Speciale "Bargaining"....

 

Il primo episodio della sesta stagione

 

Leggete racconto completo del primo episodio della sesta stagione. 

 

 

Questa pagina contiene molte informazioni sull'episodio, informazioni che potrebbero rovinarvi la sorpresa...quindi se non vi piacciono gli spoilers non leggete. 

 

 


 

Cosa accadrà nella puntata. 

 

Nota iniziale: i titoli iniziali vedono tutti gli attori citati, con una novità per Willow e Giles, perchè appare la scritta "Alyson Hannigan as Willow" e "Special Guest StarAnthony Stewart Head". 

 

L'inizio del primo episodio vede Spike, Giles e Tara che combattono contro un vampiro nel cimitero, guidati con la telepatia da Willow. Si nota subito quanto i poteri di quest'ultima siano notevolmente aumentati. Più in là si vedono anche Xander e Anya, aiutati dal Buffy robot (che esiste ancora). Dopo una serie di battute anche divertenti, Giles dice che i demoni a Sunnydale devono credere che Buffy sia ancora viva e che il Buffybot deve comportarsi il più possibile simile a lei, ma sia Xander che Spike dicono che il Buffybot non sarà mai Buffy.

Dawn vive con Tara, Willow e il Buffybot (riprogrammato da Willow). E' il primo giorno di scuola per Dawn che va accompagnata dal Buffybot che la mette spesso in imbarazzo, ma riesce a cavarsela.

Giles manifesta l'intenzione di partire per l'Inghilterra, lasciando il negozio in gestione a Anya, molto contenta del tutto, ma in realtà dispiaciuta dalla partenza di Giles. 

Xander e Anya non hanno ancora detto agli altri che si sposeranno, Xander crede che non sia il momento adatto.

La sera Dawn e Spike sono a casa, mentre gli altri sono fuori e in una scena molto bella, Spike dice a Dawn che non la lascerà mai da sola, non permetterà che nessuno le faccia del male.

La stessa notte il Buffybot affronta un vampiro un pò cretino che però dandole un colpo in testa scopre che è un robot e scappa.

Al Magic Shop Will, Tara, Xander e Anya stanno parlando dell'incantesimo che riporterà Buffy in vita, Will è convinta, Xander è perplesso, Will dice di non parlarne con Spike, Giles e Dawn e che sarà un incantesimo diverso da quello che voleva fare Dawn per riportare Joyce in vita. I ragazzi sono già in possesso dell'"Urna di Osiride" che gli permetterà di effettuare l'incantesimo.

Quando Willow torna a casa trova il Buffybot ad attendere di essere aggiustato, al Buffybot esce ancora una vecchia frase programmata ancora per Spike, il quale chiede a Will perchè non ha cancellato tutto. Il Buffybot le chiede come mai Spike non la guarda più come prima.

Più tardi nella notte, Dawn entra nella stanza di Buffy e si sdraia vicino al Buffybot stringendolo. 

Nel frattempo il vampiro cretino parla di quello che ha visto con una banda di demoni motociclisti che appena saputa la notizia, impalano il poverino e si dirigono verso Sunnydale, decisi a scatenare l'inferno ora che la cacciatrice non c'è più.

Nel frattempo Willow lavora da sola all'incantesimo, si vede la ragazza vestita di bianco in un bosco. Un cervo si avvicina a lei e la ragazza lo accoltella alla gola per prenderne del sangue, continuando una serie di canti. Una volta finito l'incantesimo va al Magic Shop dove la aspettano gli altri con anche Dawn, e Willow dichiara di aver trovato il sangue in un negozio di magia. La Gang trova un biglietto lasciato da Giles il quale non avendo il coraggio di salutarli direttamente, gli dice che sta partendo.

I 5 (Will, Tara, Xander, Anya, Dawn) fanno in tempo a correre all'aereoporto, dargli dei regali (tra cui quello di Tara, un pupazzetto molto simile al caro omino Grr Argh della sigla finale, che da noi non si vede mai ...) e salutarlo come si deve.

La sera stessa, Spike è a casa con Dawn, mentre gli altri 4 sono riuniti alla tomba di Buffy. 

Willow comincia l'incantesimo, abbastanza forte visivamente, con sangue, luci,tagli vari sul corpo e per finire con un serpente che le esce dalla bocca. Tara dice di non preoccuparsi, che viene solo messa alla prova.

All'improvviso sentono delle moto che arrivano a tutta velocità verso di loro, schiacciando e l'Urna di Osiride che serviva per l'incantesimo e che quindi lo ferma.

Anche a casa Spike e Dawn sentono le moto arrivare in città, il Buffybot esce e li affronta tutti, facendo una brutta fine.

Anya e Tara scappano, Xander aiuta Will a rialzarsi, è notevolmente stanca, e si nascondono. Credono che l'idea migliore sia di separarsi e ritrovarsi al Magic Shop. Xander e Will scappano da una parte e Will chiede se l'incantesimo ha funzionato e Xander le dice di no. 

A questo punto si vede il cadavere di Buffy nella tomba che prende forma e Buffy che apre gli occhi direi decisamente spaventata e confusa.

 

FINE PRIMA PARTE...

 

Buffy si "risveglia" nella tomba, cerca di respirare e comincia a cercare un punto da rompere per uscire.

Nel frattempo Spike e Dawn capiscono che ormai i demoni sanno che Buffy non c'è più e Spike decide di non rimanere in casa ad aspettare che entrino, ma di scappare.

Buffy esce lentamente dalla fossa, prima le mani, poi la testa. Una volta fuori cerca ancora di recuperare il respiro guardandosi intorno ovviamente frastornata.

Ha un vestito nero e comincia sperduta a girare per la città.

Tara e Anya arrivano al Magic Shop, Anya comincia ad entrare in panico dicendo che gli altri sono morti, ma Tara dice di no, se Willow fosse morta lei lo sentirebbe.

Si siede a gambe incrociate e inizia un incantesimo

Nel frattempo Will e Xander stanno cercando di andare al Magic Shop. Xander dice che non si possono essere persi perché lui sta seguendo la Stella del Nord. Willow gli dice che quello è solo un aereo.

All'improvviso arriva una luce blu della quale Xander è spaventato, invece Will gli dice che è Tara che gli sta indicando la via.

Spike e Dawn sono nascosti in dei cespugli, Spike guarda il casino che i demoni stanno facendo, alquanto divertito, poi ritorna in sè e prende una moto sulla quale scappa con Dawn.

Xander e Willow arrivano finalmente al Magic Shop e si riabbracciano con le altre. Realizzano che sono in pieno pericolo, senza Giles, senza Buffy, Willow è stanca, e corrono a cercare Spike e Dawn.

Buffy intanto continua a girare per la città fino a quando incontra i demoni che hanno fatto a pezzi il Buffybot e appena lei lo vede urla "NO" e comincia a scappare inseguita dai demoni.

Gli altri 4 sono in giro a cercare Spike e Dawn, Willow dice che forse è tutta colpa sua, mentre Anya pensa che questo sia il momento per dire a tutti del matrimonio, tanto ora non ci sono più sorprese! Quando Buffy spunta davanti a loro, ancora in stato di shock. All'inizio pensano sia il Buffybot, ma Willow la guarda negli occhi e la riconosce.

Tara nota che le mani sono ancora insanguinate e Xander realizza con orrore che si è risvegliata sotto terra.

A questi punto vengono raggiunti dalla banda di demoni e se all'inizio Buffy è un pò scioccata, comincia subito dopo a picchiarli di santa ragione, sembra in forma più che perfetta. Spike e Dawn trovano il Buffybot a pezzi che riesce ancora dire qualcosa dicendo a Dawn che l'altra Buffy è scappata via. 

Dawn capisce e scappa senza che Spike se ne accorga. 

La lotta continua, Buffy dopo averne steso la maggior parte, scappa. Gli altri 4 continuano la lotta grazie anche all'aiuto degli incantesimi di Willow che quando viene picchiata da un demone, viene salvata da Tara che con un'ascia in mano dice che devono lasciare in pace la sua ragazza. 

Buffy arriva alla torre dove era morta nel finale di "The Gift", inizia a ricordare tutto quello che è successo ed è tentata di buttarsi nuovamente giù. I suoi pensieri vengono interrotti dall'arrivo di Dawn, ma la torre sta per crollare e Dawn cerca di convincere Buffy a venir via. Qualche secondo prima che tutto crolli Buffy si decide a mettersi in salvo e portare al sicuro sua sorella. Dawn piangente abbraccia Buffy dicendole 

"Sei viva e sei a casa"

Buffy ricambia l'abbraccio ma sul viso si vede che è ancora sotto shock e sconvolta.

 

FINE SECONDA PARTE.

 

 

Ringrazio tanto tanto tanto Dany per avermi mandato il riassunto dell'episodio

 


 

Le foto della sigla iniziale dell'episodio

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

01.jpg
01.jpg
02.jpg
02.jpg
03.jpg
03.jpg
04.jpg
04.jpg
05.jpg
05.jpg
06.jpg
06.jpg
07.jpg
07.jpg
08.jpg
08.jpg
09.jpg
09.jpg
10.jpg
10.jpg
11.jpg
11.jpg
12.jpg
12.jpg
13.jpg
13.jpg
14.jpg
14.jpg
15.jpg
15.jpg
16.jpg
16.jpg
17.jpg
17.jpg
18.jpg
18.jpg
19.jpg
19.jpg
20.jpg
20.jpg
21.jpg
21.jpg
22.jpg
22.jpg
23.jpg
23.jpg
24.jpg
24.jpg
25.jpg
25.jpg
26.jpg
26.jpg

 

Se volete scaricare il file video di questa sigla cliccate QUI

 

Alcune foto direttamente dall'episodio

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

 

     

 

 

IMPORTANTE:

Se volete trovare altro sulla sesta serie non dimenticate di visitare l'altra pagina dedicata allo "speciale sesta stagione", con altre foto, immagini e file video.

 

Back