La Misoginia

delle donne

 

 

Nei secoli, è noto, il peggior nemico delle donne è stato l’uomo.

Ed era un'ostilità (spesso) inconscia dovuta – come la stragrande maggioranza delle animosità preconcette – alla paura irrazionale, provocata da molteplici cause, riconducibili comunque tutte il "mistero" della femminilità.

Femminilità simbolo e portatrice di Vita, e – per contrasto – portatrice anche di Morte. Disquisizioni antropologiche a parte, gli uomini temevano le donne, ergo le umiliavano.

Nel mondo Occidentale, di sicuro, son stati fatti passi da gigante, per quanto ancora ce ne sia da fare... Anche se sono uno di quelli che non crede che il problema della misoginia nell’età contemporanea sia da ricondurre a modelli di pensiero prettamente maschili.

 

Nell’ultimo secolo, soprattutto in Occidente, causa le due Guerre Mondiali, le donne hanno potuto dimostrare il loro valore, e quindi acquisire il diritto di fatto di poter votare, e di essere considerate legislativamente cittadini a tutti gli effetti. Durante la Prima Guerra, con tutti gli uomini al fronte, le donne li sostituirono in molte attività. Nella Seconda, in particolare, addirittura arrivarono a combattere nella Resistenza. Altre diedero un fondamentale apporto come infermiere sul campo. In virtù di questi ed altri sacrifici (senza considerare stupri, violenze e quant'altro la perversa mente umana possa concepire e no) le donne hanno raggiunto un dovuto traguardo di parità, almeno formalmente espresso.

Perché formalmente espresso, e non di fatto? Son i soliti maschi irriducibili? Le solite virili pretese di sudditanza? O magari, non solo queste?

Se non gli uomini, chi?

 

Le donne, ovviamente.

 

Non c’è peggior misogino di una donna. È una misoginia che non nasce dalla paura, ma dall’Invidia e dalla Sfiducia.

Un recente sondaggio ha rivelato che ci sono molte più donne che non vogliono aver un capo donna, che uomini. Personalmente, ho avuto un "capo" donna molto brava. Pertanto ho potuto (se ce ne fosse stato bisogno) sperimentare sulla mia pelle che quello che conta non è il sesso, ma il cervello. La competenza lavorativa dipende dal secondo, non certo dal primo. Se devo andare a letto con qualcuno, la cosa cambia, d’accordo. Se devo fidarmi di qualcuno, preferisco far assegnamento su una persona intelligente, piuttosto che bella. Figuriamoci se importa il sesso. (La bellezza, può essere una discreta discriminante. "La bellezza non trova porte chiuse" scriveva G.G.Belli nell'omonimo sonetto, ma non divaghiamo).

Con mio stupor supremo, capita altresì di vedere donne che – istintivamente – si fidano meno del loro capo donna... Peraltro, non ammettendolo, non riescono a superarlo.

Altro esempio, le quote rosa in Parlamento. Perché??? Basterebbe che le donne votassero in blocco l’unico candidato femminile di quel partito, che la volta successiva le donne candidate sarebbero la maggioranza. Ma... UNA DONNA CHE VOTA UNA DONNA??? E’ un fatto di numeri. Le donne sono più degli uomini, votano di più. Però, votano poco le donne. In ogni lista, almeno una donna c’è sempre. Perché non votare quella? Invece no... non la conosco ecc. ecc. (Come se gli altri politici si conoscessero per davvero).

Altro esempio, per strada. Passa una bella ragazza. Lui: "Bel culo!" "Ha la cellulite. E il mio, allora?"

Oppure, lui non dice nulla. "Hai visto quella, come si è vestita? Con tutta quella cellulite, si dovrebbe coprire"

Se non ha la cellulite "Ma come fa a non avere la cellulite? Secondo me va in palestra tutto il giorno." Oppure "chirurgo plastico".

Se invece sono DUE DONNE a passeggio che vedono una bella ragazza, è la fine:

"Guarda quella, che cellulite!"

"Sììì, ha pure le gambe ad 'X'!"

"Poche tette, e pure calate, secondo me..."

Poi l'affondo preferito e immotivato delle donne, infallibile:

"HA IL CULO GROSSO!!!"

 

L'uomo pure è invidioso, ma ci limitiamo a un "Mortacci sua, te pòi immaggina, quanto tromba quello?" All’uomo non interessa che non trombi un altro, ma che trombi lui! Una donna sarebbe persino capace di non trombar lei, ma se l’amica sua non tromba, è meglio!!! E non gli interessa (quasi) più se pure lei non tromba!

 

Ma tutto questo perché?

EDUCAZIONE!

Ci ho pensato spesso... Se fossi stato una donna, sarei diventata anche io una pazza isterica.

Da una parte devo essere sempre carina e sorridente e curata... al tempo stesso, devo avere un fidanzato, che mi piace ma con cui non dovrei trombare! Perché? Perché non si fa.

Allora mi masturbo!

Le donne non lo fanno! (Séééééééééé!!!) [Clamorosa risata pre-registrata, modello SitCom].

Ma se i ragazzi si ammazzano di pippe, perché noi no, almeno un solitarietto ogni tanto? Manco quello... Eccheccazzo. Cazzo? Neppure a parlarne.

Questo secondo la morale corrente. Poi, per evoluzione dei costumi, se resti vergine dopo un po’ di anni, devi sbrigarti a darla via, perché "è patetico"; ancora vergine a 25 anni? Figuriamoci a Trenta!

Senza contare gli innumerevoli dicktat della moda. L’assorbente interno, con le ali, la depilazione inguinale (normale o brasiliana?), ascellare, i "baffi"? Tacchi alti – medi – bassi? Perizoma o culotte? Canottiera? Ora va di moda l’ombelico scoperto. E io mi chiedo (a me piace moltissimo, però me lo chiedo): MA UN ATTACCO DI COLITE NON VI PRENDE MAI??? Avete i limoni piantati fissi nell'ano??? Forse ho capito perché è raro che ci date il culo: è già occupato!

Sto scadendo, ma si fa per ridere. Anche se c’è da piangere.

Le donne sono state educate così. Tutte quante, a pane, latte, contraddizioni, gelosie e paragoni. Come noi maschietti, ma molto, molto, molto peggio! Forse è per questo che noi ci facciamo meno "seghe mentali" e viviamo meglio. Perché ad un maschietto, di media insegnano solo una cosa: "TROMBA!!!" Ed essendo perfettamente in linea con i nostri primordiali istinti, ci vien tutto facile e naturale, e – piuttosto che odiare i nostri simili – preferiamo andiamo a rimorchiare insieme!

 

 

 

 

 

HomePage/Indietro

 

 Bokk74 - Blog: http://bokk74.blog.kataweb.it/

- Sito Internet: http://spazioinwind.libero.it/dario974/ *