Cronache di Narnia? Allucinante demenzialità
del 2-07-06 09:45


Il Codice Da Vinci Scandalo? Pensateci bene. Questo Film lo avrà finanziato l'"Opus Dei" stessa (sia detto con ironia, certo non è vero!!!)... Qual fantasia malata o perversa può, però, giocar un simile tiro alla creatività simil-blasfema di Brown, teologicamente povera come un minestrone medioevale?

Far dirigere un film (che sarebbe INEVITABILEMENTE uscito, dato il successo planetario del libro) da Richy Cunningum, interpretato da Forrest Gump ed Amelie... Regista valido, ma mestierante, non talento sopra-le-righe, né visionario (a parte la prima scena, la lezione sulla semiologia comparata, bellissima)...

E Harrison Ford, una volta tanto preciso spaccato per questo ruolo, dov'é? Questo è un film più cattolico che l'efferata "Passione di Cristo", dove cherubini insanguinati e sanguinolenti si confondevano con demoni orripilanti, nella classica equazione medioval-rinascimentale Brutto = Male, manicheistica visione di un mondo che vede il bianco bianco, il nero nero. E il rosso... comunista.

E un Cristo sposato, o quel che è, detto da "Forr'st, Forr'st_Gump" (film sincero e strepitoso) non può che suscitar inconsciamente ilarità (veramente risibile il dialogo quando spiega il significato della "V" e del suo omologo maschile).

Il genio del Clero si vede in questo! Nel crear un film non fa paura a nessuno. "Pecunia non olet", si dice. E in questo tempo di guerre di religione e di petrolio, non val la pena aver dei dubbi, neppure su una cosa così insignificante (a fini religiosi e di Fede) come la castità, vera o presunta che sia...

 

*** http://spazioinwind.libero.it/dario974/ ***

 

HomePage

 

Top

1 Luglio 2006

Lascia Un Messaggio... (senza usare l'e-mail)

Torna alla pagina da cui sei venuto