Torna alla home page

08/05/2005 - La regata regionale aperta di Ravenna è stata, per la canottieri d'Aloja, "l'apologia del 6° posto". Su 6 (giocatelo al Lotto...) equipaggi in gara, ben cinque sono giunti sesti, e un altro c'è andato vicino classificandosi quinto.
In effetti messa così la giornata pare tutt'altro che positiva, ma in perfetta filosofia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, vedamo di scoprire la parte piena.

Innanzitutto sottolineiamo l'esordio assoluto di Edoardo Sacco, negli allievi B, e di Cristian Fiornini, nei cadetti. La prima gara da allievi è quella nella quale molti coetanei smaliziati ti dicono "prima gara? Ah, allora arrivi ultimo!"; e invece loro ultimi non ci sono arrivati, ma anzi hanno fatto pure delle discrete gare, giungendo a ridosso del gruppo pur ottenendo solo quel sesto posto di cui sopra. Complimenti quindi!
Sempre nei cadetti, non è andata così bene al doppio di Gianmarco Annulli e Alessio Durante, che vantano l'unico quinto posto della giornata, ma anche un eccessivo ritardo dai primi. A loro discolpa, la difficoltà di remare con il vento, essendo poco esperti in doppio e molto molto leggeri.

Un altro doppio in gara, ma nella categoria Ragazzi, è stato quello di Marco Mercanti e Samuele Morganti; sembra che i due inizino ad ingranare, dato che pur ottenendo un risultato non ottimo, fanno comunque registrare un discreto tempo, e siamo certi che prima o poi si faranno valere, dato che le potenzialità ci sono.

Stessa cosa si può dire per i due singolisti: Giordano Tiberi negli Juniores e Michele Mercanti, ieri nei Senior, pur essendo un PL. Impresa difficile per tutti e due, ma entrambi riescono a non accusare troppo distacco e ottengono discreti tempi, specialmente Michele. Anche per loro le potenzialità quindi ci sono e sicuramente potranno venir fuori perseguendo nell'allenamento, come già stanno dimostrando. Intanto li aspetta, tra due settimane, un'altra importante verifica: il 2° Meeting Nazionale di Piediluco.

I risultati completi di ieri potete trovarli sul sito della Canottieri Ravenna.

Torna alla home page