Torna alla home page

13-14/05/2006 Concluso anche il secondo Meeting Nazionale di Piediluco, con la ormai classica formula di batterie ed eventuali semifinali il sabato, e finali A e B la domenica. In gara per la nostra società il doppio Juniores di Marco Mercanti e Andrea Zaccardi, e il singolo pesi leggeri di Riccardo Alfatti, che ha gareggiato anche in un quattro di coppia misto, sempre pesi leggeri.
Il doppio juniores purtroppo non è riuscito a superare le eliminatorie di sabato pomeriggio, per l'accesso alle semifinali. Nota positiva il distacco assai contenuto dagli equipaggi che li hanno preceduti, e considerando il pochissimo allenamento insieme di Marco e Andrea, le aspettative sono senza dubbio di un miglioramento sostanziale.
Anche Riccardo, nel singolo pesi leggeri, non riesce a qualificarsi (stavolta per la finale A); infatti il numero di equipaggi era abbastanza contenuto, ma la qualità molto elevata, e per chi non è abitualmente singolista l'impresa risultava alquanto difficile.
L'unica finale disputata è quella di 4 di coppia pesi leggeri, nel quale appunto gareggia Riccardo Alfatti, insieme a Gianluca Santi dell'Orbetello, Francesco Alonsi della Giacomelli e Daniele Maffei della Berchielli. Si devono purtroppo accontentare del 7° posto, forse traditi dal poco affiatamento che ovviamente può avere un equipaggio varato solo per questa occasione, anche se composto da validi elementi.

I risultati delle eliminatorie e delle finali sono disponibili sul sito della federazione. Prossimi appuntamenti importanti, i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores a Piediluco nei giorni 1-2-3 Giugno, e i Campionati Toscani, il 26 Giugno, proprio sul lago di Chiusi.

Torna alla home page