No Perfect World: No Breaking Chains 

3° Capitolo

 

 

Tradotta da Margherita "Faith" (lucytalk@libero.it)

 

 

Titolo:Breaking Chains
Serie:
No Perfect World

Autore: Chantal aka NetGirl (angeldedication@hotmail.com

una fantastica autrice ed una stupenda persona,che mi ha concesso di tradurre,o meglio provare a tradurre in italiano,la sua serie.

 

Buffy non riusciva a credere che la sorella desiderasse così tanto vedere la cacciatrice dai capelli scuri dopo tutto ciò cha aveva fatto. Ma doveva ammettere che loro avevano un buon rapporto,quando Faith era libera. La brunetta le aveva detto ,una volta,che considerava Dawn come fosse sua sorella.

Ogni volta che aveva tentato di attaccare Buffy,Faith si era sempre assicurata che Dawn non fosse nelle vicinanze,come se tentasse di proteggere Dawn da se stessa,"Sei pronta?"Buffy chiese.

"SEI PRONTA?"Dawn chiese.

"Muoviamoci,e sbrighiamoci"

Entrambe le ragazze entrarono nel palazzo e videro un donna bionda che si avvicinava "Ciao,Io sono Missy"si presentò"Siete qui per Faith?"

Buffy trattenne il respiro e rispose debolmente'si' prima di seguire la bionda guardia.'Ci siamo'pensò e guardò la sorella.La ragazzina aveva un sorriso sulle labbra che aumentava man mano che si avvicinavano alla cella di Faith.La bionda cacciatrice doveva ammettere che la sorella e Faith erano buone amiche.

"Ci siamo"Missy disse indicando la porta"Io sono qui dietro se avete bisogno di me.la porta è aperta"

"La porta è aperta?"Buffy chiese.

"Solo per i visitatori"Missy replicò e tornò nel suo ufficio.

Dawn guardava la sorella in cerca di approvazione e quasi applaudì quando mormorò 'si'.Buffy vide la sorella aprire la porta,ma non voleva entare anche se desiderava vedere Faith,"Aspetterò fuori"Buffy disse e la sorella entrò.

+++++


Faith sollevò lo sguardo quando sentì la porta aprirsi,sperava fossero Tara o Willow di nuovo,ma ciò che vide era anche meglio"Dawn?"chise per sicurezza.

"Si sono io"Dawn disse entrando di più nella stanza.

"Non c'è la sorella maggiore?"Faith chiese guardando la porta.

Non sapendo se dire o meno a Faith che Buffy era lì,Dawn non disse nulla,e si avvicinò alla ragazza. Faith si alzò da letto e guardò la ragazzina,che forse le voleva ancora bene come sorella,"Non mi abbracci?"Faith chiese innocentemente aprendo le braccia.

Dawn non disse nulla e si gettò tra le braccia di Faith.La bruna cacciatrice abbracciò la giovane ragazza e la strinse forte a sé.Dawn mise le braccia intorno alla vita di Faith,e la strinse forte.Faith poteva sentire la sua maglietta inumidirsi,e sapeva che la ragazzina stava piangendo,la lasciò andare allontanando un po' Dawn da sé.

Faith prese il mento di Dawn e le sollevò dolcemente la testa,"Perhè stai piangendo piccola?"

"Mi sei mancata"Dawn disse.Faith asciugò le lacrime dalle guance di Dawn con i suoi pollici e abbracciò di nuovo la ragazzina.

++++


'No'Buffy pensò'Non è da lei,Quella non è Faith',Buffy non riusciva a credere a ciò che vedeva.Sapeva che Dawn era legata a Faith, e che Faith teneva molto a sua sorella.Ma era così profondo il loro rapporto?Faith aveva allontanato tutti compreso lei e Dawn.E ora stava lì abbracciando la SUA sorellina?

'Poteva davvero essere cambiata?'Buffy si chiese,continuando a guardare la scena.Faith abbracciava sua sorella,non minacciandola,solo abbracciandola,e Dawn stava piangendo,perché le era mancata Faith anche dopo tutto ciò che lei aveva fatto.

Buffy rimase lì a guardare attraverso il vetro per un tempo che le parve infinito e poi entrò."Dawn andiamo"Buffy disse attenta ad evitare qualsiasi contatto con la bruna cacciatrice.

Faith lasciò andare Dawn non appena sentì la voce di Buffy.La brunetta era sorpresa di vedere la bionda cacciatrice, pensava che Buffy non sarebbe mai andata a trovarla."B"

"Non dire niente"Buffy disse di scatto"Sono qui solo perché Dawn voleva vederti"

Faith sprofondò alle sue parole e tornò sul letto,"Ci vediamo piccola"disse prima di sedersi.Dawn le diede un ultimo abbraccio e seguì la sorella fuori.Faith guardò le due sorelle e sospirò.Le parole'Non'e 'sono qui solo perché Dawn voleva vederti'si ripetevano nella mente di Faith.L'avevano ferita più di qualunque cosa Buffy avrebbe mai potuto farle.





***Fuori dal dipartimento di polizia***



"Buffy?"

Buffy si voltò e vide Tara e Willow di fronte a lei,"Hey"disse sorridendo timidamente.Per qualche ragione si sentiva come fosse stata colta a fare qualcosa che non doveva.

"Io pensavo che tu…"

"Infatti io non volevo"Buffy disse velocemente"Ma Dawn voleva, così l' ho accompagnata"

"Willow!Tara!"Dawn gridò quando le vide stare di fronte a Buffy.Lei era andata a prendere da bere per lei e per Buffy,dalla macchinetta del dipartimento di polizia."Che ci fate qui?"

"Noi stavamo…"

"Per andare a far visita a Faith"Tara terminò.

"Di nuovo"Buffy disse a bassa voce,ma non abbastanza perché sia Willow che Tara l'avevano sentito.

"Si ,di nuovo"Tara disse di scatto,e poi realizzando ciò che aveva detto"Scusa Buffy, non intendevo"

"Va bene Tara"Buffy disse"ti ho già detto che è una tua scelta se andarla a trovare o no"

Tara sorrise e guardò prima Willow e poi di nuovo Buffy"Dovremmo andare a trovare Faith"

"Ok ,ci vediamo dopo"Buffy e Dawn si avviarono alla macchina e le due streghe entrarono nel palazzo,per visitare Faith di nuovo.



+++++


Buffy sedeva nella sua stanza pensando alla visita fatta a Faith.La brunetta si era davvero illuminata quando Dawn era entrata nella stanza,per non parlare di quanto fosse felice Dawn di vederla. O forse era solo una recita per sua sorella ,e forse non era cambiata.

Forse se fosse andata a trovare Faith da sola,avrebbe capito se era tutta una finzione.'Perché ho bisogno di vedere se è cambiata ?'Buffy pensò e guardò fuori dalla finestra.I giorni passati erano stati molto confusi;Tara aveva perdonato Faith,Willow era andata a trovarla,e Dawn era più che desiderosa di andarla a trovare.

"E' così complicato e confuso"Buffy disse ad alta voce.Saltò all'improvviso quando vide Dawn sulla porta."Che c'è?"

"Perché non vai a trovarla?"Dawn disse entrando nella stanza"Se vuoi sapere se è cambiata ,allora vai a trovarla da sola"

"Non essere così saggia,è spaventoso"Buffy disse guardando la sorella.

"Sai che è vero"Dawn replicò.

"Infatti è quello che mi spaventa"Buffy disse.

"Allora vai a trovarla"Dawn disse sedendosi sul letto vicino a Buffy,e appoggiando la testa sulla sua spalla.

"Implica che debba parlarle?"

"Non necessariamente"Dawn rispose.

"Quando sei diventata così saggia?"

"Non lo so"Dawn replicò" ci tengo a Faith ,e tengo a te.e non voglio vedere nessuna delle due ferite"Dawn finì.Buffy l'abbracciò e le baciò il capo.

+++++



Faith sedeva nella sua cella,guardando al muro di fronte a lei.Faith l'aveva chiamata ma era stata zittita dalle parole'non' e 'sono qui solo perché Dawn voleva vederti'.Nemmeno la visita di Tara e Willow era riuscita a lenire la sua pena.

Aveva continuato a ripetersi in testa le parole di Buffy ancora,ancora e ancora.Quando aveva visto Buffy stare sulla porta,Faith aveva sperato che Buffy fosse lì perché voleva vederla.Ma non sembrava così.Quindi sperava almeno di poter rivedere Dawn prima o poi.

La ragazzina era la sorella che lei non aveva mai avuto e Dawn lo sapeva.e Faith era a conoscenza di questo. E questo aveva solo rafforzato il loro rapporto.Ogni volta che Faith era andata a casa di Buffy,il solo vedere il suo viso la faceva trasformare in una ragazzina.

Faith ricordava il modo in cui Buffy la guardava quando era con la sorella. Gli occhi della bionda erano pieni di amore e di affetto.Ma questo era prima.prima che lei trascinasse Buffy 'nel suo modo di vivere l'essere una cacciatrice,prima che Faith uccidesse l'assistente del sindaco Allen Finch.

Allen Finch.L'uomo aveva un nome.Con i vampiri era'prima ipalali e poi fai le domande'e lei aveva scambiato l 'assistente del sindaco per un vampiro e così aveva affondato il paletto nel suo cuore pensando ecco un altro vampiro.Quando aveva visto il sangue Faith era terrorizzata.

La brunetta fu strappata dai suoi pensieri dal rumore della porta che si apriva.Sperando fossero di nuovo Willow e Tara ,alzò lo sguardo sorridendo.Il suo sorriso scomparve con la stessa velocità con cui era apparso,quando vide sulla porta la persona che pensava non avrebbe rivisto ancora,Buffy.

Faith si spostò sul letto senza dire una parola,Buffy attraversò la stanza e si sedette su una sedia dall'altro lato della cella.Faith sollevò le gambe e le strinse a sé oscillando avanti e dietro.Cercò di non guardare Buffy e iniziò a fissare il pavimento.

Buffy sedeva sulla sedia,con le braccia appoggiate sulle sue gambe,fissando la bruna ragazza.Non riusciva a capire cosa passava per la mente di Faith,una volta ci aveva provato ma Faith l'aveva bloccata come bloccava chiunque le si avvicinava troppo.Sapeva che Faith stava cercando di non guardarla.

La brunetta inclinò un po' la testa e guardò Buffy, distogliendo subito lo sguardo quando si accorse che Buffy la guardava.C'era in lei un bisogno profondo di raccontare ogni cosa alla bionda,e dirle quanto dispiaciuta lei fosse.Ma continuò a restare in silenzio,aspettando che Buffy dicesse o facesse qualcosa.

Dopo mezz'ora Buffy si alzò dalla sedia e si avvicinò alla porta,si guardò indietro un ultima volta e incontrò gli occhi di Faith con i propri.Non c'era molto da vedere in essi.l'unica cosa che non vide era l'odio e il dolore che c'erano di solito.

C'era dolore,ora,negli occhi di Faith ma non dovuto al passato.Questo dolore era nuovo,e in qualche modo Buffy sapeva di essere stata ,involontariamente,l'unica a causarlo.Era lo stesso dolore che Buffy aveva provato quando aveva tentato di aiutare Faith.Rifiuto.

Buffy chiuse gli occhi e sospirò,ma non tornò nella stanza.Uscì dalla stanza e chiuse la porta.Prima di andarsene appoggiò la mano sul vetro il tempo necessario affinché fosse sicura che Faith la vedesse.Non era un gesto di perdono,poteva essere interpretato come' un arriverci ' o 'non preoccuparti'.

La bionda cacciatrice non pensò a come Faith avrebbe interpretato il suo gesto.In realtà nemmeno lei sapeva COSA significava e PERCHE' l' aveva fatto.

'Perché lo ha fatto' Faith si chiese quando vide la mano di Buffy."Potrebbe essere un buon segno,o un cattivo,cattivo segno"Faith disse ad alta voce.'L 'unica cosa che posso fare e aspettare'.




***Meno un giorno***



Dawn sapeva che sua sorella era ferita per quello che Faith aveva fatto,ma sorrise quando Buffy le aveva detto che era andata a trovare Faith,"Cosa ha detto?"

"Niente"Buffy replicò"aspettava che dicessi qualcosa.Potevo vederlo nei suoi occhi."

"Cosa?"

"Insicurezza"Buffy replicò"ho visto un sacco di cose nei suoi occhi in passato,ma mai insicurezza.forse c'era ma lei non l 'hai mai mostrata prima".

"E ora cosa farai?"

"Andrò a trovarla di nuovo"

Dawn era felice e sorpresa"Ok,non sto facendo niente qui…"

"Ho bisogno di saper Dawn"Buffy replicò"sta a noi decidere se rimandarla a L.A o lasciarla libera"

"Posso venire con te?"

"No"

"Dai ,lei non mi farà del male,l 'hai visto questo!"

Buffy sospirò e guardò Dawn che la pregava di portarla con se,"Va bene"
Le due sorelle si alzarono dal divano e si incamminarono verso il dipartimento di polizia.




**Stanza di Tara***



"Ieri mi ha chiamato Dawn"Tara disse.

"Che ti ha detto?"

"La cosa più sorprendente o una delle più"

"Huh?"

"Ha detto che Buffy era andata a trovare Faith"Tara replicò.

"Questa è nuova"Willow disse "Non è andata lì per farle del male ,vero?"

"Non so"Tara disse"Presumo che lo sapremo domani"

"L'ultimo giorno è oggi"

"Si ma non dobbiamo decidere nulla fino a domani"

Tara si avvicinò al letto e si stese a pancia sotto.Willow si avvicinò al letto e si sedette, appoggiando una mano sulla spalla di Tara,"Cosa pensi?"

"Io vorrei darle un'altra possibilità ma lasciarla libera è un grande passo"

"Lo so"Willow replicò iniziando a massaggiare la schiena di Tara"Non è che voglio bene alla ragazza 'five by five' tanto da liberarla,ma vorrei darle una seconda possibilità e lascirla meritare il perdono"

"E'bello sentirtelo dire"Tara disse.

"Ora è il momento di qualcos'altro"Willow disse ,fece girare Tara in modo che fosse stesa di schiena e le si stese sopra dandole un bacio appassionato.

Willow interruppe il bacio e le sfilò il top,"Questo mi piace"Tara disse trascinando Willow in un altro bacio appassionato.



***Dipartimento di polizia;cella di Faith***


Faith non si preoccupò di alzare lo sguardo quando la porta della sua cella si apri di nuovo.Non fino a quando sentì la voce della persona che entrava,"Dawn?"Faith disse alzando lo sguardo.

"Sai il mio nome?"Dawn disse sarcasticamente e corse per abbracciare Faith.

"Certo,che lo so,scema"Faith replicò e abbracciò Dawn.Chiuse gli occhi e strinse Dawn un po' di più,aprì gli occhi di nuovo e vide Buffy di fronte a lei.Immediatamente lasciò andare Dawn e si mise sul letto.Aveva uno sguardo confuso quando Dawn la seguì e Buffy non disse niente,"Hai deciso di tornare?"Faith chiese.

Buffy non replicò e si sedette sulla stessa sedia sulla quale si era seduta prima.Faith non le prestò attenzione quando Dawn iniziò a tirarle maglietta,e le mostrò qualcosa."Cos'è Dawn?"
"Voglio che tu lo abbia"

"Cos'è?"Faith chiese quando Dawn le porse una picola scatola.Faith guardò Buffy che sembrava un po' sorpresa anche se cercava di non mostrare alcuna emozione.La bruna cacciatrice aprì la scatola e vide una piccola croce d'argento con una catenella anche essa d'argento .

"Solo un regalo per te per quando uscirai"Dawn disse.

"Non sono fuori ancora ,piccola".Faith disse,"Non sta a me decidere,sta a tua sorella e agli altri"

"Si,ma…"

"No Dawn"Faith disse" non ti preoccupare per me.Grazie per il regalo,mi aiuti a metterlo?"Dawn prese la collanina con la croce e la mise intorno al collo di Faith"Come sto?"Faith disse mostrandola a Dawn.

"Si"Dawn rispose abbracciandola di nuovo.

Durante le successive due ore Buffy restò seduta lì guardando la sorella chiacchierare con Faith di tutto ciò che era accaduto dal momento che Faith era stata arrestata.Buffy non potè evitare di sorridere per alcuni dei commenti che Faith aveva fatto,ma si assicurò che Faith non se ne accorgesse.

Dawn si alzò e abbracciò Faith un ultima volta e raggiunse Buffy che l'aspettava sulla porta.Buffy guardò la sorella uscire,e poi si rivolse a Faith,"Faith"disse.Quando Faith la guardò, Buffy annuì e uscì .Quel cenno col capo significava tutto per Faith,ma non lo mostrò ,e silenziosamente ne godette.



***Giorno del giudizio***



"A che ora ci aspetta la negozio?"Willow chiese mentre si vestiva.

"Mezzogiorno,tesoro"Tara replicò.

"Ok ,quindi dobbiamo decidere,giusto?"Willow disse,"Possiamo non dire niente e lasciar decidere a lui?"

Tara si avvicinò a Willow che le dava le spalle,e mise le sue braccia attorno alla sua vita,"Lo so ,è difficile cara,ma è una decisione che dobbiamo prendere"

"Si lo so ,è solo che"Willow disse girandosi in modo da guradare il suo amore in viso,"è difficile"

"Si lo è"Tara disse e la baciò" su andiamo a prendere Dawn e Buffy"




***Casa Summers***


"Pronte?"Willow chiese a Buffy.

"No"Buffy rispose prendendo il cappotto,"Muoviti Dawn"

"Viene con noi Ms Summers?Tara chiese.

Avevano detto a Joyce ciò che stava per accadere,ma lei aveva aveva lasciato che Buffy decidesse da sola."non so,dovrei?"

"La decisione coinvolge te quanto tutti noi"Buffy disse alla madre.

"Si infatti"Willow replicò aprendo la porta.

"Dawn muoviti!!!"Buffy gridò.

"Arrivo"Dawn gridò scendendo le scale"andiamo"disse e corse in macchina.



***Magic Shop***



Il giorno prima Angel aveva chiamato per incontrali il giorno dopo al Magic Shop,e oggi era quel giorno.Tutti sapevano che stava per accadere.

Erano seduti tutti intorno al tavolo in silenzio,non avevano mai sperimentato un tale silenzio.Era anche peggio di quando Oz era tornato,questa volta nessuno fece alcuno sforzo per dire qualcosa.Anche Anya era a disagio nel silenzio,e gli altri potevano vedere che questo la stava distruggendo dentro, ma apprezzarono il fatto che rimaneva comunque in silenzio.

"E'arrivato?"Anya disse annoiata.

"Tesoro"Xander disse"Sarà qui,spero"Xander terminò guardando Buffy.

"Arriverà"Buffy disse fissando la porta.

"Come va Joyce?"Giles chiese.

"Tutto bene"Joyce replicò"Sono totalmente occupata dalle mie figlie,sono delle pesti"

"Hey!"Entrambe le sorelle gridarono contemporaneamente.Il che fece ridere tutti.

Joyce agitò le mani come per difendersi e disse,"stavo solo scherzando"

"Sono felice di vedervi ben disposti"

"Angel"Buffy disse alzandosi dalla sedia,"e Faith"Buffy disse vedendo entrare la brunetta .Tutti notarono due guardie con lei e che lei era ammanettata.

"Faith!"Dawn disse felice abbracciandola.

"Hey,piccola"Faith replicò"Mi spiace non poterti abbracciare,ma sono un po'legata"disse e sorrise.

"Sarà una cosa rapida"Angel incominciò"Vi avevo detto che la decisione spettava a voi tutti,ma non è così"

"Cosa?"Willow chiese.

"Fammi finire Willow,per piacere"Willow annuì e Angel continuò"Come stavo dicendo,non spetta a voi tutti.Solo due persone decideranno cosa accadrà."

"Chi?"Xander chiese.

Prima che Angel potesse continuare Buffy aveva già risposto"Faith e io."

"Si tu e Faith"Angel disse"Come ho detto prima sarà una cosa rapida.Faith avrà la possibilità di dire se vuole restare e fare ammenda ,e poi toccherà a Buffy.Se lei dirà no o non dirà nulla,le guardie la porteranno via,e tornerà a L.A.Se Buffy dirà che può restare,la lasceranno libera e la passeranno a voi."

"Come è possibile?"Giles chiese curioso"e come sei riuscito ad arrivare qui?"

"Per quanto vorrei dirtelo,non posso"Angel disse"Mai sentito parlare delle fogne?"
rispose alla seconda domanda e si rivolse a Faith"Cosa vuoi fare?"

Faith si guardò intorno,e guardò negli occhi Joyce che annuì e sorrise.Poi si girò verso gli altri che non mostravano alcuna emozione.Willow voleva dire qualcosa e anche Tara,ma non lo fecero perché non spettava a loro.Faith guardò Buffy che non mostrava nessuna emozione,e poi Dawn che era ancora accanto a lei.

Un debole 'si' uscì dalle sue labbra ,udibile solo da lei stessa.La brunetta si girò verso Angel"Voglio restare"disse dolcemente.Buffy guardò la sorella ,non aveva mai visto un sorriso più grande sul viso.


Tara si rallegrava dentro di sé del fatto che Faith desiderasse restare e fare ammenda.Willow era ancora un po'incerta su alcune cose e riguardo gli altri,ci sarebbe voluto un po' per accettare tutta la situazione.Ora era il turno di Buffy di decidere.

"Buffy"Angel la chiamò.

Lei non rispose,stava ancora pensando a cosa dire.Nei cinque minuti successivi non disse nulla e non sollevò lo sguardo per incontrare gli occhi degli altri nella stanza.Fissava il pavimento e malediva se stessa per non essere in grado di prendere una decisione velocemente.

Angel guardò le due guardie e annuì.Erano d 'accordo con lui che avrebbero portato fuori Faith lentamente,dato che sapeva che Buffy non era veloce a decidere,e questo le avrebbe dato un po' di tempo in più.Le guardie lentamente iniziarono ad avviarsi verso l'uscita del negozio mentre Faith costantemente guardava dietro di sé per vedere se Buffy avesse alzato lo sguardo o detto qualcosa.

Buffy sentì un debole 'no' provenire da Dawn e guardò la sorella,per vedere una singola lacrima scendere sulla guancia della ragazzina.Guardò la madre che non disse niente ,ma continuò a guardarla.Buffy guardò le due guardie che stavano lentamente portando Faith fuori dal negozio,sembrava che cercassero di rendere la scena il più drammatico possibile.Buffy vide Faith girarsi verso di lei e guardò direttamente alla bruna cacciatrice.Il dolore negli occhi di Faith era come sentire una dozzina di pugnali nel suo stomaco.Allora Buffy prese la sua decisione.

"No"

Tutti trattennero il respiro quando Buffy corse oltrepassando le guardie e fermandosi di fronte a lei.Faith quasi si torse il collo per la velocità con cui si girò per guardare Buffy.La bionda cacciatrice sollevò il mento di Faith in modo da incontrare i suoi occhi.Per un momento vide flash di speranza attraversare gli occhi di Faith,e guardò le guardie,"Lasciatela andare"Buffy disse facendo due passi indietro.

Dawn guardò la sorella e poi Faith che era stata rilasciata dalle due guardie,"Faith!"gridò.Faith si voltò e vide Dawn correrle incontro a braccia aperte. Faith aprì le braccia e lasciò che la ragazzina le cadesse a dosso, il che le fece cadere entrambe a terra.

Buffy le guardò e sorrise.Poi si voltò e corse via.

 

 

Continua......

 

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]