COSA VORREI?

Io ho perso tempo e denaro per raccogliere, coordinare, cercare di capire gli argomenti di carattere popolare, e coinvolgere quanta gente possibile nel tentativo di dar vita ad un virtuale Ytal Pythagora Santamarisi, un centro  capace di valorizzare e diffondere il patrimonio culturale della nostra terra, di San Mauro Marchesato e dintorni in particolare, perché sono il cuore della Prima Italia. Il risultato di questo impegno si è concretizzato nella stesura di una serie di libri che, al presente non sono in grado di pubblicare per mancanza di fondi, di organizzazione manageriale, di ambizione . Voglio  far conoscere i miei scritti a chiunque si mostra interessato ma non desidero pubblicarli ad ogni costo, a mie spese, qualora non incontrassero l’interesse di lettori ed editori!

Poiché ritengo che la cultura sia un diritto ma che il lavoro deve essere pagato, metto  i miei testi a  disposizione di tutti per leggerli,  valutarli con serenità e obiettivamente, ma , se li ritengono validi, non mi dispiacerebbe essere pagato o  aiutato nella loro  pubblicazione.

Avrei voluto fare affidamento su enti Comune, Provincia e Regione, per curare una edizione riservata più legata al dialetto ma, poiché i signori amministratori mi sembrano più interessati alle sfilate in passerella che alla nostra cultura, dove possibile ho italianizzato gli argomenti e cerco di fare quanto va fatto, con loro, senza di loro, contro di loro.

Mi rivolgo perciò agli editore e chiedo loro di leggere i miei testi e, solo se li ritengono validi, di farsi avanti per offrirmi contratti editoriali senza pretendere da me  contributi spese.

Mi rivolgo ai lettori interessati alla stampa e all’acquisto dei testi e, se non hanno particolari difficoltà economiche reali o immaginarie, chiedo di anticiparmi  30 Euro, quale contributo di compartecipazione economica per la stampa e la spedizione di una copia di tutti i testi. A garanzia della mia correttezza, li autorizzo fin d’ora a farsi una copia dei miei inediti e mi impegno a rimborsare quanto speditomi nel caso non riuscissi a curare almeno una edizione.

 

In attesa di proposte editoriali, saluto distintamente chiunque mi aiuterà a curare almeno una edizione comune e sentirà il dovere morale di inviarmi un contributo a titolo di sponsorizzazione, di prenotazione dei testi, o di compartecipazione alle spese editoriali, con l’intesa che io elencherò in premessa i nominativi di chi mi ha aiutato o restituirò le somme anticipate qualora non riuscissi a curare una edizione, sia pure di tiratura limitata. A costoro, fino all’esaurimento delle scorte (circa 200 copie), spedirò subito anche una copia del mio primo libro La voce di Mauro e Severina e, in attesa della edizione cartacea,  li autorizzerò a farsi una copia CD degli inediti). 

 

 


Home Page