Torna alla home page

30/05/2005 Si sono svolti sul lago di Chiusi i Campionati Toscani 2005. Condizioni del lago ottime, anche se il caldo si è fatto sentire. Organizzazione puntuale e soddisfacente, nonostante le numerose richieste da parte dei giudici, per riuscire a svolgere al meglio un programma di gare molto ampio. Infatti, oltre all'alto numero di società presenti (c'era anche il RYCC Savoia di Napoli con alcuni allievi), le gare si sono protratte fino alle 18, per via delle 6 ore che gli allievi devono aspettare tra una gara e l'altra (eliminatorie e finali). Anche il tempo tuttavia si era stufato, e dopo una calda giornata, un classico temporale estivo ha fatto annullare le ultime 3 gare, tre finali Cadetti. 

Per la nostra società nessun titolo di Campione Toscano purtroppo, anche se alcune medaglie. In particolare, hanno conquistato l'argento Silvia Tiezzi nel singolo Pesi Leggeri e Michele Mercanti e Riccardo Alfatti nel doppio Pesi Leggeri. Buona gara per entrambi gli equipaggi, anche se i vincitori sono risultati un po' più avanti con la preparazione, anche se non certo irraggiungibili. 

Bronzo invece per il 4 di coppia Ragazzi di Andrea Franceschini, Paolo Pascucci, Samuele Morganti e Marco Mercanti, per il doppio Ragazzi di Samuele Morganti e Marco Mercanti, e ancora per Silvia Tiezzi nel singolo Senior. Particolare menzione per il doppio Ragazzi, che con il terzo posto raggiunge un buon risultato e sopratutto dimostra che i miglioramenti intuibili dalle ultime gare erano un'incoraggiante realtà. 
Andrea e Paolo gareggiano anche nel singolo Ragazzi; Andrea raggiunge la finale, ma viste le altre due gare alle spalle, non può ovviamente dare il massimo, e conquista l'ottavo posto. 

Continua a migliorare anche Giordano Tiberi, quarto nel singolo Juniores, un piazzamento più che discreto al primo anno Junior, e con sempre meno distacco dai più forti. Buona anche la gara del doppio Senior di Michele e Riccardo, che giungono quarti in una finale molto difficile, e sono preceduti, nemmeno di tanto, da equipaggi di indubbio valore.  

Sempre nel doppio, ma Juniores, Andrea Zaccardi e Daniele Daviddi conquistano il sesto posto in finale; dopo una partenza ottima, un po' di "ruggine" in questo equipaggio purtroppo si fa sentire. Buona gara comunque, considerando tutto.  

Tra gli allievi, purtroppo nessuno raggiunge la finale della propria specialità. In gara Gianmarco Annulli, Alessio Durante e Federico Sacco nel singolo cadetti, e Edoardo Sacco negli allievi B. 

Infine, Filippo Faleri e Flavio Storelli al loro esordio come doppio Allievi C, giungono sesti in finale. 

I risultati completi sono disponibili sul sito della federazione toscana

 

Torna alla home page