Vi siete sempre chiesti quali sono le origini di Buffy?

Siete curiosi di sapere cosa ha fatto scattare l’idea nella mente del produttore Joss Wendon?

Le origini e le curiosità sulla nascita di "Buffy The Vampire Slayer" sono tutti scritti qui.

 

                  

               L'idea di Joss Wendon

 

 

Ecco cosa ha detto lo sceneggiatore Joss Wendon quando gli è stato chiesto come è nata l'idea di creare una storia su una  Ammazzavampiri:

 

"Mi sono sempre piaciuti i film dell'orrore, ne ho visti tanti in cui la

bionda di turno finiva sempre ammazzata. Tanto che mi dispiaceva

per lei e mi sembrava giusto darle modo di farsi valere. Io volevo

rivoluzionare l'idea, Buffy è nata da una idea molto semplice: una bella ragazza bionda cammina in un vicolo, un mostro la attacca e lei ne fa polpette. Buffy doveva essere proprio questo: una vera eroina. L'idea di andare controcorrente sta alla base della serie."

 

              Le origini e il Film

 

Nel 1992 esce al cinema un film intitolato "Buffy The Vampire Slayer" (in Italia "Buffy l'Ammazzavampiri”) di cui Joss Whedon è lo sceneggiatore. Al film partecipano gli attori Luke Perry, che ha appena lasciato il cast di Beverly Hills 90201, Donald Sutherland, Rutger  Hauer e Kristy Swanson (che interpreta la Cacciatrice). La trama del film è pressappoco la seguente:

In California un uomo avvicina Buffy Summers, una giovane ragazza, e le rivela di essere la "Prescelta", l'unica ragazza destinata a combattere i vampiri e il male. Buffy all'inizio non gli crede ma l'uomo riesce pian piano a convincerla. Dopodiché si offre di insegnargli tutto quello che può sui vampiri per far si che la ragazza riesca a fermare un vampiro che sta

per attaccare la città. Il film (che io, con una certa fatica, ho trovato in una videoteca ma che è stato trasmesso anche in TV) si rivela un vero insuccesso al botteghino. Quattro anni dopo, Joss Whedon, propone la stessa idea per un serial alla Warner Television ed essa viene accettata. La serie (che non ha nulla in comune con il film se non qualche riferimento) parte con 10 episodi di prova, episodi che riscuotono dei buoni ascolti e così inizia la saga che noi conosciamo.

 

                 - A sinistra la locandina del film-