AUTRICE: Dany (DTAO80@YAHOO.IT)

SPOILER : 5^ serie di Buffy ; Angel.

 

DISCLAIMER: i personaggi descritti non sono di mia creazione ma appartengono a Joss Whedon e alla WB. 

 

 

FRAMMENTI.....

SECONDA PARTE

 

Sono appena stata da Giles, anche lui è convinto che questa realtà sia la sola esistente.

Mi sento sola, sola come non mai. A chi potrei confidare tutto questo mio dolore?

Chiunque crederebbe che sono pazza se gli dicessi che mi sono svegliata in un mondo che non mi appartiene.

Ed eccomi qui a scrivere un diario.. come fa sempre mia sorella Down. Mia sorella.. chissà se in questa realtà lo è veramente, oppure se anche qui è “la chiave”. Se è stata inviata a me per proteggerla. Ma se fosse la chiave vorrebbe dire che anche qui dovrei affrontare Glory.

Vorrebbe dire che in qualsiasi dimensione io viva dovrò sempre rischiare la mia vita.

Mi serve un motivo per combattere e vincere. In questo momento mi tornano chiare in mente le parole di Spike.. dello Spike che ho sempre conosciuto. Diceva che è riuscito ad uccidere due cacciatrici perché erano loro stesse a volerlo, perché non erano abbastanza attaccate alla vita.

Ed io adesso mi sento così. Ho concentrato tutte le mie energie sulla caccia, solo per non pensare ad Angel. E adesso cosa mi resta? Nulla. Solo queste lacrime che continuano a bruciarmi il volto. Ed il mio cuore.. il mio cuore in frantumi. Tutti i miei ricordi non sono nulla per le persone che mi circondano, le stesse esperienze che abbiamo condiviso insieme sono estranee alla loro mente. Della vita che ho sempre avuto non restano altro che frammenti. Perché? Perchè a me? E Riley.. anche in questa realtà mi ha abbandonata? Oppure non ci siamo mai conosciuti? Mi sento così confusa. Se ci fossimo messi insieme non avrebbe avuto motivo per lasciarmi, o per lo meno non avrebbe potuto accusarmi di amare ancora Angel.

Angel…. Oggi mi ha tolto il fiato. Mi sarebbe piaciuto appoggiargli la testa sul petto, solo per sentire il battito del suo cuore. Per sentire la vita scorrere in lui. Nemmeno nei miei sogni l’avevo visto così felice. Vorrei condividere questi momenti con lui. Vorrei sentire ancora le sue braccia intorno al mio corpo.. le sue labbra sulle mie. Ma tutto questo ce l’ha Darla.

La odio.

Odio il fatto che in questa realtà lei ed Angel sono felici insieme. Odio il fatto che LEI in qualsiasi realtà abbia l’occasione di amarlo.

Uomo o vampiro… Angel è sempre legato a Darla.

Mi sembra di impazzire…. Quando Angel mi ha lasciata per trasferirsi a Los Angeles è stata dura, ma almeno sapevo che lo faceva per amore… per amore verso di me.

E adesso? Adesso ama un’altra. No, non posso accettarlo!

Lui è la mia aria, il mio sogno, lui è la sola ragione per cui quando combatto so che non devo morire… devo vivere per lui, per stare con lui.

E non riesco a fermare questo pianto.

Ho bisogno di un aiuto, ho bisogno di risposte.

O almeno mi basterebbe sapere come mai è accaduto tutto questo…..

 

Il mattino seguente.

Joyce: “Buffy sei pronta?”

B: “Quasi, devo accompagnare Down anche stamattina?”

J: “No, ci penso io, ma c’è un tuo amico alla porta. Ha detto che è passato a prenderti per accompagnarti a scuola”

Buffy scende di sotto e davanti alla porta vede Spike.

S: “Buon giorno. Pronta per un’intensa giornata di scuola?”

B: “Non me ne parlare. Vuoi un bicchiere di succo d’arancia?”

S: “Volentieri. “

I due si accomodano in cucina e dopo pochi minuti li raggiunge Down.

D: “Ciao Spike. Cosa ci fai in giro di mattina?”

S: “Ciao. Scusa, ma non mi ricordo.. ci conosciamo?”

Buffy si gira di scatto e guarda sua sorella.

D: “No, non ci siamo mai visti prima, perché?”

B: “Down, tu l’hai chiamato per nome”

Down perplessa: “Boh, magari ti avrò sentita mentre lo chiamavi. Scappo a scuola.. mamma, sbrigati!”

S: “Che strana tua sorella! Sarà meglio che andiamo anche noi”

Buffy guardando ancora Down: “Si, andiamo…. “

Una volta a scuola Willow la vede e le corre incontro.

W: “Buffy, ti ho vista arrivare in macchina con Spike! Wow.. c’è qualcosa che non mi hai detto?”

B: “Siamo amici, tutto lì. Volevo chiederti.. il nome Riley ti dice qualcosa?”

W: “Dovrebbe dire più cose a te che a me! Ma perché, si è fatto risentire?”

B: “No, è solo che.. no, nulla”

W: “Ormai sono passati sei mesi da quando l’hai lasciato, non ti sentirai ancora in colpa vero? Insomma Buffy, se lui è andato con un’altra non è di certo perché tu eri troppo presa dalla caccia! Hai fatto bene a lasciarlo, non smetterò mai di dirtelo, lui avrebbe potuto cercare di risolvere i vostri problemi invece di trovarsi un’amante!”

B: “Giusto… adesso scusami ma devo andare a lezione”

W: “certo. Ci vediamo oggi pomeriggio? Magari potremmo studiare insieme”

B: “No, oggi non posso. Devo vedermi con Angel.. con un amico, per allenarmi un po’ “

W: “Ah, ok. Attenta a non fargli troppo male allora. Magari se stasera passi dal Bronze possiamo vederci lì. Ci saranno anche Anya e Xander”

B: “Bene, allora a stasera”

Buffy si incammina per il corridoio e Darla le va incontro.

D: “Buffy, ciao!”

B: “Ciao”

D: “Angel mi ha chiesto di ricordarti di passare da lui verso le 15.00 così non ci saranno clienti e potrete allenarvi con calma”

B: “ok, grazie per l’informazione. Ma voi due è da molto che state insieme?”

D: “Non tantissimo. Sono circa 7 mesi. Prima stavo con Spike.. ma è stata solo un’avventura”

B: “Ah, quindi è tramite lui che tu ed Angel vi siete conosciuti.”

D: “Si,  sarò sempre grata a Spike per questo! Perché vedi.. Angel è un ragazzo dolcissimo, non ho mai conosciuto nessuno come lui. Ma vedrai che standoci un po’ te ne accorgerai, non puoi immaginare come sia realmente dentro!”

B: “No, infatti, non posso proprio sapere quale sia il suo carattere, l’ho visto ieri per la prima volta… adesso scusami, non vorrei essere scortese ma devo andare. Anzi, sai cosa? Non mi va di andare a lezione. Ci si vede”

D: “Ok. Visto che hai la mattinata libera puoi andare adesso da Angel! Tanto lui è in palestra tutto il giorno.”

B: “vedrò”

D: “se dovessi andarci dagli un bacio da parte mia”

B: “Te lo bacerò senz’altro.. ciao”

Cosa vuole quella? Non mi serve di certo il suo permesso per vedere Angel e comunque non ho intenzione di andarci,, non adesso almeno.. Ogni volta che lo vedo perdo la concentrazione, mi confonde. Devo indagare, devo capire cosa sta accadendo e non so come fare. C’è una cosa però che devo assolutamente controllare….

Buffy si dirige verso il palazzo in cui abitava Angel.. il suo Angel.

Una volta arrivata entra dentro la casa.. ma della permanenza del suo ex non c’è la minima traccia….

Presa dallo sconforto Buffy piange sommessamente.

È tutto così triste. Queste sono le stesse pareti che ci hanno protetti nei nostri incontri e tutto è svanito. La mia vita è stata cancellata ed io non so il perché.

Mi sento morire. Rivoglio quello che mi apparteneva e che mi deve appartenere ancora.

Voglio il passato che ho vissuto, non questo.

Buffy rimane seduta per terra con la schiena appoggiata alla parete fredda. Stringe le braccia intorno alle gambe, come per proteggersi da quello che la circonda.

Poi quando il pianto si placa intravede un luccichio in un angolo. Si avvicina e nota un oggetto.

Ma questo.. questo è l’anello che mi ha regalato Angel! Allora c’è qualcosa, c’è ancora una speranza! Non sono matta e non è stato cancellato tutto.

Buffy trema mentre si infila l’anello al dito.  Le torna in mente una frase di Angel.. se lo metti con la punta rivolta verso di te vuol dire che appartieni a qualcuno.. e le lacrime tornano a scorrerle sul viso.

Noi ci apparteniamo. Sempre. Non posso credere che lui non senta che sono sua. Deve esserci ancora qualcosa, questo anello ha un significato profondo per noi. Non posso arrendermi a questa realtà, non posso accettare questo dolore che mi lacera dentro. Sono la cacciatrice e sarò forte. Troverò il demonio che mi ha fatto questo, lo ucciderò e mi riprenderò la mia vita!

Risoluta nella sua decisione va nella palestra in cui insegna Angel.

Quando entra nella stanza dedicata alle arti marziali vede Angel che si allena.

E’ a dorso nudo ed i suoi muscoli sono tesi per lo sforzo. Buffy deve fare pressione su se stessa per non corrergli incontro.

 

B: “Disturbo?”

A: “Buffy! (le va incontro) non ti aspettavo stamattina (si asciuga il sudore con un asciugamano) però non disturbi affatto”

Angel la raggiunge e le da tre baci sulle guance. Buffy vorrebbe girarsi per ricevere quei baci sulle labbra, per sentire ancora quel calore riempirla di felicità, ma si trattiene.

B: “Non mi andava di stare a lezione tanto non avrei ascoltato nulla! Ho un po’ la testa fra le nuvole ultimamente”

A: “effettivamente ieri ho avuto come l’impressione che in certi momenti ti estraniassi dalla conversazione per pensare ai fatti tuoi. Spero non sia qualcosa di grave”

Buffy sorridendo: “No, figurati! Diciamo che sto cercando di riordinare la mia vita. Un po’ come si può fare con un puzzle.. certi pezzi non combaciano più!”

A: “Ancora per quel ragazzo?”

B: “Quale ragazzo?”

A: “Quello di cui sei innamorata e di cui parlavi ieri. Non arrabbiarti, ma quando sei andata via ne ho parlato con Darla e ha detto che ha saputo che qualche mese fa stavi con un ragazzo che però ti ha tradita. E con tutto l’amore che provavi per lui deve essere dura”

B: “Ma parli di Riley? Si, sono stata con lui e gli volevo molto bene, ma non è di lui che sono innamorata! Il ragazzo che tiene in pugno il mio cuore è molto più speciale. Perché vedi, quando lo guardo negli occhi, come sto facendo adesso con te, è la sua anima che vedo. Non il ragazzo un po’ tenebroso che può sembrare agli altri. Io vedo la luce che riesce a riflettere dentro di me. E il fuoco della passione che lo travolge quando siamo vicini. 

Anche quando stavo con Riley il mio cuore apparteneva a lui. E sono sicura che sarà così in eterno. Lui mi completa.”

A: “Spero di trovare anch’io una persona così un giorno. Ma come si chiama questo ragazzo così fortunato?”

B: “An.. Liam. Il suo nome è Liam. Però io credevo che fra te e Darla ci fosse un’unione speciale”

A: “Ed infatti lo è. Ma non come l’hai descritto tu. Hai parlato del tuo amore con la certezza che possa durare in eterno. Ed io non ho mai nemmeno considerato il concetto di eternità. So che io e Darla ci amiamo ma non posso essere sicuro che la mia vita finirà con lei. Buffy, mi fai sentire a mio agio con te, in genere sono più introverso ma con te.. è come se ci conoscessimo da sempre”

B: “magari in un universo parallelo siamo grandi amici.. e magari qualcosa di più!”

Angel le sorride: “adesso potremmo verificare se le parole di Spike sono vere oppure no. Visto che mi stavo allenando potremmo continuare insieme.

B: “Perfetto.”

 

Lui non è un vampiro per cui non devo colpirlo forte. Potrei fargli male. Devo tener presente che è vulnerabile.

 

I due iniziano a provare diversi colpi, Buffy nota che nonostante Angel sia solo un uomo possiede comunque una grande forza. Vederlo combattere con lei, allenarsi insieme ancora una volta, la fa tornare con la mente ai tempi passati, a quei ricordi che ormai hanno significato solo per lei.

In un momento di distrazione Angel riesce ad atterrarla. Buffy sbatte con la schiena per terra così lui le si avvicina preoccupato.

“Oddio, scusa. Ti ho fatto male?”

Buffy non gli risponde nemmeno e ancora sdraiata sul pavimento, utilizza le gambe per farlo cadere a sua volta.

Angel finisce proprio sopra di lei. Per poco le loro labbra non si sfiorano e per spezzare la tensione del contatto creatosi Buffy scoppia a ridere..

“Ci vuole ben altro per farmi male! (si alza e gli porge la mano) tirati su”

Angel la guarda negli occhi ed un brivido percorre la schiena della ragazza, poi le afferra la mano e torna in piedi.

A: “Aveva ragione Spike, sei molto forte. Sto facendo abbastanza fatica a tenerti testa, non vorrei essere nei panni del matto che proverà ad assalirti!”

B: “Vuoi parlare o ci alleniamo ancora un po’?”

Angel senza risponderle ricomincia l’allenamento.

La loro è come una danza, si toccano, si colpiscono, si avvicino per poi allontanarsi. Buffy prova per un po’ a fare finta di avere ancora il suo Angel davanti a lei. Finge che il ragazzo che le sta di fronte sia consapevole di amarla.

Assorta nei suoi pensieri si dimentica però che in realtà quello non è il suo vampiro e lo colpisce con troppa forza.

Angel cade per terra.

 

B: “Scusa, io.. “

Angel steso a terra la guarda e si porta una mano al fianco.

A: “Tranquilla. Mamma mia che pugno! (si guarda il fianco) guarda, mi hai anche lasciato un timbrino (ride di gusto)”

B: “ops, il mio anello…”

A: “posso vederlo? (Buffy gli porge la mano) E’ molto bello. Non ne avevo ancora visto uno simile”

B: “Me lo regalò Liam. Come simbolo del fatto che ci apparteniamo”

A: “C’è una cosa però che non capisco, se vi amavate così tanto come mai è finita fra voi?”

B: “A volte piacerebbe saperlo anche a me. Ma anche se non stiamo insieme so che lui è sempre lì per me quando ho dei problemi. Non ho mai affrontato un problema o una difficoltà seria senza poter contare su di lui.”

A: “credo che dovreste almeno discuterne del fatto di ricominciare la vostra storia. Ma non sono affari miei”

 B: “Avrei voglia di un gelato. E tu?”

A: “Volentieri. Ma potresti aspettarmi giusto il tempo di una doccia?”

B: “Ok. Intanto posso sbirciare un po’ in giro?”

A: “Fai pure, ma non c’è molto da vedere.”

 

Buffy gira per la palestra e nota una carpetta appoggiata su una panca.

La apre e vede dei bellissimi disegni… li scorre tutti, uno per uno, segue i contorni dei disegni con le dita e prova ad immaginare Angel mentre li faceva.. poi altri ricordi le affiorano alla mente.

Ricorda il terrore provato quando Angelus le aveva fatto un ritratto mentre dormiva. Ricorda la confusione che provava quando lo aveva davanti.. amore e odio.

Ed ogni momento passato con lui, nella gioia come nella paura. E si sorprende a desiderare di rivedere il demonio in lui che almeno era ossessionato da lei.

 

A: “Hai trovato i miei disegni”

B: “Sono bellissimi.”

A: “Sono il mio passatempo preferito. (le porge la mano) andiamo?”

Buffy afferra la sua mano e si alza in piedi, di fronte a lui “Andiamo”

 

Mentre i due scherzano insieme mangiando un gelato passa Spike di lì e vedendoli li raggiunge.

S:”Ciao. A quanto pare non sono stato l’unico a saltare le lezioni!”

B: “Infatti. Siediti qui con noi”

A: “Devo  renderti atto per quello che dicevi su Buffy.. è una vera combattente!”

Spike passa un braccio sulle spalle della ragazza.. “è una vera cacciatrice!”

Buffy pizzica una gamba di Spike.. “non esageriamo!(rivolta a Spike) tu non prendi un gelato?”

S: “non mi và. Ma il tuo doveva essere delizioso.. io adoro il cioccolato”

B: “E come fai a sapere che l’ho preso a quel gusto?”

S: “perché ne hai un po’ sul mento (si avvicina a lei e le toglie il gelato con le labbra.. Buffy arrossisce)”

Tutti e tre ridono.

A: “Hai visto com’è gentile il nostro Spike?”

B: “si, ma ora sono in imbarazzo!”

S: “Per così poco? Dopo un mese che mi frequenterai allora cosa farai?”

B: “magari diventerò sfacciata!”

A: “allora si che ci sarà da divertirsi! Che ne dite se questo pomeriggio tornassimo in spiaggia?”

S: “Fantastico!”

B: “Io non posso. Devo fare certi giri che non posso rimandare”

A: “Peccato. Darla ti ritiene molto simpatica e le avrebbe fatto piacere stare ancora un po’ in tua compagnia”

 

Darla, allora è per lei che mi ha invitata… per farle piacere. Non è vero che oggi pomeriggio ho da fare, ma non sopporterei di vederlo ancora insieme a lei. Fa troppo male.

 

S: “e stasera possiamo uscire io e te da soli?”

B: “Mi spiace, ho promesso a Willow che sarei andata al Bronze con lei e gli altri miei amici.”

S: “Vorrà dire che mi aggregherò a voi. Porti anche tua sorella?”

B: “No! Non mi va di passare la serata a doverle badare. Questa sera voglio solo ballare e divertirmi”

S: “Sono il tuo uomo!”

A: “Spike è un bravissimo ballerino. E per quanto riguarda il divertimento non lo supera nessuno”

B: “Perfetto. Allora Spike a stasera. Io adesso vado, ci si vede Angel”

 

Chi l’avrebbe mai detto che avrei dato appuntamento a Spike? Fino a meno di un mese fa non volevo nemmeno parlargli.

Però è strano.. ho sempre creduto che io ed Angel fossimo destinati ad amarci al di là di ogni incantesimo eppure adesso lui non si interessa a me.. ma Spike si. Sia nella mia realtà e sia in questa lui mi vuole, mi desidera. Avrà qualche significato particolare tutto questo?

Sono stanca, stanca di cercare di adattarmi a questo strano mondo, stanca di tutto.

Non mi va nemmeno di cercare di capire cosa sta succedendo o perché mi trovo qui. Voglio solo andare a casa a dormire. Voglio staccare per un po’.

 

Buffy entra in casa e sente delle voci provenire dalla cucina.

B: “Ciao, sono tornata”

Giles le va incontro “Buffy, sono passato a vedere come stavi. Ieri mi hai fatto preoccupare”

Joiyce: “C’è qualcosa che non va?”

B: “No mamma, va tutto bene. (rivolta a Giles) ne parleremo più tardi. Adesso voglio riposare”

Joiyce guarda il Sig. Giles con aria turbata…

J: “Io comunque stavo uscendo, quindi potreste parlarne adesso”

G: “Grazie Joyce”

 

La mamma di Buffy esce di casa.

 

G: “Ieri non ho capito bene cosa volevi dirmi, ma stavi male per cui deve essere una cosa importante, ti va di raccontarmi con calma cos’è successo?”

Buffy fa un profondo sospiro… “si sieda”

Si sente suonare il campanello..

 

G: “Aspettavi visite?”

B: “No, vado a vedere chi è”

 

Buffy apre la porta di casa e si trova davanti Willow.

W: “Ciao. Non ti ho più vista a scuola per cui mi sono preoccupata, sono passata a vedere come stai”

B: “Entra, di là c’è il Sig. Giles (indicando il salotto)”

W: “Oh. Allora devono esserci dei problemi…”

 

Willow e Buffy raggiungono Giles in salotto.

B: “Will, siediti vicino a lui. (La cacciatrice sta di fronte a loro, in piedi) C’è una cosa che devo cercare di spiegarvi. Non so come farò perché non è molto chiaro nemmeno a me. Ma dovete credermi, qualsiasi cosa dirò, non sono impazzita.

 

 

Will e Giles si guardano preoccupati.

 

La cacciatrice inizia a parlare e a spiegare quelle che le è accaduto. Cammina avanti e indietro per la stanza, gesticolando nervosamente.

Il suo osservatore e la sua migliore amica ascoltano a bocca aperta la strana storia di cui stanno venendo a conoscenza.

 

 

B: “E questo è tutto”

W: “Buffy è pazzesco! Se quello che dici è vero vuol dire che questo mondo è solo una proiezione distorta”

G: “No, questo mondo è reale come il suo. Solo che per un qualche motivo lei si trova qui e la Buffy di questa realtà deve essere rimasta intrappolata in qualche labirinto temporale.

Nei miei libri avevo già letto che esistono diverse dimensioni, ma credevo si riferissero solo a dimensioni demoniache. Ci troviamo davanti ad un bel problema. (rivolto a Buffy) Dobbiamo trovare il modo per farti tornare alla tua realtà.”

B: “E’ che io.. non so se voglio. Qui Angel è un uomo e lo sto vedendo con occhi diversi. Certo, saperlo con Darla mi toglie il fiato ma è stupendo osservarlo alla luce del sole”

G: “Pazzesco. Ma veramente nell’altra realtà ti ho permesso di innamorarti di un vampiro??”

Buffy sorride: “E come pensava di impedirmelo?”

Giles si sistema gli occhiali “Effettivamente anche qui non ho molto controllo su di te”

W: “Prova a ricordare, è successo qualcosa che può aver scatenato tutto questo?”

B: “non lo so. La sera prima era tutto normale. L’ultima persona che ho visto e con cui sono stata era Spike. Ma non è successo niente di strano”

W: “Spike? Vuoi dire che anche nell’altra realtà siete legati?? Wow!”

B: “no, hai frainteso. Cioè.. lui nel mio mondo è innamorato di me ed io no. Ma gli sono comunque amica. Infondo mi aiuta a combattere i demoni e mi sta simpatico. Almeno non si limita a darmi ragione o ad assecondarmi come faceva Riley… lui mi fa mettere continuamente in discussione, e questo mi aiuta”

W: “certo… deve essere proprio così! Però devi ammettere che è carino.. e pure qui a quanto pare è innamorato di te!”

Buffy le lancia uno sguardo traverso “Continuiamo a parlare di frivolezze o ci concentriamo sul motivo per cui sono qui?”

W: “ops, scusa..”

G: “Ma prima di vederti con Spike dov’eri?”

Buffy in tono di scuse “Ero in palestra ad allenarmi con Angel.. poi siamo andati a mangiare un gelato e lì ci ha raggiunti Spike. Adesso dovrei essere con loro, ma non mi andava di rivedere quel brutto muso di Darla, e poi..”

Giles la interrompe: “Buffy, intendevo chiederti dove eri prima di uscire con Spike, ma nella tua realtà”

B: “Oh, .. ero a casa mia. Willow era passata a trovarmi, stavamo discutendo di ragazzi (le due amiche si sorridono) poi ci ha raggiunte Down, abbiamo discusso e.. (Buffy corruga le sopracciglia) ma certo! Down! Lei ha detto che le sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata la mia vita se tutti i vampiri che ho conosciuto fossero esseri umani. Ma come ho fatto a non pensarci prima??”

G: “Questo può aiutarci, ma non è sufficiente. Un essere umano da solo non può creare uno sbalzo temporale, non senza un incantesimo”

B: “Ma Down è la chiave! Lei può!”

W: “Cos’è scusa?”

B: “Energia viva, sotto forma di un essere umano. Nella mia realtà lei è questo. Ed ha il potere di aprire un portale dimensionale!”

Giles si sistema nuovamente gli occhiali “Interessante. Devo consultare i miei libri per saperne di più… ci vediamo più tardi da me, ok?”

B: “Va bene, però passo verso le 20.30 perché dopo ho un appuntamento al Bronze”

W: “E con chi?”

Buffy abbassa lo sguardo : “Spike. E so quello che stai per dire quindi trattieniti!”

Giles si alza dal divano e si avvicina a Buffy, le posa una mano sulla spalla “Stai tranquilla, risolveremo anche questo problema”

B: “Grazie Sig. Giles, non so cosa farei senza di lei.”

 

Willow e Giles lasciano l’appartamento di Buffy, lasciandola sola tra i suoi pensieri…

 

Almeno qui non dovrò affrontare Glory. Potrei prendermi questa permanenza qui come se fosse una vacanza.. devo smettere di pensare a quanto male mi fa vedere Angel e Darla, devo smetterla. Insomma, io sono la cacciatrice! Non sono una comune ragazzina che si lascia disarmare dai sentimenti. Sarò forte. E adesso vado a prepararmi per stasera e se dovrà essere Spike e non Angel a farmi divertire, allora così sia!

 

Una volta pronta Buffy va a casa di Giles.

B: “Ha trovato qualcosa?”

G:”Si, ho letto circa la chiave.. è molto intrigante tutto questo. Pensa che la chiave può assumere qualsiasi forma e..”

Buffy lo interrompe: “E’ attinente a quello che le ho chiesto? Fra poco devo essere al Bronze!”

G: “Ah, già, scusa. Allora, la chiave può aprire un'altra dimensione, ma dev’essere un’altra persona ad usarla. Quindi il semplice fatto che lei abbia desiderato tutto questo non basta. Deve essere stato qualcun altro”.

B: “Ma chi?”

G: “Questo io non posso dirtelo. Non conosco la realtà di cui tu parli per cui è una cosa che devi risolvere da sola. Ma una volta che sarai riuscita a risalire a quella persona, se anch’essa si trova qui, possiamo riportarti indietro. Per ora no.. mi dispiace”

B: “come, se anch’essa si trova qui?”

G: “Ipoteticamente.. se chi ha aperto questo portale non è in questa realtà allora sei confinata qui. Prova a pensare se c’è qualcuno che manca all’appello”

 B: “Assurdo. Tutto ciò è assurdo. Sa cosa le dico? Che sono un’adolescente con un appuntamento, per cui non voglio fare tardi.. veramente sono già in ritardo, per cui da domani penserò a quello che mi ha detto, adesso voglio raggiungere i miei amici, stare un po’ con loro e poi andare ad uccidere qualche vampiro!”

 

Detto questo Buffy esce dalla casa del suo osservatore per andare al Bronze.

Una volta arrivata vede Spike andarle incontro.

 

Mamma mia quant’è carino abbronzato… niente a che vedere con la pelle bianco-latte-da cadavere

 

S: “Bellezza, ben arrivata. Stavo iniziando a perdere le speranze..”

Buffy gli cinge la vita con un braccio “Sono stata trattenuta.. allora, cos’hai in programma per farmi divertire?”

S: “A dire il vero se dovessimo seguire il programma che ho in mente io siamo nel posto sbagliato…. Ma non è troppo tardi ed i miei non si accorgeranno nemmeno della nostra presenza”

Buffy sorride: “No caro, è qui che voglio divertirmi! Dai, fammi ballare”

La cacciatrice e l’ex vampiro vanno al centro della pista, Buffy balla in modo molto sensuale, appoggiandosi lievemente al corpo di Spike in modo da provocarlo.

Spike la stringe a sé.. “se continui così potrei non essere più responsabile delle mie azioni” poi la bacia con trasporto. 

 

Xander ed Anya entrano nel locale e rimangono a bocca aperta osservando la loro amica… poi raggiungono Tara e Willow

X: “Ma cosa le prende? Non l’ho mai vista ballare così.. è ..wow!”

A: “è wow? Certe cose dovresti dirle solo di me! Io non sono.. wow? Eppure l’altra sera a letto mi sembrava ti piacesse..”

Xander le mette una mano sulla bocca “Anya, ogni tanto potresti lasciare da parte i particolari della nostra intimità? E comunque non la stavo paragonando a te, dicevo solo che..”

Tara: “Xander, è meglio che lasci perdere, anch’io ho fatto lo stesso commento con Willow e per poco non mi faceva un incantesimo maligno..”

Tutti e quattro scoppiano a ridere.

 

Intanto arrivano anche Angel e Darla.

D: “Angel, guarda là.. Spike e Buffy..accidenti!”

Angel un po’ infastidito.. “Se continua a palparle così il sedere diventeranno una cosa sola”

D: “A me sembra che la cosa non infastidisca, anzi..tutt’altro”

A: “Affari loro”

D: “Amore sembri quasi geloso! Che ti prende?”

A: “Nulla, è che Buffy mi sembra una ragazza molto dolce e mi dispiacerebbe se Spike le spezzasse il cuore come ha fatto con Drusilla”

D: “Stai tranquillo, perché a me Buffy non sembra una sprovveduta, anzi.. mi da l’impressione di avere sempre tutto sotto controllo”

A: “Secondo me è solo una maschera. Quella ragazza dev’essere più fragile di quello che vuole farci credere”

 

Mentre parlano non si accorgono di Spike e Buffy che li raggiungono

B: “Ciao ragazzi. Non sapevo che sareste passati di qui. Posso presentarvi dei miei amici?”

Intanto si avvicinano alla scooby gang.

 

B: “Willow, questi sono Angel e Darla”

W: “Oh.. Angel. Piacere“ (guardandolo attentamente)

Angel si accorge del modo in cui Will l’osserva e si avvicina all’orecchio di Darla “Quella ragazza non dev’essere tanto normale”

Darla ride.

Spike continua a tenere il suo braccio attorno alle spalle di Buffy, guardandola con sguardo orgoglioso.

I ragazzi scherzano fra di loro facendo conoscenza.

Buffy però sembra assentarsi per un attimo….

 

W: “Tu Buffy che ne pensi?”

Buffy trasale “Di cosa? Mi sono distratta un attimo, scusa”

W: “Tutto bene?”

B: “Non lo so, percepisco qualcosa, una presenza. Ma non riesco a capire quanto sia malvagia. E’ forte ma non ne ho paura. Potrebbe essere.. no, è impossibile”

W: “Essere cosa?”

B: “Nulla, stavo per dire una delle mie solite assurdità. Forse è solo per il fatto che devo abituarmi a tutto questo”

D: “A tutto questo cosa? A Spike che ti sta attaccato come una cozza?”

S: “Una cozza? A me! (puntandole scherzosamente contro il dito) non azzardarti mai più, sai?!”

Darla e Spike ridono di gusto.

Buffy sembra non prestargli attenzione ancora concentrata su quella presenza.

 

Si sta allontanando.. ma non riesco a vederlo, non può essere LUI…

 

A: “Vi va di bere qualcosa?”

X: “Per me una birra, grazie.”

B: “Anche per me, stasera voglio cancellare ogni inibizione”

Anya: “Strano perché prima mentre ti guardavo ballare non mi sembrava che tu ne avessi molte di inibizioni”

X: “Eh eh, la conosci.. non riesce a trattenere i suoi pensieri!”

Ma Buffy non le bada e va verso il bancone del bar, poi rivolta al barista “Una birra per favore”

Spike la segue, imitato da tutti gli altri ragazzi.

 

B: “Vorrei proporre un brindisi, a voi e che il vostro mondo non venga mai sconvolto”

Willow la guarda con tristezza.

D: “Che strano brindisi. Ma va bene, brindiamo”

Buffy manda giù tutta la sua birra e ne ordina subito un’altra.

Willow l’avvicina e le dice all’orecchio “Non stai esagerando un po?”

B: “Tranquilla, voglio solo non pensare a nulla, almeno per una sera. Voglio far finta che tutto questo mi appartenga realmente. Ed in ogni caso smetterò di bere prima di oltrepassare il limite. Sono la cacciatrice quindi non sarà certo un po’ d’alcool a stendermi!"

W: “Ok, ma stai comunque attenta”

Buffy l’abbraccia “Tu sei la mia miglior amica. (poi ad alta voce) voglio brindare a Willow. L’unica che dovunque la incontrerò sarà sempre la stessa e la mia migliore amica”

S: “Perfetto, brindiamo! (brindano..) ma adesso tesoro mio perché non balliamo un altro po’?”

Buffy non gli risponde nemmeno, lo afferra per la mano e lo trascina verso la pista.

 

Il ballo è ancora più provocante del precedente.

Buffy si muove sul corpo di Spike, ruotandogli attorno e posando le sue mani sul suo corpo.

Spike si sente morire al contatto della ragazza “Buffy, ho voglia di fare l’amore con te”

Lei lo guarda e storce un po’ la bocca di lato.. “perché no! Tanto mica sono fidanzata io. E tu mi piaci, si, sei moooolto carino. Magari potremmo ballare ancora un po’, berci altre due o tre birre e poi andare in un posto tranquillo, magari nella tua cripta”

S: “Nella mia cosa? Io non ho una cripta, fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno! Ma se per te va bene lo stesso ho un appartamento”

B: “E nel tuo appartamento hai da bere?”

S: “Direi che per stasera hai già bevuto abbastanza, non credi?”

B: “mmmm, no, bere è bello. Birra è buona! Ma tuuu non hai bevuto.. (Si scosta i capelli dal collo) vuoi un po’ del mio sangue?”

S: “Ho capito. Stai delirando. Sarà meglio che ti riporto a casa”

B: “Nooo! Io mi sto divertendo”

Buffy lo allontana e barcollante va da Angel e Darla. Butta le braccia al collo di Angel e lo bacia sulle labbra “Io ti amo. Ma adesso visto che tu ami Darla, io vado a fare l’amore con Spike, poi quando torneremo alla nostra realtà verrò date e ci rimetteremo insieme. Ma per ora va così”

Angel la guarda sconvolto “Mi sa che hai bevuto troppo, che ne diresti di un caffè?”

B: “Tu non mi credi! Ah! Guarda che anche tu mi ami. Tu per me hai perso l’anima e così io ti ho ucciso. Poi tu sei tornato dall’inferno e mi hai morsa quindi ora io e te siamo legati.”

Angel ridendo “Certo, ora ricordo. Eh si, scusa, non dovevo morderti. Ma è una cosa che faccio di frequente con le ragazze…. (rivolto a Spike) portala a casa prima che combini qualche casino”

S: “Già… andiamo Buffy (prova ad afferrarla ma lei scuotendo il braccio si libera dalla sua mano)”

B: “Sto parlando con Angel. (Poi piangendo) non puoi esserti dimenticato quanto mi ami, non puoi! Io e te siamo destinati a stare insieme.. e adesso che potremmo anche fare l’amore insieme tu stai con quel demonio di Darla. Lei ti ha fatto diventare cattivo. Io sono buona.. come la birra..  (lo bacia con passione sulle labbra ed Angel invece di allontanarla ricambia il suo bacio) ecco, lo vedi? Noi siamo legati.”

Angel è notevolmente scosso e allontana da sé Buffy “Sei ubriaca, vai a casa.”

Buffy annuisce e tira su con il naso. 

B: “Va bene. Spike.. mi accompagni?”

S: “Direi proprio di si”

 

I due escono dal locale e Spike fa fatica a star dietro a Buffy che corre, si ferma, rincomincia a correre, poi canta, urla e balla.. nei tipici atteggiamenti che si hanno durante una sbronza perfetta!

 

S: “Per questa sera sarà meglio che ti riporto a casa anche perché non credo sia il caso di passare la notte insieme”

Buffy gli si avvicina al punto da far combaciare perfettamente i loro corpi, poi guardandolo negli occhi “peccato. Mi sento molto carica in questo momento. Ti avrei fatto impazzire dal piacere”

S: “Smettila, sono fatto di carne. Potrei non trattenermi”

Spike si avvicina per baciarla ma lei si allontana da lui.

Buffy inizia a guardarsi intorno come per cercare di vedere qualcuno nascosto nell’ombra, poi si mette a gridare..

“Lo so che ci sei, maledetto! Ti sento. Fatti vedere. (gira su se stessa cercando con lo sguardo fra le ombre) Sei venuto per perseguitarmi? Oppure per goderti lo spettacolo? Esci fuori dannazione! Cos’è, vuoi fare l’uomo del mistero? Per me non hai segreti.. io ti sento da lontano, ti fiuto. No! Non allontanarti. Non scappare. (si inginocchia a terra piangendo) io.. io ho bisogno di sapere… “

Spike si china al suo fianco e l’abbraccia “Coraggio, alzati. Sei sconvolta. Ti porto a casa”

Buffy è scossa dai singhiozzi “Era lui.. lui, capisci? E’ qui per me, lo so, lo sento.”

Poi troppo sconvolta dalla situazione la cacciatrice sviene fra le braccia di Spike……

 

 

CONTINUA...

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]