Questo angolo raccoglie tutte le novità, curiosità e anticipazioni che riesco a trovare sul telefilm e sugli attori.

          

 

Le prime immagine e notizie... tutto sul videogioco...

 

24.04.02

 

Prodotto dalla Electronic Arts sta per uscire il videogioco di Buffy The Vampire Slayer.

Buffy non è certo il primo telefilm degli Stati Uniti ad essere convertito in un videogioco, ma sicuramente è uno dei pochi ben riusciti. 
Infatti sei i giochi degli altri telefilm sono risultati poco soddisfacenti e pieni di difetti il gioco di Buffy the Vampire Slayer sembrerebbe avere invece tutte le caratteristiche per diventare la famosa eccezione che conferma la regola. 
I programmatori hanno riportato tutte le caratteristiche salienti della serie nel videogioco. Per fare questo il team di sviluppo "The Collective" ha richiesto una collaborazione attiva da parte dei produttori e degli sceneggiatori della serie. Un ulteriore prova a sostegno del fatto che questo gioco non sarà una semplice operazione pubblicitaria è che Buffy era inizialmente stato concepito anche per PC, Playstation e Dreamcast ma queste piattaforme non garantivano sufficiente potenza e quindi l'X-Box sarà (almeno per adesso) l'unica console che permetterà di impersonare Buffy.

La storia del gioco riprende gli eventi visti nella terza e nella quarta stagione del telefilm e cioè quando Buffy inizia a frequentare l'High School. Il cattivone di turno questa volta sarà il Maestro, un vampiro di circa 600 anni che cerca di portare sulla terra alcuni demoni potentissimi: "gli Antichi". La terra infatti era in tempi remoti governata da questi demoni che persero però il loro potere a causa degli umani e furono costretti a rifugiarsi in un'altra dimensione: gli inferi. Il Maestro è l'unico che può creare una porta dimensionale tra i due mondi e Buffy dovrà fare di tutto per impediglierlo. A metterle i bastoni fra le ruote ci saranno decine di vampiri, mostri e altre creature simili, molte delle quali abbiamo già visto in televisione, d'altro canto ritroveremo anche tutti gli altri personaggi principali che cercheranno di dare una mano a Buffy. Ritroveremo anche tutti i luoghi in cui si svolgono le vicende del telefilm, come il liceo, la casa di Buffy il Bronze e naturalmente il cimitero.

Come in Tomb Raider la visuale sarà da dietro anche se rispetto a Lara Croft, Buffy preferirà menare le mani piuttosto che arrampicarsi in luoghi impervi o risolvere enigmi cervellotici. Il gioco infatti sarà prevalentemente incentrato sull'azione: ci lasceremo quindi alle nostre spalle fiumi di sangue e cadaveri ovunque. Per affrontare i mostri verremo sostenuti dallo "Slayer Power" , il quale man mano che proseguiamo nel gioco aumenterà sempre di più e ci permetterà di effettuare combo devastanti, salti acrobatici e potremo sfruttare poteri magici oltre che rigenerare le nostre ferite. Per affrontare vampiri e mostri useremo anche numerose armi poco convenzionali come pale da becchino e, sempre presenti nelle storie di vampiro, paletti di legno e acqua santa. Gli avversari dal canto loro si opporranno ai nostri colpi grazie ad un evoluto sistema di intelligenza artificiale che gli permetterà di imparare le contromosse più efficaci al nostro stile di combattimento e noi saremo di volta in volta costretti a cambiarlo.

Guardando le immagini si nota una somiglianza spaventosa tra la Buffy virtuale e quella reale, le controfigure della serie hanno prestato i loro corpi per rendere più realistici i movimenti grazie al motion capture, ogni personaggio è realizzato con migliaia di poligoni. Vedremo numerosi effetti speciali che sfrutteranno appieno le potenzialità dell'X-Box, come ombre in tempo reale, luci dinamiche, morphing per le creature mostruose e nebbie volumetriche. L'audio sarà interamente in Dolby Digital 5.1 e i personaggi verranno doppiati interamente in italiano (si spera con le voci originali del telefilm).

Speriamo che riguardo alle conversioni di serie televisive in videogiochi possiamo ricrederci, le premesse sicuramente ci sono, ma fin quando non avremmo il gioco tra le mani ogni giudizio sarebbe affrettato.

 

Qui sotto potete vedere le immagini del gioco... Clicca per ingrandirle

 

                                          

 

                                        

Articolo scritto da Vega nel sito www.eventhorizon.it

 

Buffy sulla XBox...

 

Ad aprile uscirà il video gioco basato sulla serie televisiva Buffy The Vampire Slayer.

Il gioco sarà prodotto solamente per la nuova XBox.

Nel gioco, nel ruolo di Buffy Summers, dovrete fermare i diabolici piani del maestro che vuole aprire il portale dimensionale e provocare la fine del mondo. Ci saranno vampiri, mostri, demoni e lupi mannari da sconfiggere il tutto girando per le zone che noi tutti conosciamo bene: la scuola, la città, la casa di Buffy...

 

Il trasloco di Sarah...

 

Sarah Michelle Gellar, l'intrepida ammazza-vampiri di Buffy, ha traslocato nella nuova casa con il suo compagno Freddie Prize jr

 

Sarah e Freddie si sono definitivamente trasferiti nella loro nuova abitazione di Los Angeles. La villa che i due hanno eletto a loro "nido d'amore" è dotata di ogni comfort ed è assolutamente in linea con gli standards dello starsystem hollywoodiano. La "casetta" vanta infatti cinque camere da letto matrimoniali, quattro bagni un campo da tennis e una piscina, il tutto per un totale di 3 milioni di dollari. Sarah e Freddie, il cui amore è sbocciato l'Aprile scorso durante le riprese di Scooby Doo che li vede entrambi protagonisti, subito dopo il trasloco hanno ovviamente messo in vendita i loro vecchi appartamenti da single. Quello di Freddie costa all'incirca 2 milioni di dollari e nella cifra sono compresi anche due acri di bosco e una piscina, l'appartamento di Buffy è stato messo in vendita a 1 milione di dollari, piscina e barbecue inclusi.

A quanto pare i due hanno uno spiccato senso per gli affari: con la vendita delle loro abitazioni infatti, copriranno le spese della loro nuova casa.

Un ottimo inizio per una coppia che vuole presto diventare una grande famiglia. A quanto riportato dal The Daily Record infatti, Sarah e Freddie avrebbero anche già fissato la data delle loro nozze.

 

Un ringraziamento particolare a Mirko per la notizia.

 

Un altro matrimonio...

 

Nicholas Brendon (Xander) si è da poco unito in matrimonio con Tressa di Figlia. Potete vedere qui sotto alcune foto del matrimonio. Clicca per ingrandirle.

 

       

 

Nuova speranza per i Crossovers

 

Dopo le ultime notizie che davano come finiti i crossovers fra la serie di Angel e quella di Buffy ora c'è una nuova speranza. Infatti anche se i due telefilm sono trasmessi negli USA da due diversi network, l'UPN e la WB, durante un intervista Joss Whedon ha dichiarato che non esclude la possibilità che durante la prossima stagione, ci possano essere dei crossovers.

Inoltre si vocifera che Spike potrebbe partecipare ad uno degli ultimi episodi della serie di Angel attualmente trasmessa in USA.

 

I cartoni animati di BtVS

 

Dovrebbe uscire presto la serie a cartoni animati di Buffy the Vampire Stayer. La produttrice Marty Noxon ha confermato che l'intero cast di BTVS doppierà i propri personaggi dell'imminente nuova serie animata dello show. La serie sarà ambientata nel periodo in cui Buffy e i suoi amici frequentavano il liceo. 

 

Censura? Non solo in Italia

 

Non solo in Italia c'è la censura. Infatti in America è stata censurata parte della scena di sesso fra Buffy e Spike dell'episodio "Smashed". Dopo che i responsabili dell'UPN hanno visionato l'episodio, i produttori esecutivi del telefilm hanno dovuto accorciare la scena finale di 10-15 secondi.

 

James Gueststar

 

James Marsters (Spike) sarà gueststar in un episodio della serie trasmessa in Usa: "ANDROMEDA". L’episodio si intitola "INTO THE LABYRINTH" e James interpreterà l’arciduca Charlemagne Bolivar. Sotto potete vedere alcune bellissime foto della sua partecipazione all’episodio. Ciccate per ingrandirle.

 

        

 

        

 

David Boreanaz

 

David marito e papà

 

Sabato 24 Novembre a Palm Springs David Boreanaz si è sposato! La fortunata è l'attrice ed ex pin-up di Playboy, Jamie Bergman. Alla cerimonia c’erano solo i parenti e gli amici più intimi.

In seguito agli impegni lavorativi i novelli sposi sono stati obbligati a rimandare la luna di miele. Infatti, David è impegnato nelle riprese di "Angel", mentre Jamie Bergma in "Son of a beach"

David ha chiesto alla sua donna di sposarlo a Giugno mentre erano in gita nel deserto della California. Inoltre in un'intervista David ha dichiarato che diventerà papà a Maggio.

Questo è il secondo matrimonio per David, infatti, si sposò già nel 1997 con Ingrid Quinn. Ma i due divorziarono due anni dopo, non si sa per quale preciso motivo anche se girava la voce che David avesse un debole per la sua collega Sarah Michelle Gellar.

Se volete vedere le foto del matrimonio ciccate sulle immagini qui sotto per ingrandirle.

                                               

              

I suoi prossimi lavori

 

Dalle voci pare che uscirà presto il prossimo film con David Boreanaz, una commedia romantica intitolata “I’M WITH LUCY”. Inoltre pare che all’ attore sia stato offerto di interpretare il prossimo BATMAN. Per il momento però David non ha firmato nessun contratto quindi non c’è nulla che renda tale proposta ufficiale.

 

Anthony Stewart Head

 

Un Album per Anthony

Anthony Stewart Head (Rupert Giles), sta per rilasciare un album intitolato "Music for Elevators" assieme a George Sarah ( l’ attrice che in BTVS interpreta Veruca, la ragazza licantropo da cui Oz è attratto nell’ episodio di BTVS "Notte di luna piena"), musicista di Los Angeles. L’album sarà rilasciato dalla casa discografica (CMH Records) il 5 febbraio 2002 perciò per il momento l'album si può solo preordinare tramite il sito ufficiale dove potrete anche ascoltare delle clip audio tratte dal CD

Lo Spin-off

Si chiamerà 'Ripper', il nuovo spin-off girato in Gran Bretagna e trasmesso dalla BBC con protagonista Anthony Stewart Head, ossia Rupert Giles.

 

08/12/01

 

Facciamo un film

Sarah in “Scooby Doo"

 

Come molti di voi oramai sapranno la Warner Bros sta producendo il film  sul celebre cartone animato in cui il cane Scooby Doo accompagnato dai suoi quattro amici andava in cerca di mostri e fantasmi.

Sarah Michelle Gellar interpreterà Daphne in questo film che uscirà nelle sale americane solo dal 14 giugno 2002.
Tra gli altri interpreti ci sono anche il fidanzato di Sarah, Freddie Prinze Jr. (nel ruolo di Fred), Matthew Lillard (nel ruolo di Shaggy), e Linda Cardellini (nel ruolo di Velma), mentre Scooby prenderà vita grazie alle alla Computer Grafica.

 

Ancora "Austin Powers" per Seth Green.

 

Seth Green (Oz), interpreterà di nuovo il ruolo di Scott Evil nel terzo film di Austin Powers.

Il film dovrebbe uscire nelle sale a Luglio 2002.

 

24/11/01

 

Once More with Feeling: Premiere

 

La prima dell'episodio musicale, "Once More with Feeling" è avvenuta il 2 Novembre negli Studi della Paramount. Per l'evento si è riunito tutto il cast di BTVS: erano infatti presenti James Marsters [Spike], Nicholas Brendon [Xander], Alyson Hannigan [Willow], Amber Benson [Tara], Michelle Trachtenberg [Dawn], Alexis Denisof [Wesley] e tanti altri, compresi alcuni attori della serie di Angel. Inoltre c'erano anche il produttore Marty Noxon e il produttore Joss Whedon. Whedon ha ricordato quanto fosse importante per lui questa idea di fare un musical. E ha dichiarato di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle abilità canore di tutto il cast. 

Sarah in trasmissione

 

Il 5 Novembre Sarah Michelle Gellar è stata ospite nel network statunitense NBC "The Tonight Show with Jay Leno", per promuovere il Buffy Musical: l'episodio "Once More with Feeling".

13/11/01

 

Sembra che James Masters abbia deciso di smettere di fumare. Lo ha dichiarato in una recente intervista dove ha anche assicurato che invece Spike continuerà a fumare. Il vampiro infatti è già morto, che differenza volete che faccia per lui fumare o no?

 

21/10/01

 

Misterioso decesso per il padre di Sarah Michelle Gellar.

Dramma familiare in casa Gellar. Il padre della nota protagonista di Buffy – L'ammazzavampiri è stato trovato morto nel suo appartamento newyorkese. Le cause del decesso sono tutt'ora ignote agli inquirenti, che apriranno infatti un'inchiesta in merito. Rappresentante 60enne, Arthur Gellar divorziò dalla moglie Rosellen nel 1985 causando una crisi familiare mai sanata. Sarah non parlava infatti al padre da più di 10 anni e nessun suo commento è stato registrato alla drammatica notizia.

 

Dal sito di MEDIASETONLINE (www.mediasetonline.com

Ringrazio Mirko per la segnalazione. 

 

 

07/10/01

 

IL GIOCO DI "BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI"

 

Finalmente sta per uscire anche la versione italiana del gioco da tavolo di Buffy 

"Minaccia su Sunnydale".

Scoprite il primo gioco inspirato alla nuova serie cult dei teenagers: Dal 2000 Buffy e i suoi amici fanno vibrare i loro fans tutti i giorni su Italia 1.

Per rendere queste serate ancor più piene di suspence Tilsit Edition vi propone di ritrovare vampiri, demoni, mostri, e altre creature delle tenebre con “MINACCIA SU SUNNYDALE”. Entrate nel gioco e nello spazio di una partita impersonerete il vostro eroe o la vostra eroina preferita. Numerosi scenari vi permetteranno di affrontare il Maestro, Spike, Drusilla e gli altri demoni in spietati combattimenti.

Affilate le vostre armi. Armate le vostre balestre e forse potrete salvare Sunnydale dal terribile pericolo che la minaccia.

 

 

La presentazione ufficiale del gioco si terrà a Lucca durante il luccagames 2001 dall’1 al 4 novembre (se siete da quelle parti fateci un salto, potrete fare qualche partita di prova).

Il gioco sarà presto nei negozi (intorno al 20 Ottobre), per maggiori informazioni andate sul sito della TILSIT, anche se sul sito italiano www.tilsit.it non c'è ancora il materiale, ma lo potete trovare sul sito francese www.tilsit.fr.

 

Se volete vedere la locandina di presentazione del Lucca Games cliccate QUI

 

*Uno speciale ringraziamento a Giovanni.*

 

 

I CALENDARI

 

 

Vi piacerebbe avere il calendario per il 2002 del vostro personaggio preferito nella vostra camera? Nulla di più semplice! Potete acquistarlo facilmente nei sito di Carnaby St a £  16.900 (+ spese di spedizione). Nel sito troverete fra gli altri (ne hanno moltissimi) il calendario di Buffy, quello di Angel e di David Boreanaz. (ne vedete le foto ai lati)

Acquistare è molto semplice, potete farlo tramite internet o telefonicamente, non c'è bisogno di carta di credito, pagherete solamente nel momento in cui il pacco vi verrà recapitato a casa. 

Potete comprare tranquillamente perché io l'ho fatto varie volte ed è sempre andato tutto bene.

 

           

 

07/10/01

 

Annuncio molto importante: sono state organizzate ben due feste dedicate a Buffy e potete partecipare tutti, cliccate qui per maggiori informazioni.

 

21/07/01

 

Dal sito di MEDIASETONLINE (www.mediasetonline.com

 

Buffy resuscita e... cambia canale!

Cambiamenti in arrivo per Buffy, l'ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar. L'attrice confessa di essere "nervosa ed eccitata" riguardo allo spostamento della serie dalla rete tv WB alla UPN, che avverrà in autunno. Il cambiamento si è reso necessario per motivi economici: la WB non si poteva più permettere di affrontare gli altissimi costi di produzione del telefilm ed è stata costretta a cedere la serie più amata dal pubblico alla UPN, che ha subito commissionato 44 nuovi episodi per la cifra di 102 milioni di dollari. La stessa Sarah Michelle Gellar, insieme al creatore Joss Whedon, ha confermato che WB non intendeva più sopperire alle crescenti esigenze economiche della serie. "La UPN invece, afferma Whedon, ci ha imposto di continuare a fare lo show come è sempre stato fatto." Il problema principale della serie è ora la sceneggiatura: Buffy nell'ultima puntata è morta scagliandosi in un abisso per intrappolare un demone maligno. Quando le è stato chiesto che cambiamenti desiderasse per il suo personaggio, Sarah Michelle Gellar ha risposto: "Che fosse vivo!" Un altro inevitabile cambiamento sarà il totale distacco dalla serie spin-off Angel, la cui star è David Boreanaz: Angel resterà su WB, ma non condividerà più personaggi e storie con Buffy. I produttori auspicano il consolidarsi di un universo creativo "personale" per Angel. Buffy debutterà sulla nuova emittente il 9 ottobre, con uno speciale di due ore. Prevista a novembre una puntata della serie versione "musical".

 

Un ringraziamento particolare a Rosalba per la segnalazione. 

 

 

19/07/01

 

In Inghilterra dei produttori cercano la protagonista inglese della versione british di "Buffy". Si tratta di un altro spin off della serie Usa "Buffy the vampire Slayer". Dopo Angel questa volta sarà l'attore Anthony Stewart Head (Rupert Giles) ad avere una serie tutta sua dal titolo provvisorio di "The Watcher" (il controllore).

Sembra che questa serie avrà un tono più dark rispetto a quella di Buffy