As you Were

 


 

Questa pagina contiene molte informazioni sull'episodio, informazioni che potrebbero rovinarvi la sorpresa...quindi se non vi piacciono gli spoilers non leggete. 

 


 

Le foto dell'episodio 

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

 

Finito il suo turno di lavoro al fast food Buffy va a casa e per strada incontra Spike, lei cerca di allontanarlo ma il vampiro la convince a fermarsi e i due fanno l’amore appoggiata all’albero davanti casa di Buffy. Una volta rientrata in casa incontra Dawn che le chiede se può andare con Willow, Xander e Anya al Bronze. Buffy le dice di si, arriva Willow che tenta di convincerla ad andare con loro ma Buffy rifiuta e si addormenta sola e stanca sul divano. Quando si sveglia è già mattino e mentre fa colazione con Dawn riceve una lettera con la quale l’università l’avvisa che ha respinto al sua domanda di riammissione. Buffy si sente sempre più depressa, va al lavoro e mentre serve alla cassa si trova davanti qualcuno che non si aspettava di rivedere: Riley. 

Lei rimane immobile a guardarlo, stupita, mentre lui gli dice che è tornato perché gli serve il suo aiuto. Buffy decide così di abbandonare il lavoro ed uscire dal locale con Riley. Appena fuori però un aggeggio di Riley comincia a suonare e lui spiega che è un rilevatore di demoni e che uno di questi deve essere vicino. Infatti i due hanno uno scontro con un grosso demone che poi scappa. Riley e Buffy lo seguono con la macchina e Riley da a Buffy dei vestiti neri e gli chiede di indossarli. Buffy gli chiede se nella sua vita ci sia solo il suo lavoro, lui risponde che il suo lavoro gli piace molto e che nella sua vita ci sono state poche persone importanti e lei è una di quelle. Arrivano su un ponte e devono calarsi giù così Riley fissa una corda e dice a Buffy di tenersi stretta a lui, lei lo abbraccia e insieme scendono. Una volta a terra combattono con il demone ma non riescono ad avere la meglio, alla fine della lotta i due si trovano a terra faccia a faccia, si guardano intensamente e mentre sono così una donna scende giù dalla corda. Buffy rimane sconvolta nello scoprire che è la moglie di Riley e mentre questa è impegnata a combattere contro il demone che è tornato (anche lei infatti è un soldato) Buffy chiede a Riley perché non glielo avesse detto subito e Riley le spiega che non aveva ancora trovato il momento adatto e che si sono sposati poco più di un mese prima. Buffy interviene nel combattimento e aiuta la donna uccidendo il demone. Ma Sam (la moglie di Riley) si arrabbia dicendo che Buffy ha fatto solo danni perché loro non volevano uccidere il demone, ma seguirlo per vedere se stava depositando delle uova. Riley si prende tutte le colpe dell’accaduto. La coppia non ha un posto in cui dormire e Buffy li invita a casa sua. Dawn accoglie Riley freddamente, mentre Xander e Willow sono contenti. Willow cerca di capire come Buffy abbia preso questa storia del matrimonio dei due ma Buffy sminuisce dicendo che ormai è acqua passata. I due sposini raccontano a tutti di come si sono conosciuti, innamorati e sposati, poi Buffy, Riley e Sam decidono di uscire in perlustrazione e alla fine Sam e Buffy si trovano da sole al cimitero e Sam le racconta che all’inizio Riley aveva sofferto molto e non voleva parlare di Buffy ma poi si era aperto e le aveva raccontato tutto e mostrato tutta la sofferenza che provava, gli era servito molto tempo per dimenticarla, ma Buffy le dice che lei non voleva che la loro storia finisse e che il giorno della sua partenza aveva provato a fermarlo ma era arrivata troppo tardi, poi prega Sam di non dire nulla di tutto questo a Riley.

Rimasta sola Buffy va da Spike per e gli chiede se lui la ama e lui risponde di sì, quindi fanno l’amore. Più tardi Riley si reca a casa di Spike, spalanca la porta e trova il vampiro al letto con Buffy. Lei si vergogna e va a rivestirsi, Riley è convinto che il vampiro sappia dove si trovano le uova del demone, Buffy cerca di far capire a Riley che ora Spike è dalla loro parte ma lui non ci crede e cercando nella cripta trova le uova. Spike si giustifica dicendo che le sta tenendo per un amico ma Buffy si arrabbia e lui se ne va offeso. In quel momento le uova schiudono e ne escono tantissimi piccoli mostri e Buffy e Riley, per salvarsi, fanno saltare in aria la cripta.

Riley ha terminato al sua missione e ora deve tornare in Sud America ma prima chiede a Buffy di andare via con lui e Sam e Buffy rifiuta. Riley è convinto che Buffy non ami Spike e inoltre le dice che lei è stata l’unica donna che lui ha amato davvero e che rimarrà sempre dentro di lui anche se ora ama sua moglie.

Arriva Sam che sta parlando e salutando glia altri. 

Si salutano tutti, arriva un elicottero che tira giù una corda e Sam e Riley si aggrappano a questa e vanno via. 

Buffy va subito da Spike e lo trova che sta guardando quel poco che è rimasto della sua casa, lei gli dice che Riley se n’è andato e che ha capito che loro due non posso stare insieme perché a lei sembra di fingere e di usare il vampiro. 

Gli dice un “Mi dispiace” poi si volta e se ne và lasciando Spike infelice.

 

asyouwere01.jpg
asyouwere01.jpg
asyouwere02.jpg
asyouwere02.jpg
asyouwere03.jpg
asyouwere03.jpg
asyouwere04.jpg
asyouwere04.jpg
asyouwere05.jpg
asyouwere05.jpg
asyouwere06.jpg
asyouwere06.jpg
asyouwere07.jpg
asyouwere07.jpg
asyouwere08.jpg
asyouwere08.jpg
asyouwere09.jpg
asyouwere09.jpg
asyouwere10.jpg
asyouwere10.jpg
asyouwere11.jpg
asyouwere11.jpg
asyouwere12.jpg
asyouwere12.jpg
asyouwere13.jpg
asyouwere13.jpg
asyouwere14.jpg
asyouwere14.jpg
asyouwere15.jpg
asyouwere15.jpg
asyouwere16.jpg
asyouwere16.jpg
asyouwere17.jpg
asyouwere17.jpg
asyouwere18.jpg
asyouwere18.jpg
asyouwere19.jpg
asyouwere19.jpg
asyouwere20.jpg
asyouwere20.jpg
asyouwere21.jpg
asyouwere21.jpg
asyouwere22.jpg
asyouwere22.jpg
asyouwere23.jpg
asyouwere23.jpg
asyouwere24.jpg
asyouwere24.jpg
asyouwere25.jpg
asyouwere25.jpg
asyouwere26.jpg
asyouwere26.jpg
asyouwere27.jpg
asyouwere27.jpg
asyouwere28.jpg
asyouwere28.jpg
asyouwere29.jpg
asyouwere29.jpg
asyouwere30.jpg
asyouwere30.jpg
asyouwere31.jpg
asyouwere31.jpg
asyouwere32.jpg
asyouwere32.jpg
asyouwere33.jpg
asyouwere33.jpg
asyouwere34.jpg
asyouwere34.jpg
asyouwere35.jpg
asyouwere35.jpg
asyouwere36.jpg
asyouwere36.jpg

 

Back