Articolo 8

Questo è il sito ufficiale di DADINO - SANDRINA, la coppia più famosa d'Italia. Auguriamo a tutti una piacevole navigazione nel ns. sito. Non dimenticatevi di aggiungerci ai Vs. siti preferiti. Un salutone da DADODADO e SANDRINA.

Home page ] Su ]

Home pageFai di DADINOSANDRINA la tua pagina iniziale

Oggi è il

Mappa del sito Aggiungi ai preferiti
Aggiungi ai preferiti

ADNKRONOS NEWSNews

Home page
Su

Cerca con Virgilio


definisci dove cercare ¬

i risultati devono contenere¬
Tutte le parole
Almeno una parola

 

Scarica l'intero documento in formato .zip (74k)

L’insegnamento universitario della metodologia dell’assistenza infermieristica

L’ insegnamento-apprendimento del complesso dei metodi dell’assistenza infermieristica, che qui definiamo metodologia dell’assistenza infermieristica, rappresenta un elemento fondamentale della formazione universitaria dell’infermiere. Suo tramite si mira alla trasmissione sistematica e permanente della competenza necessaria ad interpretare e risolvere con efficacia i problemi di salute individuale e collettiva che sono posti all’infermiere nei diversi ambiti clinici dell’esercizio pro-fessionale.

Negli ultimi anni, numerosi provvedimenti hanno definitivamente affermato, anche sul piano giuridico, l’assistenza infermieristica come professione intellettuale e non ausiliaria, cioè fondata su un sapere proprio, sull’autonomia, sulla responsabilità professionale nei confronti delle persone assistite, sulla discrezionalità dell’agire: per tale motivo, il suo esercizio deve sottostare all’applicazione di regole e procedure valide, attendibili ed intersoggettive nell’identificazione dei problemi di salute di propria competenza e nella risposta ad essi. In altre parole, di un scientifico

 

 

 

 

 

 


SITI AMICI

Elma.nu
Econastri.com
Cafedeimille.com
Radiokcentrale.it
Pappadà web
Meccanica futura
Colleg.immobiliari
Nuova ZB
Audiomedical
Studio Aesse.com
RADIOAscolta un po' di musica on line mentre navighi.
Home page ] Su ]

ORA ESATTA

dadinosandrina@libero.it   By grafiche Dadodado international 2001-2002 Copyright Credits