Quarta serie

Ep. 4.1 "Il ritorno del trio" (Charmed Again)
Leo aiuta Phoebe e Cole a fuggire dagli uomini della Sorgente, e quest'ultima manda dietro ai due dei cacciatori di taglie. Leo consulta il suo Oracolo, metà serpente e metà donna, che gli dice che è difficile trovare Belthazor, avvisandolo anche che c'è "un''altra" che potrà aiutare il Trio ad essere di nuovo unito. Leo chiede notizie su quest'altra", e la sua palla di cristallo mostra Paige, mentre balla al P3 con il suo ultimo fidanzato, Shane. Una sacerdotessa Wicca celebra la cerimonia del funerale di Prue, sulla cui tomba c'è il simbolo del trisciele, la scritta "Prudence Halliwell 1971-2001 - Forever in our Hearts". Si vede anche Paige, che da lontano assiste al funerale.


Ep. 4.2 "Il ritorno del trio" (Charmed Again)
Paige va da Suor Agnes per scoprire di più sui suoi veri genitori. Suor Agnes è la donna che ha trovato Paige (il cui cognome si scopre essere Matthews). Suor Agnes dice a Paige che i suoi genitori erano come angeli apparsi in una luce bianca (Patty e il suo angelo bianco Sam) e che furono loro a darle una bambina, avvolta in una coperta con una "P" scritta sopra, e le chiesero solo che il nome della bambina cominciasse per P. Agnes inizia a dire di più, ma si ferma a metà della frase, congelata. Piper e Phoebe entrano e riconoscono la loro coperta di quando erano bambine con la P scritta sopra.


Ep. 4.3 "La furia di Piper" (Hell Hath No Fury)
Paige porta il Libro delle Ombre con sè quando va al lavoro in clinica, e lì inizia ad usarlo per fini personali, come ad esempio eliminare l'acne di un collega e sviluppare il suo seno, e dando a se stessa buon credito. Paige e la sua collega Lila cercano di fare entrare un bambino in una scuola privata. Si scopre che il potere di Paige ha il potere chiamato telecinesi orbitante, la capacità di muovere oggetti da un posto ad un altro sollevandoli con il pensiero e fa sì che accidentalmente Paige usi il potere per sollevare il toupet di un collega e una stampella: sembra che Paige riesca a controllare vocalmente il potere, dicendo a voce alta "stampella!" questa si alza e va verso la sua mano, così come quando il suo collega passa e lei dice "Bella pettinatura" e il toupee va verso la sua mano. Nel frattempo, Piper e Phoebe lottano contro le Furie, e ad un tratto la furia inespressa e nascosta di Piper esplode e la donna inizia a diventare demonica, attaccando un uomo e usando i suoi poteri per esplodere Leo...


Ep. 4.4 "Il limbo" (Enter the Demon)
Paige crea danni per le Halliwheell quando mescola delle pozioni che fanno sì che lei e Phoebe si scambino il corpo proprio mentre le sorelle sono costrette a lottare contro il discepolo malvagio di un maestro Zen, che apre un portale tra due mondi...


Ep. 4.5 "La casa dei brividi" (Size Matters)
Gammill (interpretato dalla guest-star Robert Englund, il noto attore che ha interpretato Freddy Krueger nella serie di film "Nightmare") è un demone che rimpicciolisce le persone e le trasforma in statue, con l'aiuto del suo assistente Finn. Gammill rimpicciolisce una donna innocente, Claudia, e in seguito anche le sorelle Halliwheell. Nel frattempo, Piper ha ingaggiato un nuovo manager per il P3, Sean, che cambia il nome del locale in 'The Spot' e lo rende un locale pieno di cameriere esotiche e ballerine. Phoebe trova molta difficoltà ad ottenere un lavoro, dato che ha finito il college a 27 anni... Si esibisce il chitarrista rock Dave Navarro.


Ep. 4.6 "Paige e il suo principe" (A Knight To Remember)

Paige non riesce a ricordare una parte di una favola di quando era bambina e cerca un incantesimo nel libro delle ombre. Ne trova uno che pronuncia innavvertitamente rievocando dal passato un cavaliere medievale che la crede il suo amore. In realtà quella era una vita passata di Paige che in tale vita era un'Incantatrice del male che sedusse quell'uomo con l'inganno per avere da lui un figlio. Entra poi ingioco un demone che viaggia per i condotti elettrici....che attacca Piper e Phoebe...... poi alla fine c'è uno scontro tra la Paige del passato e quella del presente la quale viene colpita violentemente ma Leo la salva . Poi la paige del passato va da Phoebe e Piper e dopo uno scontro passa in un'altra dimensione ma le 2 sorelle la seguono...Paige con una formula riapre il varco chiusosi dietro le sorelle e vi entra trascinando anche Leo. trovano Phoebe e Piper incatenate e mentre leo cerca di liberarle arrivano le guardie e iizia lo scontro, intanto Paige cercava di fermare la Paige del passato già pronta al concepimento.....ed anche tra loro c'è uno scontro.... Ma alla fine hanno la meglio e tornano a casa e sconfiggono il demone che viaggiava attraverso i condotti elettrici e Paige si trasferisce a casa con le sorelle.



Ep. 4.7 "Una vita normale" (Brain Drain)
Cole torna avvisando le sorelle che la Sorgente ha inviato il demone Camaleonte in casa loro per controllarle. Il demone viene scoperto e sconfitto dalla Sorgente che prende il suo posto cercando di tendere loro una trappola. La Sorgente rapisce Piper e con la magia nera proietta nella sua mente, una vita che la convinca d'essere una paziente di un manicomio. e non una strega. La Sorgente vuole prendere i suoi poteri, per distruggere il Potere del Trio, facendole pronunciare un incantesimo che la priverebbe di essi. Phoebe e Paige con un incantesimo si proiettano nel "sogno" e grazie all'aiuto di Cole e Leo che tentavano di indebolire la Sorgente che controllava la mente di Piper, riescono a salvarla. Cole quasi riesce a Distruggere la fonte ma l'Oracolo glielo impedisce sacrificando se stessa.

Ep. 4.8 "Doppio volto" (Black As Cole)
Sykes un nuovo assistente procuratore distrettuale che in realtà è un demone uccide delle streghe. Lui però è un "fratello" di Belthazoz...... Intanto Cole chiede a Phoebe di sposarlo. Paige porta in casa un bambino finto, affinchè Piper e Leo provino ad essere genitori... Le sorelle indagando incontrano Emma, che sta cacciando un demone per vendicare suo marito. Emma rivela che Belthazor è l'assassino. Piper e Phoebe scoprono che è il procuratore il vero assassino e non Cole. Ma a casa Halliwell Belthazor si trova a combattere con suo "fretello" e lo uccide ma Emma entra nella stanza e lo colpisce con una pozione che gli toglie i poteri, tenta poi di ucciderlo ma Phoebe la ferma.

Ep 4.09 "L'ispirazione" (Muse To My Ears)

Cole ha paura che le forze del male prenderanno di mira le Halliwell per dimostrarsi demoni validi abbastanza da sostituire la Sorgente e cosi poter guidare le forze del Male. Le sorelle si trovano alle prese con Devlin, uno stregone che usa l'Anello dell'Ispirazione per catturare le Muse ed usare i loro poteri per ispirare dei demoni affinchè lo aiutino a distruggere il Trio. Cole è agitato per il rifiuto di Phoebe di sposarlo e non avendo più i poteri per proteggerla compra una pistola. Alla fine sconfiggono il demone liberando la Musa.


4.10. "Il passato di Paige" (A Paige From The Past)
Paige viaggia con Leo indietro nel tempo fino a quando i suoi genitori erano in vita e cerca disperatamente di cambiare gli eventi per evitare la loro morte. Paige scoprirà anche che aveva già i suoi poteri magici quando era una teenager e che fu proprio il potere di scomparire che la salvò dalla morte. Nel frattempo, Phoebe e Cole vengono posseduti dai fantasmi di fuorilegge del 1950 e si ritrovano in una cappella per essere uniti in matrimonio.

 

4.11. "Il verdetto" (Trial By Magic)
Phoebe è chiamata a far parte di una giuria ad un processo e viene assegnata ad un caso di omicidio. Colpita da una premonizione sul vero killer, Phoebe deve convincere il resto dei giurati che l'imputato non è colpevole e l'unica via per riuscirci è provare l'esistenza della magia...

 

4.12. "L'incendiario" (Lost And Bound)
Nel tentativo di proteggere un orfano di 10 anni che è un incendiario,  Piper e Leo vanno negli inferi per uccidere un demone prima che possa consegnare il ragazzino alla Sorgente. Phoebe riceve l'anello nuziale della nonna da Cole, ma con loro sorpresa l'anello è stato maledetto e trasforma chi lo indossa in una tradizionale casalinga di provincia in stile anni 50.


4.13. "Lo scrigno" (Charmed And Dangerous)

Venendo a sapere che è destinato ad essere eliminato dalle sorelle Halliwell, la Sorgente rompe un antichissimo accordo tra Bene e Male rubando lo scrigno (Hallow) che contiene il Vuoto, che serve per assorbire tutti i poteri magici, sia buoni che cattivi. La Sorgente assorbe prima i poteri di Piper e poi quelli di Paige, e Phoebe deve permettere a Cole di aiutarle a risolvere le cose sebbene abbia avuto una premonizione in cui Cole sacrificava la sua vita per salvarla dal Male... ma ci possono essere più cose nella premonizione che Phoebe non riesce a vedere. Quando la Veggente si rende conto che il piano della Sorgente porterà tutta la vita alla distruzione, richiama Cole negli Inferi con un piano per distruggere la Sorgente. la sorgente inizia a prendere possesso del corpo di Cole.

 

4.14. "I tre volti di Phoebe" (The Three Faces Of Phoebe)
Phoebe manifesta una certa paura sul fatto di sposare Cole e pronuncia un incantesimo che porta una giovane e innocente Phoebe e una vecchia e cinica Phoebe a casa Halliwheell per aiutarla nella sua decisione. Cole scopre che la Sorgente sta prendendo possesso del suo intero essere. Il principale rivale della Sorgente invece, credendola morta, è convinto da un profeta a uccidere le sorelle Halliwheell per guadagnarsi l'obbedienza dell'intero mondo degli inferi.

 

4.15. "Le nozze di Phoebe" (Marry Go Round"
Arriva il giorno del matrimonio di Phoebe e Cole, anche se Phoebe non ha idea che sta sposando anche la Sorgente, che ha preso il controllo del corpo di Cole. La Sorgente progetta di rovinare il matrimonio sacro di Phoebe e Cole per sposare Phoebe in un matrimonio oscuro, questo dato che la Veggente gli ha rivelato di vedere un figlio nel loro futuro, che sarà l'essere magico più potente di tutti i tempi, e che la magia del nascituro sarà negativa solo se il loro matrimonio avrà luogo sotto le insegne del Male. La Sorgente allora sabota la cerimonia invitando un demone, Lazarus  (interpretato dalla guest-star Coolio, noto rapper americano), per orchestrare l'unione demonica che farà sì che il previsto figlio degli sposi sarà l'erede del regno del Male e possa diventare la nuova Sorgente... Nel frattempo, Paige vede uno spaventoso futuro per Cole e Phoebe leggendo i tarocchi...

 

4.16. "La ruota di scorta" (The fifth Halliwheel)
Paige continua ad essere sospettosa di Cole, pensando che l'uomo sia ancora un demone, e si sente come la "quinta ruota" (in inglese "fifth wheel", ecco spiegato il titolo originale), mentre Piper e Leo celebrano il loro primo anniversario e Cole e Phoebe si sono appena sposati. Cole/La Sorgente, tuttavia, ha altri piani quando viene a sapere che deve impregnare Phoebe entro le successive 24 ore per avere da lei un bambino che si dedichi alle forze del male. Nel frattempo, le Halliwell incontrano un'innocente che è stata usata da un Rompitore di Poteri Demonico per ottenere un potere, e che potrebbe ucciderla se le sorelle non riusciranno a portarle in tempo la pozione necessaria...

 

4.17. "Salvate il soldato Leo" (Saving Privata Leo)

Leo è riluttante ad andare ad una imminente riunione dei veterani della guerra dato che a causa del suo status di Angelo Bianco da allora non è invecchiato. Inoltre il suo passato non è tutto rose e fiori, e l'idea di trovarsi di nuovo ad affrontarlo non gli piace molto. Si scopre che Leo ha buone ragioni per preoccuparsi quando due fratelli del battaglione di Leo appaiono sotto forma di fantasmi per vendicarsi di Leo, credendo che l'uomo li abbia lasciati morire mentre era un medico durante la 2^ Guerra Mondiale. I fantasmi decidono di vendicarsi uccidendo le persone vicine a Leo, e soprattutto l'unica cosa che Leo ama più delle altre, Piper. Intanto Leo, ricordando di non essere stato capace di salvare tutti quelli della sua unità durante la guerra, perde i suoi poteri per proteggere le Halliwell. Nel frattempo, Cole/La Sorgente è sempre più sospettoso sul fatto che Phoebe possa essere potenzialmente incinta del bambino potrebbe diventare la più potente entità magica del mondo. L'uomo fa tutto il possibile per allontanare Phoebe dalla villa spegnendo gli allarmi antincendio e portandola fuori, in modo che lei si trasferisca in appartamento con lui...

 

4.18. "Mordimi" (Bite Me)
Sperando di sconfiggere la Sorgente e guadagnare la possibilità di rientrare nel mondo sotterraneo, un pipistrello demoniaco morde Paige. Se lei subito dopo morderà un innocente diventerà un vampiro per sempre. Cole cerca di distruggere la Regina dei Vampiri sapendo che la sua morte ucciderà anche tutti gli altri vampiri. Piper finalmente ha il sospetto che Paige possa aver avuto ragione sul fatto che Cole lavori con i demoni. Ma prima che possa dire qualcosa scopre che Phoebe è incinta.

4.19. "Il Grimoire" (We're off To See the Wizard)

I piani di Cole di diventare la nuova Sorgente vengono complicati quando l'ultimo Mago conosciuto ricompare per rubare il Grimoire (il Libro delle Ombre del Male), così l'incoronazione di Cole non può proseguire. Quando il Mago non riesce, cerca l'aiuto delle sorelle Halliwell, dicendo di essere in cerca di vendetta dopo che la Sorgente in passato ha ucciso tutti i suoi amici maghi. Mentre Piper elabora un piano per rubare il Grimoire, Paige informa Phoebe della situazione e le dice che lei e Piper credono che Cole sia di nuovo un demone. All'inizio Phoebe respinge con decisione la pretesa di Paige su Cole, ma in seguito scopre la verità dopo aver avuto una premonizione in cui vede cosa è successo a Cole. Tuttavia la gravidanza di Phoebe e il suo amore per Cole mettono la donna in conflitto tra Bene e Male.

 

4.20"Lunga vita alla Regina" (Long live the Queen)

I demoni inseguono un giovane di nome Greg il cui lavoro ha evitato che molti giovani andassero verso il Male. Phoebe, che vuole essere una buona Regina per Cole, è combattuta dato che vuole anche proteggere l'innocente, e litiga con Cole per questo. Nel frattempo Phoebe è incinta con il figlio di Cole/La Sorgente, che la sta rovinando: lei ha ottenuto il potere di sparare il fuoco e di infiammare attorno a sé come la Sorgente. Intanto Piper è spinta sempre più all'alcolismo per calmare il suo dolore dopo aver scoperto che Cole è la Sorgente e dopo aver visto il nuovo potere di Phoebe. La Veggente da' a Cole del "tonico" da far prendere a Phoebe con il pretesto che farà del bene al nascituro, ma che servirà in realtà a sopprimere la divinità della donna. Paige elabora un piano per convincere Phoebe a vedere la luce e ad aiutare le sorelle ad eliminare Cole. Piper, Leo e Paige danno un ultimatum a Phoebe, imponendole di scegliere il bene o il male una volta per tutte... Alla fine dell'episodio le sorelle, anche se con una decisione molto difficile, eliminano Cole/La Sorgente

Dialoghi di questo episodio

Immagini di questo episodio

 

4.21"Piccolo diavolo" (Womb Raider)

La Veggente chiede l'aiuto di un demone, nessuno ha ancora capito come evitare che lei magicamente prenda il bambino non ancora nato di Phoebe e lo allevi per farlo diventare la nuova Sorgente ed evitare che il trono passi ad un altro demone. Intanto il bambino demone che cresce dentro di Phoebe inizia a prendere il controllo del suo corpo trasformandola in una creatura malvagia di istinto, e rivolgendo il suo odio nei confronti di Paige. Piper e Paige devono capire come poter bloccare i piani della Sorgente ed evitare che il bambino finisca per uccidere Phoebe.

 

4.22. "La fine del Trio? (Wich way now?)
L'Angelo del Destino offre alle sorelle la possibilità di perdere i loro poteri e la responsabilità di eliminare i demoni e vivere delle esistenze normali come ricompensa per aver compiuto il loro destino eliminando Cole/La Sorgente di Tutti i Mali: Piper e Phoebe sono convinte della proposta, mentre Paige ha dei dubbi in proposito e declina inizialmente l'offerta. Nel frattempo, un ambizioso agente dell'FBI spia le sorelle dopo aver scoperto che sono state segnalate come testimoni in numerosi rapporti della Polizia su crimini avvenuti negli ultimi tempi.

Immagini di questo episodio