Il secondo torneo... Pasqua al Bertoni.

Introduzione

Dalla lettera di San Panda Apostolo ai partecipanti al primo torneo:

"Carissimi,
dopo l'avventura alla Bombonera, conclusasi con un meritatissimo terzo posto che, a dir la verità, ci ha lasciato un po' basiti, ci accingiamo ora ad affrontare il torneo pasquale al Bertoni. Si tratta di un torneo meno impegnativo del precedente, ma da vivere sempre con la voglia di fare due tiri in compagnia (uh?).
So che alcuni prenderanno parte al torneo probabilmente con un'altra squadra, ciascuno secondo la propria tradizione, ma, se per questi non fosse possibile prendere parte alla squadra che li ha sempre ospitati, saranno ovviamente i benvenuti nella squadra del bambù.
Fatemi sapere la disponibilità a prendere parte al torneo. Si gioca al coperto (mitico!) :-)
Si tratta di quattro partite sicure più eventuali altre due.
Al termine vi sarà ovviamente la pizza/cena. L'ultima volta il ritrovo è stato accompagnato da una megatorta alla frutta preparata in un laboratorio artigianale... peccato per chi non ha preso parte al festeggiamento. Questa volta vedremo... magari sarà una torta alla pasta di mandorle. Mah, vedremo se siete bravi.
Fatemi sapere asap (as soon as possible, prima possibile) se prendete parte al torneo: devo dare conferma e iscrizione alla prima partita.
Un germoglio,
Panda."

La formazione

Giocatori (in evidenza le "vecchie" guardie che hanno preso parte al precedente torneo): Agrimi Emanuele; Boemo Jurgo; D'Angelo Paolo; De Bono Paolo; Driutti Luca; Fabbro Mauro; Gavin Gabriele; Mauro Martin; Mauro Matthias; Narduzzi Riccardo; Pezzetta Douglas. (il panda team v1.1 è una formazione instabile, di sviluppo [infatti la versione termina con numero dispari] poichè cogliamo questo torneo come l'occasione di vedere all'opera nuovi giocatori)

Tifoseria: Fantini Romina, Sartori Francesca, Viezzi Elena; le prestazioni della tifoseria sono state inferiori a quelle di Feletto. Sarà che a qualcuna piace freddo (ricordate che a Feletto si è giocato anche sotto la neve).

I premi

Probabilmente non erano per noi... anche se possiamo dire che le prestazioni del Panda Team si sono rivelate decisamente al di sotto delle aspettative.
Andrà meglio la prossima volta.

Le squadre avversarie

8 squadre hanno preso parte al torneo, i 7 avversari erano (le squadre sono identificate rispetto al responsabile, non esiste cioè un nome di squadra): Filippo Francescutti, Fabio Nonino, Luca Macoratti, Matteo Praturlon, Massimo Bearzi, Diego De Stalis, Luca De Stalis.

Le partite

Panda Team v1.1 - Matteo Praturlon (squadra che aveva vinto il torneo di Natale): venerdì 26 marzo, ore 21.30
Abbiamo perso 2-6. Commento del Panda: "Direi che la prima partita ci ha fatto bene. Abbiamo visto tanti errori. Spero che ne vedremo anche nella prossima: se mi ricordo filmerò le prestazioni della squadra e magari ci troveremo una sera da qualcuno per commentarle e a confrontare le nostre idee. Vediamo i limiti e gli errori di questa prima partita come opportunità di miglioramento e cerchiamo di cogliere simili opportunità, soprattutto come squadra."
La squadra ha inoltre sfoggiato la fascia da capitano di colore giallo, indossata per ovvie ragioni di inaugurazione della stessa dal fondatore Panda.

Panda Team v1.1 - Luca De Stalis: venerdì 2 aprile, ore 21.00
Abbiamo perso 3-5... se continua così la prossima partita pareggiamo 4-4, la successiva vinciamo 5-3, quella dopo 6-2 e l'ultima 7-1. Sarebbe un bel modo di vincere il torneo. I filmati della partita ci sono, sono un po' tanti (26), ma comunque esistono. Quello che manca alla squadra è un po' di cattiveria, voglia di vincere. Bisogna tirare fuori i cosidetti e diventare sayan, se proprio non possiamo diventare supersayan.

Panda Team v1.1 - Massimo Bearzi (praticamente un fratricidio, visto che Max lo conosciamo da Feletto): martedì 20 aprile, ore 19.30
Abbiamo perso sotto di tre, tipo 5-8... Max giocava come portiere e, difficile a credersi dopo le ottime prestazioni in difesa ed in attacco (al fianco del Pez e di Mauro nel precedente torneo) ha dato prova di essere anche un ottimo portiere, tanto che ci ha dato filo da torcere. E' stato però infilzato dal Panda, subito dopo il calcio di ripresa gioco da centro campo, effettuato dopo un goal subito dal Panda Team 1.1. Jurgo tocca la palla al Panda che, di puntone, infilza la porta di Max in basso a destra. Fotocopia del goal realizzato a Feletto... Max avrebbe dovuto aspettarselo. Anche Dengel effettua un bel goal nel sette, punendo Max. Comunque sia il Panda Team ha dato la migliore prestazione delle ultime tre giornate, dando finalmente qualche segno di ripresa (che si cominci a sentire l'avvicinarsi delle partite ad eliminazione diretta? [o forse del fatto che il capitano è stato Mauretto?]). D'ora in poi le partite vanno vinte una dietro l'altra. Alla prossima partita dobbiamo arrivare scafati poichè dobbiamo affrontare la prima dell'altro girone.

1° gir X - 4° gir Y (Panda Team 1.1) (L): martedì 4 maggio, ore 19.30
Commento ufficiale: "Ze mierde!". A discolpa dobbiamo dire che la difesa era in difficoltà a causa della contemporanea mancanza di Mauro e Pez. Ciononostante il Panda Team ha cominciato bene a partita, riuscendo a resistere gli attacchi della squadra di Bonutti e del France... purtroppo non siamo riusciti a resistere a lungo e abbiamo dovuto infine arrenderci alla superiorità dell'altra squadra. Non è che abbiamo giocato male, ciò che ci manca e solo un po' di colla... qualcosa che ci tenga uniti nel campo, che ci consenta di tenere le posizioni in modo corretto.

Queste le altre giornate, che purtroppo non abbiamo potuto giocare (anche perché perdendo quattro partite di fila non è che potessimo fare granchè).

Venerdì 7 maggio; Venerdì 14 maggio; Finale 1/2 posto: venerdì 21 maggio.

La cena

Niente cena, bensì ultima partita gratis per tutti.