L’attrice: Alyson Hannigan

 

Alyson Hannigan nasce a Washington D.C.,USA il 24 Marzo del 1974. All’età di due anni si trasferisce ad Atlanta (GB) e prende parte e numerosi spot pubblicitari (fra i quali anche quello del Mc Donald’s). La sua famiglia capisce che per poter continuare la sua carriera nel mondo delle spettacolo Alyson deve trasferirsi e così all’età di undici anni si spostano tutti insieme a Los Angeles (CA). Il suo primo ruolo importante è quello di protagonista in “My stepmother is an alien – Ho sposato un’aliena", l’anno dopo entra nel cast della serie “Free Spirit" mentre nel 1995 recita in “Uno sconosciuto accanto a me”. Dopo aver fatto qualche altro ruolo poco importante, nel 1997 entra nel cast di "Buffy the Vampire Slayer”. Sul grande schermo il ruolo più popolare è quello avuto nel 1999 in “American Pie”. Nel 2000 sono arrivate per Alyson altre parti da protagonista, in “Boys and Girls” e in “Beyond City Limits”.

Nel tempo libero ama giocare con i suoi cani e i suoi gatti, fare sport, andare in bicicletta ed è una grande appassionata di Internet (come del resto lo è anche Willow).

 

 

Il personaggio: Willow Rosemberg

 

 

 Willow è nata e cresciuta a Sunnydale, è figlia di genitori ebrei ed è una delle migliori studenti del Sunnydale High. All’inizio di BtVS, Willow si presenta come una timida e insignificante ragazza innamorata, e non ricambiata, di Xander con il quale è anche molto amica sin dall’infanzia.

Con Buffy istaura sin dal primo momento una profonda amicizia destinata a crescere nel tempo .E’ una grande esperta di computers e questo la rende molto utile a Giles nelle sue ricerche, inoltre grazie ai suoi ottimi risultati a scuola è di grande aiuto a Buffy e Xander nello studio non molto brillanti. Con gli uomini non sarà mai molto fortunata, infatti dopo essere stata per anni innamorata di Xander ma non ricambiata, si fidanzata con un chitarrista di nome Oz. Ben presto però scopre che il suo uomo è un lupo mannaro ma nonostante questo la sua storia d’amore va avanti. Subisce un’interruzione, anche se breve, solamente quando Willow cede alla nuova passione scattata per Xander. Però dopo questa piccola scappatella torna insieme ad Oz. Fra i due innamorati sembra andare tutto per il meglio ma la loro felicità ha breve durata. Infatti Oz decide di andarsene da Sunnydale per cercare di scoprire qual'è veramente la sua natura e come controllare il lupo dentro di lui. La partenza di Oz farà soffrire moltissimo la povera Willow. Nel tempo Willow subisce grossi cambiamenti, diventa molto più carina, sicura di se e intrigante, comincia ad interessarsi di magia fino a diventare una strega esperta. Durante una riunione fra aspiranti streghe conosce Tara con la quale istaura un rapporto molto profondo. Talmente profondo che, quando Oz decide di tornare perché ancora innamorato di lei, Willow preferisce lasciarlo per dedicarsi alla sua nuova relazione con Tara.

 

 

Curiosità su di lei:

 

 

 - In “My stepmother is an alien – Ho sposato un’aliena”, il primo film importante da lei interpretato, il ragazzo che piace al personaggio di Alyson è interpretato da Seth Green che in Buffy è OZ.

 

- E’ attualmente fidanzata con Alexis Denisof, l’attore che nella serie di Buffy e in quella di Angel interpreta Wesley.

 

 


 

 

FILMOGRAFIA

 

 

Beyond City Limits (2001) 

American Pie 2 (2001) .... Michelle 

Boys and Girls (2000) .... Betty 

Hayley Wagner, Star (1999) (TV) .... Jenna Jakes 

American Pie (1999) .... Michelle 

Dead Man on Campus (1998) .... Lucy 

"Buffy the Vampire Slayer" (1997) TV Series .... Willow Rosenberg 

Case for Life, A (1996) (TV) .... Iris 

For My Daughter's Honor (1996) (TV) .... Kelly

Stranger Beside Me, The (1995) (TV) .... Dana 
Switched at Birth (1991) (TV) .... Gina Twigg, 

"Free Spirit" (1989) TV Series .... Jessie Harper 
My Stepmother Is an Alien (1988) .... Jessie Mills

 

 

Back