RETURN TO ME   (3°parte)

by Cinzia "Angel84" (angel84@roswellit.zzn.com)

 

Il demone stava seguendo le sue tracce da quasi un’ora, non era stato facile ritrovarla, non si era accorto che la Cacciatrice fosse così vicina, qualcuno la stava oscurando con la sua presenza e lui era riuscito a trovarla solamente seguendo il forte sentimento che la ragazza provava per qualcuno che ora era molto vicino a lei.

 

 

Angel si alzò dal letto cercando di non svegliarla, doveva saperne di più su questo demone, così decise di consultare i libri che Wesley gli aveva portato, dopo che al telefono gli aveva raccontato tutta la storia. Buffy non si era mai svegliata, nemmeno quando una sconvolta Cordelia, preoccupata per la sua anima era entrata in casa come un uragano gridando come una matta, a stento era riuscito a buttarla fuori di lì.

I libri di Wes non dicevano niente di nuovo: demone che s’impossessa di corpi umani…. ecc.  C’era una cosa però che Buffy non gli aveva detto, il demone doveva avere il consenso della vittima.

Si alzò dalla poltrona e tirò un sospiro di sollievo ….Buffy non avrebbe mai accettato neanche sotto tortura di questo era certo.

Paul guardava l’uomo dalla finestra, era intento a leggere, ad un tratto si alzò e si diresse verso la cacciatrice che dormiva poco distante.

Lei sentendolo avvicinare si era svegliata gli aveva sorriso, in quel momento il demone avvertì una fitta al petto, l’amore della che la cacciatrice provava era come una lama che gli squarciava la mente e per non urlare dovette interrompere il contatto mentale con la ragazza.

Buffy sentì che era cambiato qualcosa, all’improvviso l’oscurità che avvolgeva la sua mente si dissolse, riusciva finalmente a pensare con chiarezza.

Angel notò il cambiamento:

- Cosa ti succede? Tutto bene?

Buffy cominciò a scrivere:

Si tutto Ok, mi sentivo come se qualcuno mi avesse riempito di sedativi, ma ora sono di nuovo lucida. Ho una gran fame! Ma penso che qui dentro non ci sia un granché per le ragazze in fase di crescita!

- Se è per questo non c’è niente neanche per il resto dei comuni mortali….! In ogni caso rimedio subito, ti vanno pesce e patatine.

Se non c’è niente di meglio…..

-  No mi dispiace temo che il caviale l’abbiano finito….se mai ce l’hanno avuto nei fast food aperti 24 ore su 24 .

Detto questo si mise la giacca e uscì nella notte, che era il suo elemento.

Il demone lo seguiva a distanza, ormai aveva capito che avendo in suo potere Angel avrebbe tenuto in pugno la cacciatrice.

Silenzio….troppo silenzio…stava per succedere qualcosa. Angel si accorse subito che qualcosa non andava, ma non ebbe il tempo di reagire, qualcuno con una forza impressionante lo aveva buttato a terra. Il demone si stupì di quanto fosse stato facile, si era immaginato un avversario più temibile, invece eccolo li che dormiva come un bambino, ora doveva scoprire chi era.

 

 

Oscurità …era come essere tornato a casa ….Non era stato difficile penetrare nella sua mente, loro erano simili, come poteva la cacciatrice amare quest’essere oscuro, e lui come poteva sopportare la sua luce…ad un tratto la memoria di Angel divenne la sua e il demone scoprì  chi era ….un demone che amava la luce. Ma non era sempre stato così una volta anche lui era contorto, malvagio e viveva di puro istinto…..poi qualcosa era cambiato, la sua parte umana aveva prevalso grazie ad una maledizione e ad una ragazza dai capelli color del sole.

Il demone si stacco dal vampiro ancora inerte a terra.

- Fra tutti gli ibridi di demoni i vampiri sono quelli che odio di più, non riescono a staccarsi dalle loro inutili passioni umane, anche se questo qui nella versione “torturo e ammazzo tutti” mi stava simpatico. Ma ora pensiamo alla cacciatrice.

 

 

Buffy sentì un improvviso dolore alla testa e capì …..era successo qualcosa ad Angel .

Si alzò dal letto per uscire a cercarlo quando bussarono alla porta, Buffy andò ad aprire immaginando fosse Wesley

-          Ciao Buffy Anne Summers, Angel è in casa …

Buffy vide Kate muovere le labbra ma non sentì una parola, il demone si era preso un’altra parte di lei

 

Continua…

 

 

[ Crazy for Buffy - http://digilander.iol.it/crazyforbuffy - ]