L'attore: Nicholas Brendon

 

 

Nicholas Brendon nasce in California il 12 Aprile del 1971 e prima di diventare popolare non ha avuto una vita molto facile. Sognava di diventare giocatore di baseball ma un grosso infortunio al braccio spazzò via il suo sogno. Dopo questo avvenimento decide di dedicarsi nella recitazione, aiutato da sua madre che di professione era agente. Fa le prime apparizioni nelle pubblicità e nella serie Tv “Married …with children” e nel 1994 riesce ad ottenere una parte di secondo piano in “Children of the Corn III”. Ma prima di diventare famoso dovrà aspettare del tempo, infatti per un periodo smetterà di recitare e farà vari lavori (tra cui il fattorino e il cameriere). Nel 1997 entra a far parte del cast di “Buffy the Vampire Slayer” ma solo nel 2000 comincia ad ottenere ruoli da protagonista anche la cinema, prima in “Phycho Beach Party”, poi nell’horror “Pinata”. Nel tempo libero ama giocare a basket, andare in campeggio e passare quanto più tempo possibile con la sua famiglia. Nicholas è quello che all’interno del cast del telefilm di "Buffy the Vampire Slayer" contribuisce più degli altri a tenere alto il morale del gruppo, inoltre è sempre alla ricerca della donna ideale.

 

 

Il Personaggio: Alexander "Xander" Harris

 

 

Xander LaVelle Harris è un ragazzo spiritoso, un pò imbranato ma anche brillante. E' nato a Sunnydale ed è cresciuto in una famiglia con dei seri problemi di alcolismo. Fin dall'infanzia è molto amico di Willow e spesso chiede aiuto dalla ragazza. Fin dal primo episodio Xander scopre il segreto di Buffy e si ritrova ad aiutarla tantissime volte. Con le donne è sempre stato sfortunato infatti si è molte volte innamorato di quelle sbagliate. Anche se Willow è innamorata di lui, lui non la ricambia e si invaghisce di Buffy. Cerca di conquistarla ma la ragazza lo respinge. Dopo questo fallimento i suoi interessi si spostano verso una ragazza che si rivela una mantide e poi verso un'altra che si scopre essere una mummia. Xander prova un profondo odio per Angel, colui del quale è innamorata Buffy e lo odierà sempre. In seguito Xander ha una relazione con Cordelia (anche se fino a quel momento l' aveva sempre odiata), relazione che finisce quando si infatua di Willow. Finita la scuola Xander non va al al college come i suoi amici, ma parte per un viaggio per gli Stati Uniti. Al suo ritorno riprende ad aiutare Buffy nella caccia, comincia a vivere nello scantinato dei genitori (che gli fanno anche pagare l'affitto) e si guadagna da vivere facendo vari lavoretti. Il suo nuovo amore è Anya, un ex demone privato dei suoi poteri e costretto a vivere nel corpo di una normale ragazza. 

 

 

Curiosità su di lui:

 

 

- Ha un fratello gemello identico a lui che si chiama Kelly, quest’ultimo si è dovuto tingere i capelli di biondo per evitare di continuare ad essere assalito dagli scatenati fans del fratello Nicholas.

- Kelly ha anche partecipato ad un episodio di "Buffy the Vampire Slayer”, nella puntata della quinta serie “Due gocce d’acqua” dove interpretava il doppione di Xander.

- Nicholas ha avuto dei seri problemi ad entrare nel mondo dello spettacolo perché era balbuziente.

 

 


 

 

FILMOGRAFIA

 

 

Pinata (2000) .... Kyle

Psycho Beach Party (2000) .... Starcat 

Buffy the Vampire Slayer (1997) TV Series .... Alexander "Xander" Harris 

Children of the Corn III (1994) .... Basketball Player One 

Dave's World (1993) TV Series (production assistant)

Married... with Children (1987) playing "Guy In Ray-Ray's gang" in episode: "Hood in the Boyz"

Dave's World (1993) 

Young and the Restless, The (1973)

 

 

 

Back