Speciale 5^ serie

 

 

Quest'anno un cambiamento di programmazione negli U.S.A., dato che "Streghe" a partire dal settembre 2002 viene spostato alla domenica sera alle ore 20.00 sempre sul network "The WB" (negli ultimi anni è andato in onda il giovedì sera alle ore 21.00).
Ecco quanto è apparso sul sito web della WB: alcune note di presentazione sulla nuova serie e sui suoi protagonisti...

Celebrando la quinta stagione sul network The WB, questo sarà un anno "stregato" per Alyssa, Holly Marie e Rose.
Dopo aver riaffermato il loro impegno nel salvare gli innocenti, le sorelle Halliwell sono determinate a bilanciare la stregoneria e le loro vite personali sempre in evoluzione. Phoebe, che è diventata una celebrità locale con la sua rubrica di consigli, si separerà ufficialmente da Cole. (...ma è tutto davvero finito con la tua anima gemella?) Paige continua ad aiutare le vittime innocenti mentre lotta per stabilire il suo posto a casa Halliwell. Piper e Leo non sanno cosa ancora li aspetta.
Con tutti i cambiamenti e gli attacchi che subiranno, il legame tra le sorelle sarà messo alla prova più di prima.

Dai produttori esecutivi Aaron Spelling, E. Duke Vincent e Brad Kern, in collaborazione con Spelling Television.

IL CAST DELLA 5^ SERIE
Alyssa Milano (Phoebe Halliwell)
Rose McGowan (Paige Halliwell)
Holly Marie Combs (Piper Halliwell)
Brian Krause (Leo Wyatt)
Julian McMahon (Cole Turner)

Le tre sorelle di Halliwell erano diverse, non solo dal mondo , ma anche dall'un l'altra. Sebbene fossero unite insieme da sangue e destino,  non potevano essere più diverse. E, la scoperta che erano streghe buone e potenti, le scioccò, e creò un'obbligazione che è giunta ai loro rancori, ma si sono unite insieme per mantenere la loro stregoneria  un segreto. Alla fine dell'ultima stagione, Phoebe (Alyssa Milano) e Piper ( Holly Marie Combs,) subirono un attacco demoniaco e devastatore e perdono la loro sorella più grande Prue, nella battaglia. Con l'aggiunta di Paige, il trio ricostruito ora deve tentare, di superare il loro dolore ed imparare a stare  con Ia nuova della famiglia, ormai riformulata. La più giovane delle Halliwell, Paige fu allevata da genitori adottivi, e aveva sempre il sospetto che c'era qualche cosa diverso in lei. Nella ricerca dei suoi genitori di nascita, lei venne a sapere, che fu abbandonata alla nascita in una chiesa locale. Lei era il risultato di un amore clandestino tra Patty e un  angelo custode. Questa ascendenza diede luogo al suo potere che trasporta le cose con la  mente come Prue,  e l'abilità aggiunta di teletrasportarsi.  Le sorelle più esperte di Paige la aiutano con i suo  poteri,  nella loro battaglia contro i cattivi. Phoebe, che finora ha goduto i diritti che vengono con l'essendo la più giovane ora deve lasciare quel ruolo a Paige.  Essendosi laureata all'università l'anno scorso, lei sta studiando per guadagnare la maturità così come migliora  le sue abilità di arti marziali e la sua abilità di levitare. La relazione di Phoebe con il mezzo-umano, mezzo-demone Cole (Julian McMahon, ) continua ad intensificarsi, ancora la realtà è che lui è in pericolo e mette il loro "romanzo" e le loro vite in pericolo continuo. Il bambino e primo e di solito il riapacificatore del trio, Piper ora è la sorella più grande. Ancora facendo giochi di destrezza la loro discoteca  fa successo, come è riuscito il suo recente matrimonio con l'angelo bianco delle ragazze, Leo (Brian Krause). Piper cerca la forza interna di condurre  le sue due sorelle. Il suo potere per bloccare il  tempo si è evoluto anche nell'abilità di far esplodere un oggetto o demone, a seconda della volontà. le sorelle vivono nella casa della loro infanzia che loro dividono, una casa vittoriana, grande e misteriosa che è stato della loro famiglia per molte generazioni.

Novità


Queste sono alcune voci che si trovano su vari forum e siti americani di Streghe. Non so fino a che punto corrispondano a verità, ma io ve li metto ugualmente.
Cole tornerà sotto forma umana.

 Hanno confermato il sesso del bambino: sarà un maschio.

 Paige finalmente imparerà a orbitare "lassù" e si imbatte in qualcuno che non ha mai conosciuto, forse con Prue. Sembra che si tratterà del padre Sam.

I capelli di Paige saranno rossi per qualche episodio, non si sa ancora per quanti.

 Sembrerebbe che uno dei poteri del bambino sarà la Telecinesi per riportare un pezzetto di Prue nella storia.

 Piper avrà il bambino nel centesimo episodio.

 Leo diventerà malvagio durante gli ultimi momenti della gravidanza di Piper (ma la cosa non è sicura poichè gli autori sentono che la situazione della scorsa serie con Cole abbia già dato abbastanza dal punto di vista di famigliari che diventano malvagi).

Piper e Leo avranno qualche disaccordo (sembra sia stato confermato dalla stessa Holly). Si dice che Leo sarà preoccupato per la salute di Piper e del bambino dopo che Piper si trova in pericolo durante una battaglia con un demone che potrebbe causare maggiori complicazioni.

 Il nome del bambino potrebbe essere uno tra: Parker, Paeton e Tanner.

 Il nuovo potere di Phoebe sarà il potere di lanciare scariche elettriche mentre Piper semplicemente imparerà come bruciare e ghiacciare le cose. All'inizio, ogni cosa accadrà a seconda del suo stato d'animo.

Titoli della 5^ serie

Episodio 5.1 5.2: A Witch's Tail

Piper, Phoebe e Paige si trovano in acque profonde quando Mylie, una sirena trasformata in umana, si presenta a chiedere il loro aiuto dopo che un un patto stipulato con una malvagia Megera comincia ad andare male. Lei ha ottenuto la possibilità di andare sulla terra e trovare il vero amore e nel caso avesse successo, potrebbe rimanere umana. Ma se non ci riuscisse, dovrebbe dare la sua forza immortale alla Megera. Intanto, Phoebe cerca di portare avanti le pratiche per il suo divorzio con difficoltà, poichè Cole non è lì per firmare le carte. Paige decide di tingersi i capelli di rosso quando uno dei suoi incantesimi va storto e inoltre si trova a valutare il nuovo lavoro di assistente sociale. Piper si trova a dover proteggere il suo bambino e affrontare la sua paura dell'acqua causata dalla morte della madre e soffre di un attacco di panico quando deve proteggere l'innocente Mylie.

Clicca qui per la trama più approfondita

Episodio 5.3: Happily Ever After

Una strega malvagia, scopre di non essere la più potente al mondo, così deve cercare di distruggere quelle più potenti di lei. Ma come fare? Semplice: liberare i personaggi delle fiabe e farli diventare maligni! Cerca anche di aumentare il suo potere trasformando le Halliwell in protagoniste di famose favole, ma in una versione modificata. Piper viene mangiata dal lupo cattivo di Cappuccetto Rosso, Paige mangia la mela avvelenata, e Phoebe partecipa ad un ballo, incontrando un Principe Azzurro malvagio. Piper non sa a chi rivolgersi per chiedere consigli, cosiì le appare la nonna. Paige ha paura di lei, visto che non l'ha mai incontrata Nel frattempo, Phoebe ha ancora problemi a divorziare da Cole... Questa puntata è una di quelle "fantasy", come "C'era una volta" o "Paige e il suo principe".

Clicca qui per leggere alcune parti del copione

Episodio 5.4: Sirena song

La Sirena è una tentatrice demoniaca che semina il panico nelle strade di San Francisco. Uccide gli uomini baciandoli, e poi le loro mogli. Nel frattempo, Phoebe cerca di liberarsi di Coleal più presto possibile, ma vengono catturati insieme dalla Sirena. Essa sta progettando di uccidere il futuro Angelo Bianco che Leo deve addestrare Piper e Leo, litigando sul destino del loro figlio, provocano lo scambio dei loro poteri grazie al bimbo in grembo di Piper.

Clicca qui per leggere alcune parti del copione

Episodio 5.5: Magik wears a mask 

Le tre sorelle ricevono una visita del Pastore di una Chiesa che si chiama Ramus. Deve andare in pensione e deve trasmettere i suoi poteri ad un altro Pastore scendendo sulla Terra, durante l'Equinozio. Nello stesso momento, le sorelle incontrano un ragazzzo, Kevin, che può dar vita alle cose che disegna attraverso la "proiezione del pensiero". Disegna Piper, Phoebe e Paige come se fossero supereroine, ed acquistano dei superpoteri.

Episodio 5.6: The eyes have it

Il potere della premonizione di Phoebe aumenta! Sarà per lei come una proiezione astrale nel futuro/passato (come essere in due posti contemporaneamente).
 Il demone della puntata è "Orin", che fu maledetto dagli zingari molti anni prima ad essere "blind and disheveled". Se suo figlio Cree gli porterà il guisto set di occhi direttamente dai discendenti degli zingari la sua vista verrà ripristinata.
 Piper e Leo vanno in ospedale per dei controlli prenatali. Inoltre insieme guardano una documentario sul parto che per Piper sarà più un film horror!

Episodio 5.7: Sympathy For The Demon

Cole vuole disperatamente essere buono così Paige crea un incantesimo per portare via la sua parte melvagia. Il male emerge e prende la forma di un'ombra nera. Il demone della Paura riappare, assorbe l'ombra e va ad uccidere Cole per poter tenere la sua parte malvagia per sempre. Quando le sorelle cercano di proteggere Cole, il demone della paura le intrappola nella casa e preme sulle loro paure per far si che si trovino psicologiacamente in una casa fantasma.

Episodio 5.8: A witch in time

A Witch In TimePhoebe ha trascorso dei mesi a salvare continuamente un ragazzo, Miles, ed alla fine si innamora di lui. Cole, nell'aldilà, ha accaparrato molti poteri, portandolo di nuovo a comandare gli Inferi, con i più grandi poteri mai avuti. Ma le cose si mettono male quando Phoebe è intenzionata, per l'ennesima volta, a salvare Miles, e muore. Per questo motivo, Cole manda lo stregone Barraca ad annunciare al Cole del passato di uccidere Miles, prima che Phoebe perda la vita per salvarlo. Nel presente, Barraca incontra se stesso e lo aiuta nel piano di rubare il Libro delle Ombre e togliere alle sorelle i poteri, e farle diventare signore degli Inferi. Paige, intanto, trova un nuovo ragazzo con cui stare, Max.

Episodio 5.9: Daddy Dearest

Phoebe sospetta che Cole sia tornato malvagio per l'ennesima volta, ed avverte le sue sorelle a prepararsi al peggio. Piper e Leo cercano una baby sitter magica per proteggere il loro bambino, e Paige continua a lasciare i ragazzi con cui sta. I sospetti di Phoebe sono fondati, infatti Cole manda un Angelo Nero a cercare di uccidere Samuel, un Angelo Bianco che ha rinunciato alla sua missione e vive come un alcolizzato. Paige non ha la minima idea che l'uomo che ha difronte è suo padre Sam. Phoebe e Piper cercano di riunire Paige a suo padre, e contemporaneamente proteggono Sam dagli attacchi dell'Angelo Nero. Leo e Paige, però, vengono colpiti dalla sua freccia avvelenata, così, tutte le speranze risiedono in Sam.

Episodio 5.10: The Mummy 's Tomb

Un uomo, di nome Jarec, ha un disperato bisogno di trovare un corpo materiale alla sua amante spirituale, Iside. Un corpo di strega. Quello di Phoebe sembra perfetto, così l'uomo la rapisce. Per dare un corpo alla sua amata, deve mummificare quello della strega. Iside, però, non può rimanere troppo a lungo in un corpo, perché lo brucia. Cole, saputo del fatto, stipula un patto con Jarec: il corpo di Paige in cambio di quello di Phoebe. Così facendo, Cole spera ancora di riconquistare l'amore della sua ex moglie.

Episodio 5.11: The importance of  being Phoebe

Cole vuole distruggere il Potere del Trio, e per fare ciò usa la vita reale per compiere i suoi piani. Dato che Cole è un avvocato, farà uso della legge per
incastrare di nuovo le sorelle. Phoebe verrà licenziata dal lavoro, perché una donna dice che il suo ha rovinato il suo matrimonio. Mentre Phoebe cerca di riottenere il lavoro, Cole passa a Piper. L'Ufficio Igiene fa chiudere il P3, poiché il club fallisce al test di sanità due volte in una settimana. Al momento opportuno, Cole ordina ai demoni, di fare il suo lavoro sporco. Nel frattempo Paige è coinvolta in un incidente, di colpo cambia la situazione, alla fine verrà arrestata.

Episodio 5.12: Centennial Charmed

Mentre Piper si prepara per il parto del bambino, Cole è costretto ad
associarsi con Avatars per acquisire poteri illimitati. Ma lui ha un piano
"nella manica”. Per avere indietro Phoebe, fa un incantesimo del cambio di
dimensioni, che apre il passaggio ad un’altra realtà, dove Balthazor tuttora
esiste. Balthazor sta celebrando il suo centesimo compleanno ed alcuni pensieri sono senza dubbio non buoni. Piper e Leo sono divorziati, Paige non esiste neppure come sorella. Piper fa realmente una vita disordinata cacciando i demoni, Phoebe invece non ha alcun rapporto con le sue sorelle. Mentre Piper e Paige sono nella “vera” realtà cercano di distruggere Cole/Balthazor. Quando Cole prova ad uccidere le due sorelle, Phoebe lo acchiappa, ma sente che c’è qualcosa che non va.

Episodio 5.13: House call

Episodio 5.14: Sand francisco dreamin '

Episodio 5.15: The day the magic died

Episodio 5.16: Baby's first demon

Episodio 5.17: Lucky charmed

 

 

Spoiler sul nuovo casting

Ci sono delle indiscrezioni secondo le quali Shane West potrebbe entrara a far parte del cast di Streghe. Ecco quello che dice un articolo pubblicato su un giornale americano  "Shane West "Charming" The WB?"
Essendo "Once & Again" (NB:un telefilm in onda negli USA) arrivato ad una prematura fine, dei dettegolezzi sono incominciati a girare secondo i quali Shane reciterebbe la parte di un teen ager ribelle nel telefilm della "Charmed", che andrà in onda ogni domenica alle 8. Sulla scena sarà un nuovo Angelo Bianco sotto la guida di Leo e sarà molto lontano dal
comprendere il perché della sua morte.
"Leo si sentirà in obbligo di aiutare questo ragazzo a diventare l'Angelo Bianco che gli Anziani hanno scelto che lui diventi, ma non sarà affatto semplice. Lui ha i suoi "modi", alcuni dei quali, metteranno Piper in pericolo". Queste le parole di Brian Krause, che interpreta l'Angelo Bianco delle ragazze nello show. Non è ancora certo se Shane sarà il prescelto per la parte.

Sean Patrick Flannery sarà la guest star di un episodio di Streghe nella 5^ stagione. La notizia è stata data da Alyssa Milano sul suo forum SafeSearching.com.
Sean Patrick Flannery è meglio conosciuto per aver interpretato il giovane Indiana Jones.

I gemelli Alec e Nico Boyadjian interpreteranno il figlio neonato di Piper e Leo durante la 5^ serie di "Charmed". Ricordo che per legge sui set americani c'è un tetto di ore fissato per le riprese delle scene da parte dei baby-attori, per questo quasi sempre per interpretare i ruoli di neonati vengono scelti due gemelli.
I due neonati hanno già partecipato al film "The Animal": ecco un'immagine esclusiva da questo film per la quale si ringrazia il sito Charmed-Net.de:

 

Immagini

Immagini delle puntate

Immagini del trio Halliwell della quinta serie

Immagini dei tre trailer della prima puntata

Immagini delle puntate della quinta serie

Video

Video di presentazione della prima puntata della quinta serie

Video di presentazione completo