RESURREZIONI

 

 

 

Era passato un mese dalla morte di Buffy, Angel era tornato per occuparsi di Down; all’inizio era tornato solo per assistere al funerale di Buffy, ma poi, vedendo Down disperata tanto quanto lo era lui, aveva deciso di restare e occupare il posto che Buffy aveva lasciato nella Scooby Gang, un po’ perché nessun altro oltre a lui e Spike era in grado di fronteggiare i vampiri e i demoni che senza Buffy tra i piedi avevano piede libero, un po’ perché adesso che Buffy era morta Down si sarebbe trovata in quella grande casa completamente da sola e sapeva che lei da sola non sarebbe stata in grado di andare avanti. Aveva quindi deciso, per permettere a Down di avere una vita “normale”, di utilizzare l’anello che Buffy gli aveva fatto avere che lo avrebbe reso invulnerabile e quindi gli avrebbe permesso di esporsi ai raggi del sole senza pericolo.

Giles, anche se apparentemente non aveva più nessun motivo di restare dato che non aveva più nessuna cacciatrice da istruire, aveva deciso di restare per dare una mano, in fondo si trovavano sulla bocca dell’inferno, un aiuto in più non poteva certo guastare.

Willow e Tara continuavano a cercare un modo per riportare in vita Buffy, ma fino a quel momento avevano fatto solamente buchi nell’acqua.

Xander si era rassegnato all’evidenza, cioè che Buffy era morta come sarebbero potuti morire tutti loro e che non sarebbe stato possibile riportarla indietro; ma Anya non si era ancora rassegnata, conosceva molti demoni con capacità straordinarie, chissà che magari qualcuno non sarebbe stato in grado di riportare in vita la cacciatrice.

Era sabato, Down era appena tornata da scuola e Angel la stava aspettando sulla porta per andare al cimitero a fare una visita a Buffy. Angel: < Down sei in ritardo!A quest’ora dovremmo essere già al cimitero, mi chiedo a che ora riuscirai a pranzare se non ci diamo una mossa>  <scusa, me n’ero scordata, 5minuti e sono pronta!> gli rispose Down.  Dopo poco Down scese e poterono finalmente salire in macchina per andare al cimitero; ma quando arrivarono, davanti alla lapide di Buffy trovarono qualcuno che non si aspettavano minimamente di trovare: si trattava della prima cacciatrice. Angel appena vide quella figura davanti alla lapide di Buffy prese Down per un braccio e la trascinò indietro <è meglio restare in disparte per ora, non sappiamo quali sono le sue intenzioni> e Down: <sarà qui anche lei per il nostro stesso motivo, salutare Buffy!> Angel: <non penso che lo spirito della prima cacciatrice sia arrivato fin qui solo per questo> ci fu una breve pausa poi continuò: <ricorda che si tratta pur sempre di una cacciatrice, non dobbiamo sottovalutare la sua forza, potrebbe essere pericoloso!!> e Down: < per te di certo potrà essere tutto meno che pericoloso, con l’anello che hai al dito non potrebbe nemmeno farti il solletico!> l’occhiata che Angel lanciò a Down fu più efficace di qualsiasi cosa le avrebbe potuto dire, infatti Down non parlò più e aspetto con Angel che succedesse qualcosa.

Aspettarono inutilmente per alcuni minuti: la cacciatrice non sembrava minimamente intenzionata a muoversi, ma poi sembrò chinarsi a terra per raccogliere qualcosa, ma la sua mano non si fermò al terreno; continuò a scendere fin sottoterra, come se non ci fosse niente a separarla dal corpo di Buffy; quando finalmente ritrasse il braccio Angel e Down notarono che aveva qualcosa in mano: era l’anello che Angel aveva regalato a Buffy. Ma perché Buffy aveva al dito quell’anello durante la sua lotta contro Glory? Che interesse poteva avere la prima cacciatrice ad un anello? In quel momento nella mente di Angel si formularono decine di domande, ma a nessuna di queste lui sembrava avere una risposta. Improvvisamente la cacciatrice si girò come se avesse sentito qualcosa, ma sembrò non accorgersi della loro presenza e scomparve.

Down e Angel decisero do posare i fiori che avevano portato vicino alla lapide di Buffy e poi di andare subito da Giles

Quando arrivarono alla casa del sig. Giles erano ormai le 2e mezza, questo evidentemente aveva  appena finito di pranzare data la macchia di sugo che aveva sulla camicia. Appena Giles vide Angel capì che era successo qualcosa, ma non disse nulla, aspettò che fosse Angel a parlare: <Siamo appena stati al cimitero, davanti alla lapide di Buffy c’era la prima cacciatrice, che cosa può significare questo secondo lei?> Giles ancora mezzo frastornato rispose vagamente: <non saprei, è la prima volta che succede una cosa del genere, penso che dovrò delle ricerche> ci fu una breve pausa di silenzio <ha fatto qualcosa in particolare mentre era lì?> e Angel: <no… anzi sì, sembrava che si stesse chinando per raccogliere qualcosa, ma il suo braccio ha continuato a scendere nel terreno, e quando è risalito aveva in mano l’anello che avevo regalato a Buffy, poi è andata via>  <non sapevo che Buffy indossasse ancora quell’anello…> gli rispose Giles, <ma penso che per la prima cacciatrice dovesse avere un valore particolare se lo ha preso>  in quel momento intervenne Down: <in effetti Buffy aveva smesso di portare quell’anello già da tempo, ma sinceramente non mi ricordo se lo portava o no prima….> non finì la frase, ma fu chiaro a tutti quello che voleva dire. Giles, Down e Angel andarono subito al Magic Shop per iniziare le ricerche, appena arrivati Anya, vedendoli così preoccupati disse: <cosa c’è questa volta? Un altro demone vuole la fine del mondo?> e Down: <non dovrebbe essere così grave…ti spiegheremo tutto quando ci saranno anche Willow e Tara>, ma Anya insorse: <e il mio Xander?> allora Down un po’ spazientita rispose: <va bene, chiameremo anche lui, ma non so quanto potrà esserci d’aiuto>; intanto Giles si era già tuffato nei suoi libri e Angel stava chiamando Willow e Tara. Fu Willow a rispondere al telefono: <Pronto? Chi è?>  le rispose: <sono Angel, oggi al cimitero è successa una cosa molto strana, dovete venire subito al Magic Shop, vi spiegherò tutto appena sarete arrivate> e Willow: <ok, arriviamo!>. Appena finita la telefonata di Angel, Down chiamò Xander: <Pronto Xander? Vieni subito al Magic Shop> e Xander: <non riuscite proprio a muovervi senza il vostro Xander è?> Down allora rispose: <noi sì, ma Anya no!> e gli sbatté il telefono in faccia.

Quando finalmente arrivò il resto della Scooby Gang era ormai pomeriggio inoltrato, Angel raccontò loro quello che era successo al cimitero; fatto ciò Giles iniziò come al solito a distribuire compiti: <Willow e Tara, voi cercate sui libri di magia dei rituali che possano collegarsi a quanto è accaduto; Xander, tu vai al cimitero e tieni d’occhio la tomba di Buffy, se accade qualcosa chiamaci immediatamente; Angel, tu dovresti andare a controllare ai piedi della torre da cui è precipitata Buffy, magari sarà quella la prossima tappa della prima cacciatrice. È chiaro a tutti quello che dovete fare?> ma in quel momento intervenne Down: <e io cosa faccio?> <tu…tu potresti andare a dare una mano a Xander…> le propose Giles, ma in quel momento arrivò Spike: <ma guardate un po’ che coincidenza: tutta la Scooby-Doo Gang al completo!>  <Spike, che cosa ci fai tu qui?> gli rispose bruscamente Angel, ma lui perfettamente tranquillo rispose: <sapete che c’è in giro per il cimitero una tizia piuttosto trasandata che si diverte a fregarvi il lavoro, sembra che stia cercando qualcosa, o qualcuno…> si fermò, ma quando vide le facce non troppo stupite del resto del gruppo continuò <credo che qui qualcuno mi stia nascondendo qualcosa…avanti, vi ho aiutato un mucchio di volte! Voglio sapere quel che sta succedendo, ORA!> e Down in tono provocatorio: < perché sennò cosa fai? Ti offendi?>  <vi prendete tutti gioco di me solo perché ho un chip nel cervello, altrimenti mi portereste rispetto!> dichiarò nel tono più aggressivo che riusciva ad usare  < dopotutto è inoffensivo, potremmo anche dirglielo> disse alla fine Down impietosita, così Giles gli spiegò quel che era successo e poi aggiunse: <dato che sei qui potresti andare alla torre con Angel> e Spike: <tanto non ho niente di meglio da fare...>.

Quando arrivarono la prima cacciatrice era lì ad aspettarli, ma non era Spike che voleva: era Angel, precisamente voleva l’anello di Angel, ma non quello che lo rendeva invulnerabile…voleva quello uguale a quello che indossava Buffy; la prima cacciatrice si scaraventò su di lui, in pochi istanti lo stese e gli prese l’anello e scomparve.

Quando Angel si riprese era al Magic Shop, Spike l’aveva caricato in macchina ed era fuggito via più in fretta che poteva, prima che la cacciatrice tornasse. Spike: <come diavolo a fatto a stenderti se avevi al dito l’anello?!?> <non lo so> rispose Angel <ma aveva una forza straordinaria> in quel momento intervenne Giles: <di questo ce ne occuperemo un’altra volta, adesso dobbiamo capire a cosa servono quegli anelli alla prima cacciatrice>.

Era tardi, Down e Xander erano tornati al Magic Shop a mani vuote: la cacciatrice non si era fatta vedere, Willow e Tara non avevano trovato niente sui libri di Giles; avevano cercato tutto il giorno ma erano ancora al punto di partenza, decisero quindi di andare a dormire e ritornare alle ricerche il giorno successivo.

Quando Angel e Down arrivarono a casa, Down andò subito a dormire e Angel fece finta di fare altrettanto; ma appena ebbe la certezza che Down stesse dormendo uscì di casa e si precipitò al cimitero nella speranza che succedesse qualcosa. Quando però arrivò alla lapide di Buffy si accorse di un “piccolo particolare”: la tomba di Buffy era sparita! Era inutile svegliare il sig. Giles, ma poteva andare di nuovo alla torre, in fondo tentare non gli costava nulla.

Quando arrivò rimase di sasso, non sapeva cos’era successo, ma non gli importava: Buffy era lì, svenuta ma VIVA, ma la cosa più straordinaria era che il suo corpo sembrava non aver subito mutamenti da quando era stata sepolta. La prese in braccio, la caricò in macchina e la portò a casa, la distese sul divano e passò tutta la notte a guardarla dormire.

Il mattino seguente, quando Down si svegliò e vide Angel seduto accanto a Buffy con lei che dormiva tranquillamente come l’aveva vista dormire tante altre volte credette di sognare: <Angel, non…cos’è successo?!?> e Angel: <non lo so e non lo voglio sapere, mi basta che sia tornata>. Non ci volle molto perché si svegliasse anche Buffy, lei non si ricordava nulla dopo la caduta dalla torre e non capiva poteva essere ancora viva dopo quel salto: <Angel, che cosa ci fai tu qui? Che giorno è oggi?> Down non riusciva a trattenere le lacrime e la abbracciava più forte che poteva, Buffy intanto continuava a rivolgersi a Angel: <Angel, mi vuoi dire cosa sta succedendo, tu dovresti essere a Los Angeles e io dovrei essere morta!> Angel allora si decise a risponderle: <tu infatti fino a ieri eri morta, poi  arrivata la prima ca…> non riuscì a finire la frase perché in quell’istante irruppe in casa Xander: <Angel, Down? Giles ci vuole al Ma...Buffy?!?>  <esatto, non so bene come ma...sono viva!> gli rispose, poi rivolgendosi a Angel <se adesso qualcuno mi spiega cosa ci fai tu qui mi farà un grande favore!> ma in quell’istante squillò il telefono e Angel dovette andare a rispondere, era Willow: <Angel ho finalmente scoperto quello che vuol fare la prima cacciatrice!> e Angel: <vuole per caso riportare in vita Buffy?> <come fai a saperlo?> gli rispose Willow, allora Angel le disse calmo: <vieni e lo vedrai> Willow capì al volo quello che Angel voleva dire e si precipitò lì; intanto Angel aveva spiegato quanto era successo a Buffy, che non riusciva ancora a crederci. Down si era finalmente staccata da Buffy, che però era stata letteralmente assalita da Xander e, appena arrivarono, anche da Willow e Tara; mancavano all’appello solo Anya e il sig. Giles, che Angel si affrettò a chiamare, non erano neanche le 10 e la Scooby Gang era riunita al gran completo a casa di Buffy per festeggiare il suo ritorno, solo uno non aveva ancora potuto festeggiare degnamente il ritorno di Buffy: Angel, era stato tenuto in disparte per tutto il giorno, mentre gli altri raccontavano come avevano passato il loro ultimo mese senza la “loro” cacciatrice.

Buffy era tornata, ma era ancora molto debole, così per la mezza tutti se ne andarono, compresa Down, che voleva a tutti i costi preparare una sorpresa alla sorella con l’aiuto di Willow e Tara; Buffy era così rimasta FINALMENTE da sola con Angel.

Buffy: <Angel, nessuno mi ha spiegato cosa ci fai tu qui, non dovresti essere a Los Angeles?>, Angel, seduto accanto a lei sul divano le rispose: <dovrei, ma quando sono venuto qui per il tuo funerale poi non me la sono sentito di ripartire e lasciare Down da sola, così ho deciso di restare per farle compagnia.> allora Buffy chiese in tono indifferente: <quindi ora che sono tornata te tornerai a Los Angeles presumo...>  <se è qui sono di troppo allora me ne andrò> dopo una breve pausa poi continuò: <ora però dovresti riposarti, ne riparleremo più tardi, ce la fai ad alzarti?> Buffy cercò di reggersi in piedi, ma dopo pochi secondi cedette, se non ci fosse stato Angel a sostenerla sarebbe sicuramente caduta, così la prese in braccio e la portò al piano di sopra, nella sua camera e la posò sul letto, poi le chiese: <hai bisogno di qualcosa, vestiti...o hai fame?> e Buffy: <non ho fame, ma mi piacerebbe mettermi qualcosa di pulito, dato che secondo quanto avete detto porto questi da un mese, sperò che non abbiate buttato via tutta la mia roba...>  <tranquilla, abbiamo lasciato tutto com’era> rispose prontamente Angel <allora nel mio armadio dovrebbe esserci una camicia da notte, me la puoi passare?>; Angel le diede la camicia da notte e poi le chiese: <ti serve altro?> e lei: <no...anzi, mi faresti un favore se mi portassi un bicchiere d’acqua >. Quando Angel tornò di sopra con il bicchiere Buffy si era già cambiata, le diede il bicchiere e aspettò seduto sul letto che avesse finito di bere, poi le baciò la fronte e fece per uscire, ma Buffy intervenne: <e quello cos’era?> <non era niente, solo un bacio della buona notte>, e Buffy: <beh, è il peggior bacio della buona notte che tu mi abbia mai dato!> ma Angel impassibile spense la luce e uscì.

Intanto Willow, Tara e Down avevano preparato il regalo per Buffy e si erano fermate al Magic Shop per far compagnia ad Anya, che come al solito non aveva niente da fare.

Passarono un paio d’ore, Angel era entrato senza fare il minimo rumore nella stanza di Buffy e la stava osservando dormire, ma era venuto il momento di svegliarla così si avvicinò e la chiamò, quando Buffy aprì gli occhi i loro visi erano molto vicini, Angel all’inizio esitò, ma era inevitabile che i due si baciassero, la prese in braccio, la portò di sotto e la fece sedere sul divano, si sedette accanto a lei e poi le chiese: <per quanto ancora dovrò portarti in giro per la casa in braccio?> e Buffy: <fino a quando non mi sarò stancata di essere portata, e potrebbe volerci moolto tempo!> e si scambiarono un altro bacio, ma proprio mentre si stavano baciando entrò in casa Down, che non esitò a commentare: <se non disturbo troppo qui ci sarebbe una sorpresa per mia sorella, ma se volete torno dopo...> i due si staccarono a tempo di record, Buffy si rimise seduta composta sul divano mentre Down si avvicinava col pacchetto regalo.

Quando Buffy aprì il regalo rimase di stucco, era un vaso! Allora Down le spiegò: <è un vaso speciale, Willow e Tara mi hanno aiutato a farlo, è una magia che si può eseguire una sola volta, molto probabilmente l’avremmo usato per farti tornare in vita, ma è la prima volta che consultiamo il libro di magia in cui abbiamo trovato la formula…comunque questa ci sembrava proprio l’occasione adatta, puoi esprimere un tuo desiderio e quello si avvererà > e Buffy: <è un regalo stupendo, ma come funziona?>  <è semplice,> le rispose Down <quando lo aprirai si avvererà quello che tu più vuoi> Buffy allora le disse: <grazie, non avresti potuto farmi un regalo più bello! So già quello che chiederò al vaso> e lanciò uno sguardo a Angel, questo allora disse: <Down, dovrei parlare in privato con tua sorella, potresti...> <ok, vado>.

Angel: <cosa hai intenzione di chiedere al vaso?> allora Buffy gli rispose: < quello che ho sempre desiderato, che tu fossi un umano e non un vampiro> ma Angel in tono deciso la fermò: <non penso che sia possibile, e poi se tornassi a essere umano perderei tutti i miei poteri di vampiro, non potrei più aiutarti in nessun modo, questo non posso permettere che accada>  <capisco,> disse allora Buffy <ma se è solo questo c’è una soluzione>  e Angel: <quale?>  <lo saprai questa sera> e lo baciò.

Quando il sole iniziò a calare Buffy si fece portare in camera sua da Angel, prese il vaso, lo aprì e desiderò fortemente che Angel tornasse a essere umano senza però perdere la sua forza di vampiro. Una forte luce avvolse il corpo di Angel e lui cadde a terra svenuto, Buffy allora raccogliendo tutte le sue forze si alzò,si avvicinò a lui e lo trascinò sul letto. Quando si riprese erano passati solo pochi secondi, si sentiva strano, non si era ancora reso conto che il suo cuore aveva ricominciato a battere e chiese a Buffy: <cos’e  successo?> e Buffy: <sei vivo!>

 

AVVISO IMPORTANTE: a chi piacciono le storie a lieto fine legga il secondo finale, chi invece preferisce le storie con finale non troppo felice legga il primo (che secondo me  è venuto pure meglio!!)

PRIMO FINALE

 

Non aveva ancora finito di pronunciare quelle parole quando il viso di Angel iniziò a cambiare: stava diventando vecchio e ad una velocità impressionante, in pochi minuti Angel si trasformò in un vecchio sotto gli occhi increduli di Buffy, e dopo poco di lui non rimase che polvere; esprimendo quel desiderio Buffy non aveva pensato che Angel sarebbe tornato sì un uomo, ma un uomo vecchio di centinaia di anni. La decisione egoistica di Buffy di cambiare ciò che non poteva essere cambiato le era costata cara, Angel se n’era andato di nuovo a causa sua e questa volta non sarebbe mai più tornato.

 

SECONDO FINALE

 

Angel non poteva crederci, finalmente avrebbe avuto una vita “normale” con Buffy, si sentiva al settimo cielo, si avvicinò a Buffy, la baciò e continuarono a baciarsi finché Down non li chiamò per la cena, allora Angel la prese in braccio e senza fare il minimo sforzo la portò di sotto, dove, dopo aver spiegato a Down quello che era accaduto, poté finalmente mangiare cibo vero e bere qualcosa che non fosse sangue. Angel sentiva che era tutto come aveva sempre sognato, e si chiedeva se anche quello fosse solo un meraviglioso sogno, ma sapeva che non era così.

Qualche mese dopo Buffy e Angel si sposarono e (come in tutte le storie a lieto fine) vissero felici e contenti, loro due con vampiri, demoni e mostri di ogni genere.

 

 

Spero che la storia vi sia piaciuta, fatemi sapere quale dei due finali vi è piaciuto di più! Elena (martinottielena@tiscalinet.it)

 

 

THE END

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]