con l'aiuto di Rex e Hannah, che a loro volta vogliono impadronirsi dei poteri delle streghe. Le tre sorelle, incerte sul da farsi, richiamano Melinda dall'aldilà per imprigionarlo, e cercano gli ingredienti per l'incantesimo necessario. Piper usa il suo coraggio per chiedere a Leo di uscire (ma anche Leo sembra avere dei poteri...). Andy è frustrato dal continuo coinvolgimento di Prue in indagini della polizia molto strane, ma lei non gli dà spiegazioni. Terminato il suo compito, Melinda torna nell'aldilà.

Ep. 1.10"Il furto del diadema (Wicca Envy)"

Rex vuole ancora impossessarsi dei poteri delle sorelle, e cerca di incastrare Prue per aver rubato dalla casa d'aste un diadema manipolando le sorelle e la polizia con un processo in cui lui manda messaggi subliminali nelle loro teste; inoltre Rex uccide per nascondere il furto. Nel frattempo Phoebe non sospetta nulla ed è contenta delle attenzioni che Rex le rivolge (ma l'uomo lo fa solo per dividere le sorelle), mentre Piper e Leo iniziano la loro relazione, ma Leo confessa che presto dovrà andare via. Quando Piper e Phoebe scoprono che Rex è un demone fanno evadere Prue dal carcere per aiutarle a sconfiggerlo. I loro piani sono rovinati quando Rex è lì per fotografare il loro crimine e per minacciarle di dare a lui i loro poteri per evitare che Prue venga condannata. Le ragazze, tormentate, fanno un incantesimo irreversibile e danno i loro poteri a Rex, però Leo, che è un protettore delle streghe buone, inverte l'incantesimo a loro insaputa. Hannah, trasformatasi in pantera, finisce per uccidere Rex, e i due tornano all'inferno. Le sorelle si chiedono chi abbia sistemato tutto, mentre Leo va via...

Ep. 1.11 "La maledizione dell'urna (Feats of Clay)"


Clay, l'ex fidanzato di Phoebe, viene in città sperando in una riconciliazione, ma le sue intenzioni sono altre, in particolare vuole vendere alla casa d'aste di Prue un'urna egiziana rubata da lui e dai suoi amici al Cairo e che porta una maledizione mortale. Sebbene Prue sia ancora più protettiva verso sua sorella dopo l'arrivo di Clay, Prue ha anche il problema di salvare la casa d'aste dalla bancarotta, e ha un giorno di tempo per fare un'asta di successo prima che la casa d'aste venga chiusa dalla banca, riuscendo in pieno nell'impresa. L'uso di Piper dei suoi poteri nel tentativo di combinare un matrimonio tra un goffo cameriere e la donna di cui è innamorato causa soltanto dei problemi.

Ep. 1.12 "Wendigo (The Wendigo)"

Nelle notti di luna piena una creatura mostruosa, il Wendigo, si aggira per la città uccidendo le persone con gruppo sanguigno AB negativo. Piper viene attaccata dal mostro e graffiata brutalmente ma resta viva, e in seguito il graffio diventa pelliccia e Piper diventa anche lei un Wendigo. Andy va ad un appostamento con Ashley Fallon, un'agente dell' FBI che sta cacciando la creatura e che si scopre essere il Wendigo originario, che cerca di uccidere Andy. Prue assume Phoebe alla casa d'aste, ma la visione di Phoebe di un terribile incidente d'auto la porta immediatamente in missione per trovare un bambino scomparso. In seguito Phoebe e Prue devono uccidere il Wendigo, e si trovano nella difficile decisione di scegliere a chi sparare quando sia Piper che l'agente dell'FBI sono davanti a loro trasformate in Wendigo: le due finiscono per sparare a Piper, che però blocca il tempo, così che Prue e Phoebe uccidono il vero Wendigo.

Ep. 1.13 "Venerdì 13 (From Fear to Eternity)"

E' venerdì 13 e Piper è molto superstiziosa sulle cose che cominciano in quella data. Il fantasma della mamma delle tre sorelle le avvisa tramite il Libro delle Ombre riguardo ad un demone sotterraneo che riaffiora ogni 1300 anni di venerdì 13 per spaventare letteralmente a morte le streghe e nutrirsi della loro paura. Il demone della paura arriva e uccide sei streghe ormai anziane affrontandole con le loro più grandi paure e facendole morire di attacco di cuore, e Prue è sempre l'ultima a vederle vive. Phoebe trova un nuovo lavoro, ma deve mentire se il marito del suo capo telefona per coprire la relazione della donna, e lei non lo fa. La superstizione di Piper le fa andare male un appuntamento: l'uomo perfetto che lei ha trovato non apprezza la sua passione per la superstizione. Prue sta per essere affogata sotto la doccia dal demone, ma Andy la salva. Phoebe è catturata dal demone, che poi attira Prue in una trappola; Prue è però salvata dal fantasma di sua madre e uccide il demone, imparando a dire di voler bene alle sue sorelle.

Ep. 1.14 "Segreti e bugie (Secrets and Guys)"

Quando Prue riceve una criptica richiesta d'aiuto, lei e Phoebe aiutano Max, un giovane stregone di colore di 13 anni che è stato rapito da due delinquenti che vogliono usare i poteri di Max per commettere un furto in banca: Prue viene catturata dai banditi, ma riesce a liberarsi con Max e fa sì che Max si riavvicini a suo padre e che quest'ultimo si riavvicini alla moglie da poco morta, con cui era arrabbiato in quanto non gli aveva detto nulla sui poteri suoi e di Max; alla fine Prue rinnova il suo proposito di avere dei bambini. Phoebe scopre che Leo, tornato inaspettatamente, è in realtà un angelo bianco, cioè un angelo custode delle streghe buone. Leo deve rompere con Piper e confessarle la sorprendente verità, ma non riesce a farlo.

Ep. 1.15 "L'uomo nero (Is There a Woogy in the House?)"


La paura di Phoebe dell' "Uomo nero" in cantina diverte Prue e Piper, fino a quando un terremoto libera un demone ombra. Il demone fa rivolgere Phoebe al suo lato oscuro e, sotto il suo controllo, la ragazza cerca di uccidere Prue e Piper. Lo strano comportamento di Phoebe e il bizzarro deteriorarsi della casa arrivano all'apice durante una cena per la professoressa Beth Wittlesey, una cliente molto importante della casa d'aste, che è interessata alla villa delle Halliwell in quanto crede che sia situata su un punto di incredibile energia che può rivolgersi verso l'innegabile bene o il terribile male. Prue e Piper riusciranno a sconfiggere il demone ombra grazie a Phoebe e alla filastrocca/incantesimo insegnatale dalla nonna per combattere il demone...

Ep. 1.16 "Triplo incantesimo (Which Prue Is It, Anyway?)"

Un antico guerriero, Gabriel, arriva in città per uccidere la più vecchia tra le discendenti delle streghe, proprio come aveva fatto alla pro-pro-prozia delle sorelle. Phoebe ha una terribile premonizione su Prue pugnalata a morte. Per aumentare i suoi poteri e sconfiggere Gabriel, Prue recita un incantesimo per moltiplicare la sua forza ma finisce per creare due Prue addizionali per combattere il nemico. Piper e Phoebe cercano di far perdere a Prue l'abitudine egoista di occuparsi da sola di tutto, mentre Phoebe dà sfogo alla sua aggressività con un programma di allenamento di arti marziali. Nel frattempo Earl, un sospettoso esaminatore medico, sgancia una notizia bomba su Andy, quando una delle due Prue in più viene uccisa da Gabriel: Andy inizia a pensare alla stregoneria per spiegare i misteri di Prue...

Ep. 1.17 "Viaggio nel tempo (That '70s Episode)"


Un potente stregone, Nicholas, si presenta affermando di aver fatto un patto con la madre delle sorelle Halliwell per cui avrebbe risparmiato la sua vita in cambio dei poteri delle ragazze. Fuggendo da lui, le tre sorelle tornano indietro nel tempo agli anni 1970 quando la loro madre Patty era ancora viva e cercano di evitare il patto. Phoebe può così incontrare la mamma che ricorda a malapena. Con l'aiuto di mamma Patty e della nonna Penny le tre sorelle riescono a distruggere l'anello con cui Nicholas riusciva a respingere i loro incantesimi e fanno così ritorno a casa nel presente...

Ep. 1.18 "Il demone buono (When Bad Warlocks Go Good)"

Brendan decide di diventare prete per evitare di sottostare al suo destino di stregone per completare il triangolo di stregoni cattivi con i suoi fratellastri. Prue, invaghitasi dell'uomo, cerca di aiutare Brendan a resistere al bisogno di soccombere al suo lato cattivo e restare sul sentiero del bene, dopo aver assistito ad uno scontro tra lui e i suoi fratelli e dopo che i due stregoni hanno ucciso il sacerdote Padre Austin. Brendan sta per soccombere alla sua natura malvagia e obbedire ai fratelli che gli hanno imposto di uccidere una strega, ma grazie a Prue si ferma appena in tempo. Phoebe cerca di far sì che Piper smetta di scappare via da un appuntamento con Josh, che sembra molto attratto da lei.

Ep. 1.19 "La pozione magica (Blind Sided)"

Mentre le tre sorelle fanno il catering per un compleanno, il piccolo festeggiato viene rapito da un demone nel parco. Mentre Prue prova a salvarlo si rende conto di poter muovere le cose con le mani e non con gli occhi; i poteri di Prue vengono visti da un reporter. Mentre Phoebe e Piper scoprono che il demone, un Grimlock, ha rapito due bambini per rubare la loro vista, Prue è minacciata dal reporter che le dice che svelerà il suo segreto con o senza il suo aiuto. Phoebe riesce a trovare una vecchia vittima dei demoni, un uomo cieco, per cercare di capire dove è stato tenuto prigioniero da bambino, che è il luogo dove sono tenuti prigionieri i due bambini. Piper viene a sapere che il suo ragazzo Josh vuole rifiutare un lavoro a Beverly Hills per fermarsi in città con lei. Il reporter riesce a girare un filmato in cui Piper mostra di aver usato i suoi poteri e minaccia di diffonderlo, e così Prue e le sorelle sono costrette a portarlo con loro alla ricerca dei bambini. Alla fine il reporter muore ucciso dai Grimlock, Josh lascia la città e Andy viene finalmente a sapere dei poteri di Prue quando la ragazza li usa per salvargli la vita...

Ep. 1.20 "Il fantasma assassino (The Power of Two/The Ghost Of Alcatraz)"


Piper si preoccupa nel lasciare Prue e Phoebe da sole mentre è via per un viaggio d'affari. Durante una visita dell'ex penitenziario di Alcatraz, Phoebe vede il fantasma di un serial killer prendere possesso del corpo di una guardia per attraversare le acque che circondano la prigione e fuggire così dall'isola. Una volta libero dalla prigione, il fantasma si dirige verso coloro che avevano avuto un ruolo fondamentale nella sua condanna a morte nella camera a gas per cercare vendetta. Prue e Phoebe scoprono che l'unico modo per bandire il fantasma è che una di loro muoia e reciti un incantesimo mentre si trova sull'aereo astrale: allora Prue fa un incantesimo per provocarle una morte temporanea e dare a Phoebe il tempo di eliminare il fantasma, e le cose rischiano di andare molto male, ma grazie ad Andy tutto torna a posto. Nel frattempo gli ispettori Anderson e Rodriguez della Disciplinare iniziano ad indagare sui numerosi casi irrisolti di Andy...

Ep. 1.21 "Tra bene e male (Love Hurts)"

La vacanza delle sorelle è annullata quando a San Francisco torna Leo, vittima di una freccia lanciatagli da un demone la cui punta era intinta con un veleno mortale. Leo cerca l'aiuto delle sorelle per proteggere una ragazza nel mirino del demone. Per provare a salvare Leo dalla morte, Piper, che ha appena saputo della natura soprannaturale del suo vecchio amore, pronuncia un incantesimo che scambierà i suoi poteri con quelli di Leo. Per errore l'incantesimo provoca anche lo scambio dei poteri tra Prue e Phoebe, rendendo così le tre streghe quasi impotenti contro i loro nemici. Andy lascia il suo lavoro per proteggere il segreto di Prue dalle investigazioni della Disciplinare: l'ispettore Anderson e soprattutto l'ispettore Rodriguez sono molto interessati a sapere perché molti casi di Andy sono rimasti irrisolti...

Ep. 1.22 "Dejà Vu (Dejà Vu All Over Again)"

Mentre Rodriguez, che in realtà è uno stregone, uccide l'Ispettore Anderson e progetta di uccidere le tre streghe buone, l'uomo riceve una visita di Tempus, un demone che creerà un terribile circolo del tempo finché Rodriguez riuscirà ad uccidere tutte e tre le sorelle resistendo alle loro magie. Dopo il primo tentativo fallito, Tempus fa tornare indietro il tempo ed informa lo stregone che solo lui ricorderà gli eventi precedenti. A causa del circolo senza fine del tempo, Phoebe ha molti casi di dejà vu. Phoebe ha una premonizione in cui Andy muore per mano dello stregone, ma solo il tempo dirà se le tre sorelle possono fermare il demone prima che passino gli eventi. Rodriguez riesce ad uccidere due sorelle, ma Prue resta ancora viva, così Tempus fa di nuovo tornare indietro il tempo per l'ultima volta decisiva. Alla fine Andy muore per salvare le tre sorelle, che riescono ad eliminare Rodriguez e anche Tempus, tramite un incantesimo che fa scorrere in avanti il tempo fino alla fine della giornata. Piper decide di lasciare il suo lavoro al Quake e dopo la morte di Andy il legame fra le tre sorelle si rinforza sempre più...