AVVENTURA NEL FUTURO

(Prima e seconda parte)

 

di Chicca (chveghi@inwind.it)

 

Per questa storia ammetto che mi sono rifatta alle anticipazioni sul matrimonio di Xander con Anya, in cui dovrebbero comparire i figli futuri dei due, ma questo è stato solo lo spunto per questa fan fiction, che parte, in ogni modo da questo episodio ma che si svolge nel futuro… o meglio due nostri amati del passato sono chiamati a compiere una missione nel futuro per salvare ………

1 EPISODIO

Finalmente il gran giorno era arrivato, il giorno del matrimonio di Xander ed Anya. Tutta la gang era emozionata e felice, gli invitati ormai sarebbero arrivati da un momento all’altro. I due avevano deciso di sposarsi al tramonto, romantico, e questo permetteva anche a Spike di partecipare alla festa.

La cerimonia si svolse senza intoppi, strano a credersi, e ora l’unica preoccupazione dei due sposini era che tutto filasse liscio anche durante il rinfresco. Certo gli invitati erano un po’ strani, erano presenti molti amici demoni di Anya i quali avevano promesso non avrebbero creato problemi agli invitati umani ma forse i più strani erano i parenti dello sposo (che non brillavano certo per educazione).

Buffy era a dir poco raggiante nel suo vestito da damigella e c’era chi non perdeva l’occasione di osservarla. Cominciarono le danze e Spike, preso da coraggio, le chiese di ballare. I rapporti tra i due si erano a dir poco raffreddati dopo che lei aveva deciso di interrompere la loro breve storia per colpa del caro Riley che, involontariamente, le aveva mostrato cose che lei non avrebbe mai potuto avere con il vampiro, come le gioie coniugali.

Buffy esitò un po’ ad accettare l’invito ma poi decise di concedergli almeno un ballo. Le mancavano le serate con lui, anche se erano solo incontri di sesso (o almeno così voleva credere). Certo che a vederli non pochi rimasero affascinati da queste due figure che risaltavano nella sala, erano entrambi affascinanti e molti pensavano che erano una gran bella coppia di innamorati. Erano entrambi persi uno nello sguardo dell’altra, “Buffy mi sei mancata” “Spike, io…devo andare” decise di interrompere quel momento: per la paura di ammettere che provava qualcosa per lui con una scusa banale si allontanò.

Spike, sulle prime rimase incredulo poi le si avvicinò e con un tono non certo rassicurante: “Cosa c’è ti sei ricordata chi sono e hai provato disgusto nel ballare con me?” “no è che non ne avevo più voglia” “senti Buffy te e io è meglio che parliamo di quello che sta succedendo, perché non mi vuoi più vedere?” “Spike è stato un errore quello che è successo tra noi …”.

Si dovette interrompere quando, all’improvviso una strana luce apparve nella sala, dove si stava svolgendo il ricevimento. “Ma che diavolo succede?” “Andiamo a vedere Spike”.

Non apparve nessun demone strano ma un bambino di non più di 9 anni; tutti rimasero impietriti e un po’ impauriti, il ragazzino invece era molto tranquillo sembrava conoscere tutta quella gente. Si guardò un po’ intorno e poi cominciò a parlare “Sto cercando Buffy e Spike, sapete dirmi dove sono” “siamo qua”; i due si avvicinarono al bambino e la cacciatrice gli chiese “chi sei piccolo?” “Mi chiamo Chris, dovete venire entrambi con me” “mah io non ti ho mai visto però mi sembra di conoscerti.., Spike lo hai mai visto?” “no ma ha qualcosa di familiare”. Senza che neanche se ne accorgessero il piccolo prese le mani ad entrambi e sparirono tutti e tre lasciando la sala ammutolita.

Buffy e Spike rimasero per un attimo scombussolati da quello strano viaggio, ma ancor di più quando si resero conto di trovarsi in casa della cacciatrice, anche se la casa era un po’ cambiata. “ma cosa è successo Spike? Questa sembra casa mia” “non lo so, ma dove è finito quel ragazzino”. Si alzarono lentamente dal pavimento, girava ad entrambi la testa; una volta in piedi cominciarono a guardarsi intorno, la casa sembrava la stessa ma c’erano dei particolari che non quadravano, come dei piccoli giochi in salotto, una bicicletta da bambini in giardini.

“forse siamo finito in un mondo parallelo” disse il vampiro.

“no, William, non siete in nessun mondo parallelo”; i due si girarono verso questa voce a loro familiare e “ ma tu sembri mia sorella Dawn, ma adulta” disse un’incredula Buffy.

“infatti, sono tua sorella”.

Spike e Buffy si guardarono e insieme chiesero “ ma come è possibile”

“ora vi spiego, ma prima sedetevi. Per prima cosa questo non è un mondo parallelo ma è il vostro mondo reale, l’unica cosa è che.. beh, insomma tanto ve lo devo dire, siamo un po’ più avanti nel tempo rispetto a quando vi siete svegliati stamattina” “Senti Dawn di quanto siamo avanti” disse un impaziente Spike “credo di almeno 12 anni, siamo nel 2014 se da voi è il 2002”.

“12 anni? Ma come è possibile, senti se sei davvero mia sorella forniscimene una prova: tu chi sei in realtà?” “Buffy io sono La Chiave ti basta” “Si sei davvero mia sorella. Ma come mai quel ragazzino ci ha portato nel futuro” “sono stata io a farvi venire qui, ho bisogno del vostro aiuto”

“scusami briciola, tu ci hai fatto venire qui, penso aprendo un varco temporale” “beh con gli anni i miei poteri sono un po’ aumentati” “ah capisco, e scusami ancora, perché non mi hai lasciato bello tranquillo nel mio presente e non hai portato qui solo quella testarda di tua sorella” Buffy immediatamente lanciò un calcio a Spike e gli lanciò un’occhiataccia d’odio

“per prima cosa calmatevi entrambi altrimenti non so come reagirete al motivo della vostra venuta”

Buffy la interruppe “senti devi dirmi la verità, il motivo per cui ci hai chiamato dal passato è perché io non esisto in questo tempo, sono morta?” il tono della sua voce era molto teso. “No sorella tu sei viva e vegeta solo che in questo momento sei, con tuo marito ad aiutare Faith a sconfiggere dei demoni in Canada” Spike la interruppe “io ho sentito fin troppo, se lei è a spassarsela con il suo maritino io che c’entro in questa storia, voglio tornarmene nel 2002” non riuscì a sopportare l’idea che la sua amata si sarebbe sposata in futuro. Dawn si stava arrabbiando non poco “adesso state zitti entrambi e mi fate finire di spiegare” “va avanti” “primo la Buffy di questo momento non è a divertirsi ma sta cercando di aiutare Faith, che è guarita, ad uccidere un pericoloso demone; secondo, se vi ho fatto venire dal passato è perché il pericolo che si sta per abbattere su Sunnydale riguarda entrambi, quindi anche te Spike, ed avevo bisogno di avervi qui”.

“continuo a non capire..” “adesso capirai sorellina ma lasciatemi finire di spiegare; ho la certezza di credere che sta per arrivare un pericoloso avversario che vuole distruggere la nostra famiglia” “e chi sarebbe?” “Angelus” “ma quello deve sempre venire a rovinare qualcosa” “sai una cosa, William mi mancava un po’ questa tua vena polemica” “ma perché mi continui a chiamare William guarda che mi chiamo Spike, William è leggermente defunto da un secolo abbondante”

“ma è ritornato malvagio?” “si e vuole rovinare la tua famiglia”.

In quel momento entro il ragazzino che li aveva trasportati nel futuro “Zia glielo hai detto?” “Zia? E poi detto cosa” “Buffy ti presento tuo figlio Chris” “Mio figlio?” “si mamma e tra un po’ arriva anche Lisa la mia sorellina con la zia Willow”

Spike stava letteralmente cambiando colore “io ti ripeto, Dawn, cosa c’entro io con i problemi familiari della cacciatrice, rimandami indietro”.

“eccole, stanno arrivando” disse il ragazzino “ecco Lisa”. Entrò un bimbetta felice di 4 anni bionda e con splendidi occhi azzurri “Ciao a tutti” esclamò e poi “Ciao papà” e si buttò in braccio a un immobile Spike. “Papà?” balbettarono entrambi. “e si caro cognatino” esclamò una quasi trionfante Dawn…

2 EPISODIO

 

Spike continuava a tenere sulle ginocchia quell’angioletto biondo che continuava a riempirlo di baci e non riusciva ancora a capacitarsi che quella creaturina fosse sua figlia, e l’unica cosa che riuscì a fare fu quella di girarsi a guardare Buffy.

Buffy lo stava osservando come se non lo avesse mai visto prima e continuava a ripetere “non è possibile io e lui siamo sposati e questi due bambini sono i nostri figli”.

Rimasero, così, inermi per un paio di minuti fino a quando la vocina di Lisa ruppe il silenzio “papi come mai sei più giovane?”.

Quella innocente frase sconvolse i due, come era possibile che a distanza di 12 anni lui fosse potuto invecchiare? Era questo il bello di essere vampiri e cioè di essere sempre giovani.

“senti Dawn forse è il caso che mi spieghi che cosa è successo perché io non posso invecchiare, avere figli, insomma tutte queste belle cose da mortali”

“sorellina, ma sei sicura che non ci troviamo in un mondo parallelo? Io sono sposata con lui?” disse arrossendo non poco.

“bambini per cortesia mi lasciate sola con i vostri genitori, perché non credo vogliate assistere al loro svenimento. Willow li puoi portare al negozio?” “Si non preoccuparti, li porto al negozio e poi torno qua, così possiamo cominciare ad elaborare un piano”.

“noi andiamo” disse Chris che stampò un bacio sulla guancia ad entrambi; “Ciao mamma ciao papi ci vediamo dopo” disse un’allegra Lisa.

Quando furono usciti cominciò un fitto dialogo:

B. e S.: allora cosa ci è successo

D: devo cominciare da molto lontano

S: inizia da quando sono cominciato ad invecchiare…

B: no comincia da quando ho preso l’insensata idea di sposare questo qua.

S: ti piacerebbe vero sposarmi eh

B: contac

D: BASTA! Adesso inizio a raccontare dal principio. Voi ora state vivendo nel 2002 è il giorno del matrimonio di Anja e Xander, giusto?

B e S: si

D: voi vi state già vedendo, tu sei ancora un vampiro e Buffy non vuole ammettere che si sta     innamorando.

B: Dawn ma che diavolo stai dicendo? Io non mi sto innamorando di lui.

D: e si sorellina, solo che ci metterai un altro anno ad ammetterlo. Vi continuerete a vedere come adesso, da amanti.

S: ah che bello ancora un anno di sesso sfrenato.

B: piantala imbecille e falla finire di parlare.

D: tra un anno avrete uno scontro molto duro con un demone e tu, Spike, ti sacrificherai per lei.

S: che bello venire a sapere che morirò….

D: a questo punto Buffy ti renderai conto di amarlo e vorrai riportarlo in vita.

S: perché è possibile? E tornerò umano? E chi è questo demone che mi ucciderà?

D: Angelus.

S: beh visto che è lui che dovremo affrontare lo ucciderò con molto piacere… Mi potresti spiegare come avete fatto a farmi ritornare umano.

D: è stato compiuto un antico rituale, che sembrava perduto. Una persona che ti ama ha compiuto un lungo viaggio attraverso varie dimensioni per ritrovarti. Quando finalmente ti ha raggiunto gli spiriti che controllano questa dimensione, in cui ti trovavi, commossi da questa impresa, molto pericolosa per un umano, hanno concesso che tu potessi tornare indietro ma dovevi scegliere: o tornare vampiro e diventare ancora più potente, oppure tornare umano ma con tutti i suoi limiti. E così sei tornato ad essere William.

S: ma sono diventato proprio stupido…. E poi chi avrebbe messo in pericolo la propria vita per me?

D: Lei. (indicando Buffy).

Buffy, durante tutto il dialogo tra la sorella e Spike non aveva fiatato. Sapeva che era stata lei a compiere il viaggio, ancora prima che Dawn lo dicesse.

D: ma non sei tornato proprio del tutto umano.

S: cioè?

D: manterrai una parte dei tuoi “poteri”, come la forza, la possibilità di percepire esseri non umani. Questo ti è stato concesso per aiutare Buffy nel suo compito. Come ormai sai puoi procreare e puoi uscire di giorno.

Ci fu un momento di silenzio e di imbarazzo. A questo punto Dawn doveva spiegare un altro cosa che stava a cuore ad entrambi ma che non avevano il coraggio di domandarle.

D: il vostro è un matrimonio felice, state tranquilli e i bambini sono umani

S: non avevo il coraggio di chiedertelo

D: anche se.

B: cosa hanno i nostri bambini? (il tono era ansioso e senza accorgersene prese la mano del suo futuro marito)

D: hanno alcune caratteristiche dei vampiri.

B: e cioè? (stringendo ancora di più la mano di Spike)

D: Chris ne ha preso la forza, Lisa ha una capacità di percezione molto sviluppata vede al buio come vede con la luce.

S: hanno preso solo i pregi, se così si può dire.

D: sono dei predestinati quei due bambini.

B: cosa vuoi dire?

D: anni fa trovammo su un libro una curiosa profezia, quella di due bambini nati dall’unione di una cacciatrice e di un vampiro. Credemmo tutti in una leggenda, per vari motivi: la prima era che le cacciatrice vivevano troppo poco per arrivare all’età di mettere su famiglia; secondo le cacciatrici uccidono i vampiri non li sposano. Anche se a dire il vero, sorellina, qualche dubbio lo dovevamo avere visto la tua propensione ad innamorarti di vampiri.

B: ricordo la leggenda e ricordo anche che in quel periodo stavo con Angel (pronunciò quel nome con rabbia).

D: la profezia diceva che questi due bambini sarebbero potuti diventare i più forti cacciatori di tutti i tempi perché dotati degli stessi poteri dei loro avversari, ma…

S: solo se fossero rimasti insieme e dalla parte degli umani!

B: e tu come fai a conoscere questa profezia?

S: la conoscono tutti i vampiri; la profezia dice che se i due bambini fossero divisi o cresciuti nel male, essi potrebbero distruggere la razza umana

D: Angelus li vuole prendere per crescerli nel male. E vuole Lisa.

S e B: e tu come lo sai? (gridarono)

D: pochi giorni dopo che i vostri io futuri sono partiti per il Canada, Lisa ha cominciato ad avere degli incubi, in cui le appare un uomo che le continua a dire che presto lei andrà via con lui. Me lo ha raccontato ed ho capito che Angelus si è intromesso nei sogni della piccola.

B: esattamente come faceva con me, quando mi perseguitava.

S: lo dobbiamo fermare quel bastardo, se tocca la mia piccola..

B: calmati, lo fermeremo non avrà mai i nostri bambini.

D: bene era quello che volevo sentire, appena Willow sarà di ritorno vi spiegheremo il nostro piano.

 

Continua...

 

 

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]