1° Stagione    2° Stagione    3° Stagione    4° Stagione    5° Stagione    6° Stagione

 

Il morso del Vampiro

(Buffy Vs. Dracula)

 

 

Mentre pattuglia di notte Buffy si trova faccia a faccia con il vampiro per eccellenza: Dracula. Questi è le spiega di essere li proprio per lei. La Cacciatrice non è insensibile all’enorme potere e fascino di Dracula, infatti il vampiro arriverà persino a morderla. Anche Xander subirà il potere di Dracula diventando il suo osservatore e referente fino ad arrivare a mettere in pericolo i suoi amici. Nel frattempo Giles, sentendo che Buffy non ha più bisogno di lui, decide di tornare in Inghilterra.

Dracula riesce a portare Buffy nel suo castello deciso a renderla come lui…

 

Un invito pericoloso

(Real me)

 

 

La Cacciatrice e i suoi mici visti attraverso gli occhi adolescenziali di Dawn la sorellina di Buffy (ma da quando Buffy ha una sorella?). Fra le de ragazze le cose non sembrano andare molto bene, Dawn non si sente capita da nessuno. Nel frattempo Harmony è tornata ed è a capo di una vera e propria banda con la quale vuole uccidere la Cacciatrice. La vampira tenta un fallimentare attacco alla casa di Buffy e dopo, sotto un involontario suggerimento di Spike, decide di rapire Dawn…

 

Due gocce d’acqua

(The Replacement)

 

 

Xander vuole affittare una casa per poter lasciare la cantina dove abita ma le cose al lavoro non vanno bene, il cantiere nel quale lavora sta per licenziarlo. Nel frattempo un raggio sparato da un demone e destinato alla Cacciatrice colpisce per errore Xander che si ritrova diviso in due copie perfettamente identiche. Questo genera non poca confusione fra i ragazzi della Scooby gang. Ognuno dei due Xander pensa che l’altro sia l’impostore ma non è così: sono entrambi Xander ma con delle qualità diverse…

 

Fuori di testa

(Out of my Mind)

 

 

Il battito del cuore di Riley è preoccupante, gli esperimenti fatti su di lui dall’Iniziativa hanno messo in pericolo la sua salute. Se non curato tutto ciò potrebbe portarlo alla morte. Buffy si mette in contatto con alcuni ex-colleghi di Riley che accettano di aiutarlo, il ragazzo però non è dello stesso parere, infatti non vuole curarsi per paura di diventare un ragazzo normale e non piacere più a Buffy. La Slayer riesce a convincerlo a farsi operare ma il dottore che deve eseguire l’operazione è stato rapito da Spike, che aiutato da Harmony, vuole costringere il medico a togliergli il cip…

 

Casa dolce casa

(No Place like Home)

 

Quando sua madre comincia ad accusare dei forti dolori alla testa Buffy si convince che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di soprannaturale. Per questo fa un incantesimo che serve per far vedere se intorno ad una persona c’è qualcosa di non naturale. La magia non mostra nulla intorno a Joyce ma fa sparire Dawn dalle foto. Buffy comincia a capire che la ragazza non è sua sorella. Nel frattempo Glory arriva a Sunnydale, è un potentissimo essere con il corpo di una bella ragazza bionda ed è disposta a tutto pur di trovare la Chiave…

 

La famiglia

(Family)

 

 

Si avvicina il compleanno di Tara e Willow vorrebbe che tutto il gruppo partecipasse alla festa che ha organizzato per lei al Bronze. Ma a sorpresa arriva la famiglia di Tara intenzionata a riportarla a casa con loro. La ragazza non vuole andarsene ma loro le rammentano che fra poco il demone che c'è in lei potrebbe manifestarsi…

 

Pazzi d’amore

(Fool for love)

 

 

Durante un combattimento Buffy viene gravemente ferita da un vampiro, questo evento fa scattare nella ragazza la voglia di saperne di più sulla morte delle altre Cacciatrici, con l’intento di capire qual è il punto debole di una Slayer e cercare di eliminarlo. Si rivolge così a Spike che di Cacciatrici ne ha già uccise due. Il vampiro ripercorre con i ricordi tutta la sua vita, cominciando dal 1880 quando era ancora umano, ed era William un giovane poeta, romantico e innamorato…

 

L’ombra

(Shadow)

 

 

Joyce si sottopone ad una TAC per capire da cosa esattamente provengano i dolori che ha alla testa. Mentre Buffy e Dawn sono preoccupatissime per la madre Riley si sente sempre più depresso perché Buffy gli sembra distante e si sente sempre meno amato, la sua sensazione aumenta quando ne parla con gli altri della Scooby Gang. Questo lo porta a cercare consolazione da una vampira. Nel frattempo Spike comincia a coltivare un ossessione sempre maggiore nei confronti di Buffy che lo spinge persino ad entrare in casa sua per toccare le sue cose. Disperata per aver saputo che la madre ha un tumore al cervello Buffy va da sola ad affondare Glory. La donna dopo aver messo facilmente fuorigioco la Cacciatrce, crea un essere capace d trovare la Chiave ovunque essa sia…

 

IL METEORITE

(Listening to Fear)

 

Le sorelle Summers decidono di riportare la madre a casa nell'attesa che venga operata. La situazione non è facile, a causa della malattia Joyce dice parole senza senso e si comporta in modo strano. A peggiorare il tutto un essere mostruoso arriva dallo spazio e comincia ad uccidere tutti i pazzi e dopo aver compiuto i primi delitti la creatura arriva a casa di Buffy…

 

ULTIMATUM

(Into the Woods)

 

Le Summers si tranquillizzano alla notizia che l'operazione di Joyce è riuscita e che la donna si riprenderà presto. Ignorando lo stato d'animo del suo ragazzo Buffy decide di rilassarsi passando una romantica serata con lui, ma in piena notte Riley si alza e se ne va. Spike prende al volo l'occasione e conduce la Cacciatrice nel luogo in cui Riley passa le notti. La cosa sconvolge Buffy e mette in serio pericolo la sua storia d'amore…

 

Triangolo

(Triangle)

 

 

Giles decide di andare in Ingjhilterra a chiedere al consiglio delle informazioni su Glory. Intanto mentre Buffy cerca di riprendersi dalla perdita di Riley, Xander è tormentato dall'antipatia che si è creata fra Anya e Willow. Le due vengono lasciate da sole a badare al Magic Box e fra loro scoppia una lite nel bel mezzo della quale Willow accidentalmente evoca un enorme Troll…

 

Il Controllo

(Checkpoint)

 

 

Il Consiglio degli Osservatori arriva a Sunnydale con l'intento di testare le capacità della Cacciatrice. Buffy non può rifiutare perché il Consiglio minaccia di non dargli le informazioni che ha su Glory e di riportare Giles in Inghilterra. Buffy comincia controvoglia a sottoporsi alle prove mentre tutti i suoi amici subiscono degli interrogatori. Una volta a casa la ragazza riceve la visita di Glory che la minaccia di uccidere tutti i suoi cari se non gli consegnerà la Chiave, ma i guai non finiscono qui. Infatti quando Buffy viene attaccata da un gruppo di Cavalieri di Bisanzio, acerrimi nemici della Cacciatrice, scopre che non solo Glory cerca la chiave…

 

Legami di sangue

(Blood Ties)

 

 

Mentre gli amici celebrano il ventesimo compleanno di Buffy, Dawn, insospettita dall'atteggiamento strano che gli altri hanno con lei, esce di nascosto. Si reca al Magic Box dove, con l'aiuto di Spike, scopre di essere la Chiave. Sconvolta scappa e vaga fino ad arrivare all'ospedale dove si confida con Ben. Buffy deve ritrovarla prima che la ragazza cada nelle mani di Glory ma potrebbe essere troppo tardi…

 

Cotto

(Crush)

 

 

Dawn trova piacevole la compagnia di Spike e passa del tempo con lui. Naturalmente la Cacciatrice non approva e mentre sgrida la sorella questa le confessa che Spike è innamorato di lei. Poco dopo Spike e Buffy hanno una lite durante la quale Spike confessa alla ragazza il suo amore. La Cacciatrice lo rifiuta brutalmente e questo getta Spike nelle braccia di Drusilla che è appena arrivata in città con l'intento di riportare il suo ex sulla cattiva strada…

 

LA RAGAZZA DEI SOGNI

(I Was Made to Love You)

 

Una giovane donna dal cuore spezzato arriva a Sunnydale in cerca del suo uomo. E' un robot creato per essere la donna ideale…

 

The Body

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Buffy, Dawn e i suoi amici sono sconvolti dalla morte di Joyce. Dawn non riesce ad accettare la scomparsa della madre e si rifiuta di credere all'accaduto. Per veder il corpo di Joyce la ragazzina si introduce nell'obitorio…

 

Forever

 

Foto dell'episodio

 

 

Triste e spaventata Buffy si rifugia fra le braccia di Angel arrivato a Sunnydale dopo aver appreso la notizia della morte di Joyce. Buffy confida al vampiro la sua disperazione e paura per il futuro. Nel frattempo Dawn chiede a Willow e Tara di fare un incantesimo per fare resuscitare la madre, naturalmente le due rifiutano. Ma Dawn non si arrende e decide di fare da sola l'incantesimo…

 

Intervention

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Giles e Buffy partono per un viaggio spirituale nel deserto alla ricerca della prima Caccaitrice. Nel frattempo Spike costruisce un robot con le sembianze di Buffy con l'intento di sostituire la vera. Glory è convinta che Spike sia la chiave e lo rapisce, quando si rende conto che è un vampiro e quindi che non può essere la chiave decide ugualmente di torturarlo per fargli dire quello che sa…

 

Tough love

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Dawn crea dei problemi a Buffy poiché si rifiuta di andare a scuola. Nel frattempo Glory si convince che Tara è la chiave e la cattura proprio poco dopo che questa ha litigato con Willow. Quando la demonessa scopre che Tara non è la chiave comincia a torturarla con l'intento di farla parlare…

 

Spiral

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Glory scopre che Dawn è la chiave e Buffy, insieme a tutta la gang, decidono di fuggire da Sunnydale. Mentre sono in fuga vengono attaccati dai Cavalieri e Giles rimane gravemente ferito. Dawn scopre di avere il potere di far cadere il mondo nelle tenebre…

 

The Weight of the World

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Glory ha rapito Dawn e si prepara a scatenare la fine del mondo. Buffy disperata per l'accaduto cade in uno stato catatonico e Willow per aiutarla usa i suoi poteri per penetrare nel più profondo della sua mente…

 

The Gift

 

Foto e riassunto completo dell'episodio.

 

 

Usando Dawn, Glory sta per abbattere le barriere dimensionali e aprire un varco infernale. Buffy, Xander, Willow, Anya, Giles, Tara e Spike si preparano alla battaglia con la consapevolezza che qualcuno di loro potrebbe anche non sopravvivere.