La Storia e la Follia

La Contessa vampira fu una dama vissuta nel '500...

Il suo nome era Elisabeth Bathory... Passò alla storia (o meglio, alla "controstoria") per aver ucciso circa seicento giovinette.

Il motivo per cui le uccise fu quello di dissanguarle allo scopo di utilizzare il sangue delle ragazze come "tonico della giovinezza"! La Dama di Bosh, d famiglia ungherese (non rumena, guarda un po'), aveva la convinzione che questo le avrebbe preservato la sua giovinezza.

Quando, nonostante l'epoca, i suoi delitti si fecero spaventosi persino tra i suoi stessi pari (non dimentichiamoci l'epoca), la donna, non potendo esser messa a morte come un comune plebeo, andò incontro ad una pena, se possibile, anche più dura: Venne murata viva in una delle sale del suo castello, con le finestre chiuse. Gli venne passato cibo ed acqua da una fessura e nulla più. Morì dopo tre anni. Completamente pazza. O pazza lo era già?...

 

 

- Nota -

La notizia l'ho appresa dal fumetto "Dago" (di cui spero poter parlare in seguito), pubblicato sui periodici Eura. Lo sceneggiatore è Robin Wood, ovviamente pseudonimo, uomo di fantasia e cultura fuori dal comune.

 

http://spazioinwind.libero.it/dario974/

 http://bokk74.blog.kataweb.it/

 

Top

Sabato 12 agosto 2006

Lascia Un Messaggio... (senza usare l'e-mail)

Torna alla pagina da cui sei venuto

 

 

 

 

HomePage/Indietro