“DEFIBRILLAZIONE PRECOCE” PER I V.d.S. DELLA C.R.I DINOVELLARA

Con l’ultima lezione, tenutasi lunedì 02 Febbraio, presso i locali del Comitato di Novellara della Croce Rossa Italiana,alla presenza di operatori della Centrale Operativa 118 di Reggio Emilia, si è concluso il corso della durata di dieci ore per la formazione di operatori DAE.
Il corso,che ha visto la partecipazione di trentasei volontari del soccorso, aveva lo scopo di preparare gli stessi all’ utilizzo del defibrillatore semi-automatico DAE.
L’utilizzo di tale apparecchio, in base a statistiche, ha rilevato un 85% di successi, se utilizzato nei primi sette-dieci minuti dall’arresto cardio-circolatorio.
Tale corso,come dichiarano i responsabili della Croce Rossa Locale, è uno dei punti di arrivo ricercati in questi anni per il miglioramento professionale dei Volontari ed il giusto seguito alla donazione avvenuta da parte del Bar Roma, con la partecipazione di parecchi cittadini novellaresi, in memoria di Paolo Lanza.
Quindi da alcune settimane sulle Ambulanze del nostro paese sono presenti operatori addestrati e attrezzature idonee per migliorarre ogni giorno alla cittadinanza.