TEMPO DI CHIARIMENTI

 

di Manuela (vafraluma@tin.it)

 

 

 

Si, era proprio lei l’unico amore della sua vita, l’unica ragazza che avrebbe mai amato; x lui Buffy era proprio questo: LA SUA VITA!!

Ma per quanto ancora sarebbe durato? Ancora per poco, per molto poco lui doveva tornare a Los Angeles al più presto; ormai la sua vita era lì, la storia con Buffy era finita da un pezzo, da quasi più di un anno!!!

Lui era tornato solo per darle conforto, per aiutarla ad affrontare l’imminente e inaspettata morte della madre. E infondo quella sera, quella notte cosa c’era stato tra di loro: un bacio; solo un bacio che poteva significare tutto come niente; non sapeva ciò che la sua cacciatrice aveva provato durante quelli attimi!!!

Quel bacio poteva anche essere dettato solo dalla frustrazione che si era impadronita di Buffy ormai da molto…troppo tempo; da quando Riley l’aveva abbandonata!!

E se durante in quel momento lei avesse pensato a Riley e non a lui?

No, questo non poteva essere vero, Buffy amava solo lui…nessun altro!! Tanto meno un ragazzo che l ’ aveva abbandonata!

Abbandonata!! Ma anche lui lo aveva fatto; tempo prima anche lui aveva abbandonato la sua adorata Buffy; perché lei avrebbe dovuto mai perdonarlo!!!

Allora quel bacio…cosa significava? Avrebbe cambiato qualcosa nelle loro vite?

Mille domande si affollavano nella testa del povero Angel!!! Dopo quel magnifico bacio della sera prima, i due giacevano l’uno nelle braccia dell’altro nel macabro ma romantico prato del cimitero di Sunnydale.

Le ore passavano…i minuti…i secondi, ma Buffy non accennava a volersi svegliare e intanto Angel continuava a pensare e pensare. Pensava a ciò che sarebbe accaduto nel momento in cui lei si sarebbe svegliata: l’avrebbe dovuta baciare o no? Come avrebbe reagito la mattina seguente vedendosi ancora una volta tra le braccia del suo eterno amore? E come l’avrebbe presa nel momento in cui lui le avrebbe detto che sarebbe tornato nuovamente a Los Angeles? Ma lui aveva voglia di tornare a Los Angeles dopo ciò che la sera precedente era successo?

Come avrebbe fatto a rispondere con ferma decisione a tutte quelle complicate domande in poco tempo; dato che di lì a poche ore o anche pochi minuti la cacciatrice si sarebbe svegliata!!!

E finalmente quel momento così importante arrivò: Buffy si era svegliata; aveva tutti i capelli scompigliati, ma per lui era bellissima comunque…….in un solo attimo la paura del bel vampiro svanì, lei lo baciò: lievemente, sulle labbra.

Buffy<grazie x essere stato con me questa notte, avevo bisogno di te, di sentirmi protetta tra le tue braccia>

 

Angel non rispondeva, non sapeva proprio cosa dire, avrebbe dovuto rivelarle i suoi sentimenti, cioè dirle tutto quello che provava in quel momento così….così bello?(l ’ aveva di nuovo tra le sue braccia)Aveva troppa paura di rovinare tutto!!!!

Allora Buffy rassegnata…

<scusa non avrei mai dovuto dirlo, ormai io e te non stiamo più insieme, ho sbagliato>

e così dicendo fece per alzarsi, ma la mano di Angel glielo impedì; la portò a se e rispose alla sua ultima affermazione con un dolcissimo bacio!!!

Buffy cercò di non farsi trasportare da quella splendida emozione che le ricordava i vecchi tempi, ma non ci riuscì e aderì al bacio con ancora più trasporto!!!!

D ’ un tratto Angel si accorse che mentre si stavano baciando Buffy  piangeva!!

Sapeva cosa significava quel pianto, era parte della consapevolezza che tra non molto tra di loro tutto sarebbe nuovamente finito; ora anche Angel si abbandonò al pianto ed entrambi sapevano il perché!!

Quelle erano lacrime che ancora prima di toccare i loro occhi toccavano il loro cuore; e lo laceravano!!

I loro cuori, le loro menti, le loro labbra li dicevano di non staccarsi più; in modo che la loro separazione non sarebbe mai dovuta avvenire. Ma entrambi erano al corrente del fatto che non potevano continuare così a lungo, non potevano far finta di niente mentre il tempo scorreva inesorabile alle loro spalle!!!

Se non fossero stati i loro cuori a dirli di smettere sarebbe stato il sole; l ’ alba era infatti vicinissima e Angel doveva correre ai ripari per evitare di diventare un mucchio di polvere proprio davanti agli occhi della sua cacciatrice!!

 

Angel fu il primo a staccarsi: quel bacio, quelle lacrime gli creavano troppo dolore!

Si scostò delicatamente dal viso di Buffy e cercò di fermare le lacrime, ma invano.

Lo stesso invano tentativo fu affrontato da Buffy ormai in procinto di scoppiare in singhiozzi…

Nessuno dei due sembrava voler far in modo che quel momento così romantico smettesse. Ad un certo punto però Angel si fece coraggio e disse con tono un po’ freddo(per mascherare l ’ emozione)

<domani parto…torno a Los Angeles>

Buffy un po’ sconcertata

<bene, di nuovo sola, ora più che mai>

Angel accortosi di aver sbagliato<ma Buffy io…>

Buffy<no!!!! non dire niente; hai fatto la tua scelta, non mi devi nessuna spiegazione…>

Ancora lei con molta freddezza<…noi due non stiamo più insieme>e senza nemmeno salutare si avviò verso la strada di casa lasciando Angel solo con la sua disperazione.

Era ormai tarda mattina e mentre Buffy percorreva la strada di casa  si sente chiamare. Si girò e vide Riley che correva preoccupato verso di lei.

<Buffy!!!!!!

<Riley??!!….e tu…tu da dove vieni>

<ho saputo di tua madre, oh Buffy non puoi sapere quanto mi dispiace!!>

Buffy ancora un po’ incredula

<ma quando sei tornato?>

<sono tornato ieri sera, appena ho saputo di tua madre!>

La cacciatrice con tono arrabbiato

<e tu con quale diritto ti presenti davanti a me dopo che mi hai lasciata sola!!!!?>

<io non ti ho abbandonata; io ho chiesto il tuo parere prima di partire>

<il mio parere?>ormai al limite del nervosismo<tu prima di andartene mi hai praticamente accusato di non averti mai rispettato e ora pretendi anche di avere ragione!!!!!!!?>

Riley sottomesso

<hai ragione Buffy…sono tornato anche per chiedere il tuo perdono, voglio ritornare con te, io ti amo ancora>

E così dicendo la prese tra le sue braccia e la stava per baciare quando…

<non la toccare!!!>era Angel che dopo aver sentito tutta la conversazione da dietro un albero decise di intervenire.

Così facendo svelò a Buffy un importante “segreto”.

Buffy<Angel ma c’è il sole e…e tu non stai bruciando!!>

Ma Angel non l ’ ascoltò e si diresse verso Riley anche lui piuttosto sbalordito

<non provare neanche a toccarla, non ne hai il diritto dopo tutto quello che le hai fatto!!>

Riley<io non ricevo ordini da te; e comunque io non sono l ’ unico ad averla fatta soffrire, ricordi?>

Angel<tu sei solo un bamboccio viziato!!! Non sai neanche ciò che dici!!!>

Riley<ah, già dimenticavo tu l ’ hai fatto per il suo bene non è vero sig. “penso sempre prima agli altri!!!”>

Angel<non provocarmi!!!!!>

Riley<perché, altrimenti cosa fai…? Mi succhi tutto il sangue proprio davanti gli occhi di quello che tu consideri il tuo Grande Amore?>Riley proseguì<tu l ’ hai abbandonata durante i momenti più difficili della sua vita…..io invece c ’ ero!!!>

Angel<forse avrai pure ragione, forse…ma rimane il fatto che lei ha sempre amato me!!>

Riley rimase senza parole: non sapeva cosa rispondere. Sapeva perfettamente che ciò che Angel gli aveva appena detto era la verità, ma non voleva dargliela vinta!!!

A quel punto intervenne Buffy

<vi rendete conto che siete due perfetti egoisti!!! Non pensate che dopo tutto quello che io ho dovuto sopportare a causa vostra mi sia stancata di venirvi dietro?>

Così dicendo la cacciatrice scoppiò in singhiozzi e correndo si avviò verso la strada di casa!!

Angel e Riley cercarono di raggiungerla, ma invano. La disperazione di quel momento portò la cacciatrice a correre talmente veloce da seminarli.

Intanto in casa Summers la scooby gang stava cercando di consolare la piccola Dawn, la loro attenzione però venne subito attirata da Buffy che ancora piangendo entrò in casa. E, senza badare a nessuno, corse verso la sua camera.

Giunta in camera si buttò sul letto e iniziò a piangere e piangere…sembrava non voler terminare mai; pensava a Angel, al bacio dell’ altra sera, alla sua trascorsa storia con lui e poi a Riley a quanto l ’ abbia fatta sentire importante e poi da un giorno all’ altro a causa di uno stupido ultimatum la loro storia era finita!!!

Li odiava; odiava entrambi…ma in modo particolare Angel: come faceva a non capire che lei in quel momento aveva bisogno di lui; come poteva essere così insensibile al loro Grande Amore mai finito!!!

Centinaia di interrogativi si posero all’ interno della mente di Buffy, a nessuno dei quali riusciva a rispondere. Poi…le venne in mente la madre. Era morta!!! Sua madre era morta!!!

Fino ad allora non se n ‘ era ancora resa conto!!!

Tutti quei pensieri riuscirono momentaneamente ad abbandonare la mente di Buffy quando qualcuno bussò alla porta della sua camera.

In cuor suo sperava che fosse la madre e che l ‘ avrebbe sgridata per non aver aiutato Dawn nei compiti, ma sapeva che ciò non sarebbe mai più accaduto!!

La porta si aprì e Willow discretamente entrò nella stanza…

Willow<Buffy!! Cos’è successo!! Ti abbiamo visto entrare piangendo e poi di corsa sei venuta qui! Ti va di parlare un po’?>

Buffy con il viso “scavato” dalle lacrime si alzò dal letto e con uno scatto abbracciò la sua migliore amica.

Poi di nuovo piangendo….<Oh Willow!!! Non ce la faccio più!! Mi sta crollando il mondo addosso…niente è più come prima e niente più lo sarà! Riley è tornato a chiedere il mio perdono, Angel ha detto che presto partirà, mia madre è morta e Glory sta cercando di portare via mia sorella!! Ho paura Will, ho tanta paura!! Mi sento così sola…>

Willow<Tu non sei sola…non lo sarai mai!!! Hai me, Xander, il sig. Giles, Dawn…..>

Buffy dopo un attimo di silenzio<si, hai ragione! Grazie!! Sei la mia migliore amica, ti voglio tanto bene!>

Willow<anche io te ne voglio e te vorrò sempre>

Le due amiche si abbracciarono…..

…..e Buffy, ormai calma<Ora andiamo giù, altrimenti gli altri si preoccupano>.

Mentre scendevano le scale sorridendo, Xander corse verso Buffy e   l ‘ abbracciò.

Xander<Buffy!!! Tutto OK?>

Buffy con aria rassicurante <si Xander, sto abbastanza bene>

Xander<è stata tutta colpa di Angel, vero? Appena lo prendo….>

Willow<in effetti non è stato solo lui; anche Riley ha contribuito>

Xander<Riley???? Cosa c ‘ entra ora Riley!!!>

Buffy<è tornato in città per chiedere il mio perdono; ha detto che mi ama ancora>

Xander<a chiedere il tuo perdono…ti ama ancora…e con che coraggio!!>

I tre amici si diressero verso il salotto dove il sig. Giles stava cercando di confortare Dawn.

La piccola appena vide la sorella le corse incontro, l ‘ abbracciò con tutta la forza che aveva e scoppiò in lacrime.

La sorella cercò di rassicurarla

<va tutto bene Dawn, va tutto bene sta tranquilla!!!>

Dawn piangendo<no Buffy, niente va bene, e tu lo sai. Stai solamente cercando di ingannarti ma la verità è un ‘ altra…>

A quelle parole anche la cacciatrice scoppiò in lacrime e abbracciò ancora più forte la sorellina

D ‘ un tratto si sentì qualcuno suonare alla porta…Xander andò ad aprire. Era Angel.

Angel<ciao Xander, posso entrare?>

Xander<NO!!>

Angel<cosa?>

Xander<non puoi entrare…..non so cosa tu abbia detto o fatto a Buffy per ridurla in quello stato, ma sicuramente non è stato qualcosa che le ha fatto piacere. Perciò non voglio che tu le faccia ancora del male. VATTENE!!!>

Angel<io non vado da nessuna parte; voglio parlare con Buffy!!>

Xander<tu non l ‘ hai mai amata tanto quanto ti ama lei!! La stai facendo solamente soffrire. Io non voglio che lei soffra>

Angel<non sai quello che dici e poi questi non sono affari tuoi>

Alle spalle di Xander, Angel vide Willow

Angel<Willow, ciao, senti dov’ è Buffy?>

Willow<non ti riguarda!!!>

Angel<ma si può sapere cosa vi ho fatto!!??>

Willow<a noi niente, ma a Buffy…>

Buffy<ehi ragazzi che cosa fate davanti la porta? Chi…ah…Angel sei tu! Che cosa vuoi?>

Angel<ho bisogno di parlarti>

Buffy<mi hai già detto tutto ciò che avevi da dirmi; non voglio sentire altro!>

Angel in tono supplichevole<ti prego Buffy>

Xander<ha detto di no>

In quel momento arrivò Dawn che come vide Angel si accorse di una cosa a cui nessun altro aveva fatto caso

Dawn<Angel!!! Ma c ‘ è il sole e tu…tu non…bruci!!!!>

Xander<è vero!!!>

Angel<se mi fate entrare vi spiego…>

Xander guardò in faccia Buffy in cerca del consenso e lo ottenne.

Buffy<entra>

In salotto… 

<E’ successo tutto circa un mese fa…ero a combattere contro un demone alla periferia di Los Angeles; con un pugnale ero riuscito a ferirlo all’ addome…>il racconto proseguiva e tutti erano attenti alle parole del vampiro; tutti meno che Buffy, che mentre sembrava ascoltare guardava fuori dalla finestra.

<…e così venendo a contatto con il sangue di questo demone sono diventato umano>.

Dawn alla fine di quel racconto era con gli occhi spalancati, aveva in volto un ‘ espressione gioiosa.

<così vuoi dire che potrai venire a trovarmi a qualsiasi ora del giorno? E’ fantastico…>e così dicendo si buttò tra le sue braccia.

Sempre Dawn<E’ davvero fantastico!!! Non è vero Buffy?>

Tutti gli occhi vennero puntati sulla figura di Buffy rimasta immobile davanti la finestra. Inizialmente non rispose. Pochi secondi dopo, con tono sarcastico

<certo!!! Solo che il tuo amico Angel non ti ha ancora detto che domani partirà x Los Angeles!!>

Dawn<è vero? Tu domani partirai di nuovo per Los Angeles?>

Angel<non lo so ancora!!>poi guardando Buffy<non ho una motivazione per rimanere>

Buffy con un tono tra lo scocciato e il sarcastico<ma dite tutti la stessa cosa? Cercate di trovare qualche frase migliore!!>

Angel<cosa…?>

Si sentì di nuovo bussare alla porta, fu sempre Xander che andò ad aprire.….questa volta era Riley!

Xander prima ancora che Riley riuscì ad aprire bocca

<Ah ciao Riley!! Anche tu sei venuto x parlare con Buffy? Beh allora ti conviene prendere il biglietto!!>

Riley<ma che stai dicendo? Dov’ è Buffy?>

E così dicendo il ragazzo entrò e si diresse verso il salotto

Buffy sarcasticamente<ciao Amore, cosa ti porta fin qui in casa mia? Aspetta che indovino: vuoi parlarmi!!!!??>

Riley<Buffy, ma cosa succede? Angel? Anche tu qui?>

Buffy ancora con sarcasmo<Willow guarda…i miei due grandi amori, tutti e due nella stessa casa, sotto lo stesso tetto, ma che coincidenza>

Willow non sapendo cosa dire<è, già…>

Riley<Buffy devo parlarti>

Xander<oh che novità>

Buffy<io no!! Non devo parlare con nessuno dei due, state sprecando il vostro tempo; Los Angeles e la foresta Amazzonica vi stanno aspettando>ora con far scocciato<io vado in camera>

Così dicendo si avviò per il corridoio, quando…Angel l ‘ afferrò per la mano e sotto gli occhi sbalorditi di tutti, in modo particolare di Riley, la portò a se e la baciò appassionatamente.

Buffy non si rendeva conto di ciò che stava succedendo, non era mai accaduto prima che Angel la baciasse di fronte agli occhi di tutti i suoi amici e di Riley.

In un certo senso quel gesto le aveva fatto piacere, ma non gliela poteva dar vinta sempre(anche se lo amava tanto); così si staccò bruscamente dalle labbra del vampiro e sempre davanti a tutti i suoi amici ancora meravigliati gli diede uno schiaffo.

Nei secondi che seguirono quello schiaffo i due amanti i guardarono negli occhi per un tempo infinito e Angel poté scorgere gli occhi bagnati della cacciatrice che correndo andò a rifugiarsi in camera sua!!

Perché Angel l ‘ aveva baciata? Cosa voleva dimostrare a tutti con quel bellissimo bacio?

Basta!! Non aveva più voglia di pensare…neanche di rimanere in quella casa, dove al piano di sotto c ‘ erano le due persone che più di qualunque altro l ‘ avevano fatta soffrire!!

Così, prese qualche paletto, la giacca e saltò dalla finestra…

Proprio in quel momento entrò dalla porta Dawn che non vedendo la sorella da nessuna parte diede l ‘ allarme agli altri, che iniziarono subito le ricerche.

Xander<nello stato in cui è potrebbe fare di tutto!!!>

A tarda sera Willow, Angel, Riley, Xander e co. si ritrovarono a casa di Buffy per l ‘ esito delle ricerche, ma nessuno aveva sue notizie!!!

Willow arrabbiata si rivolse a  Angel e Riley<è tutta colpa vostra!!! Se non fosse stato per voi ora Buffy si trovava qui, con noi!!>

Intanto al Bronze…

Spike<ehi, ma quella è la cacciatrice!!!! Ed è ubriaca fradicia!!! E chi è quello!!?>

Così dicendo Spike andò verso Buffy che come lo vide

<ciao Spike!! Che cosa ci fai qui??>

Spike<no, tu cosa ci fai qui con questo tipo!!!>

Buffy<chi lui? Ah lui è Sam ed è qui per farmi compagnia!! Vuoi unirti a noi?>

Spike<no Buffy; ora saluta il tuo amico che ti accompagno a casa>

Buffy<ma io non voglio tornare a casa>

Spike<e invece devi…sei ubriaca!!>

Spike prese Buffy per la mano e cercò di trascinarla fuori, ma lei si oppose; allora la colse di sorpresa prendendola in braccio.

La cacciatrice continuò a ribellarsi ma, dopo pochi metri si addormentò tra le braccia di Spike!! ^_^

Casa Summers…bussarono alla porta…

Questa volta fu il sig. Giles che andò ad aprire, mentre gli altri erano seduti in salotto in attesa di uno sperato arrivo di Buffy.

Sig, Giles sollevato<oh Spike, grazie a Dio l ‘ hai trovata!!!!>

A queste parole tutti si precipitarono alla porta per assicurarsi che la cacciatrice stesse bene.

Spike<ah Angel, Riley!! Ecco perché Cenerentola non voleva tornare a casa!!>

Xander<dov’ era?>

Spike<l ‘ ho trovata al Bronze, ubriaca fradicia, attaccata a un tipo che non conosco!!>

Xander<cosaaaaaaaaaa………?>

Spike<eh si, amico, anche la nostra cacciatrice ha dei momenti di debolezza!!>

Dopo aver detto ciò, con Buffy ancora tra le braccia, si avviò verso la camera.

Angel<dove credi di andare?>

Spike lo ignorò e continuò per la sua strada.

Arrivato nella camera di Buffy, Spike l ‘ appoggiò lievemente sul letto tentando di non farla svegliare ma, come la posò lei si svegliò

<Spike, dove sono? Dove mi hai portato?>

Spike<a dire la verità ero tentato di portarti a casa mia, poi ci ho ripensato!!>

Buffy<stupido!!>

I due si sorrisero…

Spike stava per uscire dalla camera quando…

Buffy<Spike…grazie>

Il vampiro con un viso dolce; completamente nuovo agli occhi della cacciatrice

<di niente>

Buffy<aspetta, non andare!! Rimani ancora un po’!!>

Spike<se proprio insisti>e si sedette sul letto accanto al corpo di Buffy che percepì un lieve imbarazzo.

Spike<allora: cosa, o meglio chi ti ha portato a ridurti così?>

Buffy<scusa Spike, ma ora non ho voglia di parlare…ti spiegherò tutto domani>

E dopo aver detto questo prese la mano di Spike e la strinse tra le sue!

Spike arrossì e Buffy se ne accorse, così non perse l ‘ occasione per stuzzicarlo

Buffy<se ti piaccio così tanto perché non mi baci?>

Spike<sei ubriaca e non sai quello che dici>

Buffy<avrò pure bevuto un po’, ma sono ancora abbastanza lucida>e senza dare tempo a Spike di replicare si sedette accanto a lui e lo baciò!!!

Quel bacio fu molto lungo e Spike si fece trasportare dalla gioia di quel momento ma ad un tratto da dietro le loro spalle Riley…

<Buffy!!!!!! Che diavolo stai facendo?>

A quelle parole i due si staccarono, Buffy ancora ubriaca guardò Riley e sorridendo quasi soddisfatta del suo gesto

<non vedi? Sto ringraziando Spike!!>

Riley<Spike; esci immediatamente dalla sua camera>

Spike felicemente sottomesso

<agli ordini capo!!>

Buffy<no Spike!! Non andare via, rimani con me, io ti amo>e dopo aver detto ciò scoppiò a ridere

Come Spike uscì dalla stanza, ancora con il ghigno sulle labbra, venne trascinato giù da Riley

Spike<ti secca che ho baciato la tua cacciatrice!!>

Riley<sta zitto>

Arrivati in salotto…

Riley<ho fatto bene ad andare su!>

Sig. Giles<e perché?>

Riley<perché? Perché ho trovato Spike incollato a Buffy!!!>

Angel dirigendosi furiosamente verso Spike

<come hai osato!!!!!!>

Spike<ehi amico sta calmo!! E’ stata la tua metà che si è incollata a me!! Io l ‘ ho solo assecondata!!>proseguendo<e ora capisco perché fate a gara per chi deve stare con lei>

Xander<non provare mai più a parlare così di Buffy!!!>

Spike<sei invidioso, eh!! Prova a vedere se è ancora sveglia; magari ce n ‘ è anche per te!!>

E in quel momento Angel ormai furioso sferrandogli un pugno allo stomaco lo fece piegare in due

<ohi, ma che sei matto!!>

Xander<ti avevamo avvisato!!!>

Riley<e ora vattene prima che…>e fece finta di colpirlo con un pugno

Spike<OK capo, me ne vado!!>e una volta detto ciò se ne andò.

Willow sorridendo<Spike e Buffy che si baciano!!!?>

A quelle parole tutti la guardarono contrariati meno che Dawn

Willow<stavo scherzando!>

Dawn<e perché no?>proseguendo, rivolgendosi a tutti ma in modo particolare a Angel e Riley<se tu l ‘ hai abbandonata e non vuole perdonarti e tu ritorni a Los Angeles, perché lei non potrebbe mettersi con Spike?>

Xander<ma è Spike?>

Dawn<appunto!! Lo conosciamo, è bello, abita a Sunnydale e per di più tutti sanno che è cotto di mia sorella!!!>

Sig. Giles<in effetti ha ragione!!>

Ad un certo punto 

Buffy(ancora ubriaca)<state pianificando la mia vita?>

Xander<Buffy…ma tu sei…>

Buffy ridendo<si, sono ubriaca!!>

Tutti la guardarono sbalorditi

Ancora Buffy<che c ‘ è? La cacciatrice non si può ubriacare? E’ scritto da qualche parte?>

Nessuno rispose

Buffy<beh, io vado a farmi un giro>e così fa per andarsene

Angel inseguendola e poi prendendola per un polso

<No!! Tu non vai da nessuna parte>

Buffy<lasciami in pace!! Non ti voglio più vedere!!>e poi piangendo<ti odio!! TI ODIO!!! Decidi tu tutto quello che devo fare, stai con me per una notte e poi te ne esci dicendo che devi ritornare a Los Angeles!!! Tu non mi hai mai amata!! Sembra che ti diverte vedermi soffrire!>

Angel<non è vero!! Non dire mai più queste cose!!! Io…ehm…io…>

Buffy<lo vedi!!! Non riesci nemmeno a dirlo!!>così Buffy con uno movimento brusco riuscì a liberarsi dalla presa di Angel e ritornò nella sua camera.

Tutti rimasero impalati senza riuscire a parlare…dopo qualche minuto

Riley<Dawn ha ragione; Buffy non mi perdonerà mai!! Io me ne vado>

Xander<dove?>

Riley<non lo so…ma lontano da qui!!! Dite a Buffy che non la dimenticherò Mai!!!>poi rivolgendosi a Angel<non sai quanto sei fortunato! Ti ama tanto!! Non provare a farla soffrire un ‘ altra volta altrimenti te la dovrai vedere con me!!!>rivolto a tutti<Addio>.

Dopo qualche attimo di silenzio

Dawn<io ho sonno. Vado a letto. Buonanotte>

Xander<buonanotte Dawn; se ti serve qualcosa noi siamo giù. Per questa notte dormiremo qui!>

Dawn<grazie>

Willow<io vado da Buffy>

Xander<dalle la buonanotte anche da parte nostra>

Willow entrò in camera di Buffy e vide la cacciatrice che si era ormai addormentata sul letto.

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, diede agli altri la notizia e decise di stabilirsi per quella notte in camera della sua amica, per evitare che svegliandosi avrebbe commesso qualche pazzia!!

Intanto al piano di sotto…

Xander<Angel?>

Angel<e?>

Xander<perché non sei riuscito a dire a Buffy che la ami?>

Angel<non lo so!>

Xander<ma la ami?>

Angel<si…la amo tanto>

Xander<allora perché la lasci sempre sola?>

Angel<perché penso che per il suo bene sia meglio così>

Xander<e invece ti sbagli, non puoi nemmeno immaginare quanto soffre!!!>

Angel<invece si! Anche io soffro come lei!!>

Xander<allora perché questa volta non rimani; per sempre?! Lei ha bisogno di te!!!!>

Angel non rispose…poi dopo quasi dieci minuti

Angel<credo che questa volta rimarrò qui, con lei!!!>

La mattina seguente…

Buffy, Willow e Dawn stavano scendendo allegramente le scale

Buffy<mi sento un martello dentro la testa!!>

Willow<dovevi vederti ieri sera!! Eri ubriaca marcia!>

Buffy<mica, per caso, ho fatto qualcosa di cui mi pentirò?>

Dawn<a parte aver appassionatamente baciato Spike in camera tua…no!>

Buffy urlando<HO BACIATO SPIKE????????!!!!!!!>

Xander in cucina stava preparando la colazione quando sentì le ragazze

Xander<finalmente vi si siete svegliate!!!! Come sta l ‘ ubriacona di turno?>

Buffy<ah! Ah!>

Xander<tutto apposto?>

Dawn<a quanto pare si!>

Le tre ragazze si sedettero in cucina dove oltre a Xander c ‘ era anche il sig. Giles

Buffy<salve sig. Giles!! Lei sta bene?>

Sig. Giles<oh si, io sto bene! E tu?>

Buffy<a parte un po’ di mal di testa sto abbastanza bene!!>

Willow<ti preferisco sobria!!>

Buffy<credo che per un po’ di tempo non toccherò alcolici!!!>

Da dietro le loro spalle qualcuno…

<buongiorno>

Xander<finalmente anche tu sveglio, Angel!!>

Appena Buffy sentì pronunciare quel nome si girò di scatto

Buffy con tono sconsolato<ciao>

Angel<come ti senti?>

Buffy<bene>poi ricordandosi di ciò che la notte scorsa Angel le aveva detto<allora oggi parti!>

Angel<non lo so ancora>

Dawn<ti prego Angel rimani!!>

Angel non rispose, ma guardò Buffy!!!!

Angel<Buffy ho bisogno di parlarti!!>

Buffy scese delicatamente dalla sedia

<andiamo a parlare!!…>

Angel<grazie>

Buffy indifferentemente <figurati!!>

Angel<in camera tua?>

Buffy<in camera mia!!!>

Xander a bassa voce<ho la strana sensazione che non li rivedremo per un po’>

Buffy<Xander…ti ho sentito!!!>

I due si trovano in camera di Buffy

Buffy buttandosi sul letto<allora…..di cosa devi parlarmi!!>

Angel<veramente volevo ridarti una cosa che hai perso molto tempo fa!>

Buffy<ah si? E cosa?>

Angel estrasse qualcosa dalla tasca…….era l ‘ anello che lui le regalò per il suo diciassettesimo compleanno.

Buffy sbalordita si alzò dal letto, andò verso Angel, gli prese l ‘ anello dalle mani e iniziò a guardarlo intensamente <tu l‘hai conservato per tutto questo tempo!!!!!!!?????>

Angel con il suo solito sguardo da cucciolo abbandonato<si, desideravo ridartelo da molto tempo……sai, per me ha un significato molto importante>

Buffy non sapeva che dire: guardò Angel, poi l ‘ anello, poi ancora l ‘ anello e infine con gli occhi completamente appannati dalle lacrime corse verso Angel e lo abbracciò forte!!!

Fu un abbraccio lunghissimo e Buffy sembrava non volersi staccare più; poi

<Angel…perdonami!!! Mi sono comportata da stupida!! E’ solo che avevo pensato che tu non mi amassi più, che mi avessi dimenticato e…>

Angel<io non riuscirò mai a dimenticarti!! MAI!! Sei la cosa più bella che è entrata nella mia vita; sei tu che mi dai la forza di andare avanti!! Io TI AMO Buffy e questi miei sentimenti per te non cambieranno per nessuna  ragione al mondo! Ti amo…sei tutta la mia vita!!!!!>

Buffy ascoltava sbalordita quel discorso. Angel non le aveva mai parlato così!! Sapeva che le voleva molto bene ma non si immaginava tutto ciò!! Dopo aver sentito quel discorso scoppiò in lacrime e 

<Angel perdonami; ti prego perdonami. Non avrei mai dovuto trattarti come ho fatto ieri…ti amo; ti amo tantissimo. Non so cosa farei senza di te: ti amo, ti amo, ti amo…>e mentre diceva queste parole si percepivano in lei tristezza, imbarazzo e disperazione.

Allora intervenne Angel che la prese tra le sue braccia<non ti preoccupare non ti posso biasimare per il modo in cui mi hai trattato…me lo meritavo!! Avrei dovuto dirtelo molto tempo fa………..e poi…..non me ne sarei mai dovuto andare>ad un tratto un bellissimo sorriso prese il sopravvento sul viso del vampiro che, prendendo tra le sue mani il volto bagnato della cacciatrice le disse(ancora con il sorriso sulle labbra)<e sai cosa ti dico? Che rimango!! Non me ne andrò mai più, resterò con te per tutta l ‘ eternità!!! Non permetterò che tu soffra ancora! D ‘ ora in poi staremo sempre insieme: Lo giuro sul nostro eterno amore!!!!>

 

The  End ^_^

p.s.= forse Buffy & Angel non si rivedranno più, ma noi sappiamo che il loro amore è eterno e non smetterà mai di esistere!!!!

                                   

Angel & Buffy

For the eternity………^_^

 

 

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]